Vai al contenuto

ma gli uomini credono veramente alle migliori amiche?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Smashed

No... mai fatto sesso con un amico, mai fatto sesso con un tipo che considero amico (e nemmeno ci esco da sola dunque), mai rimasta amica di ex...

quello di cui parlo cmq non è la sincerità di dire, avevo un'amica, ci ho fatto sesso e poi abbiamo continuato l'amicizia...

parlo del momento in cui è evidente anche ai non vedenti che lei fa di tutto per starti addosso e tu (uomo) la chiami amica, e ne parli così spontaneamente proprio perchè non ci vedi nulla di male, non ci vedi malizia (altrimenti non ne parleresti), tanto che ti bevi tutto quel che ti dice perchè lei "ti vuole tanto bene" e magari le chiedi pure consiglio sulle ragazze con cui esci... ho visto scenette del genere andare avanti anche anni con lui che cade dal pero... o forse è solo una recita. fatto sta che la cosa puzza.

poi però anche il tizio in questione si è sgamato da solo perchè ha detto "poi sai, le amiche donne le puoi avere solo se ci ha fatto qualcosa insieme, così ti passa la voglia e rimangono amiche",

Mettiti nei panni dell'uomo di turno che esce con te. Per quale motivo dovrebbe dirti tutte le posizioni del kamasutra che hanno fatto, se l'hanno fatto?

Siccome è chiaro da quanto scrivi che tu esci con uno solo per ottenere una LTR (con tutte le problematiche del caso), che senso avrebbe per l'uomo tagliarsi la strada in partenza?

Non è più "comodo" per l'uomo medio tentare di arginare il problema, sminuendole un po' ai tuoi occhi, dicendoti che sono "solo amiche" ?

Perchè invece tu, se l'uomo ti interessa, non inizi a fregartene e mostrare le tue vere qualità, indipendentemente da chi gli ronza intorno?

poi però anche il tizio in questione si è sgamato da solo perchè ha detto "poi sai, le amiche donne le puoi avere solo se ci ha fatto qualcosa insieme, così ti passa la voglia e rimangono amiche",

Questa è una mezza verità, nel senso che spesso invece la voglia rimane :D

Solo che passa in secondo piano perchè con un po' di sesso si inizia un rapporto (di amicizia o trombamicizia) che può dare le sue gratificazioni nel tempo.

E magari ci si conosce a tal punto da raggiungere il comune pensiero che una LTR sarebbe massacrante per entrambi.

io rapporti di amicizia così non ne ho mai avuti...

Mi dispiace perchè se sai leggere oltre le righe e oltre all'eventuale sesso che ci può essere si imparano un sacco di cose avendo "amicizie" dell'altro sesso.

Ma dov'è il problema, lalucebianca?

Vuoi un uomo? Seducilo a modo tuo cercando di ottenere quel che vuoi (auguri), ma ti consiglio di non metterlo alle strette con gelosie (non ti accuso, è solo un consiglio) varie perchè sarebbe il miglior modo per farlo scappare.

vorrei vedere se uscissi con un ragazzo e mi mettessi a parlargli così di una altro uomo, a dirgli che ci ho fatto aperitivi ecc... secondo me dopo i 15 anni di età la cosa puzza.

Infatti l'uomo scapperebbe.

Biologicamente parlando la preselezione femminile ha un senso, quella maschile invece zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

beh, non sono ex... sono "amiche"

e da 30enne dovresti capire quando una ti si vuole portare a letto e comincia ad avvicinarsi in amicizia, come da donna capisco se uno fa l'amico perchè vuole qualcosa di più... se è presente mi chiede di uscire soli mi chiama mi sta addosso mi tagga in mille post su fb. non prendiamoci in giro.

No. Parlo sia di amiche di letto sia di ltr. E adesso hanno un rapporto normalissimo, come fossero amici, che però in passato si sono "amati". Se tu smetti di frequentare una amica da anni perché evidentemente le vostre vite vanno in direzioni diverse non è che perdi l'affetto nei suoi confronti.

Quella dei tag non l'ho capita... Non ho ben capito la tua età anche se a giudicar dalla visione sembri mia coetanea o quasi, in giro si vedono tante donne-uomini che parlano liberamente di sesso fra di loro, han fatto sesso tra di loro ma sono in rapporti di amicizia, si son lasciati ma sono ancora affezionati pur avendo vite diverse, si frequentano ma non necessariamente vanno a letto assieme. Non prenderla come un'offesa, se devo dire la verità neanche io ho la maturità/esperienza per costruire legami come quelli descritti da Smashed, ovvero di persone che hanno ognuno una vita loro ma vanno a letto assieme o ci sono andate (o si aiutano/confidano/wingano a vicenda)

Il fatto che tu non abbia mai avuto rapporti di amicizia così non vuol dire che non esistano. Allora chi non ha mai amato in vita sua nega che l'amore esista?

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Non è più "comodo" per l'uomo medio tentare di arginare il problema, sminuendole un po' ai tuoi occhi, dicendoti che sono "solo amiche" ?

Perchè invece tu, se l'uomo ti interessa, non inizi a fregartene e mostrare le tue vere qualità, indipendentemente da chi gli ronza intorno?

Il punto è che l'uomo medio, se è un filino sveglio, frequenta in parallelo più "amiche" (o trombamiche se ci va anche a letto) consolidandosi nel tempo una LTR con quella con cui si costruisce il rapporto migliore (o con quella che rompe di meno le palle meno problematica).

Questo le donne, a livello razione non lo accettano, ma a livello istintivo, è proprio la promiscuità (anche solo potenziale) dell'uomo (la tendenza di interessarsi un po' a tutte, prima di scegliere) una delle caratteristiche che attraggono una donna.

Viceversa, l'ostentare promiscuità (vera o presunta) per una donna è un metodo fallimentare che farà scappare un uomo interessato ad una LTR.

Per il semplice fatto che, l'uomo è geneticamente progettato per scegliere, come partner stabile/LTR, una donna che sia fedele.

Motivo per cui, tante idiote che scimmiottano atteggiamenti (veri o presunti) da Sex&theCity delle povere, trovano si, cazzi quanti ne vogliono (o quasi) ma per una relazione stabile non vengon proprio prese in considerazione.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

avevo capito volessi fare un discorso sui massimi sistemi, invece tu parli da una che ci ha sbattuto il naso, mi pare.

Del tipo che sei uscita con uno che ti piaceva, ma lui tutta la sera ti ha parlato di altre, chiamandole "amiche", e dicendoti pure che "da amici" ci ha fatto sesso, e tu non l'hai presa bene.

Correggimi se sbaglio, e, se c'ho visto giusto, mi piacerebbe a questo punto sapere tutta la storia.

a dire il vero era un discorso generale, nato però ovviamente da esperienze reali di amiche e mie...

non che il tizio abbia passato tutta sera a parlare di un'altra, però noto un incombere delle amiche nelle vite di ragazzi che sono ormai uomini, e non capisco fino a che punto ci siano o ci facciano! o c'è un modo di vivere il sesso che è mooolto e ancora più superficiale di ciò che io creda, per cui basta che ci sia un briciolo di affetto e conoscenza e si finisce a letto per poi definirsi amici cmq,

oppure alcuni uomini sono un pochino babbei veramente non si accorgono di quanto le amiche di turno siano in realtà poco amiche... e questa cosa è ancora più grave da un certo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

noto un incombere delle amiche nelle vite di ragazzi che sono ormai uomini, e non capisco fino a che punto ci siano o ci facciano!

Gli uomini, dopo i 30, sono molto meno idioti di quel che sembrano (o che fan finta di sembrare).

Per cui, queste amiche che "incombono" nelle vite di giovani uomini... be', è plausibile che, realmente, non siano poi soltanto "amiche".

Piuttosto anche a me sembra che a te la cosa dia quasi fastidio.

basta che ci sia un briciolo di affetto e conoscenza e si finisce a letto per poi definirsi amici cmq,

Probabile che ci si sia conosciuti, si sia condiviso un minimo di intimità e ci si sia resi conto che è meglio ritornare ad essere amici... ma una relazione del genere non è cosa semplice da gestire, sopratutto dopo, e neanche è detto che entrambi siano in grado di accettarla... anzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Il punto è che l'uomo medio, se è un filino sveglio, frequenta in parallelo più "amiche" (o trombamiche se ci va anche a letto) consolidandosi nel tempo una LTR con quella con cui si costruisce il rapporto migliore (o con quella che rompe di meno le palle meno problematica).

Questo le donne, a livello razione non lo accettano, ma a livello istintivo, è proprio la promiscuità (anche solo potenziale) dell'uomo (la tendenza di interessarsi un po' a tutte, prima di scegliere) una delle caratteristiche che attraggono una donna.

Viceversa, l'ostentare promiscuità (vera o presunta) per una donna è un metodo fallimentare che farà scappare un uomo interessato ad una LTR.

Per il semplice fatto che, l'uomo è geneticamente progettato per scegliere, come partner stabile/LTR, una donna che sia fedele.

Motivo per cui, tante idiote che scimmiottano atteggiamenti (veri o presunti) da Sex&theCity delle povere, trovano si, cazzi quanti ne vogliono (o quasi) ma per una relazione stabile non vengon proprio prese in considerazione.

c'è contraddizione in ciò che dici.

dici che un uomo non accetterebbe la storia con una tizia che abbia comportamenti promiscui,

ma prova a dire o a far capire ad un uomo che stai cercando una storia seria, scapperà a gambe levate! non proverà nemmeno a conoscerti, spesso.

Inoltre dici che l'uomo sceglierà per una ltr la ragazza che romperà meno le palle tra quelle che sta frequentando, quindi una ragazza che velatamente accetta che il proprio frequentante veda per sesso altre ragazze è considerata in modo positivo? cmq si tratta di accettare ed acconsentire a far parte di qualcosa che è poco chiaro ed appunto promiscuo...

non mi torna la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
Inviato (modificato)

Mettiti nei panni dell'uomo di turno che esce con te. Per quale motivo dovrebbe dirti tutte le posizioni del kamasutra che hanno fatto, se l'hanno fatto?

Siccome è chiaro da quanto scrivi che tu esci con uno solo per ottenere una LTR (con tutte le problematiche del caso), che senso avrebbe per l'uomo tagliarsi la strada in partenza?

Non è più "comodo" per l'uomo medio tentare di arginare il problema, sminuendole un po' ai tuoi occhi, dicendoti che sono "solo amiche" ?

Perchè invece tu, se l'uomo ti interessa, non inizi a fregartene e mostrare le tue vere qualità, indipendentemente da chi gli ronza intorno?

certo, io non faccio mai domande ai tipi con cui esco all'inizio: della serie, stai uscendo cn qualcuno, che ci fai ecc...

ho notato che spontaneamente si va sul discorso "amica" come si parla di altre mille persone e cose... "mi trovo benissimo cn lei" ecc...

in questi casi sto zitta ma ovviamente la mia mente va a loro due scopano cme conigli, e non è bello visto che magari il tipo che ho davanti mi interessa. mi chiedevo dunque se il tizio che parla dell'amica come se nulla fosse ci facesse o meno. perchè parlare di amicizia e usicte a due tra uomo e donna dopo l'adolescenza non mi convince per nulla.

Questa è una mezza verità, nel senso che spesso invece la voglia rimane :D

Solo che passa in secondo piano perchè con un po' di sesso si inizia un rapporto (di amicizia o trombamicizia) che può dare le sue gratificazioni nel tempo.

E magari ci si conosce a tal punto da raggiungere il comune pensiero che una LTR sarebbe massacrante per entrambi.

Mi dispiace perchè se sai leggere oltre le righe e oltre all'eventuale sesso che ci può essere si imparano un sacco di cose avendo "amicizie" dell'altro sesso.

io con gli uomini mi diverto molto e ho amici uomini a cui chiedo pareri ecc, però limito il rapporto a messaggi chiamate e al vedersi in gruppo. proprio perchè per esperienza so che se uno comincia a chiederti di uscire tu e lui soli ecc arriverà il momento in cui ci proverà, per cui se so ch enon mi piace evito, sono chiara. purtroppo devo ancora trovar eun uomo che mi veda come amica e basta. e sottolineo il purtroppo. però non mi metto nemmeno il prosciutto sugli occhi dicendo ch euno è mio amico e che ci vediamo come fratello e sorella, per cui tengo le distanze e uscite a due.

Ma dov'è il problema, lalucebianca?

Vuoi un uomo? Seducilo a modo tuo cercando di ottenere quel che vuoi (auguri), ma ti consiglio di non metterlo alle strette con gelosie (non ti accuso, è solo un consiglio) varie perchè sarebbe il miglior modo per farlo scappare.

il mio post l'ho scritto in generale, non parlavo di una persona nello specifico ecco. sono considerazioni mie.

Infatti l'uomo scapperebbe.

Biologicamente parlando la preselezione femminile ha un senso, quella maschile invece zero.

Credi che anche da donna non è piacevole sentire un tizio con cui esci palrare di queste sedicenti amiche, risulta ridicolo, ipocrita e adolescenziale secondo me. se sei in ltr un limite te lo dovresti dare secondo me... però è un altro discorso questo

c'è un distinguo cmq tra maschio e femmina secondo me,

la donna che mette l'uomo in friendzone difficilmente cambia idea, sono rapporti che vano avanti anche anni con lui che ci spera e con lei che cerca di tenere le distanze.

l'uomo bene o male vede l'amica come donna, come femmina. in quanto tale scopabile. punto. per cui non metterà mai il limite "siamo amici non possiamo scopare"... per questo le amiche sono più pericolose. una donna bene o male sa che pur essendo amica, di fatto se offre sesso l'amico ci sta. se non in casi eccezionali che ora non mi vengono in mente però.

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Non so, lalucebianca.

Mi arrivi come se tu fossi piena di convinzioni limitanti. Ma molto limitanti.

Dici che "purtroppo" non hai ancora trovato uno che ti veda come amica e basta. Smettila di pensare che ogni uomo ci debba automaticamente provare e vivi!

Se poi sto tizio ci prova, metti le cose in chiaro...mica ti deve stuprare!

Siete bravissime a metterci in friendzone, usa questa cosa a tuo vantaggio.

Ho amiche con cui in passato si è scopato, altre con cui invece non c'è mai stato nulla e mi va bene così. E sinceramente queste non mi guardano come se ci dovessi provare da un momento all'altro.


e sei in ltr un limite te lo dovresti dare secondo me... però è un altro discorso questo

Non ho capito se questa cosa fosse riferita a me, comunque la mia LTR conosce le mie amiche e vanno anche d'accordo. Esco con le mie amiche da solo senza che lei si lamenti.

Ecco perchè me la sono portata in casa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

dici che un uomo non accetterebbe la storia con una tizia che abbia comportamenti promiscui,

Non accetterebbe una LTR con una che potenzialmente potrebbe tradirlo facilmente (è uomo, mica fesso) ma il sesso fine a se stesso si, eccome :D

Una cosa che spesso ci dimentichiamo (infatti ripeto spesso :) ) è che fino a qualche decennio fa era normale e socialmente accettato che il padre di famiglia, se la sera non voleva far sesso con la moglie, se ne andava a puttane.

ma prova a dire o a far capire ad un uomo che stai cercando una storia seria, scapperà a gambe levate! non proverà nemmeno a conoscerti, spesso.

Dipende dall'uomo e dipende da come ti poni.

Ovvio che se parli d fidanzamento matrimonio e figli al primo appuntamento, anche se è interessato, scappa come una lepre.

Inoltre dici che l'uomo sceglierà per una ltr la ragazza che romperà meno le palle tra quelle che sta frequentando, quindi una ragazza che velatamente accetta che il proprio frequentante veda per sesso altre ragazze è considerata in modo positivo

Vedi contraddizione in quanto cerchi di applicare la logica in un meccanismo che è istintivo e consolidato dall'evoluzione.

Non è considerato positivo, in genere, neanche l'uomo che fa sesso con altre (anche se conosco di persona almeno un paio di donne che accettano, da anni, queste situazioni) ma l'uomo che mostra di interessarsi a tante, guadagna punti.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...