Vai al contenuto

ma gli uomini credono veramente alle migliori amiche?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

lalucebianca

1) è una cozza da usare come pivot

2) è una figa che nn ti attizza da usare come pivot

3) è la migliore amica del mio pene

Avere trent'anni non ti da la qualifica di Uomo, un saluto

purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

dico uomini perchè parlo di ragazzi sui trent'anni,

spesso mi capita di sentire o uscire con ragazzi che pure mentre sono all'appuntamento con te si mettono a tessere le lodi delle "famose amiche" (che fare in questi casi?)

... hanno rapporti con queste ragazze che sono molto stretti, escono anche da soli, sia per il cinema, sia per aperitivi ecc e si trovano bacheche di fb semi intasate di post e tag della ragazza in questione

mi chiedo se veramente non si rendano conto che non si tratta di amicizia e che sotto c'è qualcos'altro, almeno nel 90 per cento dei casi.

Poi passa del tempo e vedi che quella era la migliore amica diventa la ragazza, perchè "fatalità" una sera "è scattato qualcosa di più"...

"lei veniva sempre a cena da me e a guardare un film e poi una sera è successo che siamo finiti a letto"

ma dai?! :fool:

"ma lei non mi piaceva he..."

ho visto scene epiche in cui la "migliore amica" di turno si incavola con l'amico perchè magari lo vede provarci con una tipa in un locale... oppure sentire che la tipa in questione da delle troie a tutte le ragazze a cui lui mostra un pochino di interesse (un classico). Eppure i ragazzi se ne escono con frasi del tipo "lo fa per il mio bene" "mi vuole proteggere" "è gelosa della nostra amicizia" ecc...

Non so, mi sembrano rapporti un pochino adolescenziali questi, o cmq molto ipocriti...

Personalmente non ho rapporti con uomini così stretti, perchè percepisco che se uno comincia a chiederti di uscire da solo, ti scrive di continuo, ti chiama ecc ha un interesse che va oltre l'amicizia... sono cose che hanno durata breve ecco.

Può anche capitare che si faccia semplicemente parte di una comitiva composta per tot gente di femmine e per tot di maschi.

Se si parla di due soggetti che escono assieme (cosa peraltro mai vista tra non fidanzati/trombamici ecc) direi che dell'interesse c'è, almeno da parte di uno dei due

Comunque qualche raro caso c'è anche. Ma sono amicizie stra-solide, famiglie amiche ecc. Rarissimo.

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
Inviato (modificato)

Può anche capitare che si faccia semplicemente parte di una comitiva composta per tot gente di femmine e per tot di maschi.

Se si parla di due soggetti che escono assieme (cosa peraltro mai vista tra non fidanzati/trombamici ecc) direi che dell'interesse c'è, almeno da parte di uno dei due

Comunque qualche raro caso c'è anche. Ma sono amicizie stra-solide, famiglie amiche ecc. Rarissimo.

parlo di uscite a due,

dall'aperitivo ecc...

al "ti accompagno a fare shopping

ti consolo e ci vediamo così mi parli dei tuoi problemi.

cose raccontate con estremo candore dall'uomo che secondo me in un certo senso ci crede pure che sia una cosa "normale".

mi è capitato più volte di sentire uomini parlare di amiche in questi termini e parevano sul serio non rendersi conto che la cosa potesse suonare male.

dall'altra parte l'amica invece gongola e si insinua piano piano, senza che il lui di turno se ne accorga.

come competere con una ragazza che lui conosce da molto tempo e di cui ne riconosce le doti? alla quale lui chiede consigli? e magari pure su di te...

ovviamente sarebbe fuori luogo fare battute o frecciatine sull'argomento perchè passeresti per rompicojoni, gelosa e soprattutto "vedi il marcio ovunque, lei è mia amica e mi vuole bene"... certo!

e pure quelli che si lamentano perchè la ragazza non vuole che escano "da soli" con un'amica. per aperitivi e cose così... io lo trovo normale invece, una questione è in gruppo ma da soli mi pare superfluo.

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

questi rapporti li vedo spesso tra chi ha già fatto sesso..............

apprezza la sincerità.

tu non hai un qualcuno con cui hai trombato per un po', magari entrambi single, a cui sei comunque legata da complicità e affetto?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
Inviato (modificato)

questi rapporti li vedo spesso tra chi ha già fatto sesso..............

apprezza la sincerità.

tu non hai un qualcuno con cui hai trombato per un po', magari entrambi single, a cui sei comunque legata da complicità e affetto?

No... mai fatto sesso con un amico, mai fatto sesso con un tipo che considero amico (e nemmeno ci esco da sola dunque), mai rimasta amica di ex...

quello di cui parlo cmq non è la sincerità di dire, avevo un'amica, ci ho fatto sesso e poi abbiamo continuato l'amicizia...

parlo del momento in cui è evidente anche ai non vedenti che lei fa di tutto per starti addosso e tu (uomo) la chiami amica, e ne parli così spontaneamente proprio perchè non ci vedi nulla di male, non ci vedi malizia (altrimenti non ne parleresti), tanto che ti bevi tutto quel che ti dice perchè lei "ti vuole tanto bene" e magari le chiedi pure consiglio sulle ragazze con cui esci... ho visto scenette del genere andare avanti anche anni con lui che cade dal pero... o forse è solo una recita. fatto sta che la cosa puzza.

poi però anche il tizio in questione si è sgamato da solo perchè ha detto "poi sai, le amiche donne le puoi avere solo se ci ha fatto qualcosa insieme, così ti passa la voglia e rimangono amiche",

io rapporti di amicizia così non ne ho mai avuti...

vorrei vedere se uscissi con un ragazzo e mi mettessi a parlargli così di una altro uomo, a dirgli che ci ho fatto aperitivi ecc... secondo me dopo i 15 anni di età la cosa puzza.

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Forse perché non hai ancora un rapporto felice e spensierato con gli uomini e pensi che siano poco più che oggetti da usare per trombare e/o per confidarsi. Ho amici natural che parlan tranquillamente delle loro tipe alle ex. Non solo: alcune ex sono diventate amicissime tra di loro.Hanno un rapporto bellissimo come ex, si parlano, si ascoltano, si divertono.

Tu non hai ancora sviluppato questo modo di relazionarti. Cosa poi forse normale quando si è molto giovani.

Modificato da LBJ92
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Forse perché non hai ancora un rapporto felice e spensierato con gli uomini e pensi che siano poco più che oggetti da usare per trombare e/o per confidarsi. Ho amici natural che parlan tranquillamente delle loro tipe alle ex. Non solo: alcune ex sono diventate amicissime tra di loro.Hanno un rapporto bellissimo come ex, si parlano, si ascoltano, si divertono.

Tu non hai ancora sviluppato questo modo di relazionarti. Cosa poi forse normale quando si è molto giovani.

beh, non sono ex... sono "amiche"

e da 30enne dovresti capire quando una ti si vuole portare a letto e comincia ad avvicinarsi in amicizia, come da donna capisco se uno fa l'amico perchè vuole qualcosa di più... se è presente mi chiede di uscire soli mi chiama mi sta addosso mi tagga in mille post su fb. non prendiamoci in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

mi chiedo se veramente non si rendano conto che non si tratta di amicizia e che sotto c'è qualcos'altro, almeno nel 90 per cento dei casi.

Poi passa del tempo e vedi che quella era la migliore amica diventa la ragazza, perchè "fatalità" una sera "è scattato qualcosa di più"...

"lei veniva sempre a cena da me e a guardare un film e poi una sera è successo che siamo finiti a letto"

ma dai?! :fool:

"ma lei non mi piaceva he..."

ho visto scene epiche in cui la "migliore amica" di turno si incavola con l'amico perchè magari lo vede provarci con una tipa in un locale... oppure sentire che la tipa in questione da delle troie a tutte le ragazze a cui lui mostra un pochino di interesse (un classico). Eppure i ragazzi se ne escono con frasi del tipo "lo fa per il mio bene" "mi vuole proteggere" "è gelosa della nostra amicizia" ecc...

Ci son coppie che, pubblicamente, continuano a definirsi "amici" praticamente fino al matrimonio... un paio di mie amiche han sposato "l'amico" con cui andavano dovunque.

Quindi, IMHO, "l'essere amici" è a volte solo una copertura di comodo per evitare chiacchiere, pettegolezzi e rotture di palle varie, quando, in realtà una coppia è già ben consolidata, a volte da anni.

Non ci vedo ipocrisia in questi casi, piuttosto estrema riservatezza e, a seconda dei casi, un sottile invito a farsi gli affaracci propri ;)

Io per esempio ho una comitiva di amici storici dalla sfiga abissale, tutti single da decenni, per i quali, uomo+donna in giro da soli=fidanzati a meno di smentite. Con conseguente ginepraio di pettegolezzi.

Cena + Film da soli, entrambi single = Letto è un classico di sempre.

Chiunque, sopra i 18 proponga o accetti un invito del genere sa perfettamente a cosa punta e a cosa andrà incontro :fclose:

La cena crea intimità, il film aiuta a creare vicinanza fisica... finire a letto insieme è una conseguenza naturale.

Scenate di gelosia da parte di "amiche" o continui consigli non richiesti ("staresti bene così", "faresti meglio a fare cosà") son spesso palesi IOI, che fanno intuire che c'è l'intenzione a far diventare l'amicizia qualcosa di più.

"ieri ho fatto aperitivo con una mia amica", "domani cinema con la mia amica", "é una persona straordinaria, mi diverto un sacco con lei"....

insomma... io queste frasi le ho sentite uscire dalla bocca di un solo uomo ad un appuntamento...

mi sono risultate "stonate", non so come spiegarlo meglio. ho pensato "ci è o ci fa?"

poi vai sulla sua pagina di fb e vedi una tipa che lo tagga in ogni dove e continua a scrivergli, ovviamente si tratta della simpaticona di cui parlava all'appuntamento.

a parte un discorso di orgoglio femminile, mi pare anche buon senso mentre stai uscendo le prime volte con una ragazza non parlare così di altre ragazze...

Tra amici consolidati capita di uscire da soli per andare a vedere un film o prendere un caffè, magari anche per cenare insieme.

Capita poi che si abbia delle amiche di infanzia di cui si ha reale stima affetto, ma, anche IMHO son casi più rari.

Io credo che il distinguo vada fatto, più che per le uscite a due, quando si vivono insieme, situazioni potenzialmente ambigue tipo:

- fare un viaggio da soli, condividendo la stessa stanza;

- trattenersi in casa da soli invece di uscire, per vedere un film, cenare insieme (vedi sopra);

- andare insieme a fare shooping per scambiarsi consigli (altro classico per creare complicità);

- ecc, ecc, ossia tutte quelle situazioni che vive nel quotidiano, una coppia di fidanzati, più che una coppia di amici.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

No... mai fatto sesso con un amico, mai fatto sesso con un tipo che considero amico (e nemmeno ci esco da sola dunque), mai rimasta amica di ex...

quello di cui parlo cmq non è la sincerità di dire, avevo un'amica, ci ho fatto sesso e poi abbiamo continuato l'amicizia...

parlo del momento in cui è evidente anche ai non vedenti che lei fa di tutto per starti addosso e tu (uomo) la chiami amica, e ne parli così spontaneamente proprio perchè non ci vedi nulla di male, non ci vedi malizia (altrimenti non ne parleresti), tanto che ti bevi tutto quel che ti dice perchè lei "ti vuole tanto bene" e magari le chiedi pure consiglio sulle ragazze con cui esci... ho visto scenette del genere andare avanti anche anni con lui che cade dal pero... o forse è solo una recita. fatto sta che la cosa puzza.

poi però anche il tizio in questione si è sgamato da solo perchè ha detto "poi sai, le amiche donne le puoi avere solo se ci ha fatto qualcosa insieme, così ti passa la voglia e rimangono amiche",

io rapporti di amicizia così non ne ho mai avuti...

vorrei vedere se uscissi con un ragazzo e mi mettessi a parlargli così di una altro uomo, a dirgli che ci ho fatto aperitivi ecc... secondo me dopo i 15 anni di età la cosa puzza.

avevo capito volessi fare un discorso sui massimi sistemi, invece tu parli da una che ci ha sbattuto il naso, mi pare.

Del tipo che sei uscita con uno che ti piaceva, ma lui tutta la sera ti ha parlato di altre, chiamandole "amiche", e dicendoti pure che "da amici" ci ha fatto sesso, e tu non l'hai presa bene.

Correggimi se sbaglio, e, se c'ho visto giusto, mi piacerebbe a questo punto sapere tutta la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...