ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 Bravissimo Scurpione :-) Non so se lo avete notato, ma nessuno ne faceva cenno, il video contiene dei baci dati in strada a delle sconosciute. Sono d'accordo su tutto tranne che sul fatto che la persona più importante al mondo siamo noi. Non per mancanza di amor proprio, perchè la consapevolezza di sè e delle proprie capacità è una gran cosa, quanto piuttosto per il fatto che nel mondo le belle persone ci sono e che la bellezza della natura e di quello che esiste è qualcosa di sicuro più grande di noi, nei cui confronti è saggio avere rispetto. Personalmente credo che Scurpione intendesse dire che il gioco della seduzione, è una passione improvvisa che nasce dentro di noi e che siamo noi ad alimentare giorno per giorno, perchè lo troviamo necessario. Molti altri non avranno la stessa necessità e quindi non saranno compagni di avventura. Penso sia un processo creativo che ti porta a crescere personalmente, ma anche ad aumentare la propria ricchezza personale in termini di rapporti umani, esperienze, beni materiali necessari al sarge, ecc ecc. Perdonatemi per il pistolotto. Comunque anche secondo me è un affare che riguarda noi stessi e con questo non voglio dire che dovete fare i solitari o farvi emarginare. O anche si, se questa è la vostra vocazione. Forse una persona matura, si trova abbastanza bene anche in un posto dove non conosce nessuno. Era parecchio che non scrivevo. Ora noto che il forum porta a scrivere in modo molto assertivo, come se si avesse la verità in tasca, dimenticandoci a casa i secondo me. Una cosa molto stupida, perchè ormai ho capito, non offendetevi, che le persone veramente determinate sul forum sono poche. Buona notte a tutti :-) - NeX - e Fraz ha reagito a questo 2
scurpione [Partecipante] 486 Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Inviato 28 Dicembre 2013 (modificato) Non sei mica obbligato ad andare nella tua città cosimo, io nella mia ci torno per mangiare e dormireQuoto. Io ringrazio il cielo di essere nato a Napoli per la possibilità di fare questo, ma grossomodo si applica anche a me. Per approcciare come un folle vado al centro, in zone caotiche, non sotto il portone di casa. Tralasciando che la maggior parte delle seghe mentali sulle persone che poi ci vedono, pensano, ecc.. sono, appunto, seghe mentali. تحدث في القطاع الخاص .. Visto che prima l'ho scritto in italiano e nessuno mi ha cagato, magari in arabo lo capite meglio :D Modificato 28 Dicembre 2013 da scurpione cosimo ha reagito a questo 1
Biff [Partecipante] 65 Inviato 29 Dicembre 2013 Inviato 29 Dicembre 2013 Biff.. dici che quello di Scurpione non è il sarge ideale.. dicci tu cosa intendi per sarge ideale ? Intendo un rimorchio che si svolga in modo rilassato, senza tensione e dove la ragazza partecipi volentieri alla conversazione e contribuisca in modo attivo e non che risponda a monosillabi solo per educazione. Purtroppo questa non è colpa di Scurpione ma è proprio il fermare ragazze in questo modo per strada che predispone ad atteggiamenti di diffidenza.
scurpione [Partecipante] 486 Inviato 29 Dicembre 2013 Autore Inviato 29 Dicembre 2013 (modificato) Intendo un rimorchio che si svolga in modo rilassato, senza tensione e dove la ragazza partecipi volentieri alla conversazione e contribuisca in modo attivo e non che risponda a monosillabi solo per educazione. Purtroppo questa non è colpa di Scurpione ma è proprio il fermare ragazze in questo modo per strada che predispone ad atteggiamenti di diffidenza. Beh ma anche questi post non sono colpa tua, è proprio il fatto che non approcci che ti fa scrivere così. Hai scritto anche che approcciare dei gruppi da soli è essere in svantaggio. Eppure ti ho mostrato in video che non è affatto così. Modificato 29 Dicembre 2013 da scurpione Double up, Frog e littlemanit ha reagito a questo 3
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 29 Dicembre 2013 Inviato 29 Dicembre 2013 (modificato) Con te non funziona lo street. Con altri può funzionare. Se qualcuno dice che sargiando da solo ha ottenuto un qualche successo perché metterlo in discussione? Neanche io, effettivamente, trovo stimolante uscire da solo la sera in un pub (se non trovo amici con cui uscire sto a casa a far qualcosa), ma c'è chi lo fa (alcuni visti come poveri sfigati, altri no...), anche perché alla mia età saresti davvero considerato un asociale a meno di un social proof elevatissimo. Come ho anche conosciuto uno che approcciando in treno se l'è bombata nel bagno, ammetto che è cosa rarissima, ma il fatto che non capiti a me non è motivo di mettere in discussione un fatto reale. Modificato 29 Dicembre 2013 da LBJ92
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 29 Dicembre 2013 Inviato 29 Dicembre 2013 all'estero è una buona carta da giocare....qui dipende dai contesti e se c'è molta ignoranza e superficialità possono anche vederti come un disperato e sfigato ma dipende sempre da ogni tipo di persona.
scurpione [Partecipante] 486 Inviato 29 Dicembre 2013 Autore Inviato 29 Dicembre 2013 (modificato) Io devo essere un caso particolare... giro spesso da solo, e rendo molto più che in gruppo. Ma in gruppo ho questi vantaggi: - mi diverto di più anche se non trovo target interessanti o non è serata - approccio anche set "multipli" (da solo tendo ad avvicinarmi a ragazze sole o isolate) Semplicemente bisognerebbe fare tutte e due le cose e non negarsi mai un buon approccio quando capita l'occasione! Ohh, bravo! Non siamo per niente casi particolari. Io non so se rendo di più da solo o in gruppo, credo in gruppo, ma penso che sicuramente le uscite da solo mi facciano crescere di più nel lungo termine. Perchè? Non puoi perdere tempo a chiacchierare. Non puoi giocare a far finta di approcciare, sei da solo. Non puoi mentire a te stesso. Se ti comporti da femminuccia, evitando tutte le possibili occasioni, e sei sincero con te stesso, allora ti dirai: mi sto comportando come una femminuccia Per questo molte persone parlano bene del fare vacanze da soli, addirittura (se ne è parlato molto anche su questo forum, mi sa) E' una vacanza. In vacanza ci si diverte. Sei da solo. Sei "obbligato" a divertirti O meglio, ad agire da uno che vuole divertirsi Modificato 29 Dicembre 2013 da scurpione Frog e littlemanit ha reagito a questo 2
Aldus [Partecipante] 1447 Inviato 29 Dicembre 2013 Inviato 29 Dicembre 2013 (modificato) sono a Bruxelles da pochi giorni, ci vivrò per un po' di tempo per lavoro, parto completamente solo e non conosco nessuno. Dopo la prima settimana, un po' impegnativa, ho iniziato a uscire da solo di sera. Ieri sera mi sono fatto per un'oretta il giro di zone e locali, entrando e uscendo per valutare la situazione e la presenza di ragazze più o meno sole, o in pista. Alla fine ho trovato il locale giusto... Un discopub frequentato da gente allegra di tutte le età e nazionalità. Sono entrato, ho monitorato la situazione, bevuto un mojito, e ho notato na biondina matta che ballava... come una matta. E allora ho finito il mio drink mi sono buttato subito, mi sono messo a ballare con lei in mezzo alla pista (in realtà è lei che mi ha aperto). E mi divertivo, sinceramente! E' stato molto bello sentire che non avevo bisogno di nessuno per star bene e godermi la serata. Ho flirtato un po' con lei, un po' di strusciamenti, mi ha dato un bacio sul collo... poi sono finiti i giochi (non mi interessava molto e non ho spinto per niente). Poi sul molto presto, verso mezzanotte e mezza, me ne sono andato, perché la gente non cambiava, mi annoiavo un po' e oggi non mi andava di alzarmi tardi. Venerdì scorso, sempre da solo, entro in un locale e attacco bottone con una bella croata che era lì da sola. Mi ha dato il numero, ci vedremo dopo le feste. Scorsa settimana, un'algerina bellissima sull'autobus, che mi ha lasciato l'email. Tenete però presente che parlo di una città (Bruxelles) strapiena di expat come me, e dove è normale uscire per fare nuove conoscenze nei locali. Se abitate in un paese non turistico di 1000 abitanti e uscite da soli a bere al bar non ottenete altro che farvi la reputazione degli sfigati. I discorsi quindi vanno sempre contestualizzati... e suggerisco a tutti di viaggiare molto e sperimentare molto. Personalmente, per quanto presto troverò nuove compagnie a cui aggregarmi, i margini per andare avanti da solo ci sono tutti... e lo considero divertente e "formativo" Modificato 29 Dicembre 2013 da Aldus cosimo, gkd, - NeX - e 2 altri ha reagito a questo 5
cosimo [Partecipante] 13 Inviato 29 Dicembre 2013 Inviato 29 Dicembre 2013 Non sei mica obbligato ad andare nella tua città cosimo, io nella mia ci torno per mangiare e dormire Io ad esempio ho Milano a 20km, Monza a 2km Tu sei di Brindisi no? Hai Lecce a 40km Mezz'ora di auto in realtà sono della provincia di brindisi ...ma comunque pur non avendo la macchina credo che debba iniziare questa nuova esperienza Frog ha reagito a questo 1
Biff [Partecipante] 65 Inviato 29 Dicembre 2013 Inviato 29 Dicembre 2013 Mi dispiace non ho mai scritto che "approcciare dei gruppi da soli è essere in svantaggio".Questo te lo sei inventato tu. Anzi ho scritto che rimorchiare da soli è vantaggioso sotto molti punti di vista. Semplicemente ho detto che essere soli, specialmente in posti dove quasi tutti sono in gruppo, comporta tutta una serie di problemi di non facile gestione.
Messaggi raccomandati