Vai al contenuto

Blocco!!


Antechinus

Messaggi raccomandati

Antechinus

Ho un blocco...

Non sono mai stato un seduttore, neanche un vero afc...

qualche mese fa mi è capitato di leggere the game, inutile dire che il mio punto di vista sul PU è stato stravolto.

La prima reazione è stata galvanizzante...opener a nastro un ottima percentuale di close e qualche f-close...fantastico.

Ho intrapeso il cammino con la mia wing, si sono naturalmente creati dei ruoli io aprivo e lui mi seguiva.

...le conseguenze sono state le seguenti:

-mi sono stancato di dover gestire l'apertura,ovvero recitare la stessa frase per migliia di volte.

-ho deciso di approfondire le mie conoscenze mettendo da parte la pratica per la teoria.

- mi sono un po montato la testa volendo puntare le hb dapaura senza avere il coraggio di affrontare un approccio snobbando le hb meno belle che tanta sicurezza mi stavano dando.

Ieri sera sono uscito con wing e....blocco totale, terrorizzato! La differenza è che vedo le cose in modo differente molto più scientifico ma non riesco a passare all'azione. Vedo le hb ma non riesco ad allungare la mano per prenderle. Inutile dire che tornare ad un approccio natural è per me inpensabile.

So che c'è molto da imparare e di conseguenza mi sento impreparato...

...stallo.

Penso che assistere ad un PUA in azione, tipo ripetizione prima dell'interrogazione..poterbbe essere istruttivo.

Domande

-Avete avuto esperienze simili?

-Cosa mi consigliate per venirne fuori?

-Cosa ne pensate dei corsi per Pua?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
-Cosa mi consigliate per venirne fuori?

le scommesse.

all'inizio della serata prendi 10 pezzi da 5 euro e li dai al tuo wing.

ogni set che apri con successo il wing ti ridà un pezzo da 5 euro.

Sennò li perdi.

Vedrai che funziona. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

FulCrum
La prima reazione è stata galvanizzante...opener a nastro un ottima percentuale di close e qualche f-close...fantastico.

Ho intrapeso il cammino con la mia wing, si sono naturalmente creati dei ruoli io aprivo e lui mi seguiva.

si, è l'effetto iniziale, è proprio bello, so di cosa parli :)

è come un bambino con un giocattolo nuovo !!!

quello che mi sento di consigliarti è di affinare la tecnica, se vuoi continuare su questi traguardi e migliorare ancora !!!

se poi ti accontenti, o meglio, se sei entrato nel periodo di riposo fisiologico, è un altro paio di maniche... capita a tutti questo periodo, ed io ci sono proprio nel mezzo, anche se sento che qualcosa si sta risvegliando !

...le conseguenze sono state le seguenti:

-mi sono stancato di dover gestire l'apertura,ovvero recitare la stessa frase per migliia di volte.

ci sono miliardi di opener, provane di nuovi, segui il MM che come missione ti dà da impararne 3 per settimana e usare quelli..

-ho deciso di approfondire le mie conoscenze mettendo da parte la pratica per la teoria.

e una volta che hai queste conoscenze cosa te ne fai se non le fieldtesti ? provale subito, sennò inizieranno le seghe mentali ! (esperienza)

- mi sono un po montato la testa volendo puntare le hb dapaura senza avere il coraggio di affrontare un approccio snobbando le hb meno belle che tanta sicurezza mi stavano dando.

beh, va bene così per gradini successivi.

Ho letto del materiale che consiglia di partire dalle HB meno belle, ma io sono dell'idea (o della presunzione) che non c'è nulla di male a porsi nei cnfronti delle HHB, cosa c'è da perdere ? anzi, a traguardi migliori corrisponderà una carica ancora migliore !!!

Ieri sera sono uscito con wing e....blocco totale, terrorizzato! La differenza è che vedo le cose in modo differente molto più scientifico ma non riesco a passare all'azione. Vedo le hb ma non riesco ad allungare la mano per prenderle. Inutile dire che tornare ad un approccio natural è per me inpensabile.

strano passare da dei f-close a un blocco del genere. Magari è cambiato qualcosa in te, la tua percezione del gioco, o sarà che stai assimilando quello che leggi, o le seghe mentali di cui ti dicevo prima.

Prova a tornare nel frame di prima, quello che ti permetteva di fare, ripetiti le frasi che avevi in mente, cerca di tornare a quella definizione, facendoti passare davanti agli occhi i traguardi che hai ottenuto ! :-P

-Avete avuto esperienze simili?

-Cosa mi consigliate per venirne fuori?

-Cosa ne pensate dei corsi per Pua?

                                       Grazie :)

si, è il periodo di "quiete dopo la tempesta" prima di quella nuova ! :D

datti degli obiettivi, come quello che ti ha suggerito trincia, ce ne sono ancora un paio, è la strategia del premio dopo lo sforzo.

Non so dirti per i corsi per Pua, ma cerca di risolvere questi dubbi iniziali, la soluzione ce l'hai tu !!

Prego :)

Link al commento
Condividi su altri siti

JeanClaude
Ho un blocco...

Non sono mai stato un seduttore, neanche un vero afc...

qualche mese fa mi è capitato di leggere the game, inutile dire che il mio punto di vista sul PU è stato stravolto.

La prima reazione è stata galvanizzante...opener a nastro un ottima percentuale di close e qualche f-close...fantastico.

Ho intrapeso il cammino con la mia wing, si sono naturalmente creati dei ruoli io aprivo e lui mi seguiva.

...le conseguenze sono state le seguenti:

-mi sono stancato di dover gestire l'apertura,ovvero recitare la stessa frase per migliia di volte.

-ho deciso di approfondire le mie conoscenze mettendo da parte la pratica per la teoria.

- mi sono un po montato la testa volendo puntare le hb dapaura senza avere il coraggio di affrontare un approccio snobbando le hb meno belle che tanta sicurezza mi stavano dando.

Ieri sera sono uscito con wing e....blocco totale, terrorizzato! La differenza è che vedo le cose in modo differente molto più scientifico ma non riesco a passare all'azione. Vedo le hb ma non riesco ad allungare la mano per prenderle. Inutile dire che tornare ad un approccio natural è per me inpensabile.

So che c'è molto da imparare e di conseguenza mi sento impreparato...

...stallo.  

Penso che  assistere ad un PUA in azione, tipo ripetizione prima dell'interrogazione..poterbbe essere istruttivo.

                                      Domande

-Avete avuto esperienze simili?

-Cosa mi consigliate per venirne fuori?

-Cosa ne pensate dei corsi per Pua?

                                       Grazie :)

Ciao Antechinus ,

allora rispondo alle tue domande :

- si è successo anche a me ( è normale non ti preoccupare )

- io ho fatto così : ho proceduto per piccoli passi , fai lo stesso .

All'inizio almeno per me ha contribuito a rendermi

più sicuro di me stesso .

Non pretendere troppo da te stesso , vai per gradi

- uscire con un pua esperto è una esperienza molto utile , anzi forse una

delle più importanti .

- i corsi per pua ? non saprei che dirti ....

JeanClaude

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
YeHuDa
le scommesse.

all'inizio della serata prendi 10 pezzi da 5 euro e li dai al tuo wing.

ogni set che apri con successo il wing ti ridà un pezzo da 5 euro.

Sennò li perdi.

Vedrai che funziona. :D

Che spettacolo! Proverò stasera stessa :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
Ho un blocco...

Bene' date=' vuol dire che ti stai muovendo. Se rimanessi fermo non li incontreresti.

Non sono mai stato un seduttore' date=' neanche un vero afc...[/quote']

Chettefrega, sono solo etichette. Se ci pensi bene l'AFC può diventare seduttore e il seduttore può tornare AFC, in fondo siamo un po' tutti in divenire...

Ho intrapeso il cammino con la mia wing' date=' si sono naturalmente creati dei ruoli io aprivo e lui mi seguiva.

...le conseguenze sono state le seguenti:

-mi sono stancato di dover gestire l'apertura,ovvero recitare la stessa frase per migliia di volte.[/quote']

Hai mai pensato di far aprire al tuo wing ? In base a quanto scrivi tu hai aperto per lui diverse volte, potrebbe anche ricambiarti il favore

-ho deciso di approfondire le mie conoscenze mettendo da parte la pratica per la teoria.

fammi vedere se ho capito: tu hai letto solo "the game" e ti sei messo a praticare sul campo' date=' senza aver letto niente di altri autori ?

Beh, in tal caso complimenti, diverse persone che conosco si sono lette molto ma molto di più prima di provare un'opener. Ovviamente IMHO non è solo un discorso su QUANTA teoria si legga ma anche di QUALE teoria si legge.

- mi sono un po montato la testa volendo puntare le hb dapaura senza avere il coraggio di affrontare un approccio snobbando le hb meno belle che tanta sicurezza mi stavano dando.

Hai mai pensato a quanta sicurezza in te stesso potrebbe darti una di quelle HB che tu definisci "da paura" ?

Per quanto mi riguarda è un po' come sul lavoro. Tu preferiresti avere un lavoro sicuro e tranquillo ma con scarse prospettive di crescita professionale o un lavoro con delle ottime prospettive di crescita ma che oggi ti costringe a qualche sacrificio ?

Ieri sera sono uscito con wing e....blocco totale' date=' terrorizzato! La differenza è che vedo le cose in modo differente molto più scientifico ma non riesco a passare all'azione. [/quote']

Per forza. Se stai implementando nuove idee nel tuo game, mica puoi sperare che tutto vada liscio fin da subito......

Vedo le hb ma non riesco ad allungare la mano per prenderle. Inutile dire che tornare ad un approccio natural è per me inpensabile.

Ti invito a non pensarla come "canned = bianco - natural = nero". In mezzo ci sono un sacco di sfumature' date=' SICURAMENTE ce n'è una adatta a te

So che c'è molto da imparare e di conseguenza mi sento impreparato...

...stallo.

Credo che ci siamo passati tutti, cioè, tutti quelli che si sono sbattuti per migliorare il proprio game

Penso che  assistere ad un PUA in azione' date=' tipo ripetizione prima dell'interrogazione..poterbbe essere istruttivo.[/quote']

O forse no, perchè magari inizieresti ad agire come fa lui senza fermarti a pensare se i nuovi comportamenti imparati sono coerenti con te stesso...

Domande  

-Avete avuto esperienze simili?

Vedi sopra

-Cosa mi consigliate per venirne fuori?

1) Rilassati

2) Ricorda che le HB vengono approcciate diverse volte al giorno' date=' quindi neanche si ricordano di come le hai approcciate o perchè ti hanno respinto.

ti potrà capitare di riaprire una Hb che ti aveva fatto un C&B la prima volta che l'hai conosciuta mentre la seconda volta che ci parli l'interazione va alla grande

3) Approccia con l'opener universale "Ciao" + quello che ti viene in mente.

Nel caso non ottenessi il risultato sperato, rileggi i punti 1 e 2 e analizza secondo te qual è stata la causa.

Grazie :)

Prego :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Antechinus
le scommesse.

all'inizio della serata prendi 10 pezzi da 5 euro e li dai al tuo wing.

ogni set che apri con successo il wing ti ridà un pezzo da 5 euro.

Sennò li perdi.

Vedrai che funziona. :D

Grande ha funzionato!

hb7 alla festa di diploma, fidanzata!!#close

E mi sono anche pagato la serata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

ho sentito parecchio parlare di The Game.

Qualche anima pia potrebbe darmi delucidazioni in merito? thnx :D

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
ho sentito parecchio parlare di The Game.

Qualche anima pia potrebbe darmi delucidazioni in merito? thnx :D

ma non lo sai che i thread hanno un titolo? ...e il titolo di questo non è affatto The Game... però se tu usassi il tasto "cerca" troveresti il posto adeguato per parlarne...oltre a scoprire che delucidazioni in merito se ne sono date a palate..nell'apposito thread...che è forse addirittura uno dei più lunghi :D:D

non te lo dico per cattiveria, ma solo per farti capire che c'è molta più roba di quanto pensi...basta che la cerchi :)

:*close:

----------------------------------------------------------------------

Grande ha funzionato!

hb7 alla festa di diploma, fidanzata!!#close

E mi sono anche pagato la serata. :)

grandissimo :D:D

basta che poi un giorno non ti scommetti la casa...

quella serve sempre per gli fcloses :D

come mi disse una volta una persona..."il denaro mette coraggio e toglie la paura" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...