Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho letto alcune discussioni interessanti sul come ricominciare da zero una vita "sociale" e devo dire che ho trovato parecchi spunti interessanti, anche perchè vorrei cominciare un nuovo percorso di vita, che si spera mi renderà più felice. Il mio problema è che non so se ricominciare allontanandomi dal mio paese, dove le persone che frequento (frequentavo) mi conoscono come il ragazzo un po' 'sfortunato' che ha avuto diversi problemi, oppure se andare in posti totalmente nuovi, ma anche più lontani (e la distanza può essere un problema in questo periodo, non avrò la macchina per qualche tempo). Io mi sentirei piuttosto a disagio a rimanere nella mia città, perchè ho ansia di incontrare qualcuno che mi conosce per come ero (ma non per come voglio diventare), però so che se voglio crescere dovrò 'abbattere' il muro costruito dalla mia zona di comfort..Consigli?

Getter Dragon
Inviato

Parere personale.. Cambia paese. Ti sarà più facile cominciare una nuova vita. In realtà potresti rimanere nel tuo paese ma devi essere forte e fregartene degli altri. Nella secondo caso è più difficile ma avresti risultati maggiori nel caso di riuscita. Nell'altro invece si tratta di cambiare paese e mentalità, diventare un altro e poi tornare nel tuo paese e fare i conti col passato.

• Mi piace! 1
comeback
Inviato

Premetto che un ragazzo del 94' non può certo parlare di ricominciare da zero.

Detto questo come hai costruito una cattiva percezione di te agli altri, allo stesso modo puoi farli ricredere, e questo ti aiuterà ad avere una maggiore stima di te. Il tuo obiettivo in ogni caso è quello che tu hai in testa e non l' idea che gli altri hanno di te, quella è una conseguenza logica delle tue azioni.

Cambiare zona che vuol dire? Se intendi spostarsi in una nuova città che non conosci e magari lontana da te, ti direi che hai troppe poche motivazioni importanti per farlo. Devi avere progetti ben più importanti (non so ti sposti per lavoro o studio).

Nell'altro caso se il tuo obiettivo è iniziare a frequentare la città che sta a 20 min da casa perchè puoi avere più possibilità di conoscere gente allora è una idea che può starci.