Vai al contenuto

come avvicinate in street?


bellavista

Messaggi raccomandati

bellavista

in club la regola è nota: mai da dietro, e possibilmente non arrivare frontalmente.

i set fermi sono facili.

ho dei dubbi sullo street e in special modo sui set in movimenti.

qual'è "l'avvicinamento" migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

lateralmente con un angolo di 45°

occhio che non è una regola assoluta.

spesso abbiamo aperto set sia da dietro sia frontalmente con ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Esatto!!!

Mitica un'apertura di Keener che si è fiondato su 3 HB quasi correndo da un marciapiede all'altro gridando "forza sbarbari" e arrivando praticamente a 90° rispetto al set... :look:

Se non ricordo male un C&B :D:D:D

Subito dopo l'ho rifatta con altre 2 HB niente male, con buoni risultati (però non ho gridato "sbarbari") :D:D:D

Meglio a 45° e col BL che indica che ce ne stiamo per andare... Piedi e spalle girati non verso il set...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Già, il motivo dei 45 è presto detto:

1) se apri fontalmente sei troppo minaccioso

2) se apri da dietro arrivi troppo inatteso

Invece, il 45 frontale -dando potenzialmente lo spazio alle HB di andarsene- tranquillizza. Mai e poi mai bloccare il cammino delle HB con fare predatorio!

Il 45 da dietro invece permette alle HB di "percepire" il tuo arrivo con la coda dell'occhio... e anche questo rende meno improvviso e non da la sensazione di assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista
Già, il motivo dei 45 è presto detto:

1) se apri fontalmente sei troppo minaccioso

2) se apri da dietro arrivi troppo inatteso

Invece, il 45 frontale -dando potenzialmente lo spazio alle HB di andarsene- tranquillizza. Mai e poi mai bloccare il cammino delle HB con fare predatorio!

Il 45 da dietro invece permette alle HB di "percepire" il tuo arrivo con la coda dell'occhio... e anche questo rende meno improvviso e non da la sensazione di assalto.

Concordo assolutamente :)

Questo prevede una buona logistica sul dove sistemarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman
Esatto!!!

Mitica un'apertura di Keener che si è fiondato su 3 HB quasi correndo da un marciapiede all'altro gridando "forza sbarbari" e arrivando praticamente a 90° rispetto al set... :look:

Se non  ricordo male un C&B :D:D:D

Subito dopo l'ho rifatta con altre 2 HB niente male, con buoni risultati (però non ho gridato "sbarbari") :D:D:D

Meglio a 45° e col BL che indica che ce ne stiamo per andare... Piedi e spalle girati non verso il set...

SJ

Non ci posso credere... :ROTFL: siete dei fenomeni...

Link al commento
Condividi su altri siti

FulCrum
Esatto!!!

Mitica un'apertura di Keener che si è fiondato su 3 HB quasi correndo da un marciapiede all'altro gridando "forza sbarbari" e arrivando praticamente a 90° rispetto al set... :look:

Se non  ricordo male un C&B :D:D:D

Subito dopo l'ho rifatta con altre 2 HB niente male, con buoni risultati (però non ho gridato "sbarbari") :D:D:D

SJ

SJ, Keener, ditemi, qual'è il vostro palcoscenico per i set ?

Ditemi, se è davvero così una sargin' session con voi pago volentieri il biglietto anche di business class per raggiungervi !!! oh come vorrei abitare a roma o milano (siete in una delle due, nevvero ?)

Ma tre che si vedono arrivare di corsa uno che arriva gridando forza sbabbari non si sono terrorizzate ? cioè, non mi sembra fondamentalmente giusto questo "avvicinamento", per non dire predatorio...

curiosità : che openere ha recitato Keen?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista
curiosità : che openere ha recitato Keen?

Ha detto: sono attila flaggello di dio, no non fratttello, flagggggello! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Ha detto: sono attila flaggello di dio, no non fratttello, flagggggello! :D

:ROTFL: :stralol: :anima:

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
SJ, Keener, ditemi, qual'è il vostro palcoscenico per i set ?

Ditemi, se è davvero così una sargin' session con voi pago volentieri il biglietto anche di business class per raggiungervi !!! oh come vorrei abitare a roma o milano (siete in una delle due, nevvero ?)

Ma tre che si vedono arrivare di corsa uno che arriva gridando forza sbabbari non si sono terrorizzate ? cioè, non mi sembra fondamentalmente giusto questo "avvicinamento", per non dire predatorio...

curiosità : che openere ha recitato Keen?

Diciamo che non è stato un opener destinato ad avere successo... in fondo sargiare vuol dire divertirsi no?? Era un set bruciato in partenza, di quelli che si guardano passare dall'altro lato della strada senza poter fare nulla che non desti "sospetti" sui nostri veri interessi. Però per scaldare un po' le aperture e per farsi due risate si fa questo ed altro!! Tu fai conto che il set che ho aperto io è direttamente successivo a quello del Keener, ma direttamente significa che ho solo rispettato la regola dei tre secondi e attraversato la strada!!!

Comunque aperture così si sprecano... altra apertura memorabile una mia su un C&B di svariati AMOG:

AMOG:"Ma ci lasciate così" (mamma mia che needy)

HB: "eh si..."

SJ: "Scusate: ma come vi hanno approciate? (HB in sottofondo:"Ancora!!!") perchè così noi non lo facciamo e magari abbiamo più successo".

Risate generali di tutti (meno gli AMOG che erano un po' a bocca aperta)

Beh... comunque questa sera esco ancora con la K.O.: divertimento assicurato, ho il frame a mille, ma tanto a mezza serata mi raggiunge mia moglie... ;)

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...