Vai al contenuto

Opinioni corso di latino americano


zane

Messaggi raccomandati

MagicHunter

Se uno vuole andare a questi corsi con l'ottica di sargiare è meglio che non ci va! Uno deve amare il ballo, quella musica o per lo meno piacergli un po'!

Bisogna stare attenti ai corsi perchè puoi capitare di ritrovarti o in quei corsi dove ci stanno solo zitellone e sfigatoni o corsi con uomini in sovrannumero e non è affatto buono!

Quindi ti consiglio, prima di iscriverti, di vedere che ambiente è, che sia soprattutto un ambiente giovanile...

Io frequentavo un corso fino a qualche anno fa e adoro la bachata ma una cosa assurda è che molti corsi non te la insegnano con la scusa che è troppo intima (cagate, in realtà i maestri italiani non la conoscono gran che) o al limite ti insegnano giusto i passi base! Secondo me la bachata è un ballo fantastico perchè è sensuale, fonde i 2 corpi con un ritmo stupendo, la salsa per me è troppo movimentata ed egocentrica!

Modificato da MagicHunter
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

In una scuola di ballo caraibico che si rispetti avrai modo di imparare sia la salsa che la bachata.. Sicuramente ti insegneranno anche un po di cha cha e merengue.. Dove sono io ci hanno anche spiegato la kizomba visto che spesso qualche canzone durante le serate viene messa.. Se hai la possibilità di scegliere tra una scuola di salsa portoricana e cubana ti consiglio di scegliere la seconda, ovviamente è un consiglio soggettivo visto che a me piace molto di più.

Rispondendo al quesito femmine/maschi ti dico che di solito ci sono più femmine, sia nei corsi che nelle serate. Poi non ti abbattere se non ne trovi che ti piacciono nel corso che frequenti, alle serate ne hai quante ne vuoi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Havenoname

I

Rispondendo al quesito femmine/maschi ti dico che di solito ci sono più femmine, sia nei corsi che nelle serate. Poi non ti abbattere se non ne trovi che ti piacciono nel corso che frequenti, alle serate ne hai quante ne vuoi.

Straquoto !

Solo imbarazzo della scelta...Milfona...Biancaneve....Coatta....Manager...Casalinga...Est....Latina...Colore..Asiatica....somewhere in the world....

:D:D

Modificato da Havenoname
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Io ho iniziato il corso a settembre ma non mi ha soddisfatto un gran che...lì si conoscevano già tutti, io ci sono andato con un mio amico, anch'egli memrbo del forum, ma nessuna ci ha mai dato corda più di tanto....abbiamo pagato due fattori:

1 già si conoscevano, noi eravamo visti quasi come esterni al gruppo

2 livello culturale abbastanza basso, su 20 persone nessun universitario/laureato, un clan di falliti dal mio punto di vista...

io e il mio amico probabilmente siamo stati visti come due fighetti che con loro centravano molto poco

Dopo 2 mesi il mio amico ha lasciato, io continuo ad andarci per migliorare nel movimento corporeo ma sinceramente mi stanno quasi tutti sulle palle....

preferisco di gran lunga i corsi di teatro, anche in ottica sarge

Prova cambia scuola/istruttore: se il gruppo non ti appaga, sicuramente il divertimento nel ballare ne risente e magari pensi che ballare non sia tanto adatto a te.

Modificato da alan_xyxz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Ragazzi, che dire.. non mi aspettavo una partecipazione così al topic, sopratutto noto con piacere che mi sono arrivati consigli da gente che ha provato (come ho chiesto) e non per sentito dire.

Dopo aver visto tutti i video ho capito che il mio preferito è la bachata, come dice Magichunter, la bachata ha un ritmo bellissimo, oltre che appunto è molto sensuale

però non vorrei cadere in trappola come ha fatto notare Havenoname, che appunto, essendo un ballo decisamente piu intimo rispetto agli altri bisogna avere un giusto feeling altrimenti si ottiene l'effetto opposto.

A questo punto stavo pensando di iniziare a prendere confidenza con qualche altra tipologia di ballo, giusto per mettere le basi e successivamente passare dopo qualche mese ad un corso di bachata.

Preciso che gli altri balli che ho visto in linea di massima non mi dispiacciono, forse la salsa portoricana è un po troppo veloce per i miei gusti però se si tratta di mettere le basi per poi passare successivamente alla bachata credo che vada bene qualsiasi tipo di ballo dei sopracitati.

Vi chiedo gentilmente altre due dritte : è sbagliato come idea quella di iscriversi prima a qualche altro tipo di ballo per imparare e successivamente passare alla bachata?

come ho già scritto io abito accanto a Monza, qualcuno magari dell'hinterland Milanese saprebbe consigliarmi qualche scuola valida per imparare una di queste tipologie di ballo?

ragà siete grandi, tutti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

il problema è che è raro che ci siano corsi esclusivamente di Bachata, di solito ci sono le scuole di salsa che tra una lezione e l'altra fanno lezioni di bachata...

Io personalmente non ho mai trovato un corso solo di Bachata!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Ragazzi, che dire.. non mi aspettavo una partecipazione così al topic, sopratutto noto con piacere che mi sono arrivati consigli da gente che ha provato (come ho chiesto) e non per sentito dire.

Dopo aver visto tutti i video ho capito che il mio preferito è la bachata, come dice Magichunter, la bachata ha un ritmo bellissimo, oltre che appunto è molto sensuale

però non vorrei cadere in trappola come ha fatto notare Havenoname, che appunto, essendo un ballo decisamente piu intimo rispetto agli altri bisogna avere un giusto feeling altrimenti si ottiene l'effetto opposto.

A questo punto stavo pensando di iniziare a prendere confidenza con qualche altra tipologia di ballo, giusto per mettere le basi e successivamente passare dopo qualche mese ad un corso di bachata.

Preciso che gli altri balli che ho visto in linea di massima non mi dispiacciono, forse la salsa portoricana è un po troppo veloce per i miei gusti però se si tratta di mettere le basi per poi passare successivamente alla bachata credo che vada bene qualsiasi tipo di ballo dei sopracitati.

Vi chiedo gentilmente altre due dritte : è sbagliato come idea quella di iscriversi prima a qualche altro tipo di ballo per imparare e successivamente passare alla bachata?

come ho già scritto io abito accanto a Monza, qualcuno magari dell'hinterland Milanese saprebbe consigliarmi qualche scuola valida per imparare una di queste tipologie di ballo?

ragà siete grandi, tutti! ;)

Allora ti parlo per esperienza personale:

1- che io sappia corsi esclusivamente di bachata non esistono e se esistono non mi ci iscriverei assolutamente

2- anche se la bachata è un ballo intimo perchè il contatto è molto presente il ballarlo con qualcuno spesso non richiede il feeling che tu pensi, hai 22 anni, sei giovane, e il ballo andrebbe fatto ravvicinato, poche donne ho trovato fin'ora che a pelle sentivo volessero mantenere delle distanze. Captando discussioni in giro ho sentito dire che di solito non è il contatto che infastidisce ma la malizia che si mette in quel contatto.

3- Per la velocità della salsa, parlo in generale, non ti preoccupare troppo. Ci sono sia canzoni lente che veloci e paradossalmente quelle veloci sono quelle più facili da ballare.

4- Non ci sono balli che ti possano dare delle basi per fare la bachata o la salsa e, perdonami se potrei sembrare offensivo, è davvero da fessi fare un ballo per imparare a farne un altro.

Detto questo buttati subito a frequentare un corso e cerca dopo i primi mesi di andare subito a ballare in pista, è li che si fa la vera esperienza ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Grazie per la risposta ;)

comunque pensavo di iscrivermi a qualche altro corso per poi quando ho piu confidenza con i balli in generale passare a qualche lezione di bachata

Posso chiederti come mai non ti iscriveresti a un corso esclusivamente di bachata?

in linea di massima anche tutti gli altri tipi di balli dei quali abbiamo parlato non mi dispiacciono (devo ammettere che kizomba è veramente figo)

Sono ancora un po incerto su dove buttarmi, come ho scritto nei primi post cerco specialmente di allargare il mio circolo sociale e di conoscere nuove ragazze, dite che la salsa portoricana può fare al caso mio?

andando anche successivamente a ballare in discoteca ;)

Modificato da zane
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Non ne sono sicuro al 100% ma penso che corsi esclusivamente di bachata non esistono.. Se esistessero li considererei davvero inutile perchè i passi di bachata sono davvero semplici, quello che non è semplice è metterci lo stile e il movimento, ma quello te lo crei da solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lukego

Per esperienza personale....ho fatto da poco un corso base di salsa + bachata....ti posso dire che la bachata è molto molto semplice....puoi ballarla anche senza figure..per cui se ti iscrivi a un corso di salsa vedrai che ogni 4-5 lezioni ne buttano dentro una di bachata e le impari tutte e due.

Se vuoi diventare bravo c'è tanto da fare...il 90% degli uomini molla dopo un paio di mesi perchè si iscrive con la speranza di conquiste facili che non è così scontata..oltretutto devi saper ballare decentemente e non devi andare lì solo per quello....

Discorso ragazze: se speri nel corso di trovare qualcuna devi avere un gran culo....secondo me è già buono se trovi gente della tua età per ballare al corso...poi le ballerine le trovi nei locali...chiaramente d'estate molto di più....l'ideale è trovare qlc ragazza al corso con cui fare pratica all'inizio nei locali...se sei al base e inviti una brava a ballare dopo 5 secondi ti lancia....o se è una ragazza molto gentile continua a ballare ma non si divertirebbe..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...