Vai al contenuto

intrattenere gruppo


Alan 89

Messaggi raccomandati

Alan 89

Non so voi ma io mi sono spesso trovato in situazioni in cui le discussioni all'interno di un gruppo, composto magari di persone che non si conoscevano tutte tra loro, langue. Situazioni molto imbarazzanti, dove ci si guarda tutti in faccia senza dire una parola senza alcun motivo se non quello proprio di carenza di argomenti. In queste ituazioni spesso non si ha DLV personalmente ,forse globalmente tutto il gruppo ci fa una brutta figura (es quando si esce in gruppo con HB conosciute da poco, è capitato). Quindi la domanda è: avete routine o tecniche per intrattenere gruppi interi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se nel gruppo ci sono donne si puo' tirare in ballo il test del cubo.

una storiella interessante sarebbe quella della rana e dello scorpione.

Oppure per chi sa qualcosa del linguaggio del corpo dare qualche delucidazione o mostrare qualche gesto con la spiegazione.

Giochetti psicologici che si beccano facilmente sul web o indovinare che numero pensa una persona

(es.pensa un numero da 1 a 10,raddoppialo e aggiungi otto,dividi per due,togli al numero ottenuto quello pensato all'inizio-

il risultato sara' sempre quattro).

ma ti basta cliccare "Routine" nella casella "Cerca"...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Natural Man

Un situational opener o un opener contestuale dell ambiente può sbloccare qualcosina.

Pure a me frega tantissimo questo genere di situazioni,dove magari conosci di vista le persone,non c'è modo di una presentazione diretta e rimani li senza dire nulla.

Un mio "trucchetto" è il: come hai conosciuto tizio(amico/amica che parla con queste persone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...