Vai al contenuto

Aiuto con l'inglese e non solo

Messaggi raccomandati

SIRCIARLY
Inviato

Ciao ragazzi, i problemi di lavoro continuano a perseguitarmi e il mio frame non può che risentirne. Devo licenziarmi il prima possibile. Ora per licenziarmi devo crescere di livello. Mi sono posto degli obiettivi che in un certo modo mi aiuterebbero anche nel strada del puing.

Devo imparare l'inglese! Mi serve per il mio lavoro di informatico, e anche per leggere i manuali di seduzione in inglse. Quello che vi chiedo e se conoscete qualche libro un pò attuale (ne ho ma sono stra-vecchi), dove possa allenare un pò il mio inglese spento.

Per la parte informatica penso che qui qualcuno possa aiutarmi comunque(avevo letto che ci sono molti informatici), cosa mi consigliate di studiare?

un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, purtroppo sono nella fase di mobbing e non è proprio bello..Stasera cmq esco per fare sarge come tutti i giorni delle ultime 2 settimane :D

prieras
Inviato

sei stato un pò troppo generico.

che conoscenza hai dell'inglese? o meglio, lo hai studiato anni fa e poi accantonato oppure non lo hai mai studiato?

i manuali per lo studio dell'inglese differiscono in base al livello di conoscenza che uno ha della stessa lingua e così su due piedi, senza sapere il tuo livello, non mi sento ancora di consigliarti nulla.

SIRCIARLY
Inviato

Allora l'ho sutdiato per parecchio tempo, sono stato due volte a Londra, me la cavavo poi ho deciso di accantonarlo e ora sò solo l'inglese tecnico ma non mi basta a comprendere intere frasi alla perfezione.

Spero di essere stato un attimino più chiaro e nel frattempo grazie per l'interessamento

prieras
Inviato

allora ti posso consigliare già qualcosa.

all'università mi hanno fatto usare dei libri a livello liceale veramente ottimi (almeno per me)

è la serie "english file" di c. oxenden e c. latham koenig, casa editrice oxford.

se non sei proprio a zero ti consiglio il livello "intermediate".

la serie comprende anche libri per gli esercizi e relative soluzioni nonchè cd rom e cassette.

il costo si aggira sui 25- 30 euro.

Iceman
Inviato

he he... che culo avere vissuto per un anno in una nazione dove si parlva l'inglese...

Ma a te piace studiare? secondo me per impararlo/allenarlo bene è molto più divertente:

a-guardare dei DVD (magari di cui conosci già la trama) in inglese con o senza sottotitoli a seconda del tuo orecchio...

b-chattare con qualche HB di madrelingua inglese.

c-ascoltare musica e cercare di capire i testi

d-sul digitale terrestre c'è un canale per bambini fatto interamente in inglese, ora il linguaggio puistico scordatelo, ma dicono che comunque tutto fa brodo.

e- se hai il satellite tanto meglio, guarda sit-com e altre stronzate in inglese, all'inizio è duro ma dopo un po' inizi a farci l'abitudine e tutto diventa più facile.

personalmente nonostante lo conosca abbastanza bene, io mi annoio molto a leggere gli ebook in inglese, francamente ritengo molto più interessanti i file audio (De angelo parla in modo orecchiabilissimo).

FulCrum
Inviato

mi spiace per il tuo lavoro, ma se può esserti di sollievo, ben venga il licenziamento !!! :D

Per quanto riguarda l'inglese, io ho trovato buoni, per la parte di grammatica, i libri che si usano per preparare gli esami di livello (PET, First, Toefl), naturalmente non può mancare qualcosa da leggere, per acquisire parole nuove... buttarsi subito su dvd mi sembra come iniziare a fare i tuffi subito da 13 metri... magari scarica qualche serie, sempre sottotitolata, che so, per rimanere in tema, sex & the city... :-P

vedo che sei di torino, magari passa al poli al centro linguistico o anche a palazzo nuovo, e vedi un po' che libri di grammatica consigliano per i loro corsi !!! sono molto attuali !!!

Sarge on, magari quando sono a To ci facciamo un giro insieme (anche se le HBtorinesi mi sembrano frenetiche e acidelle !!!) !!!

SIRCIARLY
Inviato

graze a tutti, preferisco iniziare con qualche libro. Se riesco a visualizzare le parole apprendo prima sono fatto così. I dvd sono un'ottima idea per abituarmi a sentire l'inglese e a capirlo ;-)

Per fulcrum: le hb torinesi sono molto + che acidelle per aprire faccio una fatica della madonna..menomale che frequento posti dove le hb sono meno acide che in una classica discoteca

FulCrum
Inviato
Per fulcrum: le hb torinesi sono molto + che acidelle per aprire faccio una fatica della madonna..menomale che frequento posti dove le hb sono meno acide che in una classica discoteca

beh, ti potrei stilare un elenco di posti della tua città...

che posti frequenti tu ?

tranquillo, adesso sono abbastanza lontano, addirittura in un'altra nazione, non te le rubo tutte :D

se ti va facciamo 4 chiacchiere in privato...

milk
Inviato

Io per imparare le lingue uso un metodo semplicissimo: prendo un testo in lingua e tento di tradurlo, ogni volta che trovo una parola nuova la imparo a memoria (il vocabolario è il 90% della fatica di imparare una lingua). Quando hai un vocabolario adeguato, guardati le trasmissioni in lingua.. Ma ti avverto, è molto lunga. Se ti può aiutare, prova a tradurre qualcosa per wikipedia, tanto per farti la mano...

Revolution#9
Inviato

Su iTunes ci sono dei podcast molto utili, sottoscrivi english as second language. Inoltre sul sito ci sono i testi trascritti da leggere dopo l'ascolto.