Vai al contenuto

ma gli uomini credono veramente alle migliori amiche?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

lalucebianca
Inviato (modificato)

Non so, lalucebianca.

Mi arrivi come se tu fossi piena di convinzioni limitanti. Ma molto limitanti.

Dici che "purtroppo" non hai ancora trovato uno che ti veda come amica e basta. Smettila di pensare che ogni uomo ci debba automaticamente provare e vivi!

Se poi sto tizio ci prova, metti le cose in chiaro...mica ti deve stuprare!

Siete bravissime a metterci in friendzone, usa questa cosa a tuo vantaggio.

Ho amiche con cui in passato si è scopato, altre con cui invece non c'è mai stato nulla e mi va bene così. E sinceramente queste non mi guardano come se ci dovessi provare da un momento all'altro.

Non ho capito se questa cosa fosse riferita a me, comunque la mia LTR conosce le mie amiche e vanno anche d'accordo. Esco con le mie amiche da solo senza che lei si lamenti.

Ecco perchè me la sono portata in casa.

i miei amici uomini che tengo a distanza nel senso che non faccio mai uscite a due, mi hanno esplicitato tutti che ci starebbero con me...

non voglio dire che non esco in due perchè ho paura che mi saltino addosso, ma per non dare false illusioni... soprattutto dopo continue dichiarazioni... magari me ne potrei fregare e uscirci cmq ma nella mia esperienza queste cose finiscono male, soprattutto se te dopo l'uscita fai capire che non ci starai mai con loro. iniziano a diventare acidi ecc... subiscono il rifiuto totale.

l'ultima cosa non è riferita a te. in ogni caso la cosa cambia se e quando tu verrai presentata alle amiche in modo ufficiale, hai subito modo di capire chi ti trovi davanti ed ovviamente starà all'uomo far sentire la compagna sicura di sè e del loro rapporto.

Modificato da lalucebianca
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Se ti piace la loro amicizia rimane comunque un problema loro e non tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Se ti piace la loro amicizia rimane comunque un problema loro e non tuo.

mi sento in colpa, mi sembra di illuderli... cioè se uno mi piacesse e accettasse uscite due continuative mi illuderei di avere qualche speranze, non ho l'indole da inzerbinatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

devi individuare chi fa il "falso" amico x secondi fini e chi accetta amicizia perché non ci sono altri fini ( fidanzato, esce con altre, non ti vede lui come potenziale partner).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

mi sento in colpa, mi sembra di illuderli... cioè se uno mi piacesse e accettasse uscite due continuative mi illuderei di avere qualche speranze, non ho l'indole da inzerbinatrice

Capisco le tue nobili intenzioni, ma dovresti in qualche modo fare quel passettino in più secondo me.

Con un po' di ovaie solide dovresti mettere le cose in chiaro.

Poi è ovvio, detto e stradetto che un uomo che esce da solo con una donna, se questa gliela dà...difficilmente si tira indietro.

Fortunatamente abbiamo imparato a controllare i nostri istinti e se usciamo con una donna che ha qualcosa da dire a volte può davvero valerne la pena.

Per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Capisco le tue nobili intenzioni, ma dovresti in qualche modo fare quel passettino in più secondo me.

Con un po' di ovaie solide dovresti mettere le cose in chiaro.

Poi è ovvio, detto e stradetto che un uomo che esce da solo con una donna, se questa gliela dà...difficilmente si tira indietro.

Fortunatamente abbiamo imparato a controllare i nostri istinti e se usciamo con una donna che ha qualcosa da dire a volte può davvero valerne la pena.

Per entrambi.

ci sono ragazzi ch emi piacerebbe vedere ogni tanto anche da sola, per un aperitivo però blocco sempre qualsiasi proposta.

ad esempio in ragazzo che è mio amico da due anni, io con lui mi trovo bene parliamo per ore ecc... mi chiede se ci vediamo io e lui ma io nego sempre perchè o dirotto su uscite di gruppo, così lui si scoccia e si sente offeso.

l'unica volta che siamo usciti io e lui o cmq anche dopo uscite di gruppo, inizia a scrivermi messaggi a pioggia di complimenti... sulle mia doti estetiche e interiori, vere e proprie dichiarazioni fiume, al che gli dico che mi imbarazza ma lui ogni volta continua.

egoisticamente dovrei vederlo e sbattermene, s eio mi trovo bene a parlarci, però non mi pare moralmente giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

ti porto tre esempi di ragazze che mi sono capitate negli ultimi mesi:

- conosciuta tramite amica comune, le propongo di uscire un paio di volte, glissa, lascio perdere. Dopo qualche settimana la trovo in un locale con un tipo, lui iperprotettivo, quando la guarda ha le stelline negli occhi. Il locale è piuttosto grande, tanto che ci perdiamo di vista. Dopo qualche giorno la contatto su wa, le dico che mi ha fatto piacere rivederla, e pure che mi piaceva il tipo che stava con lei. Lei per tutta risposta si affretta a sottolineare che è solo un amico. Le rispondo che sia quel che sia, ha la faccia da bravo ragazzo. La discussione finisce più o meno lì. Dopo una settimana mi ricontatta sempre via chat per chiedermi se sono sessualmente attratto da lei, dicendo che uno che dice le cose che ho detto io significa che ha un interesse, che però io per lei sono solo un amico, che lei non vuole illudere nessuno, blablabla. Le faccio notare che sono felice per lei se ha vicino persone degne, tutto qua. Lei continua un po', io taglio corto, ché non avevo davvero voglia di discutere, e via chat, e da allora non ci siamo più sentiti.

- conosciuta ad un corso, usciti da soli qualche volta, un paio di volte ci siamo pure baciati, ma niente sesso. Quando si parlava mi raccontava i fatti suoi, mi diceva che con me stava bene, si lamentava delle persone che frequentava, mi proponeva sempre lei di uscire. Quando ho spinto un po' di più, mi ha fatto capire che non ce n'era, e ho lasciato perdere. Dopo un mese mi ha ricontattato per fare un uscita un sabato pomeriggio, le ho risopsto che avevo da fare, più sentita.

- conosciuta ad una festa, fidanzata da qualche anno, convivente, anche se il fidanzato lavora fuori città, e spesso è via. Sono stato a casa sua già qualche volta, il fidanzato non c'era, però non ha fatto niente per farmi capire ci potesse stare. E' un'amicizia giovane, ma c'è affinità, e penso la porteremo avanti.

Tutto questo per dire che, secondo me, l'amicizia tra uomo e donna è rara quanto la vera amicizia tra due persone dello stesso sesso, perché spesso si chiama amicizia un qualche bisogno che l'altra persona soddisfa. Quando uscivo con la seconda ragazza, non vedevo l'ora di metterle la lingua in bocca, ma fossi partito da casa sapendo non ci avrei combinato niente, manco mi sarei tolto le ciabatte. Con la terza, invece, che è forse la più carina delle tre, c'è una tale affinità che ci sto bene, la vedo volentieri, e manco ci penso a farci le cosacce.

A questo punto la domanda è: tu coi tuoi "amici" come ti comporti? Come la prima, un po' psycho, come la seconda, un po' zoccola, o come la terza? E i tuoi amici escono con te perché davvero sei simpatica, interessante, sai ascoltare, hai interessi particolari, o per quella cosa che hai in mezzo alle gambe, che prima o poi sperano di poterci giocare?

Perché tu arrivi qua e dici "gli uomini di 30 anni". Eh, ok, ma le donne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

ci sono ragazzi ch emi piacerebbe vedere ogni tanto anche da sola, per un aperitivo però blocco sempre qualsiasi proposta.

ad esempio in ragazzo che è mio amico da due anni, io con lui mi trovo bene parliamo per ore ecc... mi chiede se ci vediamo io e lui ma io nego sempre perchè o dirotto su uscite di gruppo, così lui si scoccia e si sente offeso.

l'unica volta che siamo usciti io e lui o cmq anche dopo uscite di gruppo, inizia a scrivermi messaggi a pioggia di complimenti... sulle mia doti estetiche e interiori, vere e proprie dichiarazioni fiume, al che gli dico che mi imbarazza ma lui ogni volta continua.

egoisticamente dovrei vederlo e sbattermene, s eio mi trovo bene a parlarci, però non mi pare moralmente giusto.

A parte il fatto che ti neghi qualcosa per paura di far soffrire gli altri, il che è sbagliato dato che non ammassi nessuno...

capisco sia scocciante se la cosa capita sistematicamente.

La butto li. Non è che frequenti nella tua compagnia solo ragazzi AFC? perché quelli sono i comportamenti tipici di chi vuol perdere la ragazza il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
Inviato (modificato)

A parte il fatto che ti neghi qualcosa per paura di far soffrire gli altri, il che è sbagliato dato che non ammassi nessuno...

capisco sia scocciante se la cosa capita sistematicamente.

La butto li. Non è che frequenti nella tua compagnia solo ragazzi AFC? perché quelli sono i comportamenti tipici di chi vuol perdere la ragazza il prima possibile.

incontri un po' di tutto... nel caso di questo di cui parlo, dice che ha trovato la donna dei suoi sogni per cui insiste...

ma lui è l'unico così spudorato ecco.

gli altri ti posso dire che cmq quando si esce in gruppo mi fanno complimenti o cmq mi ripetano che non capiscono come mai sia io single, che a me piacciono gli stronzi e che invece non mi accorgo che nel gruppo potrei scegliere chi vorrei ad occhi chiusi ecc... più varie manifestazioni di stima ecc

oppure magari leggi il labiale di due amici che parlano, e una volta dicevano "è molto sensuale" guardandomi...

cioè non ti so spiegare ora è un gruppo abbastanza consolidato però inizialmente che eravamo tutti estranei mi hanno chiesto di uscire tutti in pratica.

poi vabbè, ora avranno capito che li vedo come amici, però non mi viene spontaneo uscirci da sola ecco. sarei ipocrita se dicessi che loro mi vedono al cento per cento come amica.

nel gruppo di amici che avveo qualche anno fa pure lì, erano sei ragazzi, ci hanno provato tutti in qualch emodo, l'unico che era fidanzato l'ho rivisto e mi ha detto che pure lui ci voleva provare perchè gli sn sempre piaciuta

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

ti porto tre esempi di ragazze che mi sono capitate negli ultimi mesi:

- conosciuta tramite amica comune, le propongo di uscire un paio di volte, glissa, lascio perdere. Dopo qualche settimana la trovo in un locale con un tipo, lui iperprotettivo, quando la guarda ha le stelline negli occhi. Il locale è piuttosto grande, tanto che ci perdiamo di vista. Dopo qualche giorno la contatto su wa, le dico che mi ha fatto piacere rivederla, e pure che mi piaceva il tipo che stava con lei. Lei per tutta risposta si affretta a sottolineare che è solo un amico. Le rispondo che sia quel che sia, ha la faccia da bravo ragazzo. La discussione finisce più o meno lì. Dopo una settimana mi ricontatta sempre via chat per chiedermi se sono sessualmente attratto da lei, dicendo che uno che dice le cose che ho detto io significa che ha un interesse, che però io per lei sono solo un amico, che lei non vuole illudere nessuno, blablabla. Le faccio notare che sono felice per lei se ha vicino persone degne, tutto qua. Lei continua un po', io taglio corto, ché non avevo davvero voglia di discutere, e via chat, e da allora non ci siamo più sentiti.

- conosciuta ad un corso, usciti da soli qualche volta, un paio di volte ci siamo pure baciati, ma niente sesso. Quando si parlava mi raccontava i fatti suoi, mi diceva che con me stava bene, si lamentava delle persone che frequentava, mi proponeva sempre lei di uscire. Quando ho spinto un po' di più, mi ha fatto capire che non ce n'era, e ho lasciato perdere. Dopo un mese mi ha ricontattato per fare un uscita un sabato pomeriggio, le ho risopsto che avevo da fare, più sentita.

- conosciuta ad una festa, fidanzata da qualche anno, convivente, anche se il fidanzato lavora fuori città, e spesso è via. Sono stato a casa sua già qualche volta, il fidanzato non c'era, però non ha fatto niente per farmi capire ci potesse stare. E' un'amicizia giovane, ma c'è affinità, e penso la porteremo avanti.

Tutto questo per dire che, secondo me, l'amicizia tra uomo e donna è rara quanto la vera amicizia tra due persone dello stesso sesso, perché spesso si chiama amicizia un qualche bisogno che l'altra persona soddisfa. Quando uscivo con la seconda ragazza, non vedevo l'ora di metterle la lingua in bocca, ma fossi partito da casa sapendo non ci avrei combinato niente, manco mi sarei tolto le ciabatte. Con la terza, invece, che è forse la più carina delle tre, c'è una tale affinità che ci sto bene, la vedo volentieri, e manco ci penso a farci le cosacce.

A questo punto la domanda è: tu coi tuoi "amici" come ti comporti? Come la prima, un po' psycho, come la seconda, un po' zoccola, o come la terza? E i tuoi amici escono con te perché davvero sei simpatica, interessante, sai ascoltare, hai interessi particolari, o per quella cosa che hai in mezzo alle gambe, che prima o poi sperano di poterci giocare?

Perché tu arrivi qua e dici "gli uomini di 30 anni". Eh, ok, ma le donne?

ti dirò... io con gli uomini mi diverto, li trovo più simpatici nelle occasioni sociali delle ragazze e più schietti pure. ma non mi pongo certo da zoccola... ho difficoltà a lasciarmi andare con uno che mi piace figurati in generale.

ho avuto un fratello per dire (questo conta) e mi comporto in modo amichevole normale... pur non facendo la gattamorta cmq mi fanno capire che piaccio loro.

per me l'amicizia uomo donna non prevede contatto fisico di alcun genere, per dire.

cmq le ragazze che hai descritto te esclusa forse l'ultima non le definirei amiche, sono donne che hai conosciuto e con cui ci hai provato di base da subito...

io mi riferisco ad amicizie di anni più che altro, o a quei gruppi di amici che si conosco dalle scuole. gruppi in cui spesso c'è una ragazza o più che si sono passati tutti e altri hanno avuto flirt o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...