NightMan [Lurker] 4 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 (modificato) Ciao a tutti, un breve punto della mia situazione: 30 anni suonati entrambi, sono passati 4 mesi da quando lei mi ha mollato dopo 6 anni, accampando più o meno le solite scuse: mi annoio, non ci capiamo più, non ti merito, sei troppo buono, tu sbagli quì, tu sbagli lì, sono confusa, basta non sentiamoci più... per poi ammettere di avere un altro già da mesi (un personaggio inqualificabile, no comment). Io ci soffro, ma accetto la cosa, e anche grazie a questo forum non la cerco più, mai, e vado avanti (brutti i primissimi tempi!), con pure un paio di buoni agganci femminili. Ora sia per Natale sia per l'anno nuovo, mi scrive, in stile brava ragazza (spero tu stia bene, che sia sereno, auguri sinceri, bla bla...). Tenete conto che lei è una persona molto intelligente, non cattiva, ma molto confusa, istintiva e capace di fingere, ripeto non in modo consapevolmente cattivo, ma il suo comportamento come si è visto sa essere spietato. Una bambina bisognosa di affetto, impulsiva e frustrata, diciamo pure un pò borderline. Ho bisogno del vostro consiglio, perchè nonostante tutto ammetto che un pò questi sms mi destabilizzano, perchè mi riportano alla mente tanto dolore e tanta mancanza di rispetto che ho subito. E mi fanno anche incazzare: mi tradisci, mi molli dopo 6 anni, sai il male che hai fatto, stai con un altro, e mi scrivi così? E nemmeno capisco il motivo di queste comunicazioni (probabilmente crede di ripulirsi un pò la coscienza?). Mi aiutate a capire perchè fan così? Le opzioni sono diverse, ad esempio: - non rispondere - rispondere in maniera cordiale e telegrafica senza dare minimamente corda - chiederle di non scrivermi più per queste formalità, perchè lo ritengo troppo contraddittorio Qual è la via migliore secondo voi? Tenete conto che non voglio vendicarmi, nè inzerbinarmi, solo essere più uomo possibile, e possibilmente invertire un pò l'equilibrio di forze, che finora è stato tutto dalla sua parte. Grazie ragazzi ditemi che ne pensate. Modificato 5 Gennaio 2014 da NightMan
Kobol [Banned] 0 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 Evidentemente è venuta a sapere che non te la passi male e che già ti stai guardando in giro e questo forse gli rode e magari gli sta andando male con il suo ragazzo e vuole vedere se tu già abbocchi. Le scrivi: "ho passato buone feste in serenità" o qualcosa del genere non devi darle la possibilità di replicare. Facci sapere ;-)
saen [Partecipante] 43 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 si la cosa migliore anche secondo me è non darle spunto per avviare una conversazione,io le risponderei un semplice "Grazie e auguri anche a te"
Ferdelance [Partecipante] 255 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 Il suo messaggiarti è il suo modo di testarti....vuole vedere se tu ci sei ancora per lei, se la pensi ancora... Per quanto riguarda come risponderle....mandale un sms dicendo che contraccambi i suoi auguri e basta. In teoria se sei venuto già fuori dalla tua One Itis dovresti sapere già la risposta da dare ai suoi messaggi.
Naso [Partecipante] 31 Inviato 5 Gennaio 2014 Inviato 5 Gennaio 2014 Lo fa o per testarti o per pulirsi la coscienza. Se lei sente di avere delle colpe nei tuoi confronti, recuperare un rapporto civile con te, per poi ad un certo punto vomitarti addosso le sue patetiche scuse per ciò che è successo in passato, pulirebbe la sua coscienza. In ogni caso io lascerei proprio perdere. La tua vita è andata avanti e ti ha dato un'occasione eccezionale di migliorare, scambiarsi finti auguri non serve a nulla. piratadeicaraibi ha reagito a questo 1
Andy Kaufman [Partecipante] 1625 Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 (modificato) Rispondi cordialmente senza darle troppa possibilità di replicare...quoto Kobol, molto probabilmente lei ha capito la cazzata e comincia a porsi delle domande! "Grazie mille, e tanti auguri anche a te!! Ti mando un grosso abbraccio!" (se lei ti ha mandato un abbraccio, se no modellalo nel suo stile). Come diceva un utente prima, se avessi superato la one ITIS sapresti già come rispondere... Modificato 6 Gennaio 2014 da Andy Kaufman
marlboro848 [Partecipante] 746 Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 Io non ho avuto per fortuna questo genere di problema Tuttavia le risponderei semplicemente Grazie,auguri anche a te.baci Non deve trasparire assolutamente niente. Ne rancore ne rabbia ne malinconia ne voglia di attaccare bottone.NULLA.
NightMan [Lurker] 4 Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Inviato 6 Gennaio 2014 Grazie per gli input.... Purple pill ti capisco nella tua esternazione, probabilmente si fatica ad ammetterlo ma permane una specie di speranza involontaria di qualcosa, anche quando un pò di tempo è già passato, e nonostante la vita migliori e si arricchisca di altro. Che poi non è proprio speranza di riaverla, perchè assieme a lei non ci tornerei. E' solo che in un modo o nell'altro non è come avere a che fare con un estraneo, almeno parlo per me. Con un estraneo ci impiego 2 secondi a rispondere ad un sms del cazzo e dopo altri 2 secondi me ne sono dimenticato. Ben accette altre opinioni/critiche/divagazioni!
Andy Kaufman [Partecipante] 1625 Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 Quando avrai lo stesso approccio dei due secondi anche con la tua ex, ti sarai liberato definitivamente di lei e potresti anche giocartela (qualora lo volessi) altrimenti è tempo perso! Facci sapere cosa decidi di fare...
whomadewho [Partecipante] 80 Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 Grazie per gli input.... Purple pill ti capisco nella tua esternazione, probabilmente si fatica ad ammetterlo ma permane una specie di speranza involontaria di qualcosa, anche quando un pò di tempo è già passato, e nonostante la vita migliori e si arricchisca di altro. Che poi non è proprio speranza di riaverla, perchè assieme a lei non ci tornerei. E' solo che in un modo o nell'altro non è come avere a che fare con un estraneo, almeno parlo per me. Con un estraneo ci impiego 2 secondi a rispondere ad un sms del cazzo e dopo altri 2 secondi me ne sono dimenticato. Ben accette altre opinioni/critiche/divagazioni! Lo sto provando sulla mia pelle, purtroppo è normale. Credo che sia sempre il solito vecchio discorso: il tempo. Ci vuole tempo, attendere prego..
Messaggi raccomandati