Vai al contenuto

Opinioni corso di latino americano


zane

Messaggi raccomandati

zane

Ciao ragazzi, apro questo topic per ricevere dei buoni consigli specialmente da chi ha avuto modo di provare personalmente.

Vorrei allargare il mio circolo sociale che attualmente è molto molto ristretto.. forse anche perchè fino a poco tempo fa mi andava bene così, ma so ed ho sempre saputo che non è quello che voglio realmente.

Ho pensato ad un corso di ballo, che so, latino americano appunto!

qualcuno che l'ha provato sulla propria pelle? no perchè a sentire quello che si dice in merito sembra una manna dal cielo per conoscere nuove ragazze, o comunque conoscere gente nuova.

Una curiosità : sapreste dirmi circa il rapporto uomini/donne ad un corso?

chiaramente non è una regola fissa e non è uguale per ogni città, però vorrei sapere se già dovrò trovarmi a combattere con altri 15 arrapati per arrivare a "conquistare" le uniche 3 o 4 ragazze del corso

Insomma vorrei cercare di raccogliere piu esperienze possibili in questo topic per capire se ne vale VERAMENTE la pena per raggiungere il mio obbiettivo.

Prima che se ne esca qualcuno che mi ribasica che non esiste la pillola magica : lo so, so che corso di latino americano non vuol dire scopata assicurata o che cadano tutte ai miei piedi, però come ho già detto, il mio obbiettivo è unicamente conoscere tanta gente nuova (in primis donne ovviamente), a fare tutto il resto ci penserò io ;)

Considerando che gli unici orari liberi che ho sono alla sera

p.s : un altra cosa, se qualcuno conosce anche un altro tipo di ballo o di attività da svolgere che possa aiutarmi a raggiungere il mio obbiettivo non esiti a dirmelo, piu esperienze raccolgo e meglio è, accetto qualsiasi consiglio (purchè, testato e non per sentito dire)

p.p.s : palestra no, già la faccio e l'unica palestra raggiungibile nei miei orari me la sono già sputtanata :D inoltre in palestra è decisamente piu difficile per svariati motivi

che altro aggiungere? nulla, vi ringrazio anticipatamente amici, so già che mi darete i consigli giusti ;)

buona serata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Havenoname

Per fornire una valida risposta occorre:

- Età

- Altezza

- Peso

- Città o cmq zona di riferimento.

Ciao

PS: intanto vai a leggere ---> http://www.italianseduction.club/forum/t-35518-come-imparare-a-ballare/

Modificato da Havenoname
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Ciao Havenoname :)

22 anni

178cm

71kg

Zona Monza (abito in un paesino confinante)

Se i corsi sono disponibili dopo cena ho la possibilità di muovermi di più causa assenza traffico

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Havenoname

Ciao Havenoname :)

22 anni

178cm

71kg

Zona Monza (abito in un paesino confinante)

Se i corsi sono disponibili dopo cena ho la possibilità di muovermi di più causa assenza traffico

;)

Ok....in base alle tue info...mi sento di poterti consigliare:

1) Iscriviti a corso di salsa. Purtroppo dalle tue parti si balla maggiormente la Salsa Portoricana e non quella Cubana. Di conseguenza la maggioranza delle scuole di ballo della tua zona insegneranno la Portoricana. Ho scritto "purtroppo" poichè la salsa è quella cubana...quella dove l'uomo è maggiormente in vista e la donna deve riuscire (se ci riesce..e se è brava) a ritagliarsi un suo spazio. In quella Portoricana è il contrario...tutto il ballo è incentrato sulla donna...molto movimento di braccia...poco di gambe e piedi. A me...non piace...de gustibus..

Cmq...vedi tu..magari provale tutte e due (in genere fanno lezioni di prova...) e decidi in base a come ti trovi meglio..

Considera che in linea di massima...Nord Italia si balla Portoricana...Centro Italia si balla Cubana...come anche sud italia.

2) Iscrivi a corso di Bachata...s'impara abbastanza velocemente... è fondamentale saperla ballare. Kino, EC e tutto il resto.... a manetta.

3) Se vuoi proprio fare il figo...cerca una scuola che insegna la Kizomba (non è facile trovarla) ...è un nuovo ballo che da poco si sta diffondendo in Italia. E' una via di mezzo tra salsa e bachata (per semplificare...anche se non è proprio così) . Ballo molto sensuale. Considera che nei miei giri per l'europa...è diffusissima in Francia, Polonia, Spagna ed in genere nei paese dell'est. Se vuoi vedere di cosa si tratta guarda qui --->

4) La tua altezza è perfetta per ballare i latino americani. In genere le donne variano dai 163 ai 170...quindi anche con il tacco (in genere si balla con tacco 7-8) puoi tranquillamente farla girare senza rischiare di rovinarle l'acconciatura dei capelli con il tuo braccio ( ....ci sono anche questi problemi..) :-)

5) Con la tua età....puoi far tranquillmante ballare (e tacchinare) dalla 20enne alla 30enne.

6) In genere il rapporto uomo/donna nelle scuole è a favore di quest'ultime....anche se da qualche anno i maschietti hanno iniziato a iscriversi a frotte...ma solo i più "convinti" non abbandonano dopo qualche mese di corso.

Buon divertimento e...non scoraggiarti se all'inizio (primi 6 mesi almeno) sembri un tronco di legno...è normale.

Ciao

PS: nel video che ho postato...avrai notato il "fascino" che scaturisce il ballerino (tralasciando la ballerina che è una gnocca spagnola). Tutto merito della "sicurezza" proveniente dalla sua bravura a ballare....in caso contrario, sarebbe solo il solito sfigato meticcio e pure pelato. Potenza delle Arti....

Modificato da Havenoname
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Havenoname, innanzitutto ti devo un grazie a dimensioni cubitali :yourock:

ho provato a cercare qualche video su youtube e ti chiedo se potresti gentilmente correggere quello che sto per scrivere

1) salsa portoricana : mi è sembrata un po troppo veloce e poco sensuale per i miei gusti (a meno che non ho beccato i video di qualche ballo speciale)

2) bachata : piu lenta della salsa portoricana e imho decisamente piu sensuale, con un maggior contatto fisico

3) kizomba : mi è sembrato che si avvicinasse piu alla bachata, piu lenta e con un kino anche qui "piu sexy" :D

4) latino americano : molto contatto mano con mano e poco con i fianchi, non si balla abbastanza vicino per i miei gusti

ho scritto quattro castronerie? :D

sto cercando di capire quale sia piu adatto a me, perchè devo ancora assimilare la botta di nozioni che mi hai dato, sono andato un pelo in confusione :D

io generalmente cerco un ballo sexy, molto contatto, strusciamenti, abbracci ecc,

oh sei un grande, grazie per l'aiuto che mi stai dando ;)

Modificato da zane
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

consigliato assolutamente si dal sottoscritto !

Ovviamente devi andare al corso con la voglia di imparare a ballare, non per altro (ad esempio per provarci...).Solo così impari e poi alle serate conoscerai gente e hb.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Havenoname

Havenoname, innanzitutto ti devo un grazie a dimensioni cubitali :yourock:

ho provato a cercare qualche video su youtube e ti chiedo se potresti gentilmente correggere quello che sto per scrivere

1) salsa portoricana : mi è sembrata un po troppo veloce e poco sensuale per i miei gusti (a meno che non ho beccato i video di qualche ballo speciale)

2) bachata : piu lenta della salsa portoricana e imho decisamente piu sensuale, con un maggior contatto fisico

3) kizomba : mi è sembrato che si avvicinasse piu alla bachata, piu lenta e con un kino anche qui "piu sexy" :D

4) latino americano : molto contatto mano con mano e poco con i fianchi, non si balla abbastanza vicino per i miei gusti

ho scritto quattro castronerie? :D

sto cercando di capire quale sia piu adatto a me, perchè devo ancora assimilare la botta di nozioni che mi hai dato, sono andato un pelo in confusione :D

io generalmente cerco un ballo sexy, molto contatto, strusciamenti, abbracci ecc,

oh sei un grande, grazie per l'aiuto che mi stai dando ;)

Ciao,

non hai scritto castronerie, più o meno è come hai scritto (ad eccezione del punto 4 ...il latino-americano è un genere di musica/ritmo....non un ballo). Probabile che la velocità a cui ti riferisci era Salsa "Los Angeles style"..molto..molto...veloce (altro genere molto in voga al Nord Italia).

Cmq...ti segnalo qualche video esplicativo:

SALSA CUBANA (si balla come se stessi dentro ad un cilindro...nota come l'uomo è al centro dell'attenzione) -->

SALSA PORTORICANA (si balla in linea, ossia ci si muove sempre su una retta con scambio di posto...nota come in questo caso è la donna maggiormente "in evidenza") --->

BACHATA (...nà specie di "trombata" in pista... :-) ..ballo proveniente da Santo Domingo ) --->

E' vero che devi capire quale ballo sia più adatto a te ma....purtroppo ti devi "piegare" a ciò che fornisce il "mercato" nella tua zona.

E' inutile che impari a ballare la "polska" se poi...nessuna della tua zona la balla...rimarrebbe solo un esercizio fine a sè stesso (...a meno che non sia una tua passione e allora...avrebbe una valida motivazione).

Fai così...prima di decidere...fatti qualche serata (solo guardare) nei locali dove si balla il genere musicale "latino-americano" (sia salsa cubana che portoricana) e....probabilmente la nebbia ti si schiarirà...venerdi sera è in genere la serata MUST.

Neanche te lo dico che potrai chiedere informazioni sui vari tipi di ballo a qualche gentile donzella che sicuramente graviterà a bordo pista...così inizi già a fare "training on the job" :-)

Ultima "tips"....sicuramente il ballo con più "contact" è la bachata...ed è un ballo che piace molto alle donzelle ma...proprio per il maggior contact e "romanticismo"...necessita di un certo "feeling" magari già ottenuto in fase "salsa"...altrimenti...ottieni effetto contrario (non vedono l'ora che finisca la musica)...si sa..le nostre "melanzane" sono fatte così....

Altro..nun sò.

Saluti

Modificato da Havenoname
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

A marzo ho cominciato anch'io un corso di latino americano a cui ho poi aggiunto la kizomba...fenomenale!!!

Ti dico, all'inizio ho avuto un po' di difficoltà ad inserirmi nel giro, tieni conto che mi sono presentato praticamente da solo e non conoscevo nessuno prima...pian piano poi, andando a TUTTE le serate e ballando praticamente sempre mi sono sempre più inserito ed ora sono parte integrante della scuola, mi hanno pure proposto una gita e di fare un saggio a fine anno :D

questo per dire che per come lo conosco io l'ambiente dei balli caraibici è molto fertile per nuove conoscenze.

Sul versante del sarge sarò onesto: ho kiss chiuso solo una ragazza quest'estate e sono andato vicino alla chiusura con altre 2 HB (una Milfona di 35 anni a cui ho strappato solo un bacetto stampo, e a un'animatrice)...voglio dire non è che automaticamente lì te la danno a comando, sicuramente per me è stato molto meglio della discoteca, sia a livello di "risultati" sia a livello di divertimento e di stato d'animo.

Ovviamente mi riscrivo l'anno prossimo, perchè al di la di tutto è una pratica che mi da molta soddisfazione ed è iper-socializzante

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano

Io ho iniziato il corso a settembre ma non mi ha soddisfatto un gran che...lì si conoscevano già tutti, io ci sono andato con un mio amico, anch'egli memrbo del forum, ma nessuna ci ha mai dato corda più di tanto....abbiamo pagato due fattori:

1 già si conoscevano, noi eravamo visti quasi come esterni al gruppo

2 livello culturale abbastanza basso, su 20 persone nessun universitario/laureato, un clan di falliti dal mio punto di vista...

io e il mio amico probabilmente siamo stati visti come due fighetti che con loro centravano molto poco

Dopo 2 mesi il mio amico ha lasciato, io continuo ad andarci per migliorare nel movimento corporeo ma sinceramente mi stanno quasi tutti sulle palle....

preferisco di gran lunga i corsi di teatro, anche in ottica sarge

Modificato da massimiliano
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano

p.s noi siamo più uomini che donne...infatti spesso qualcuno resta senza dama per ballare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...