Vai al contenuto

Opinioni corso di latino americano


zane

Messaggi raccomandati

zane

Grazie ragazzi, ho deciso che a febbraio/marzo mi iscriverò ad un corso di salsa sperando che come dice lukego ogni 4-5 lezioni ne mettano una di bachata.

Comunque chiaramente preferirei imparare in un ambiente di gente non troppo matura (dai 20 ai 30/35 anni)

mi troverei decisamente piu a mio agio che in un gruppo composto da 50enni, immaginavo già che per trovare qualche hb nel corso ci voglia una buona dose di culo però giustamente come dici lukego, quelle le posso trovare successivamente nei locali dove si balla

l'unica cosa che mi manca è trovare una buona scuola abbastanza giovanile

qualcuno per caso conosce qualcosa nella zona di Monza?

inoltre, nei locali qual'è l'età media dei ballerini/e di salsa e bachata?

vorrei evitare di trovarmi a ballare con gente che potrebbero essere i miei genitori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lukego

Non conosco la tua zona...dipende molto dal periodo e dalla zona stessa....qui da me l'età è abbastanza variegata...trovi le 20enni e le 60enni...più la città dove vivi è grande più puoi esplorare nuovi locali e valutare....a gennaio tutte le scuole di ballo fanno la prima o le prime due lezioni di prova...ti consiglio intanto di andare alla presentazione dei corsi e farti una idea....poi vedi....segnati almeno un paio di scuole con magari giorni di corso differenti e provi la prima volta....se ti becchi solo 80enni arrapate scappaaaa.... se trovi trentenni gnocche chiama che passoooo mi metto in aspettativa per fare il corso :db:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

farò così come mi hai detto Lukego, però purtroppo sono costretto ad aspettare 2/3 mesi perchè a febbraio dovrò fare un operazione e mi servono una ventina di giorni tranquilli senza fare sforzi/corse ecc.

se becco le 80enne arrapate mi tuffo dalla finestra :D

diversamente, ti farò un fischio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

saen

ma al corso bisogna andare già accoppiati oppure anche da singoli?...faccio questa domanda perchè volevo iscrivermi anche io e sulla locandina c'era scritto

"( in coppia) SALSA - BACHATA - TANGO - KIZOMBA
( non in coppia) RUMBA - CHA CHA CHA - BOOGALOO -PACHANGA - SON - SALSA e ZUMBA"

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Non saprei, è meglio che indaghi. Di solito si può andare da soli.. molte delle persone che compongo questi corsi non hanno un partner che si sono portati dietro, ma si sono iscritti da soli (questo vale dove sto io però penso sia un discorso generale).

Potrebbe essere che, in coppia, insegnano a ballare i primi 4 balli, mentre gli altri li insegnano senza accoppiare le persone? non ha molto senso ma è l'unica spiegazione che mi è venuta in mente. Cmq è già tanto se in un anno riescono a insegnare per bene 2 / 3 di questi balli. Molti non te li faranno vedere neanche una volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Credo che facciano loro le coppie

esempio : salsa bachata tango kizomba ti metteranno in coppia con qualcuna

per gli altri si possono ballare anche da soli (credo)

tu saen di dove sei? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

ma al corso bisogna andare già accoppiati oppure anche da singoli?...faccio questa domanda perchè volevo iscrivermi anche io e sulla locandina c'era scritto

"( in coppia) SALSA - BACHATA - TANGO - KIZOMBA

Non è necessario andare in coppia... anzi, spesso nei balli di coppia le donne sono in netta maggioranza rispetto agli uomini.

Poi, dato che quando andrai a ballare nei locali, ballerai sopratutto con sconosciute, gli istruttori vi stimoleranno da subito a cambiare partner il più possibile.

Quindi, più che una partner fissa di ballo, ti capiterò di ballare con tutte le ragazze del tuo corso, ovviamente, con alcune ti troverai meglio di altre.

Il tango (mi riferisco al tango argentino, non al liscio) è poi un mondo a parte, se decidi di seguirlo, dedicati a quello e basta, perché non avrai proprio tempo da poter dedicare ad altri balli, sopratutto il primo anno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saen

Credo che facciano loro le coppie

esempio : salsa bachata tango kizomba ti metteranno in coppia con qualcuna

per gli altri si possono ballare anche da soli (credo)

tu saen di dove sei? ;)

io sono di Cuneo

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano

Per il discorso coppia dipende da corso a corso...in alcuni chiedono esplicitamente di iscriversi in coppia, in altri tipo il mio no...

Io ti consiglierei di iscriverti subito se vuoi imparare perchè la maggior parte dei corsi sono già iniziati a settembre/ottobre...quindi piu aspetti peggio è!

ti troveresti sempre piu indietro con gli altri e non è escluso che ti dicano di iscrverti direttamente da settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

lukego

Non ti preoccupare per i corsi....in realtà le scuole grandi ne fanno uno ogni mese e mezzo due.....di solito poi fanno almeno corso base e intermedio diversificati...per cui iniziano 4-5 volte l'anno..parti col base e poi passi all'intermedio se vuoi...

Ps consiglio tecnico: fai il base....se vedi che non c'è granchè...quando ti iscrivi all'intermedio verifica com'è la materia prima del nuovo corso base iniziato...molte volte se la maggioranza sono donne chiedono a chi ha già fatto il corso base se vuole fare un ripasso gratuitamente...e tu ovviamente saprai già ballare e quindi avrai la fila di ballerine pronte a ballare...per cui ti offrirai con spirito patriottico di dare una mano....

Tutto questo naturalmente affinchè ti serva un aiuto per gestire tutte le donzelle e tu mi debba chiamare haha 8-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...