Vai al contenuto

Opinioni corso di latino americano


zane

Messaggi raccomandati

Arcy

Ciao,allora a lezione puoi benissimo andare da solo o in coppia,non c'è problema,mal che ti vada se sei da solo ti faranno condividere la ballerina di un altro se queste mancano(esempio:a turno i due cavalieri si danno il cambio per provare con lei).La bachata è molto semplice,labase sono quattro passi,molto contatto fisico,e ti permette di parlare e sargiare (in disco) con lei mentre balli(il che è ottimo,io l'adoro soprattutto per questo).La salsa è molto più difficile,ma bella.Adesso va molto di moda la kizomba,anche se non l'ho mai ballata me ne hanno parlato molto bene.Alternative al latinoamericano è il tango argentino,ci sono pochi maschi ed un abbondanza di femmine ai corsi.(questa la balla un mio caro amico,che mi diceva che mancano proprio i maschi e che a lezione li sostituiscono con delle scope,lui però balla con la sua ragazza e quando va in disco non ha problemi di bellerina).Comunque se vai a ballare con lo spirito di divertirti riuscirai facilmente anche a sargiare;al contrario le donne sentiranno il tuo sargiare come un bisogno e oltre a non concludere non ti divertirai.E poi l'ambiente merita,e per la maggior parte non sono per niente cagacazzi.Vai,che merita.Ciao.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Grazie Arcy per la risposta

Cmq ora, a due mesi dall'apertura di questo thread sono piu orientato sulla Kizomba, ho trovato una scuola a Milano zona Pasteur quindi neppure troppo lontano da Monza, la cosa che sinceramente piu mi spaventa è di ritrovarmi in un gruppo di over 40, il che ucciderebbe tutte le possibilità di sargiare (che comunque non è il motivo principale per il quale mi iscrivo al corso)

Il tango argentino non l'ho mai preso in considerazione, bisogna tener presente che ho 22 anni, è un ballo piu "maturo"??

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Il tango argentino non l'ho mai preso in considerazione, bisogna tener presente che ho 22 anni

Si, nei miei giri son tra i più "giovani" che balla.

Sotto i 30-35 è un ambiente che non è il caso di frequentare (a meno che non ti interessino over30-40).

Ci son certe sere che anch'io mi affaccio in sala e poi vado via: età media anche oltre i 50-60 a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Jumpy ti riferisci al tango vero?

qualcuno ha qualche esperienza diretta con la kizomba?

a livello di serate è abbastanza diffusa? considerando che sono a 15km da milano dovrebbero esserci per forza delle serate dedicate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Io so fare qualcosa di kizomba, però non mi piace più di tanto.. Una scuola inerente solo a quella la sconsiglio.. Salsa e bachata sono dei must, senza quelli non si va da nessuna parte.

Modificato da brisingr
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NoGiveUp

Io so fare qualcosa di kizomba, però non mi piace più di tanto.. Una scuola inerente solo a quella la sconsiglio.. Salsa e bachata sono dei must, senza quelli non si va da nessuna parte.

A me piace moltissimo la kizomba :wub: ho avuto occasione di frequentare degli stage, e mi ci sono appassionato!!

Tuttavia, concordo con brisingr. Anche perché la kizomba è arrivata solo recente qui in Italia (a differenza di altri paesi, come la Francia, in cui è presente già da tempo); molte persone ancora non la sanno ballare e le piste da ballo, appena mettono un pezzo di kizomba, tendono a svuotarsi.

C'è quindi il rischio che la kizomba possa essere solo una moda del momento, e che quindi possa sparire nel giro di pochi anni (e mi auguro che non sia assolutamente così, perché non merita di fare questa fine!!!).

Quello che potresti fare è iscriverti al corso di salsa e bachata, e poi vedere se nei locali della tua città organizzano degli stage di kizomba, che potrai frequentare.

In ogni caso, consiglio anch'io di frequentare i corsi di ballo caraibici!! Oltre a essere un'attività molto piacevole, dà la possibilità di ampliare il proprio circolo sociale! :)

Basta cercare di frequentare le lezioni, e poi, dopo qualche mese, mettere in pratica nelle discoteche latine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arcy

Ciao Zane,bhè se ti iscrivi a Milano non credo li troverai tutti vecchi,sei pur sempre in città.Per sargiare è vero,se son sù di età,ma prendila come una preparazione alla disco,un allenamento(e lì sì che ti divertirai).Se vuoi la mia anch'io la penso come jumpy,nogiveup e brisingr.Il tango argentino lo vedo come un ballo maturo anche per me che sono un pò più grande,e poi lo vedrei meglio fatto con la ragazza fissa!Io starei al 100% sui balli caraibici,più frizzanti,più ballati,con un età media più bassa e con la possibilità di ballare con più donne!

E poi davvero,ti si allarga il circolo sociale,soprattutto con le donne,visto che i contatti li avrai per la stragrande se non solo con loro.

Se poi ti capita di venir per caso a ballare dalle mie parti,se ti va me lo fai sapere che ci si trova a far serata.

Ciao.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Grazie ragazzi per la partecipazione, apprezzo moltissimo ;)

Preciso che i miei obbiettivi sono : naturalmente imparare a ballare e come seconda cosa (ma comunque molto importante) ampliare il mio circolo sociale.

Chiaramente come circolo sociale intendo sia femminile che maschile, portano figa entrambi :D

comunque la scuola nella quale mi iscriverò è questa : http://www.latingem.it/catcorsi.php?idpagina=1

di corsi ce ne sono diversi

NoGiveUp mi fai venire qualche dubbio dicendomi che la kizomba non ha ancora preso bene qua in italy, sarà forse meglio che mi oriento su salsa e bachata (che comunque apprezzo ugualmente) ?

vorrei evitare di imparare qualche ballo troppo di nicchia e ritrovarmi senza serate dove poter ballare o con i "soliti" del corso ;)

qualsiasi suggerimento è ben accetto ragazzi, sono arrivato al punto che negli anni ho "scremato" troppo la lista degli amici per svariati motivi, specialmente per incompatibilità varie, voglio darmi una smossa netta e migliorare sensibilmente la mia vita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

NoGiveUp

NoGiveUp mi fai venire qualche dubbio dicendomi che la kizomba non ha ancora preso bene qua in italy, sarà forse meglio che mi oriento su salsa e bachata (che comunque apprezzo ugualmente) ?

vorrei evitare di imparare qualche ballo troppo di nicchia e ritrovarmi senza serate dove poter ballare o con i "soliti" del corso ;)

Nel locale che frequento insieme alla mia scuola, solitamente nella sala principale mettono due pezzi di kizomba in croce, e la pista si svuota (ma on del tutto). Però ho molte difficoltà a chiedere di invitare le dame a ballare, perché molte di loro non sono capaci.

In alcuni locali della mia città (che però non ho ancora frequentato) sono tuttavia presenti dei privè, in cui mettono praticamente solo dei pezzi di kizomba per tutta la serata, e spesso organizzano stage dedicati ad essa. Questo potrebbe essere un buon segno di diffusione della kizomba.

Tutto sommato ho fiducia che possa diffondersi qui in Italia, ma in ogni caso, come ti abbiamo consigliato, ti conviene puntare assolutamente su salsa e bachata. Fidati, sono dei balli davvero stupendi!! ;)

Se poi te lo puoi permettere e te la senti di imparare più balli (anche se personalmente lo sconsiglio), potresti frequentare entrambi i corsi...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Credo che inizialmente mi concentrò su un solo ballo ;)

ho una domanda abbastanza idiota :D

avete presente quanto sentite varie persone dire : stasera vado a ballare latino americano? (ragazzi giovani sui 20/25)

in quei casi li usano la parola generica "latino americano" ma quale tipologia ballano?

spero che in un corso di salsa & bachata troverò gente piu o meno della mia età!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...