Vai al contenuto

considerazioni generali e report


xyz-79

Messaggi raccomandati

xyz-79

ciao raga, quello che segue è il report di game in cui ho cercato di sprimentare/apporfondire delle cose.

Alcune banali ma dovevo ri-sperimentarle piu volte per esserne convinto.

posto qui per alcune considerazioni di carattere generale

La prima cosa che volevo ris-perimentare era:

“Piu è alto il livello d'attrazione e di interesse che generiamo,piu il dopo è in discesa per mancanza di ostacoli.Le hb eviteranno di metterc il bastone tra le ruote(sono piu disponibili),ma non gli st.”

Nella pausa post pranzo, io ed un mio amico eravamo seduti in corridoio in cui erano sedute 2 hb.

Lo trasformo in wing a sua insaputa.

Non apro il set ,ma bensì parlocon lui ,rido e scherzo in modo che il set mi potesse sentire.

Dopo un po ,sicuro di aver catturato l'attenzione del set non ancora aperto,mi alzo e continuo a parlare e inizio il game...

Provo alcune routine di dhv alternando C&F e battute varie.Vado avanti per 20 min ,poi mirisiedo e apro il giornale,mentre parlo a voce piu bassa col mio amico...e bam open!

Un opinionopen inerente all'eta media di uscita dall'uni del v.o. e del nuovo.

Un open da nulla scomodo e frustrante per gli universitari,pur parlando ho notato che il livello di interesse che credo di aver generato in quei 20 minuti diminuiva rapidamente anche se evevo raggiunto il punto di aggancio sociale.

L'open serve per aprire alla conversazione e in quanto tale deve porre l'interlocutore in uno status positivo e utile a tal fine.Non deve essere banale,ne avere essere proposto come domanda chiusa,ma anzi deve invogliare al conversazione.

2 cosa da risperimentare era: nella prima fase del game per accellerare l'attrazione in che percentuale ci deveno essere dhv o battute?

All'inizio la miglior forma di dhv è dire cose interessanti,cioè trattare di argomenti che sappiamo che incuriosiscono e che intrigano le hb e poi infilare qualche routine di dhv.

Le hb incuriosite ci prestano ,senza accorgersene, un'attenzione abb alta e diventano assai sensibili a routine di dhv più “pure”.

Le battute pero ora le trovo solo un mezzo per togliere criticita alle hb e per spezzare le routine di dhv.Farne in modo eccessivo dimenticandosi che dobbiamo generare attrazione ci sbatotano il game ,uccidendolo dagli esordi.Unico salvagente in questo caso e fare dell'IV seguito da qualche open che tratta di argomenti interessanti e poi routine di dhv.d'altronde noi non siamo giullari ,ma PREMI.

E poi personalmente se faccio troppe battute perdo il meta frame , il controllo e canno pure gli st.

Mentre intrattenevo il set ,mi sono reso conto che il livello d'attrazione aveva cessato di crescere e c'erano abb ioi ,non ho voluto ricambiarli a gratis quelli del mio target che pur attratta,non lo era al livello max.

Ho taciuto 2 sec e ho detto:”Dai ragazze dite qualcosa di interessante..”

qui forse avrei dovuto ritarare....ma come?

il mio obbietivo era sfidarele ad essere interessanti quanto me.

Silenzio ,dopo un po il target rigorosamente ignorato dice:”cosa c'e hai finito le cose interessanti?”

io:”no...vi va un di fare un test di grafologia?”

Il set si rianima,saltano letteralmente dalle sedie.Il target vuole essere la prima,le do un po di corda,ma in realta faccio il test all'amica.

Dico 3-4cose le centro e concludo:”ci sarebbe altro da dire ,ma lasciamo predere...”

l'hb insiste parecchio,ma io nulla.

Inutile dire che giocando sulla curiosità l'intesse sale alle stelle,l'hb insiste,ma io ora passo al target cui dico solo”2”cose...mi dice :”qui ti sbagli” al che io rispondo :”il tratto ascendente significa questo”

L'interesse elevato dell'hbamica catalizza l'interesse del target che mi dice:”se completi il test alla mia amica ti dico una cosa,vedilo come un ricatto”

io:”potenza del ricatto si basa sull'esistenza di una leva che...”

hbamica:”in poche parole non gli interessa quello che hai da dire”

io:” hbamica Sei una tpa intelligente”Poi rivolto al target :” e tu lo sei?”

Target sorride e sta zitta.

io:”dai facciamo un test di intelligenza!””Pensa un numero pari da uno a tre!”

target :”grr”

continiamo a parlare tutti e 4 mi calibro col mio wing occasionale;lui è molto funny.

Osservando i feedback ho avuto ri-conferma di cio che i vari sarge mi avevano fatto rifletere:ci sono vari modi per intrattenere il set ,in particolare:il modo funny e il modo di dire cose interessanti.

Il secondo è piu funzionale poiche genera attrazione, derivante dall'interesse degli argomenti trattati ,in modo piu veloce ed automaticamente da dhv e ti fa essere leader del set:apri la bocca e tutto il set ti ascolta.

Personalmente poi ,per me ,il modo funny mi fa cannare gli st perche mi lascio andare al divertimento senza controllo...

circa le neg ho finalmente capito una cosa molto importante.Eccedere con le neg è la cosa piu controproducente che ci possa essere,perche l'hb puo inviperirsi o abbattersi :in entrambi i casi ostacoliamo la fluidita del game.

cavolo come possiamo essere congurenti nel costrire rapport se fin al momento prima stavamo neggando?

un neg al target va piu che bene che in unione all'ostentare disinteresse si lavora alla grande.

Causa wing occasionale,non sono potuto andare in fase a3/c1 per poi estrarre.

Ci salutiamo

Dopo circa un'ora le rivedo in sala studio,ero col mio wing.Non saluto

Si accorgono di noi e volevano essere riaperte...

Le faccio un attendere,scrivendomi degli appunti prima al tavolo affianco e poi mi intrattengo con un hb7,5 che avevo aperto la mattina per fare 2 chiacchiere.Sapevo che mi osservavano e mi sono intrattenuto 15 min con l'hb.

Esco dall'aula senza salutare e poi rientro subito dopo ,mi avvicino al tavolo e saluto.Avevano gli occhi raggianti.

Al tavolo il set era hbamica ,target e boy dell'hbamica.

L'hbamica quella che mandava ioi a non finire è la prima che saluta seguita a ruota dal target e subito mi avverte che lì c'è il suo boy.

Mi presento da solo all'amog e inizio a parlare alle ragazze,intanto caccio una sigaretta e il target mi fa:”lo sai qui non si puo fumare?” e altro che sa di sfida.

io:”non me frega” e accendo la sigaretta 2 tiri e dico:”hai ragione ci sono gli altri” e mi avvicino alla porta li accanto.

target:”allora hai visto che mi hai sentito?”

io:” ma perche hai parlato?”

l'amog dice che vuol fumare anche lui ,ma capisco che vuole ancare nel cortile.Senza che dica nulla gli passo l'accendino come inizio befriend e mi accodo a lui.Le hb e il mio wing ci seguono.

Apro l'amog e inizio a parlargli,mentre la sua girl tenta di intromettersi mostrando interesse,l'amog si infastidisce ;recepisco il feedback e piano piano escludo la girl dell'amog creando spazio per il target che si inserisce.

intanto befriendo l'amog e andiamo in rapport:accendiamo la seconda sigaretta contemporaneamente.

qui canno lo st del target che non sopporta il fumo.

L'escludere dal discorso la girl dell'amog ,e il mio parlare con lui l'ha traquillizzato e nel contempo ha fatto avvicinare il target.

In realta avrei potuto anche parlare con l'hbamica ragazza dell'amog ,ma non era il mio target cui faccio

un leggero neg ,anche se qui avrei dovuto fare un'opinionopen sul target...per accelleare il tutto.

vale il principio delle neg accennato sopra.

Passo col target in a2 mentre gestisco il set ,richiamo delle ancore poste al primo incontro. ioi che salgono.

Alla fine il target era quasi incanta da me, dovevo andare in fase c ed estrarre ,ma il mio wing era occasionale...in ogni caso abbiamo conquistato il set e gli amog cattivi incominciano ad essere meno cattivi.

errori?

suggerimenti che potrei applicare nei prossimi set?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...