Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cavroncito
Inviato

Non sono proprio un neofita, però non sono neanche un esperto, quindi la posto qua.

Dunque una settimana fa mi capita di andare in un centro commerciale ed entro in una gioielleria e mi "serve" una commessa carina. Sin da subito scherziamo... scelgo una cosa, capisco immediatamente che lei pensa sia per la mia ragazza e così dopo una decina di minuti aggiungo apposta che si trattava di un regalo per una parente che faceva gli anni. E le dico che posso spendere di più perchè tanto ho risparmiato sul regalo della mia ex con cui è finita ( Così le faccio sapere che sono single) . Lei inaspettatamente mi risponde che anche lei ha piantato il suo ragazzo un mese fa ( mi fa capire che è single) . Scherziamo ancora un po'... ma ci sono le colleghe e non chiedo il numero quindi. Purtroppo arriva un altro cliente, la sua collega glielo fa notare e se ne va... mi fa la cassa un'altra e me ne vado ma lei con lo sguardo mi cerca, mi saluta e mi augura buone feste.

Il 24 torno lì perchè devo fare due regali inaspettati per due amiche . Eh chi trovo? Lei! mi fa " ma cosa ci fai ancora qui" e dice " aspetta". Finisce di servire un cliente e viene apposta a servire lei me anche se ci sono altre colleghe libere. Mi consiglia su cosa comprare, visto che ho 0 idee e scherziamo. Vado alla cassa e sento che la sua collega le "consiglia" di fare la pausa di 30 minuti in quel momento. Allora dico apposta " direi che adesso vado a bermi un caffè" e lei fa " ti accompagno" . Allora le offro un caffè e parliamo del più e del meno. Poi ci sediamo ad un tavolo e parliamo, scherziamo e ridiamo per 30 minuti... dopodichè deve tornare al lavoro. Così le dico che se mi lascia il suo numero, le faccio gli auguri( Ahaah la prima scusa che mi è venuta in mente ) ... lei me lo lascia senza problemi. Ci salutiamo e ci facciamo gli auguri.

Le mando un messaggio a Natale... con gli auguri... contestualizzato. Prendendola in giro sul fatto che se il regalo non piace alle mie amiche, darò tutta la colpa a lei.

Lei mi risponde scherzando e alle fine mi augura buone feste. Io mi fermo lì perchè è Natale e sicuramente entrambi abbiamo altro da fare che messaggiare.

Cmq da tutta la situazione sembra interessata una che fa così, che dite?

Adesso cosa consigliate? Quando provare a risentirla per fissare un'uscita? Aspetto qualche giorno? Considerando poi che con tutte queste feste, se accettasse anche di uscire, se ne riparlerebbe per i primi di Gennaio.

KevinPrince88
Inviato

Tac! Presa! ;-) flirtaci un po con qualche sms c&f (non troppi), poi decidi tu quando invitarla per un day1, se prima di capodanno, o dopo. Io ti consiglio di battere il ferro e organizzare entro il 31.

ByS93
Inviato

Più interessata di cosi!

Cerca di incontrarla prima del 31 e sei apposto.

Limita gli sms e, mi raccomando, per organizzare CHIAMALA.

cavroncito
Inviato

Adesso le ho scritto per vedere come sta. se mi risponde, Dopo le proporrò magari di uscire il 30 se può perché purtroppo sono all'estero fino al 29 cmq vedo che entrambi avete detto che sembra palese l'interesse è un buon inizio!

cavroncito
Inviato

Vi aggiorno sulla situazione: la sento e dopo aver scherzato sul più e il meno le dico " mi farebbe piacere uscire quando torno a bere o a mangiare qualcosa". Sua risposta " non so perché a Gennaio parto( effettivamente mi ha detto l'altra volta che ci siamo visti, che andava a trovare un'amica, una settimana ) e poi inizia la sessione di esami"

Visto che mi ha detto così, faccio una battuta e poi dico " va beh se ti fa piacere e riesci a trovare una sera o un pomeriggio libero, bene... Se no amen mica obbligo le persone . Io dal 30 sono a casa, vedi tu"

Poi altra battuta sua e ci siamo salutati perché doveva " fare altro"

Che dite? Non la cerco più ?

La freezo per un po' ?

Perché ok che una possa avere da fare ed è vero che doveva andare via una settimana che lo aveva già detto però penso che se volesse una sera la trova che dite?

KevinPrince88
Inviato

Se tutto ció che hai scritto nel primo messaggio non è "un po' gonfiato" da parte tua magari per il troppo entusiasmo (la mia è solo un'ipotesi), che sia attratta non ci piove peró non possiamo mai avere tutto in pugno. Per un qualsivoglia motivo che non potrai mai sapere sui due piedi potrebbe aver scazzato:

1) si risente o rivede con l'ex con cui si è lasciata da poco, o peggio ancora, ti aveva detto una cazzata prima sul fatto che l'avesse mollato...tutto puo essere

2) qualsiasi altra cazzata abbia cambiato il suo stato mentale: un nuovo ragazzo conosciuto magari poco prima o poco dopo di te, qualcosa che non la fa stare serena.

3) É uno shit test bello e buono per vedere di che pasta sei fatto e se cominci a fare il needy.

Ti consiglio di sbattertene di queste "pippe mentali" e rimanere imperturbabile e sereno. Gia dalla risposta che le hai dato secondo me trapela un po di stizza da parte tua...potevi rispondere in maniera ferma ma meno seria. Devi lasciar intendere che non te ne frega piu di tanto, che se lei non esce con te, è lei a perderci.

Comunque detto questo, ti consiglio di freezare e ricontattarla solo dopo capodanno per tastare la situazione. Se lo rifá lei, non mostrarti come se non aspettassi altro, rispondi il giorno dopo e ricomincia da dove avevi interrotto. Divertiti e conosci altre ragazze. :)

• Mi piace! 1
cavroncito
Inviato

Appunto .... La mia risposta era appunto per darle una risposta secca e dire " ok, non c'è problema. Se vuoi uscire bene se no amen" però le ho scritto così perché mica potevo dirle " ok , guarda che non mi cambia la vita , sento anche altre ragazze "

Cioè non mi sono fatto sentire needy, tipo " no, dai allora dimmi una data, dai dai, io ci tengo etc"

Tu come avresti risposto? :)

No ti assicuro che di ragazze ne ho frequentate ed il racconto NON è gonfiato!

Sì l'ho pensato anch'io alla Shit Test " vediamo se questo insiste"

Quindi boh di sicuro adesso non le scrivo però dici di non mandarle nemmeno un messaggio di Buon Anno?

E quando la risento in seguito , non parlo più del possibile Day?

KevinPrince88
Inviato

Ti credo pienamente che non è "gonfiato". :)

Permettimi di dissentire sulla tua risposta:

"va beh se ti fa piacere e riesci a trovare una sera o un pomeriggio libero, bene... Se no amen mica obbligo le persone . Io dal 30 sono a casa, vedi tu"

Non so lei, ma io la vedo come un fare il tosto in maniera forzata, ma sotto sotto ti ha dato fastidio...e lo hai mostrato: "se no amen mica obbligo le persone" mi comunica questo, poi magari altri, compreso te non saranno del mio stesso parere e lo rispetto. Gia se ci mettevi un occhiolino era diverso il senso secondo me.

Io avrei risposto una cosa del genere:

"Va bene dai allora magari ci si vede nel 2014 se per te il nuovo anno comincia in maniera fortunata..Buona serata...;)"

No, vedi se te lo manda lei il messaggio di buon anno. Comunque ti ha "paccato" un appuntamento, va"punita" in senso buono...;)

• Mi piace! 1
cavroncito
Inviato

Sì rileggendolo bene , ho voluto fare la figura " a me non frega nulla" ma è rimasto un tono di fastidio . Perché effettivamente un po' mi ha dato fastidio visto che lei era super interessata e non è spiegabile il non sapere se vederci perché " è sessione di esami" mica li ha tutti i giorni!

Bella la tua risposta... Mi spiace di non essere stato calmo ed easy e avere scritto quella ;) ho invece voluto sottolineare che non me ne importava più di tanto

Sì spero lo mandi lei ma dici che se invece non lp fa, a non mandarglielo non pensa " allora se l'è presa quando gli ho detto che non sapevo per l'uscita!"?

Spero che non sia il suo turno al negozio quando lunedì dovrò andare a fare un cambio di un acquisto se no dovrò fare un finto sorriso stile " per me non ci sono problemi"

KevinPrince88
Inviato

Se proprio vuoi mandarlo mandalo...ma non piu di un semplice mess standard di quelli che copi e incolli a semplici conoscenti/amici non stretti.

Devi andare a fare il cambio al negozio? Eh allora nessun problema, vacci, easy come se non fosse successo niente...qualche battuta c&f, kino piu qualche neg cerca di metterceli...di ragazzi che hanno messo la coda tra le gambe o il musone al primo flake ne ha visti a bizzeffe, tu non sei uno di quelli...:-) si chiederà tra se e se visto che noi stiamo dando per scontato che sia attratta: ma cazzo a questo non gliene frega nulla?" "sembra cosi sicuro di se", tutte cose positive...;)

• Mi piace! 1