Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

adad
Inviato

Premettiamo che ho già esposto la mia situazione in un altro post, e premettiamo che vengo da 25h di veglia no-stop e che presumibilmente sono in una sorta di estasi mistica dettata dal poco sonno...
Oggi sono stato ad una "festicciola" a casa di un'amica. Festa con pochi ragazzi, per lo più coppiette e persone che in generale conosco. Il fidanzato della mia amica padrona di casa (mio amico stretto) era presente e come al solito cercava di attrarre l'attenzione tutta su di sé. Foto, video, discussioni in cui doveva avere l'ultima parola. Diciamo che nella situazione me ne sono stato molto in disparte, non avevo voglia né argomenti di discussione con gli altri presenti, né mi andava di portare avanti qualsiasi insulsa discussione (non perdo tempo nelle chiacchiere da bar, e sopratutto la serata è stata monopolizzata dai giochi tipici del periodo Natalizio).
Il mio amico (nonostante sapesse che mi piace, non ricambiato*, una ragazza che era lì), incomincia a prendermi in giro, bonariamente, ma come molto spesso fa, non si ferma ed incomincia ad essere petulante tirando fuori somiglianze su somiglianze da mostrare agli altri presenti, battute su battute etc.. Il tipico sorriso da "fai, fai, tanto non mi stai facendo del male" funziona fino ad un certo punto, ad un certo punto incomincio ad ignorarlo. Sono sicuro che non lo fa apposta, sono stra sicuro di ciò, ma durante tutta la serata ha continuato a tenermi sotto tiro, più per aumentare la sua identità di leader che per altro. Quando capisce di esserci andato giù pesante si ferma e mi fa capire che non sta facendo sul serio ma che per lui è un semplice gioco. Sopratutto in queste occasioni dove passare per Omega mi sembra del tutto fuori luogo, mi chiedo: come è possibile fargli capire, senza offenderlo o ferirlo, che ha stufato e che la questione deve finire lì? La cosa che mi preoccupa troppo è che io non riesco ad essere diplomatico nel modo giusto, tento di correggere il tiro che parte dalla mia mente, ma così risulto remissivo e nonostante sappia di apparirlo non riesco a cambiare questo modo di agire...

*non ricambiato perché fondamentalmente lo so che non ricambierebbe in alcun modo, in alcuna misura, lo leggo da come si comporta con me e da come si pone nei miei confronti (anche se qui, essendo io un AFC totale, posso non vedere margini di manovra che in realtà ci sono, e questo è un altro discorso)...

leo4567
Inviato

Prova a dirglielo in faccia...

"guarda, non ho gradito il tuo comportamento ieri sera. Se sei mio amico dovresti farmi da spalla, non mettermi i bastoni fra le ruote".

Se è abbastanza sveglio, capirà.

• Mi piace! 1
adad
Inviato (modificato)

Prova a dirglielo in faccia...

"guarda, non ho gradito il tuo comportamento ieri sera. Se sei mio amico dovresti farmi da spalla, non mettermi i bastoni fra le ruote".

Se è abbastanza sveglio, capirà.

che è quello che ho pensato di dirgli.

ora si passa ad un secondo punto: il suo modo di fare spalla. Quello che per lui significa fare "da spalla" è il tipico comportamento di un Alpha che vuole sminuire qualcuno che gira attorno ad una ragazza: "ma voi due perché non ballate assieme?" e lei si ritira, "ma perché non parlate assieme?" e lei si ritira, e pure io perché mi sento di star facendo una figura da bambino che deve essere portato per mano a parlare con una ragazza, o peggio ancora "secondo me stareste proprio bene assieme"... come fargli capire il modo giusto di farmi da spalla?...

Modificato da adad
Inviato

Che amico del cazzo, meglio se lo perdi. Quando uno ti denigra così per sembrare bello è da fottere.

adad
Inviato

Che amico del cazzo, meglio se lo perdi. Quando uno ti denigra così per sembrare bello è da fottere.

Non è per sembrare bello o altro, non lo fa con questa intenzione, è un atteggiamento che ha con tutti. Con me è più in confidenza e quindi si sente di "scherzare" di più proprio perché c'è un rapporto più stretto... a me starebbe anche bene, quando lo fa tra persone che conosco, perché posso liberamente sfotterlo anche io, ma quando ci troviamo con persone che non conosco in modo approfondito, e alle quali non voglio far apparire il mio lato cafone, mi crea fastidio...

leo4567
Inviato (modificato)

che è quello che ho pensato di dirgli.

ora si passa ad un secondo punto: il suo modo di fare spalla. Quello che per lui significa fare "da spalla" è il tipico comportamento di un Alpha che vuole sminuire qualcuno che gira attorno ad una ragazza: "ma voi due perché non ballate assieme?" e lei si ritira, "ma perché non parlate assieme?" e lei si ritira, e pure io perché mi sento di star facendo una figura da bambino che deve essere portato per mano a parlare con una ragazza, o peggio ancora "secondo me stareste proprio bene assieme"... come fargli capire il modo giusto di farmi da spalla?...

Ahahaha lo faceva anche un mio caro amico, mi diceva "oddio, leo con una ragazza???? che è successo? ", ovviamente scherzando :p

Se ha una ragazza o comunque, vedi che ci sta' provando con una, prova a sfotterlo, poi lo prendi sottobraccio e, con un sorriso a 32 denti, gli fai capire che non vuoi che ti rompa. Poi, pacca sulla spalla e "ehi, guarda che fighe quelle laggiù, andiamo a conoscerle!" e te lo porti con te :)

Modificato da leo4567
  • Mi piace! 1
Inviato

'sto tizio mi sembra tutto tranne che un alpha. fa solo il lupo con una pecora: vediamolo alle prese con un leone.

La cosa che mi preoccupa troppo è che io non riesco ad essere diplomatico nel modo giusto, tento di correggere il tiro che parte dalla mia mente, ma così risulto remissivo e nonostante sappia di apparirlo non riesco a cambiare questo modo di agire...

infatti non devi essere affatto diplomatico: i diplomatici le cominciano, le guerre, ma sono i soldati a finirle.

• Mi piace! 2
Kaihō-sha
Inviato

Io al tuo posto mi chiederei un'altra cosa: come mai questi sfottò (che per come l'hai messa giu sembrano fisiologici in una compagnia) ti turbano così tanto?

Vedi se non reggi queste schermaglie probabilmente la tua autostima non è ancora sufficientemente indipendente dal giudizio altrui e questo ti lega molto anche nel sarge...io comincerei a capire su quali caratteristiche tue puoi puntare per distinguerti dalla massa...lì oltre a svincolarti dal giudizio altrui ti proietti verso il sarge e sono sicuro che dopo un po' arriverai a ridere di questi atteggiamenti!!!

Facci sapere

• Mi piace! 1
comeback
Inviato

Questo ragazzo NON è un ALPHA, è solo un accentratore, che ha bisogno di sentirsi le luci puntate addosso e per ottenere tutto questo è disposto ad andare oltre la buona educazione.

Hai fatto bene a non scomporti, io ritengo che si debba accettare lo scherzo, ma che sia scherzo, due risate insomma, ma non mettendoti in ridicolo.

Io credo che abbia trovato in te una persona che gli permette di andare oltre lo scherzo, probabilmente perchè TU glielo hai permesso, perchè ripeto lo scherzo è bello ma essere messo in ridicolo lo è un pò meno.

Direi che una buona strategia è augurarsi che succeda nuovamente e controbattere.

Un vero ALPHA ti assicuro che non ha bisogno di mezzucci per imporsi all'interno di un gruppo.

Luigi91
Inviato

concordo pienamente con comeback...ho avuto anche io alcuni "amici" del genere

semplicemente digli in modo chiaro cosa ha sbagliato...se non corregge il suo comportamento nei tuoi confronti lo elimini dal giro di amicizie