Vai al contenuto

Aiuto con l'inglese e non solo

Messaggi raccomandati

SIRCIARLY
Inviato

Ciao ragazzi, i problemi di lavoro continuano a perseguitarmi e il mio frame non può che risentirne. Devo licenziarmi il prima possibile. Ora per licenziarmi devo crescere di livello. Mi sono posto degli obiettivi che in un certo modo mi aiuterebbero anche nel strada del puing.

Devo imparare l'inglese! Mi serve per il mio lavoro di informatico, e anche per leggere i manuali di seduzione in inglse. Quello che vi chiedo e se conoscete qualche libro un pò attuale (ne ho ma sono stra-vecchi), dove possa allenare un pò il mio inglese spento.

Per la parte informatica penso che qui qualcuno possa aiutarmi comunque(avevo letto che ci sono molti informatici), cosa mi consigliate di studiare?

un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, purtroppo sono nella fase di mobbing e non è proprio bello..Stasera cmq esco per fare sarge come tutti i giorni delle ultime 2 settimane :D

prieras
Inviato

sei stato un pò troppo generico.

che conoscenza hai dell'inglese? o meglio, lo hai studiato anni fa e poi accantonato oppure non lo hai mai studiato?

i manuali per lo studio dell'inglese differiscono in base al livello di conoscenza che uno ha della stessa lingua e così su due piedi, senza sapere il tuo livello, non mi sento ancora di consigliarti nulla.

SIRCIARLY
Inviato

Allora l'ho sutdiato per parecchio tempo, sono stato due volte a Londra, me la cavavo poi ho deciso di accantonarlo e ora sò solo l'inglese tecnico ma non mi basta a comprendere intere frasi alla perfezione.

Spero di essere stato un attimino più chiaro e nel frattempo grazie per l'interessamento

prieras
Inviato

allora ti posso consigliare già qualcosa.

all'università mi hanno fatto usare dei libri a livello liceale veramente ottimi (almeno per me)

è la serie "english file" di c. oxenden e c. latham koenig, casa editrice oxford.

se non sei proprio a zero ti consiglio il livello "intermediate".