Vai al contenuto

Dopo tanto tempo: One-Itis.


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è un pò che non apro un 3d personale.

Scoprii questo forum a causa di una One-Itis e dopo tanto tempo mi trovo a riscrivere in questa sezione.

Ci sto sotto ragazzi, sono proprio cotto.


Ragazza conosciuta ai primi di Settembre e trombata al 2° appuntamento.

Tutto liscio, tutto perfetto, mi trovavo allora in uno stato di piena positività, avevo l'energia a mille, una trombamica stabile e qualche flirt qui e là.


All'inizio non volevo farci niente con questa, non c'era granchè compatibilità tra noi, non c'era molta affinità caratteriale, non la vedevo come una LTR, però è davvero sexy e ho voluto continuare solo per questo, per il suo corpo, il suo fisico, perchè era brava a letto e mi faceva godere tanto, perchè è molto corteggiata e volevo farmi il figo a stare insieme a lei, per conoscere nuove persone e uscire un pò dal mio circolo, e perchè no per fare un pò di esperienza di LTR.


Motivi molto egoistici a pensarci, ma poi... mi sono lasciato andare.

Il primo mese l'ho gestito veramente ottimamente, in maniera eccellente con un Tira e Molla perfetto, e ricordo bene come mi veniva dietro e lo sguardo dolce e supplicante che aveva ogni volta che mi vedeva, mentre io ero sfuggente.


Durante il secondo mese la svolta: da un momento all'altro dentro di me tutto cambia, in pochi giorni davvero faccio un cambio di mentalità da trombamica a LTR e con questo tanti miei complessi seppelliti da tempo riaffiorano: la gelosia, la sfiducia nei suoi (loro) confronti, la paura di perderla, il pensiero diventa ossessivo, rimugino su quel che faccio, sono sempre più reattivo ai suoi comportamenti, inizio a seguirla e a stare ai suoi capricci, smentisco me stesso e la mia immagine iniziale, perdo tutta la lucidità che avevo. Tutta.

Oltre a questi complessi, ho notato anche che ho accellerato troppo velocemente il rapporto (come investimento intendo, il fatto di pretendere certo cose troppo presto), il che avrà anche contribuito in maniera non indifferente.


Quindi pian piano la cosa diventa sempre più ostica, c'è nervosismo e tensione tra noi, non si percepisce più la felicità, la serenità, il divertimento, l'entusiasmo iniziale.

Passano circa 3 mesi e questo discorso viene a galla e decidiamo di comune accordo (ma in realtà la subcomunicazione era ben diversa) di interrompere per un pò e io faccio anche una scenata un pò patetica a pensarci, sembravo quasi elemosinare le sue attenzioni spiegandole razionalmente il perchè le cose non stavano andando (figuratevi se può capirlo...).


Non ci vediamo per una ventina di giorni in cui si fa sentire e mi cerca per uscire e le rifiuto di incontrarci per diverse volte, mantenendo però sempre un aria serena e cordiale, scherzando anche un pò senza eccedere.


Alla fine ci rivediamo, all'inizio c'è un pò di freddezza da parte sua, poi la faccio sciogliere, la eccito, scopiamo e stavolta lei si da davvero da fare più del solito. Finito il tutto mi abbraccia, mi dice cagate dolci, fa che le dispiace che non ci siamo visti per tutti questi giorni e che mi pensava spesso, ribaltandomi la domanda che io tento di eludere.

Non le dò molto affetto, in questo primo re-incontro... anzi, la tratto piuttosto freddamente.

Lei ritorna a messaggiarmi e scrivermi come agli inizi, allegra e scherzosa, flirta, cuoricini e bacini e cagate varie... io le do corda e mi sento soddisfatto, anzi da come si comportava pensavo proprio che le cose si fossero aggiustate!


Secondo e terzo re-incontro, benissimo anche questi. C'è complicità, si sta bene insieme, si ride, lei è partecipe, è serena e propositiva, spesso avanza anche propositi più da "coppia" e si lascia andare in qualche moina.


Quarto re-incontro normale, non particolarmente bello come gli altri. Dopodichè è nuovamente fredda, non scrive, risponde grossolamente, non scherza. Io non riesco a capire, non mi sembra di esser caduto in comportamenti da innamorato... ma evidentemente la mia subcomunicazione dice tutt'altro, saranno bastati quei pochi incontri precedenti per rialimentare il mio lato buono/dolce/innamorato e lei avrà percepito comunque che ci sto ancora cotto.


Quinto re-incontro... una merda. Si scopa, sì, ma veramente male dopo una serata tra amici in cui non ci consideriamo (io volutamente, ma lei...? non penso), non si impegna neanche un pò, rifiuta di fare alcune cose. Dopo è fredda, mi parla poco e mi guarda con un misto di supponenza/superiorità/scocciatura.


Io ne sto uscendo pazzo, con questi Push&Pull non mi fa capire più niente, è una cosa tremenda. Ho provato a distrarmi con altre, ho cercato di scoparmi una a cui piaccio ma non c'è niente da fare, non mi si è rizzato perchè non ne sono abbastanza attratto.


Premesso in tutto questo che non ci siamo mai dichiarati come "coppia", a questo punto mi sembra più che ovvio che lei, ormai, mi sta trattando come un giocattolo. Son sicuro che dopo un paio di giorni di silenzio se ne tornerà bella tranquilla a dirmi di incontrarci... sembra essere un ciclo senza fine.


Cioè mi trovo a ruoli invertiti: invece di essere io a trattarla come una trombamica lasciandola sempre con la speranza di avere da me qualcosa di più, è lei a farlo con me. Mi dà quel tanto che basta per non farmi andare via, per non perdermi, sà che io ci sono per lei, mi dà quasi per scontato ormai.


E io non so cosa fare. Sarà ego, sicuramente, ma davvero non riesco a sopportare quest'idea, l'immagine che le sto dando, il come mi guarda, la "superiorità" che vedo nei suoi occhi, il come mi tratta, me la fa davvero odiare, vorrei tanto ribaltare la situazione e tornare come agli inizi, ma mi rendo conto che non sto nelle condizioni adatte.


Da una parte c'è questa mia voglia razionale di allontanarmi perchè capisco di non riuscire più a gestire la situazione, dall'altra invece il desiderio viscerale di possederla, di averla mia, il fastidio di uscirmene come il "cane bastonato perdente", la voglia di ribaltare tutto, di farla innamorare di me, il desiderio di vedere nei suoi occhi quella stessa espressione di amore/ammirazione/irraggiungibilità che aveva quando stava col suo ex (che io conosco... e che secondo me ancora le piace) che non se la filava di striscio e la trattava davvero male... espressione che non ho mai visto con me.


Faccio tutto il deciso e il duro, ma in fondo il pensiero va sempre lì, sto sempre con la speranza che mi scriva, con la speranza/voglia di vederla e trombarmela, la sola idea che tutto finisca mi fa star male ed è proprio per questo che non riesco a metterci una pietra sopra definitivamente.


Non so cosa fare ragazzi, ho scritto questo post un pò per sfogo un pò per avere qualche opinione o consiglio da voi in merito a questa situazione.


Un saluto.


Link al commento
Condividi su altri siti

Aniram

Secondo me lei fa così perché capisce che ci sono delle incoerenze e delle inversioni di rotta continue nel tuo compotamento ed è il suo modo di stare sulle sue. Ma essere una persona normale senzamquesti schemini che vi incasinano la vita? Vi piacete, con un po' di onestà e senza sovrastrutture capirete se fate l'uno per l'altra... certo qualcuno potrebbe farsi male ma mon vedo la necessità di precludersi qualcosa per il piacere di buttarla in c..o al prossimo e non viceversa. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Concordo con aniram, vai sciolto step by step senza lasciarti vincere dalle emozioni!

Le piaci, ti piace, scopatela a più non posso con la mente libera da seghe mentali legate ad etichette e regole, bastone e carota nella vita di tutti i giorni...e lei cadrà in one ITIS...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

E' il voler non essere il "cane bastonato perdente",che ti frega,secondo me...Il voler ribaltare la situazione ad ogni costo.

Stavo con una ragazza che aveva gli stessi comportamenti da te citati,altalene emotive/umorali e sesso giusto quel minimo da tenermi buono,ma bj a nastro perchè sa che mi fanno impazzire...Mi ha domato.

Ovviamente anche io all'inizio come te...mi facevo ricercare e lei mi moriva dietro,poi ha iniziato a glissare e svicolare....Fa impazzire.

Letto il tuo post penso che tu voglia che lei sia persa per te...Beh consiglio banale...P&P a raffica(io lo facevo poco e niente...errore)e prova ad essere un po' più distaccato...Che poi,come dice Aniram...E' bello anche seguire poco gli schemi,è una relazione,non la recita di un film.

Non siamo automi

Modificato da Marius88_2
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Dipende tutto dalle tue priorità, dai compromessi e dallo sbattimento che sei disposto a sorbirti nello stare insieme.

Una LTR è un continuo compromesso, una costante lotta tra l'umano desiderio di costruire qualcosa con qualcuno e la bestiale pulsione a dedicarsi a piu ragazze, un continuo lavoro su di te, e su di lei...
Come molti qua alcuni sostengono, la LTR è qualcosa che alla fin fine non appartiene alla natura maschile, e se decidi di buttartici, devi sperare, ma anche adoperarti, affinchè i pro superino i contro.
Altrimenti ci perdi sempre.

Cerca di capire cosa vuoi e quale prezzo sei disposto a pagare per averlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio, ma forse non sono stato abbastanza chiaro nell'inquadrare la situazione.

Dite che io le piaccio e che mi faccio troppi problemi.

Intanto lei si fa i cazzi suoi allegramente, a giorni mi ignora completamente, nelle ultime due uscite è stata fredda e mi trattava quasi con aria di sufficienza/scocciatura. Poi ogni tanto diventa più passionale, mi scrive, si fa sentire. E' lei a farmi P&P in continuazione, ed io non so come uscirne, mi tiene buono al guinzaglio come vuole.

Anche quando ci incontriamo, non so come dirvi, ma non sono me stesso: mi sento un pò più giù di morale e a disagio, come se dovessi affrontare una prova, non riesco ad avere certi comportamenti scherzosi MIEI (che quindi ho con altre ragazze) con lei perchè mi sento di non poterlo fare, il mio tono di voce è diverso, sono più reattivo e cerco di calibrare quel che dico, e percepisco come se il frame dell'incontro fosse: "Io hb sto più in alto e tu più in basso". E quindi è questa l'immagine che mi rappresento, e proprio perchè ho in mente quest'immagine sono coerente e mi comporto come se il frame fosse quello.

Lei me lo disse pure, che non mi ama, che mi vuole bene e si trova bene quando stiamo insieme ma che non mi ama etc. Però intanto il sesso, quando ci vediamo, non lo rifiuta. Ok, probabilmente mi ha inquadrato come il trombamico cui andare ogni tanto per cercare o sesso o attenzioni, per poi ignorarlo tutto il resto del tempo.

Ottimo! Sarebbe stato davvero ottimo se fosse successo agli inizi, visto che questo è quello che cercavo da lei. Ma ora che mi son fatto abbindolare e che nella mia mente frulla quello che ho scritto poche righe fa, ora che c'è one-itis da parte mia... come faccio?!

Non credo di riuscire a rispondere al P&P, semplicemente dovrei accettare la situazione per quella che è e resettare la mia mente tornando ad essere "me stesso" con lei... solo che davvero non ce la faccio, forse come dice Marius88 è il voler ribaltare la situazione ad ogni costo che mi frega.

Modificato da Lorat
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Beh ti dico la mia,con la mia hb le uscite erano tranquille e piacevoli,contrariamente a te ero io a metterla alla prova per scoprire eventuali incoerenze o stranezze,lei assecondava praticamente ogni mia proposta,ed evidentemente godeva delle mie attenzioni,ricambiate 100 volte di più da lei,per poi andare dai suoi altri amichetti.

La mia è stata un tira-molla(e lei è psycho)e ho continuato un po' perchè effettivamente con lei stavo molto bene,un po' perchè volevo a tutti i costi ribaltare la situazione...mi molli eh?tra un mese che ricominciamo ti sistemo io e divento io il centro del tuo "pensiero sentimentale" e non viceversa...

Lo sono diventato...a parole.

Modificato da Marius88_2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marius della testimonianza. Ho letto la tua storia, che dire, mi dispiace... deve essere stato un bruttissimo colpo. Dai tempo al tempo, magari potrai riprenderti la rivincita un giorno.

Qui da me la situazione è sempre la stessa. Ormai non si fa sentire da qualche giorno, tra l'altra ho scoperto che ha partecipato a un paio di serate tra amici in cui c'erano un paio di persone che in passato l'anno fatta penare e per cui ci è andata proprio sotto... e ancora le piacciono, di sicuro, una volta mi disse che spesso li pensa. E anche oggi e domani starà a fare serata col suo gruppo dove ci sono questi qui.

Infatti credo che questi giorni sicuramente stia tentando un riavvicinamento ad uno di questi, probabilmente per questo non si fa sentire.

Se dovesse riuscirci, mi mandarebbe definitivamente a quel paese. Se no, di certo tornerebbe per tenersi stretto il giocattolino fino a quando non trova qualcos'altro di meglio... alla fine sono una sponda sicura per lei, sa che ci sono e che ci sto sotto, e mi usa. Devo arrestare questo ciclo.

Quindi non so proprio che fare, nel caso dovesse farsi sentire, dite che è davvero ora di chiudere i rapporti a tempo indeterminato (ovvero fino a quando mi raffreddo del tutto)?

Spero quantomeno che non ci combini nulla con questi, almeno me ne esco con un pò di dignità quando mi ricercherà anzichè fare la parte della "riserva" che è stata sfruttata fino all'ultimo momento utile.

Perchè difatti così ha trattato. I primi 2-3 reincontri è stata dolce - calda - porca - gelosa, ha fatto future projection su di noi e tutte queste altre menate soltanto per "riprendermi" dopo i 20 giorni di freeze. Ne sono sicuro, l'ha fatta apposta per riavvicinarmi, e io che come un alloco mi ero illuso fosse altro. Come ha visto che mi sono lasciato andare nuovamente, ha mollato di nuovo.

Non c'è verso, fino a quando non ho altre Hb sottomano non posso competere, sto troppo compromesso... solo che sto in un periodo in cui mi sento talmente antiseduttivo che non ho voglia di far niente. Sarà l'insieme di One-itis + stress università + litigi con amici + studio intenso che davvero farmi un'altra ragazza mi sembra una missione impossibile.

Voi cosa consigliate di fare? Tanto tra pochi giorni scoprirò qual'è la verità. Sò bene che devo chiudere questa cosa, spero solo che non si ri-frequenti con uno di questi, perchè altrimenti chissà quali dolori dovrei sopportare. Nel caso invece torni da me, dovrei ignorarla e non risponderle? Però non vorrei fare la figura di quello che se l'è presa... magari semplicemente rifiuto i suoi inviti ad incontrarci col sorriso e dicendo che sto impegnato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Sei troppo preso, fai troppe domande e addirittura ti preoccupi se lei esca con qualcun altro...non sei nella condizione mentale di poter fare nient'altro in questo momento che sparire!

Il consiglio che mi sento di darti è però di sparire in maniera intelligente e da uomo, se è lei che vuoi, che significa rispondere ai suoi messaggi e alle sue chiamate in maniera gentile ed educata, senza sbavarle dietro e senza chiedere nulla in cambio...il mio unico timore è che non sei nella condizione mentale ideale per questo già primo importante passo e potresti commettere qualche sciocchezza di cui ti pentirai in futuro!

Se cominci a farle cambiare prospettiva, vedrai come sarà più diretta nelle sue azioni, anche se uscisse con un altro lei non ti mollerà mai...devi "solo" abbandonare la paura di perderla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei troppo preso, fai troppe domande e addirittura ti preoccupi se lei esca con qualcun altro...non sei nella condizione mentale di poter fare nient'altro in questo momento che sparire!

Il consiglio che mi sento di darti è però di sparire in maniera intelligente e da uomo, se è lei che vuoi, che significa rispondere ai suoi messaggi e alle sue chiamate in maniera gentile ed educata, senza sbavarle dietro e senza chiedere nulla in cambio...il mio unico timore è che non sei nella condizione mentale ideale per questo già primo importante passo e potresti commettere qualche sciocchezza di cui ti pentirai in futuro!

Se cominci a farle cambiare prospettiva, vedrai come sarà più diretta nelle sue azioni, anche se uscisse con un altro lei non ti mollerà mai...devi "solo" abbandonare la paura di perderla!!

Grazie Andy, sulla prima parte mi trovo del tutto d'accordo: sono sicuramente troppo preso e non nella condizione mentale adatta! E concordo anche sul mantenere un tono educato e gentile, anche sorridente direi, non voglio proprio dare l'idea di quello che se l'è presa. Solo che per recuperare la condizione mentale iniziale non posso non distaccarmi, dovrei proprio evitarla per un bel pò.

Sull'ultimo rigo ti assicuro proprio di no: se si ri-frequenta con uno di questi io sono proprio out!

Di questi stava innamorata persa Andy, e ancora le piacciono... altro che me, avrebbe venduto chissà cosa per stringerli a sè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...