Vai al contenuto

2014 look challenge


Lucmaz92

Messaggi raccomandati

adad

Bene, mi sono fatto un po' di "cultura" sui siti di moda maschile in questi tempi e posso farti alcune critiche:

1) hai uno stile molto classico, taglio di capelli in primis, ed in generale (come me) non sembri un ragazzino neotenico, non puoi abbinare uno stile classico ad un look molto sportivo perché risulta stonato, al contrario uno con uno stile più estremo (es. tatuaggi, capelli rasati etc.) può abbinare un outfit anche eccessivamente classico risultando comunque non stonato (mannaggia a loro)...

2) prime due foto ok, ma evita due cose:
-1) quelle scarpe sotto questo outfit: non puoi vestirti in modo classico e poi spararci due scarpe sportive, è un pugno in un occhio e da un senso di approssimazione.
-2) porta la sciarpa in maniera tale da non sembrare un collare ospedaliero, anche solo appoggiata senza per forza costringerti il collo.

es: sciarpa-maschile.jpg

il secondo.

3) Immagini 3-4, ok per l'abbinamento di colore e ok per aver scelto pantalone e scarpe dello stesso colore ma:

-1) il colletto di una camicia sportiva VA ABBOTTONATO, altrimenti ottieni l'effetto da Sly agli oscar

hqdefault.jpg

-2 il maglioncino va vestito comodo! non deve essere tirato giù come fosse una camicia: inguai il capo e non ottieni un effetto naturale del tuo look.

4) Immagine 5 mi piace, 2 cose:

-1) di solito una camicia sportiva non si indossa con una cravatta, o almeno io preferisco non farlo perché non hanno quello come scopo ultimo :D...
-2) la giacca mi sembra grigio scuro/nero farei a cambio con l'altra giacca blu

5) Immagini 6/7

-1) mai, e sottolineo, mai portare la giacca abbottonata con tutti i bottoni, non si porta così. se è una giacca a due bottoni deve essere sbottonata col secondo bottone se a tre l'unico da abbottonare è quello centrale.
-2) quando acquisti delle camice osserva sempre il collo come ti calza, in questo caso, siccome hai un collo lungo di tuo, ti esalta ancora di più e ti fa l'effetto "giraffa", di solito le camice a collo alto servono a coloro (es. Bodybuilder) col collo grosso e tozzo per "diminuirlo".
-3) le scarpe le abbinerei al pantalone (almeno in tonalità es. colore Scuro- colore scuro, chiaro-chiaro).
-4) e non è una considerazione costruttiva ma strettamente legata al mio gusto personale, quindi puoi anche bypassare: io oddio terribilmente le hogan, distruggerei tutte le fabbriche in Cina dove le producono, mozzerei le mani al disegnatore e cancellerei il marchio Hogan dalla faccia della terra. Un consiglio spassionato: Buttale via, sono il male.

6) immagini 8/9

per la otto mi piace il complesso, ma eviterei:
1) un pantalone troppo largo: meglio uno aderente che esalta, piuttosto uno largo che dà l'idea di trascurato.
2) le hoga,userei una scarpa sportiva, non le hogan che si ergono a scarpe classiche (bleah!!!)...

per la 9, eviterei totalmente questo look, che fa tanto trascurato/che si veste cospargendosi di colla e buttandosi nell'armadio...

hai fuso uno stile "casual" ad uno più estremo (la maglia indossata così fa tanto 8 Mile) e non ne esce niente di buono (a mio giudizio, eh!)

in generale però devi far armonizzare il tuo look con il tuo aspetto, se curi il tuo look in un modo devi calibrare il tuo outfit di conseguenza, altrimenti la cosa ti si ritorce contro ed un outfit "figo" non portato bene non ti fa fare bella figura (esperienza personale).

ah P.S. ad occhio e croce la giacca blu mi sembra ti vada stretta, se vai su Camiciaecravatta c'è una guida per scegliere la giacca giusta :)...

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Alcune taglie sono sbagliate.

Cambia montatura agli occhiali (anzi io ti consiglio le lenti)

Cambia scarpe

Cambia taglio di capelli.

Felpa e camicia no

Maglioncino e giacca di solito lo sconsiglio.

Quel maglioncino fucsia va bene SOLO in primavera estate e SOLO messo sulle spalle con un bel chino e mocassino. :D

Salvo 1-2 -7-8

Ovviamente è un mio parere.

ma no dai, secondo me gli occhiali gli stanno bene, il top sarebbero delle lenti fotocromatiche. Il suo stile migliore è decisamente da "tenebroso intellettuale". Le lenti gli starebbero bene giusto nella penultima foto, ma IMHO in questo caso dovrebbe cambiare decisamente pettinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi vestirti in modo classico e poi spararci due scarpe sportive, è un pugno in un occhio e da un senso di approssimazione.

NO

usciamo un po' dal seminato, per favore.

3109JacquesWeb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

NO

usciamo un po' dal seminato, per favore.

3109JacquesWeb.jpg

una cosa è uno stile volutamente provocatorio, un'altra è volersi vestire secondo "i canoni". Se lui si sente di portare queste scarpe perché "si sente" di farlo, e perché ama provocare è un conto, se vuole vestirsi secondo i canoni è un altro. Come la seduzione lo stile va calzato sulla persona, e questo che tu hai postato non va a tutti e bisogna avere un certo carattere per portarlo. Come faccio a dire che secondo me Lucmaz non voleva essere provocatorio? essenzialmente perché non ha scelto delle Lumberjack di colore rosso scarlatto sotto un abito estremamente classico, ma ha cercato di abbinare il colore all'outfit, proprio per amalgamarlo. Ovviamente però posso anche sbagliare :).

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è uno stile volutamente provocatorio, un'altra è volersi vestire secondo "i canoni". Se lui si sente di portare queste scarpe perché "si sente" di farlo, e perché ama provocare è un conto, se vuole vestirsi secondo i canoni è un altro. Come la seduzione lo stile va calzato sulla persona, e questo che tu hai postato non va a tutti e bisogna avere un certo carattere per portarlo. Come faccio a dire che secondo me Lucmaz non voleva essere provocatorio? essenzialmente perché non ha scelto delle Lumberjack di colore rosso scarlatto sotto un abito estremamente classico, ma ha cercato di abbinare il colore all'outfit, proprio per amalgamarlo. Ovviamente però posso anche sbagliare :).

lo stile è provocatorio in quanto tale: nel senso che provoca una reazione.

la provocazione, ormai tanto abusata, è tutt'altro. anzi, spesso e volentieri, è presa a pretesto proprio per nascondere la mancanza di stile (e gusto). ecco scattare il pacchiano. tipo le lumberjack rosse.

il tizio in foto non è provocatorio: in realtà, segue "i canoni" alla perfezione. dal taglio dell'abito alla calza bianca di spugna date le sneakers.

alla cosa del carattere non ho mai creduto.

se tu sbagli, io non voglio aver ragione, quindi nessun problema :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

lo stile è provocatorio in quanto tale: nel senso che provoca una reazione.

la provocazione, ormai tanto abusata, è tutt'altro. anzi, spesso e volentieri, è presa a pretesto proprio per nascondere la mancanza di stile (e gusto). ecco scattare il pacchiano. tipo le lumberjack rosse.

il tizio in foto non è provocatorio: in realtà, segue "i canoni" alla perfezione. dal taglio dell'abito alla calza bianca di spugna date le sneakers.

alla cosa del carattere non ho mai creduto.

se tu sbagli, io non voglio aver ragione, quindi nessun problema :good:

Il tipo in foto è provocatorio visto che (sì, ho usato Google) è un modello di Pitti. E Pitti vuole ogni anno stupire il mondo con scelte "provocatorie", ma non è detto che quello che propongono le case di moda vada bene ad una persona "normale", ecco perché poi tutti tornano ad usare il completo classico (scarpe abbinate comprese). Detto ciò, io invece al carattere ci credo e molto, lo stile identifica una persona e un capo devi saperlo portare perché altrimenti sfiguri.

P.S. Ah figurati, nessun problema, è una semplice discussione su una cosa altamente opinabile come la moda ed il gusto, le vedute differenti sono normali :)...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) pitti non vuole niente^^

2) sai cosa si fa/chi ci va al pitti?

l'innovazione e la "provocazione"(ma dove?) sono così concentrate su se stesse che ormai è il trionfo dell'omologazione.

guarda, ad esempio, le foto della scorsa edizione e dell'attuale (proprio in questi giorni): UGUALI.

l'anno scorso era un tripudio di borsoni e i-pad case, oggi i colori, ma sempre: cappotto con in tasca dagli occhiali ai guanti (c'è gente che gira con due paia di occhiali: uno da usare e l'altro in tasca), pochette iper vaporose, pantalone alla caviglia, layering esagerato.

certo, puoi apprezzare più una stampa, un pattern, la lavorazione, i materiali, ma si parla di dettagli.

quelli che per me sono i figuranti del pitti hanno tanta fame di individualismo da scomparire in un coloratissimo anonimato.

comunque, non vorrei andare eccessivamente ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

saen

fatto sta che le scarpe da ginnastica sul completo elegante sono un pugno nell'occhio,fanno effetto trasandato

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

ma no dai, secondo me gli occhiali gli stanno bene, il top sarebbero delle lenti fotocromatiche. Il suo stile migliore è decisamente da "tenebroso intellettuale". Le lenti gli starebbero bene giusto nella penultima foto, ma IMHO in questo caso dovrebbe cambiare decisamente pettinatura.

quoto nex, occhiali li può togliere e sostituire con lenti

felpa e camicia non mi piace molto,

la giacca chiusa nn mi piace

e toglierei gli abbinamenti con il viola

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro_it

Non vorrei smontarti, ma in quanto a look non c'è niente che mi piace. Dal taglio di capelli, alla montatura degli occhiali a tutte le cose che indossi nelle foto.

occhio alle taglie!

Gongolo ti ha dato un ottimo consiglio.

Inoltre nella quinta foto guarda come cade male la giacca quando metti le mani in tasca in quel modo.

Mi sembri anche abbastanza innaturale nelle pose, soprattutto nell'ultima.

La buona notizia secondo me è che ti basta veramente poco per migliorare sensibilmente. Ad esempio un occhiale bello, unito ad un taglio di capelli più adatto e dei vestiti della taglia giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...