Vai al contenuto

ma gli uomini credono veramente alle migliori amiche?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

skyluke

questa tizia ai tempi dell'amicizia era super gelosa, lo teneva sott'occhio, se lo abbracciava e spupazzava davanti agli altri, gli si sedeva in braccio alle cene e odiava dal profondo tutte le ragazze che a lui piacevano---- tutti si erano accorti della stranezza. L'unico che pareva veramente credere che le attenzioni di lei fossero normali e da amica era lui. Ma vedevi che era sincero, è questa la cosa spiazzante. Poi vabbè magari è un caso raro questo, però mette dei dubbi.

dai... diciamocela tutta..... dai tuoi discorsi la gelosia che provi nei confronti di quest'amica è cristallina come l'acqua di un torrente di montagna :)

visto che parli di uomini sui 30anni penso che anche tu sia più o meno di quest'età..... allora anche tu sei una donna e non più una ragazzina, quindi potresti anche cominciare a renderti conto che è inutile raccontarsela e dire che questo ragazzo non ha mai pensato minimamente che questa fosse qualcosa di diverso da un amica perchè cosi non è.....

E i motivi sono facili da intuire.... anche se magari non se la scopa (può essere, mica è detto che ne sia attratto) li fa un gran comodo avere una che li ronza attorno di continuo, lo tagga su fb etc.... e infatti la tua reazione ne è la dimostrazione :)

E' altrettanto ovvio che lui (e questo a prescindere dal fatto che tu/lui vogliate una LTR o altro) non può venirti a dire ''ho una ragazza che non mi piace molto ma me la scopo perchè mi fa comodo'' oppure ''ho una ragazza che mi fa le fusa e mi piace averla intorno anche se non me la scopo'' e tutte le varianti del caso. Questo si chiama GIOCO DELLE PARTI.

Quindi prendi atto che questa qui è una concorrente, che lui certamente non la considera un amica e quindi bhè.... vedi tu, se ti interessa il tipo agisci di conseguenza e seducilo per bene :)

Modificato da skyluke
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Mi sento spesso con una ragazza (chiamiamola amica), siamo entrambi over 30, ci conosciamo da alcuni anni. Non siamo mai finiti a letto ma ultimamente si è molto avvicinata al sottoscritto, ci scriviamo quasi ogni giorni con la scusa di "whatsapp", ha sempre ribadito che sentirsi spesso era sinonimo di attaccamento (w la coerenza!!),

Siamo usciti tante volte da soli e sembra particolarmente gelosa quando, in sua presenza, guardo le altre e soprattutto non le vanno mai bene le mie scappatelle. Ritengo che l' amicizia tra uomo e donna non esista tranne in casi rari, c'è sempre un sentimento latente in uno o entrambi.

Modificato da Apache
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

In linea di massima l'amicizia tra uomo e donna è complicata, comprendo chi non ci creda.

Per quanto mi riguarda può esistere e mantenersi solo quando si mettono da parte velleità di tipo sessuale o sentimentale.

Casi tipici:

1 dei due non piace all'altro/a e l'altro/a se ne fa una ragione;

uno dei due è fidanzato/a e l'altro/a non vuol mettere zizzania (magari perché il fidanzamento è con un amico/a);

i due sono stati assieme in una qualche forma di rapporto per un tempo sufficiente da comprendere che la cosa non funzionava, e hanno deciso di comune accordo di lasciarsi, la cosa non brucia e quindi sono tornati amici.

Io ad esempio ho una fortissima amicizia con una mia ex, tant'è che ci scambiano ancora per coppia (perché ad esempio c'è molta kino fra noi, ma come potrebbe esserci tra un fratello e una sorella).

L'amicizia tra uomo e donna è una manna dal cielo perché ti permette di scoprire come ragiona l'altra "fazione", e se è un'amicizia sincera verranno svelati tanti tabù (vedi screen che parla di come le donne hanno voglia di trombare ed escono anche loro per cacciare, verissimo).

E' comunque inevitabilmente più instabile di un'amicizia dello stesso sesso perché ci sarà sempre un minimo di tensione almeno da una delle due parti, e saperla gestire non è cosa semplice.

Il mio frame ad esempio è che sono uomo e lei rimane comunque una bella donna, quindi sei si trattasse di finirci a letto non direi di no, perché è una cosa normale. A furia di farci qualche battuta si è abituata. Personalmente non ci muoio per questa cosa, quindi mi sta bene che noialtri si sia rimasti amici senza altre complicazioni.

Di recente ho scoperto ciò che già sospettavo, cioé che anche lei avverte una certa tensione nei miei confronti, ma sentimentale piuttosto che sessuale. Tensione che spesso reprime consapevole del fatto che per me invece dal pdv sentimentale non c'è nulla oltre a un grande affetto.

Alla fine della fiera la nostra amicizia ha iniziato a procedere meglio quando entrambi abbiamo avuto occasione di imbarcarci in altre relazioni, che fossero di una botta e via o un pelo più durature. Quindi la vedo dura che l'AFC verginiello riesca ad avere delle amiche.

Ma qua stiamo parlando di 30 enni, quindi, perché no, è possibile.

Così come è anche possibile quello che temi, lucebianca, cioé che anziché amicizia sia friendzone e i ragazzi con cui parli neanche se ne rendano conto.

Nel mio caso comunque se un'amica iniziasse a fare la gelosa mi girerebbero.

Modificato da ξรô†ïcø
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
N.18

Io ne ho avute due, ma la seconda era speciale. Assolutamente non cozza la usavo come le donne usano parlare tra loro. Mi dava dritte su che cavolo passava per la testa della mia ragazza di allora. Mi parava dalle caxxate che mi saltavano in mente, alcune veramente assurde. Dopo un po non te ne accorgi nemmeno che é da 8 e la tua da 6. Però la conoscevo da quando era bimba quindi forse é quello. Le donne sono assurde, si é poi messa con uno che si scaccolava davanti a lei. Con rispetto per il genere naturalmente

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Io ne ho solo 1, ed una cosa abbastanza recente. Lei è la ex moglie un mio amico di vecchia data. Ci scambiamo consigli ed attualmente siamo entrambi in LTR.

L'impressione che ho, però, è che è sempre una sorta di "rapporto in bilico" e prima o poi farò un passo indietro, perchè a volte ho l'impressione che lei voglia di più. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Myke007

Mi sono letto molte delle discussioni in amicizia uomo donna, e concordo con esotico.

Io sono abbastanza giovincello, ma ho un'amica donna da 2 anni, della mia stessa età. Ci siamo conosciuti perchè era la fidanzata di un mio amico. Sono successi un po' di intrecci tra nostri conoscenti, e alla fine siamo diventati amici senza doppi fini(del tipo amicizia diventata tale perchè l'altra non ci sta).

Ora è ormai più di due anni che siamo migliori amici. Ci confidiamo tutto(o quasi), stiamo benissimo insieme, usciamo quasi sempre da soli a cena/cinema/bar/giro/shopping. Lei è fidanzata da un anno, e nonostante l'iniziale diffidenza di lui ha insistito per tenermi come amico, e ci ha fatto conoscere per tranquillizzarlo.

Nonostante ciò la considero una bella ragazza e una botta non nego che glie la darei(come la darei a ogni bella ragazza) e lei lo sa perchè spesso ci scherzo su. Lei ha il fidanzato,io il mio giro di ragazze, e ognuno sta bene così. Il punto è che ci divertiamo solo stando insieme ed a entrambi va bene, perchè nessuno muore dietro all'altro.

Non c'è frustrazione, che di solito è ciò che si viene a creare quando una delle due parti vuole assiduamente di più dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

@Myke007 se una botta non glie la negheresti, non si puo parlare di amicizia e stop. E' un altra cosa. E' qui che cascano tutti a mio modo di vedere le cose. Amici amici, ma se capita ti scopo!

Per mia esperienza sul campo, non può esistere amicizia uomo donna.O quantomeno non puo esistere nello stesso modo in cui esiste fra 2 persone dello stesso sesso.

Se io non ho problemi di salute e mi trovo a rapportarmi con una essere del sesso opposto, madre natura mi suggerisce che mi ci devo accoppiare. Poi per convenzioni sociali e via dicendo questa cosa la nascondiamo, la neghiamo , facciamo finta che non ci sia magari per qualche convenienza del momento.

Ma sottotraccia ci sarà sempre qualcosa di sessuale. Qualcosa che non cè fra 2 amici uomini etero.

Concludendo:

Non ho mai sperimentato un amicizia totale e disinteressata con una donna.

Ho rapporti amichevoli con donne che non scopo, ma definirle amicizie totali sarebbe incoerente con la mia natura di uomo in salute ed attivo sessualmente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Myke007

Sono d'accordo sul fatto che amicizia se così si può dire "asessuata" c'è solo tra amici maschi. Io una botta non glie la negherei è vero, ma non è un'amicizia subdola dove la "speranza" tiene viva l'amicizia.

A mio parere c'è un distinguo da fare:

- essere amico di una donna perchè ne si apprezza la sua compagnia e i suoi consigli, ci si trova bene e ci si diverte insomma

- essere amico con l'obiettivo di scoparla(come molti afc)

Io con la ragazza in questione posso dire di avere amicizia totale e disinteressata, perchè non è una pseudo amicizia con l'obiettivo di scoparla, e sono due anni che ci esco regolarmente senza doppi fini ma solo perchè mi trovo bene.

Quando si è fidanzata sono stato solo che contento per lei, che ha trovato un ragazzo che la tratta con rispetto.

E' un tipo di amicizia diversa da quella maschile però, anche perchè bisogna stare sempre un pochino in guarda dagli atteggiamenti manipolatori che sono insiti nella natura femminile.

Io direi piuttosto che la maggior parte delle amicizie che vedo(parlo di amicizie in cui lui e lei escono regolarmente, anche da soli) sono false, ma spesso perchè nate su presupposti sbagliati(uno dei due già voleva di più dall'inizio e ci esce solo con la speranza di rimediare una LTR un giorno), e finiscono inevitabilmente.

IMHO mi sento di dire che le amicizie maschio/femmina ci sono, ma sono rare perchè devono esserci determinati fattori per iniziare, e per proseguire

Modificato da Myke007
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...