Vai al contenuto

Nuove idee per attività da fare con gli amici


Sennar

Messaggi raccomandati

Sennar

Ciao ragazzi! :) quanti di voi,quando escono,non riescono a distaccarsi dalle solite 2/3 attività da fare con gli amici(es.uscire nei soliti pub,qualche volta il cinema,un giro in centro e poco altro?)?? Se come penso non sono l'unico,chiedo a tutti di contribuire a questo topic,ne potrebbero uscire idee che potrebbero tornarci sempre utili! Nel mio lungo cammino per passare da ex lupo solitario ad animale sociale mi sono reso conto di quanto sia importante che siamo noi ad organizzare degli eventi qualche volta! Inizio io con qualche idea semplice,distinguendo tra attività x la sera e il pomeriggio,e a volte a seconda della stagione (insomma,idee di cui potremmo usufruire anche in futuro :) )

sera: pub,disco,karaoke,sala giochi,biliardo,cinema

pomeriggio: shopping x negozi,giro in bici, sport (partita di calcio,pallavolo,ecc),passeggiate in montagna/posti di rilievo naturalistico

inverno:piste di pattinaggio

estate:beach volley,tornei a biliardino/ping pong

ora tocca a voi,sbizzarritevi!!! :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Morphium

Ciao a tutti!

Bisogna partire dal presupposto che ogni attività ha bisogno di un gruppo di amici adeguato allo scopo!

Bisogna considerare la quantità di opportunità che la città offre e molte variabili!

Non elencherò solamente attività da svolgere fuori casa, elencherò attività generiche che ho testato con i miei diversi gruppi di amici!

- Lista Attività -

  • Serata a tema: i miei amici, avendo casa con coinquilini, hanno organizzato la serata Machete! Si guarda il film.. si beve uno shot ogni volta che si sente la parola "Machete"! Tutti a metà sfida hanno abbandonati e poi sono andati fuori!
  • Visitare una città/paese vicina: si decide di provare il locale, ristorante "x" o "y" della città "z". Se le finanze sono poche si può proporre di fare foto della città come ricordo senza andare a spendere in nessun posto.
  • Andare a sagre, fiere o rievocazioni storiche: Spesso ci sono fiere nei paesini limitrofi alle grandi città che, talvolta, ospitano rievocazioni storiche davvero affascinanti. (Sono stato un rievocatore storico e gli spettacoli di combattimento hanno sempre attratto un sacco di gente)
  • Organizzare una cena con delitto: hehehe, non dovete uccidere nessuno! Se cercate online troverete le istruzioni di questa cena-gioco da fare con gli amici! Molto interessante e coinvolgente!
  • Giochi da tavolo divertenti: esistono giochi da tavolo esilaranti da fare in gruppo, alcuni di questi sono:
    - "Sì! Oscuro signore": gioco ideale per i paraculo pallonari
    - Munchkin
  • Giochi Alcolici in pub: ci saranno sicuramente pub nella vostra città pub che offrono la possibilità di partecipare ad una dama alcolica!
  • Pic-Nic: nelle giornate estive e soleggiate è molto divertente fare i pic-nic con gli amici, ognuno porta qualcosa.. e se non si muore per colpa dei pessimi cuochi..ci si diverte abbestia!

  • Partecipare a Flash Mob: ci sono pagine facebook dedicate alle grandi città.

  • Piscina: in estate in mancanza del mare.

  • Freccette: giocare a freccette con gli amici ti fa troppo ridere... non sapete quante volte io ed i miei amici abbiamo "lisciato" malamente il tiro a segno... con risultati tragicomici!

  • Bowling: un classico.

  • Concerti: io a concerti underground ci sono praticamente cresciuto, ci saranno di sicuro locali o centri sociali che organizzano serate simili.

  • Mostre artistiche: spesso nelle grandi città arrivano mostre di artisti internazionali molto intriganti, tenersi aggiornati e sfruttare tali opportunità non fa mai male.

  • Mirabilandia-Gardaland-Luna Park: ragazzi! Qui dipende dal budget e dalla distanza da tali posti. Se non si può visitare i grandi parchi divertimento... ci si accontenta anche dei Luna Park!

  • Go Kart: :D

  • Paint Ball / Laser Game: anche qui, dipende dalla disponibilità della vostra città,a Bologna ci sono entrambe le cose. Sono praticamente simulazione giocosa di guerra tra squadre.

  • Musei: esempio lampante della mia frase iniziale :" ogni attività ha bisogno di un gruppo di amici adeguato allo scopo!".

  • Degustazioni: spesso le cantine organizzano eventi in cui si degusta vino e si assiste a spettacoli ( facebook può scovare tanti...tanti...taaaaanti eventi!).

  • Skateboard-Rllerblade: qui a Bologna hanno creato un gruppo, sempre su facebook, di amanti dei rollerblade! Si danno appuntamento e girano tutti assieme, quasi come una carovana, per la città! Non so se esistono anche da voi..se non esistono sareste dei fighi a crearli! Se esistono sarebbe figo aggregarcisi con gli amici!

  • Feste free drink od universitarie: dipende dalla vostra età e dai giri che frequentate. Esistono associazioni studentesche che organizzano serate free drink in locali, cortili universitari e piscine.


    C'è davvero tanta roba che è possibile fare!

    Passo la parola a tutti gli altri!

    Sarebbe bello racchiudere tutto il materiale in un singolo articolo, creare una lista dei divertimenti sempre pronta e sempre utile.

    - Morphium -
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix93

c'è un bar/pub che frequento, molto carino, stile moderno, ha dentro infiniti giochi di società!

ecco, se al bere una buona ci birra o un drink ci abbini un partita a qualcosa, la serata diventa molto più divertente, sopratutto in settimana, e le ragazze apprezzano molto :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Starver

@

Cita

c'è un bar/pub che frequento, molto carino, stile moderno, ha dentro infiniti giochi di società!

Le newsletter di qualche sito che raggruppa gli eventi in città, i giornali sul cosa fare stasera o Facebook, sono delle buone risorse per delle potenziali uscite... 

@phoenix, se intendi le ludoteche trovo che le persone in quei "circoli" siano per l'appunto un circolo stesso. In altre parole, quei circolini di sinistra come ARCI e simili lasciano un po' a desiderare... A detta mia, s'intende!
Inutile dire che chi abita in un paesino tante chance, ahimè, non ce ne sono... di converso è per chi abita in città. Lì, le probabilità di fare una serata o un pomeriggio diverso dalla quotidinanità ce ne sono.

Starver

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...