Vai al contenuto

Bar


Kaiser

Messaggi raccomandati

Kaiser

Mi trovo di fronte a un dilemma: ho fatto bene o male?

In breve, dopo una serie di sguardi fugaci per un paio di sabati (tempo in cui ero ancora in one-itis) oggi incontro nuovamente hb8, era seduta con una sua amica nel tavolo accanto al mio, piuttosto che avvicinarmi direttamente considerando il suo body language abb. favorevole decido di fare una mossa diversa: entro al bar e vado a pagarle il cocktail (naturalmente senza farmi notare) dicendo al cassiere (amico) di dirle "la prossima pagherai tu per lui". Mentre andavo a pagare si è girata un paio di volte destando interesse, ora dovro'vedere il feedback del mio amico...

Mi sono comportato cosi per intrigarla quasi per elevare il gioco a un tono più alto.

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Kaiser

    3

  • Ciccio88

    2

  • superjhonny

    2

  • michael corleone

    1

Miglior contributo in questa discussione

killjoy

Sì, ma poi che hai fatto? Non si capisce. Spero che tu dopo l'abbia approcciata, perchè altrimenti non avrebbe avuto tanto senso pagarle il cocktail e non far nulla dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser

Poi?

Sono andato via guardandola negl'occhi e sorridendole, sicuramente domani sera la trovero'nello stesso bar (credo :rolleyez: ) per cui volevo lasciarle tempo per pensare a me :cool:

PS Sono andato via perchè se volevo approcciare pagarle il cocktail non era una mossa saggia, meglio un opener...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio88

...Che l'è sta roba :| ...per me hai fatto na cagata :|

Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

secondo me dovevi aprirla e basta :p , non mi piace quello che hai fatto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

IMHO il cavalier servente non ripaga mai quanto un bell'opener seguito da un'egregia interazione condita con i vari c&f,p&p,qualifing ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

In bocca al lupo per l'opener di domani, e ricordati di prendere qualcosa di costoso visto che sicuramente offrirà lei... (mah ;) )

Io sfrutterei questa bella pensata (è un modo diverso, magari non sempre funziona, ma se l'hai fatto col tono giusto ti potrebbe andare bene) che hai avuto così: la vedi, ti siedi e le chiedi se le piace di più fare i regali o riceverli... Se ti chiede perchè hai fatto quel gesto di pagare per lei non ti qualificare, cambia discorso... (Se all'opener ti ha detto che le piace di più fare i regali puoi anche qualificarti dicendo che le hai pagato il cocktail perchè anche a te piace di più fare i regali... un po' di C&F...) e poi vai e sargiatela ben bene... che ti devo dire tutto io?? :) :metal: :metal:

SJ

PS mi spiace per coloro che criticano e basta quando vedono qualcosa di diverso [che magari non funziona (ma magari sì)] semplicemente perchè non lo hanno mai letto su un manuale o perchè non è stato proposto da un guru. Un minimo di apertura, forza, in fondo lui ha avuto un atteggiamento alpha sostenendo l'EC con disinvoltura e poi ha fatto quello che si sentiva: pagarle il cocktail. Voleva farlo e l'ha fatto... se non andrà a strisciare chiedendo qualcosa in cambio del cockail che le ha offerto non apparirà needy e quello che ha fatto sarà stato solo un bel gesto cavalleresco. Io credo che si cresca anche provando a trovare cosa ci sia di buono soprattuto nelle cose che non ci convincono, altrimenti resteremo ancorati a vecchie certezze che, per quanto buone, prima o poi verranno superate! E non solo per quel che riguarda il PUING.... un :smack: a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio88

Io sinceramente non vedo la necessita di pagare da bere a una tizia che non conosco,ma anche se la conoscessi...per me e una cosa fuori dal mondo.Secondo me la metti su un piedistallo ancora piu alto,le cose se le devono meritare ^^ :D (tutto questo naturalmente IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Io sinceramente non vedo la necessita di pagare da bere a una tizia che non conosco,ma anche se la conoscessi...per me e una cosa fuori dal mondo.Secondo me la metti su un piedistallo ancora piu alto,le cose se le devono meritare ^^ :D (tutto questo naturalmente IMHO)

In linea di principio sono d'accordo con te!!

Secondo un'altra linea di principio aspetto cosa ha da dirci Kaiser sul prosieguo del game, se ci sarà!

Questo però non toglie che se le cose si fanno con il giusto tono, e se poi ci si comporta congruentemente con quel tono si può tranquillamente evitare che la HB pensi di essere sul piedistallo. E' evidente che bisogna avere un bello stile per fare cose che, fatte da altri, avrebbero influenze negative sul game, senza invece risentire degli effetti negativi (offrire da bere etc.). Vediamo se Kaiser ha questo stile (oppure è riuscito a fingerlo bene!!!)

Sinceramente non ho questo stile, e infatti sono proprio curioso di vedere come si evolve la situazione!

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista

Aspettando il resoconto della serata, facciamo un po' di ipotesi.

Entrando nelle mente della hb.

"io ero da sola, senza un ragazzo" "continuo a guardare questo tipo, gli sorrido, mando chiari segnali di interesse" "lui cosa fa?" non viene a parlarmi ma mi paga da bere"

"domanda..." "cosa avrà voluto farmi capire?"

Secondo me, tutto sta in cosa si è risposta la hb a quest'ultima domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...