Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

christian91
Inviato

ragazzi con una calvizia del genere (a soli 22 anni che palle) l'unica cosa da fare è la rasatura a 1 mm fissa vero?

barba che faccio?

trout_man
Inviato

E lo chiedi???

Forza, macchinetta ad un mm subito, poi lametta. Io sono messo anche peggio di te e già prima della maturità ho iniziato a raparmi sia a pelle che a qualche mm.

La calvizie "vera" come la nostra è l antifiga (l ho già scritto in altri thread e anche qui diranno che non è vero,che c è bruce willis che chiava da matti, confonderanno i rasati con i calvi per fare esempi, ti racconteranno di un amico pelato che è un Pua ecc ecc.. sono balle raccontate in buona fede da chi questo problema non ce l ha!).

Detto questo non hai alibi per migliorare tutto il resto! Si inizia dal fisico con la palestra, poi look e style, consolida il portafoglio. Fatto tutto questo avrai una buona base per fregartene abbondantemente.

Compensare, compensare, compensare!

Serial
Inviato

scusate avevo letto perdita capelli presidente consiglio, pensavo fosse tornato il berlusca

Inviato

barba che faccio?

dipende da come/quanta è.

elango71
Inviato

E lo chiedi???

Forza, macchinetta ad un mm subito, poi lametta. Io sono messo anche peggio di te e già prima della maturità ho iniziato a raparmi sia a pelle che a qualche mm.

La calvizie "vera" come la nostra è l antifiga (l ho già scritto in altri thread e anche qui diranno che non è vero,che c è bruce willis che chiava da matti, confonderanno i rasati con i calvi per fare esempi, ti racconteranno di un amico pelato che è un Pua ecc ecc.. sono balle raccontate in buona fede da chi questo problema non ce l ha!).

Detto questo non hai alibi per migliorare tutto il resto! Si inizia dal fisico con la palestra, poi look e style, consolida il portafoglio. Fatto tutto questo avrai una buona base per fregartene abbondantemente.

Compensare, compensare, compensare!

Quindi uno senza capelli è antifiga? Madonna, ma cosè una coalizione contro quelli senza capelli? Ma che cavolo. Ogni volta che uno dice di essere senza capelli c'e' sempre uno che dice che essere senza capelli è antifiga o similare. Ma siete sicuri? Certo che una bello chioma fluente sia bella, ci mancherebbe, certo anche che ci sono decine di hb a cui non piacciono quelli senza capelli. ci mnacherebbe pure questo, ma addirittura antifiga??? Mah...

Serial
Inviato

non per demoralizzarti ma... sì

2014_01_04_12_20_47.png

Inviato

Alcuni per far vedere che sono stilosi si rasano a un mm e poi la barba la fanno crescere in modo da far vedere il distacco.

• Mi piace! 1
Old Norse Wolf
Inviato

Ma rasa a zero e stop.

Evita i capelletti spuri in quel modo, che sono effettivamente antisesso, ma se rasi a un mm o meglio ancora a lametta, farai una signora figura.

Old Norse Wolf
Inviato

Ah già... lampada. E orecchino. Vista l'età sembrerai un pò più grande, ma decisamente "in salute", e decisamente "figo". Tutte ottime cose.

trout_man
Inviato (modificato)

Quindi uno senza capelli è antifiga? Madonna, ma cosè una coalizione contro quelli senza capelli? Ma che cavolo. Ogni volta che uno dice di essere senza capelli c'e' sempre uno che dice che essere senza capelli è antifiga o similare. Ma siete sicuri? Certo che una bello chioma fluente sia bella, ci mancherebbe, certo anche che ci sono decine di hb a cui non piacciono quelli senza capelli. ci mnacherebbe pure questo, ma addirittura antifiga??? Mah...

ahaahh dieci anni di esperienza nel settore bastano? ;)

Io sono stato colpito dal "morbo" a 16 anni, da gran figo ho rasato tutto subito quando la situazione era ancora accettabile. A 18-19 ero già messo come l'utente sopra, ma rasando a pelle stavo meglio di quanto possa stare un calvo con capelli oltre il 0,5 mm. Ovvio che ne abbia fatto una malattia all'epoca (anche se avevo la fidanzatina fighetta). Quindi conosco forum, amici, conoscenti con questo problema e tutti hanno risolto solo compensando il difetto o camuffandone gli effetti con rasature, tagli tattici, protesi, trapianti e altre diavolerie spesso inutili, ma soprattutto costose quanto una berlina tedesca.

C è anche da dire che in certi casi è difficile compensare. Se si è fisicati e ricchi, basta poco e la cosa passa in secondo piano. Altrimenti bisogna impegnarsi molto di più!

Ora a 24 anni non sono più l'unico con problemi ai capelli, ma sono quello messo peggio, perciò raso a lametta per limitare i danni. La cosa mi fa incazzare ancora, se penso che con un cappellino di merda sono il triplo più figo, ma tant'è... ci soffro allo specchio, poi prendo la lametta zac e tutto va un po' meglio... Mastro lindo ha il suo fascino su alcune donzelle, specie over 30! Ma è inutile dire che non tutti possiamo diventare come Bruce Willis!

Tu sei calvo come l'utente sopra? Se sì, spiegami qualche rimedio o qualche trucchetto per fregarsene, altrimenti tanto vale chiedere consiglio ad una donna che in faccia ci dirà che "conta essere se stessì e l'importante è quello che c è dentro la testa e non sopra...".

Io il consiglio che posso dare è di tirare fuori le palle. Più si è consapevoli della cosa, maggiormente ci si concentrerà nell'arginarne gli effetti. Quindi evitare cappellini, riporti, polverine coprenti e soprattutto non spendere soldi in cremine e pseudofarmaci (usa eventualmente solo i farmaci prescritti da un dermatologo, generalmente finasteride e minoxidil, ma vista la situazione eviterei anche quelli...).

Inventati uno stile consono alla tua immagine. Come detto il più delle volte sembrerai più grande, quindi sfrutta la cosa a tuo vantaggio in termini di atteggiamento, abbigliamento e anche target ;) . Impara a rasarti con i prodotti giusti, diventerà una piacevole abitudine e non sarà più solo una rottura di palle.

Ultima cosa, se puoi fatti un bel fisico anche a costo di sembrare pompato e qualche lampada se hai la pelle chiara. L'orecchino a me fa schifo, ma un pelato rasato puo' sfruttare la carta tamarra se ti fa sentire più "forte".

Altro dettaglio sempre importante: non chiedere consigli e pareri alle donne, piuttosto fatti vedere sempre imperturbabile sulla cosa senza mai scherzarci sopra (fa tanto sfigato...). Le battute sulla crapa lucide te le faranno, ma sono battute innocue come io ne faccio ai piccolini, ai neri, agli alti insomma a tutti indistintamente: è inutile stare là a ricamarci sopra battute tue e sdrammatizzazioni da macchietta.

DISCLAIMER:

Visto che già sono nati equivoci in post similari. Tutto quello che ho scritto va riferito a chi è pelato davvero (c è la scala norwood, oltre il grado 5 per intenderci!) non a chi si rasa per moda, nè agli stempiati o ai diradati con un accenno di nido del cuculo sulla testa (specie se ultra trentenni!). Queste ultime categorie non hanno alcun problema, perchè la cosa le donne e i normocrinuti neanche la notano! Anzi in questi casi una passata di macchinetta a qualche mm e si migliora anche!

Modificato da trout_man
  • Mi piace! 1