Winter [Partecipante] 287 Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 All'inizio del percorso della seduzione ero triste, avevo una vita che non mi soddisfava, non sapevo minimamente come creare attrazione e ero asociale. Leggo, lavoro su me stesso e metto in pratica le cose lette. Probabilmente incontrassi il vecchio me non mi riconoscerei. Penso in modo totalmente diverso, la mia vita è migliorata. Arriviamo al "problema". Chiaramente prima di iniziare il percorso avevamo degli amici come noi, insicuri, negati con le ragazze, timidi, senza autostima. E magari ci teniamo a queste persone, vogliamo aiutarle. Nei casi disperati suggerisco di leggere "le vostre zone erronee" e gli amici, per tutta risposta, si fanno sempre una grassa risata. Nessuno vuole cambiare, tutti si lamentano, senza voler trovare una soluzione. Cosa fare? Staccarsene? Sono ostacoli per la crescita personale, ma restano pur sempre "amici". È buffo, quando cominci a voler crescere ti accorgi come tutti abbiano in fondo gli stessi problemi, e il bello è che spesso non vogliono neanche risolverli. dark fly ha reagito a questo 1
Maro91 [Partecipante] 111 Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 Avevo letto su un libro che una persona decide di cambiare realmente solo quando tocca il fondo e vuole dare un cambio alla propria vita ecco tu l'hai fatto e ci sei arrivato, i tuoi amici no anche se magari possono avere agli occhi tuoi una vita noiosa e brutta magari a loro va bene così. Anche io ho letto determinati libri e articoli ma non l'ho mai detto a nessuno proprio perchè la reazione sarebbe stata grosse risate, devi all'inizio solo parlarne con loro, se poi sono interessati veramente a quel punto sai cosa consigliare. Come con le ragazze se in un rapporto duraturo si instaura noia e/o uno dei due ha una crescita personale a quel punto può avvenire un distacco emotivo la cosa positiva è che con le ragazze finisce lì mentre con i tuoi amici non c'è il bisogno di abbandonarli , semplicemente ne parli con loro apertamente dicendo che vuoi cambiare aria e che lo stile di vita che avete non ti va più. Se non concordano pazienza , magari vedendo quanto bene stai cambieranno idea
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 6 Gennaio 2014 Inviato 6 Gennaio 2014 difficile abbandonare amici che si conoscono da tempo e con cui si condividono momenti di gioia e dolori. Ognuno ha il proprio stile di vita e va rispettato,se loro son cosi' e non si riesce a cambiarli...perché farlo? Si puo' guidarli verso un comportamento che si avvicina al nostro modo di pensare,ma se non funziona e' perché non deve funzionare. Sono loro che non vogliono essere cambiati,anche se lo facciamo per il loro bene. Se dovesse succedere il contario,un nostro amico che ci volesse renderci uguali a lui? sarebbe impossibile. Ma non perché sia impossibile,solo perché la personalita' e' qualcosa di mooolto difficile da plasmare. Continua col tuo miglioramento,circondati di atre amicizie che si avvicinano ai tuoi standard. E se,col tempo,inizierai a sentire meno il bisogno dei tuoi vecchi amici,allora saprai di avere la possibilita' di faredelle scelte per conto tuo,senza appoggi.
adad [Partecipante] 272 Inviato 7 Gennaio 2014 Inviato 7 Gennaio 2014 Il cambiamento è una cosa che può partire sol dal di dentro di ciascuno di noi, non dall'esterno. Possiamo influenzare le scelte degli altri fino ad un certo punto, possiamo anche aiutarli e "plasmarli" a loro insaputa fino ad un certo punto, ma sarà solo una cosa superficiale e temporanea se non c'è realmente voglia di cambiare. Altra cosa che hai tralasciato è che oggigiorno la seduzione è un tema Taboo nella nostra società. Proporre libri o altro è come (ai loro occhi) proporre degli unguenti miracolosi, la risata è normale. Weiji - inactive ha reagito a questo 1
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 7 Gennaio 2014 Inviato 7 Gennaio 2014 Perchè vuoi dare consigli? Perchè vuoi staccarti da persone a cui tieni? Un tuo amico può limitare la tua crescita interiore? assolutamente no, perchè questa dipende solo da te! lascia che lui pensi a se stesso e tienitelo se ti fa piacere averlo vicino. Nulla ti vieta di essere suo amico e di frequentare anche altre persone. Lascia che gli altri facciano la loro vita, tu pensa alla tua adad ha reagito a questo 1
dark fly [Partecipante] 83 Inviato 11 Gennaio 2014 Inviato 11 Gennaio 2014 All'inizio del percorso della seduzione ero triste, avevo una vita che non mi soddisfava, non sapevo minimamente come creare attrazione e ero asociale. Leggo, lavoro su me stesso e metto in pratica le cose lette. Probabilmente incontrassi il vecchio me non mi riconoscerei. Penso in modo totalmente diverso, la mia vita è migliorata. Arriviamo al "problema". Chiaramente prima di iniziare il percorso avevamo degli amici come noi, insicuri, negati con le ragazze, timidi, senza autostima. E magari ci teniamo a queste persone, vogliamo aiutarle. Nei casi disperati suggerisco di leggere "le vostre zone erronee" e gli amici, per tutta risposta, si fanno sempre una grassa risata. Nessuno vuole cambiare, tutti si lamentano, senza voler trovare una soluzione. Cosa fare? Staccarsene? Sono ostacoli per la crescita personale, ma restano pur sempre "amici". È buffo, quando cominci a voler crescere ti accorgi come tutti abbiano in fondo gli stessi problemi, e il bello è che spesso non vogliono neanche risolverli. ti capisco perfettamente , perché per molto tempo ho frequentato una compagnia di " brave" persone .. forse anche troppo! totalmente Afc e zerbini con le donne ! infatti di ragazze in quel gruppo c'è ne sono sempre state poche come assai scarsi i loro e i miei successi con le donne .... la cosa devastante che visto è la totale chiusura in una routine di comportamenti negativi , con la formazione poi di convinzioni limitanti , Con la conseguente mancanza di un confronto positivo che aiuti a crescere e a migliorare tutti i membri di quel gruppo ! l'uscire in compagnia deve prima di tutto motivarti e farti stare meglio (io la vedo cosi ). anche io ho provato ad aiutare qualcuno di loro ( quello con cui mi sentivo più vicino ) ma senza risultati ! ho capito che aiutare gli altri è molto più difficile che aiutare noi stessi . E io devo prima di tutto aiutare me stesso adesso , in questo lungo percorso per apprendere l'arte venusiana . Considera che il tempo è una risorsa preziosa , per questo dobbiamo usarlo il meglio possibile . Io -in pratica- quel gruppo lo ho abbandonato , proprio perché non gli dedico più tempo . Ho di meglio da fare , studiare,coltivare le mie passioni o vedermi con gente che inneschi una routine positiva e costruttiva . Se organizzano qualcosa di interessante partecipo volentieri , altrimenti l'idea di passare la classica serata routine, un tuffo in un limbo quasi sempre fermo , in un pub a sentire i soliti discorsi triti e ritriti ,le solite battute , Beta che sfottono gamma . mi fare passare la voglia , e mi dico :"Basta ! .... non è ancora il tempo di tornare " "io vado avanti da SOLO senza di voi , la mia strada NON è con voi "
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 11 Gennaio 2014 Inviato 11 Gennaio 2014 Mollare gli amici perché non ti sono d'aiuto nelle trombate mi sembra eccessivo.
Messaggi raccomandati