Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

marlboro848
Inviato

Ciao ragazzi,

Scorsa settimana cosi per curiosità ho riaggiunto una ragazza che ai tempi delle superiori (per intenderci ),mi piaceva.

La vedevo spesso in discoteca nonostante non le avessi mai parlato.

Poi 4 anni di ltr e la persi completamente di vista.

Domenica

Stavo in un locale,parlavo con un mio amico di lei

Discorsi superficiali del tipo:ti ricordi di lei,mi sa che ha il ragazzo ecc ecc e questa passa.

Della serie:parli del diavolo e spuntano le corna:)

Ovviamente non le ho detto niente,mi sembrava abbastanza fuori luogo aprire e dirle:ciao sono....ti ho aggiunta su facebook ecc..

Cosi,da AFC le scrivo un messaggio su facebook cercando di creare un minimo di conoscenza/confort.

Questa è la cronologia dei messaggi,mi servono eventuali consigli su come procedere,se stò o meno andando bene.

• Conversazione iniziata Lunedì
  • IO:Ciao!

• HB:Ciao , ci conosciamo? Scusami ma non mi sembra..
  • IO:si...sono quello che due minuti fa ti ha detto:"ciao!"

Stasera mi sembra di averti visto all'amami alfredo, non so se eri tu, è passato tanto tempo da quel giorno che ti conobbi(bluff)
  • Hb:Oddio ma allora ci siamo conosciuti e non ricordo ??? Perdonooooo..comunque hai indovinato , stasera ero da Amani Alfredo. Potevi salutarmi

• IO:Eh..ma son passati quasi 4 anni! Sinceramente non ti avevo nemmeno riconosciuta! Ci siamo conosciuti in discoteca,anni fa...nella mia infanzia difficile!

• HB:Mi dispiace non ricordarmi, rimedierò dai .. La prossima volta che ci incontreremo in giro chiamami così ci salutiamo ok? Ti saluto perché e' tardi e domani devo alzarmi presto. Buonanotte fabio:-)
  • IO:Ma non ti preoccupare. È che erano anni che non ti vedevo e li per li nemmeno io, sei cresciuta e sei più Donna. Buon lavoro per domani! Buonanotte

OGGI
  • IO:AuguRi di buon anno Stefania!

• HB:Tanti cari auguri anche a te:-)buon anno

• IO:Daiii che il 2014 sarà l'anno della svolta! Mi offri una bevuta e sei perdonata!

HB:Io ti offro una bevuta e tu una cena:-) auguri

Adesso sono immobile,non so come procedere,non ho nemmeno capitò su come comportarmi.

Cioè,volendo potrei passare a un saluto la prossima volta che la incontro,sarebbe la cosa migliore,oppure invitarla a un day1,anche se mi sembra un pò prematuro e rischierei di bruciarla all'istante.

Procedo con la conversazione e affondo o aspetto di incontrarla di nuovo e ciò che succede succede????

AquilaImperiale
Inviato

stai facendo troppo l'amico, al 90percento ti ha già messo in friendzone. Secondo me la dovresti freezare per un pò...

Inviato

stai facendo troppo l'amico, al 90percento ti ha già messo in friendzone. Secondo me la dovresti freezare per un pò...

ahahahah

Dimmi che lo stai prendendo per il culo, ti prego! :rofl:

marlboro848
Inviato

Ma cosa?

Non ci ho mai parlato se non in Quell occasione,e già mi mette in Friend zone?

Inviato
  • e affondo

parliamo di scherma o di navi?

la chat non mi è sembrata granchè: di lei, non t'ha detto niente, mentre di te ora sa che non saluti (l'ha sottolineato due volte).

concordo sul freeze leggero. di sicuro, NON continuare su questa linea.

Aces
Inviato

mah...probabilmente sarò scemo io ma questi consigli proprio non li capisco.

AquilaImperiale
Inviato

ahahahah

Dimmi che lo stai prendendo per il culo, ti prego! :rofl:

No. Ci manca solo che inizia a qualificarsi e la frittata è fatta.

L'invito (non molto velato) ad una cena è uno shit-test bello e buono.

Ora è in una posizione di forza, un freeze gli permetterebbe di consolidare la presa a suo favore, diversamente, se continua con frasi tipo: "Daiii che il 2014 sarà l'anno della svolta! Mi offri una bevuta e sei perdonata!" La friendzone è assicurata.

Questa è la mia chiave di lettura in base a delle esperienze passate, poi magari al 90percento mi sbaglio, ma tant'è.

• Mi piace! 1
Montparnasse
Inviato
Adesso sono immobile,non so come procedere,non ho nemmeno capitò su come comportarmi.

Cioè,volendo potrei passare a un saluto la prossima volta che la incontro,sarebbe la cosa migliore,oppure invitarla a un day1,anche se mi sembra un pò prematuro e rischierei di bruciarla all'istante.

Procedo con la conversazione e affondo o aspetto di incontrarla di nuovo e ciò che succede succede????

Le premesse non mi sembrano particolarmente buone, direi che sono neutre, leggermente tendenti al basso (ha chiuso le chattate senza dimostrare particolare interesse a continuare la conversazione).

Tieni conto che a malapena si ricorda di te, quindi se le proponi ora un appuntamento quasi sicuramente te la bruci.

Il freeze non serve a nulla, lei non è attratta, quindi non se ne accorgerebbe nemmeno.

Che fare?

Sarebbe stato enormemente meglio salutarla e parlarci nel locale che su Facebook (te l'ha scritto lei stessa).

Quindi, se pensi ragionevolmente di poterla rivedere di persona da qualche parte non indugiare, vai a parlarci e vedi come reagisce.

Altrimenti, direi che le chattate fatte finora non hanno molto valore seduttivo, in pratica sei ancora a zero. Quindi dovresti cercare innanzitutto di creare un minimo comfort chattando su Facebook; se risponde bene, proporre di scambiarvi il numero di telefono, quindi chiamarla e parlarci. Se ti segue in tutti questi passaggi, puoi valutare di proporre un appuntamento.

• Mi piace! 1
marlboro848
Inviato

Le premesse non mi sembrano particolarmente buone, direi che sono neutre, leggermente tendenti al basso (ha chiuso le chattate senza dimostrare particolare interesse a continuare la conversazione).

Tieni conto che a malapena si ricorda di te, quindi se le proponi ora un appuntamento quasi sicuramente te la bruci.

Il freeze non serve a nulla, lei non è attratta, quindi non se ne accorgerebbe nemmeno.

Che fare?

Sarebbe stato enormemente meglio salutarla e parlarci nel locale che su Facebook (te l'ha scritto lei stessa).

Quindi, se pensi ragionevolmente di poterla rivedere di persona da qualche parte non indugiare, vai a parlarci e vedi come reagisce.

Altrimenti, direi che le chattate fatte finora non hanno molto valore seduttivo, in pratica sei ancora a zero. Quindi dovresti cercare innanzitutto di creare un minimo comfort chattando su Facebook; se risponde bene, proporre di scambiarvi il numero di telefono, quindi chiamarla e parlarci. Se ti segue in tutti questi passaggi, puoi valutare di proporre un appuntamento.

È quello che penso anche io,difatti sarebbe stato meglio salutarla dal vivo.

Il problema principale però è che l'ho vista una volta mentre usciva dal bagno e anche qualora l'avessi fermata,non avrei avuto la minima idea di come aprire.

Certo avrei potuto usare come pretesto il fatto di averla aggiunta ma sarebbe nata una conversazione su chi si ricorda chi,secondo me.

Su lei che è tendente alla chiusura me ne sono reso conto anche io,difatti non sapevo più come proseguirè...

L'unica soluzione è trovarla per caso da qualche parte e poi salutarla.

E dopo forse,continuare su fb...

SteveMaister
Inviato

IO andrò controcorrente.. ma

1 non è vero che ti ha messo in FZ..

2 nella chattata lei mi è sembrata abbastanza attiva... insomma.. poteva liquidarti con due monosillabi..e non l'ha fatto...

poteva... non risponderti... al tuo offrire la bevuta... invece ha risposto... e ha rilanciato...

ok. si scherza. ma una non fa e dice una cosa per niente.. soprattutto se un minimo non è incuriosita.

Se a lei non andavi a genio...non ti avrebbe risposto come ha risposto...

magari mi sbaglio. ma secondo me è cosi.

e concordo con gli altri fratelli che dicono.. che saresti dovuto andare li!:.. anche due cazzate..!.....4 minuti ed ejectavi....

ora ribeccala in giro.... e poi fb. come hai ben detto..

se non la becchi e vuoi scriverle...

sii molto scherzoso.. non prendere nulla troppo sul serio.... e verso la fine gioca sul fatto della bevuta offerta..

che sei sofisticato... che bevi moet chanel ghirosh..invecchiato 123 anni...di procurarselo... o portarti in un posto che ce l'abbiano...

una puttanata del genere..

insomma... tu sei il premio...

• Mi piace! 1