Vai al contenuto

Considerazioni tra di noi


Messaggi raccomandati

minority

Buonasera fratelli virtuali,

scrivo a voi, perché so che avete gli strumenti per capire e perché avete vissuto esperienze simili alle mie.

Trovate la mia storia in LTR, quindi faccio una sintesi...

HB 9 straniera, 33 anni io, 22 lei. Dopo 3 anni insieme, pieni di promesse, problemi, e bei momenti, io cado in un momento di debolezza, lei lo fiuta, mi tradisce, e la storia finisce in malo modo.

All'inizio faccio di tutto per recuperare, poi conscio che non c'è niente da fare, per il mio bene sparisco.

Ora, dopo un mese di freeze totale, queste sono le mie considerazioni...

Mi rendo conto che associare il mio futuro ad una persona sola è un errore, però non rimpiango quanto fatto.

In un certo senso, sto assaporando per la prima volta una sofferenza pura, che non avevo mai provato, e che credo mi serva per capire veramente chi sono e che cosa voglio.

Per la prima volta non sto riempiendo i miei vuoti con delle donne, anche se sto conoscendo ragazze dal carattere fantastico, ma che al momento non voglio usare, come facevo una volta.

Riconsidero il valore delle ragazze, stasera sono uscito con una ragazza che fisicamente valuterei come 6, ma caratterialmente vale 10, che mi ha dato più armonia in 2 ore, che la mia ex in 6 mesi, ma che non riesco ad immaginare come mia compagna di letto...

Capisco che più che lei (la ex) , in quanto tale, mi mancano le abitudini che avevamo costruito insieme, oltre alla sua fisicità più che notevole.

Al momento respiro veleno, mi sforzo di andare avanti, vivo in pieno sia i momenti di sofferenza che quelli (brevi) di felicità.

Mi concentro su di me, su ciò che voglio e su ciò che posso fare.

Eppure mi manca, sento di aver sbagliato molte cose, e sono convinto che se fossi stato più uomo, non l'avrei persa, anche se sono conscio che non tutto dipende da me...

Mi sfogo con voi, perché avrei mille parole da dire a lei, ma so che non servirebbe a nulla, se non a distruggere la mia dignità, che ho già buttato cercando di riconquistarla, e che ho promesso a me stesso non svenderò mai più.

Vi ringrazio, perché leggendovi ho capito molte cose, e mi aiutate nel percorso di rinascita.

Vi abbraccio, anche se solo virtualmente.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

E' normale sentirsi vuoti dopo una storia durata 3 anni.

Il mio consiglio è: non buttarti adesso a capofitto su tutte le donne, ti faresti solo del male.

Lasci passare del tempo, come sto facendo io. Come te ho appena interrotto la mia relazione di un anno e mezzo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefa91

Chi per un verso chi per un altro siamo tutti sulla stessa barca. Non mollare e dedica tutto te stesso a ricostruire un equilibrio migliore. Hai tutta la mia solidarietà! Un abbraccio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

Penso sia normale soprattutto se si ha una buona capacità di autocritica ..

Quando finisce una relazione ci vengono in mente mille occasioni, mille risposte, in cui pensiamo"cavolo,, avessi fatto così invece di cosá forse ora sarebbe ancora qui".

Ma la verità che ho capito dopo l'ultima bastonata è che io/tu/ egli siamo fatti in un certo modo, e, salvo casi particolari ( comportamenti davvero esagerati e fuori luogo) se la persona con cui stavamo si è comportata così perché non siamo stati abbastanza "qualcosa" rispetto alla figura dell'alpha perfetto... Allora forse non eravamo cosi "perfetti e compatibili" come credevamo.

Non crucciarti sulle possibili cause.. Ora è così, hai modo di ritrovare te stesso e crescere sotto i punti di vista che pensi siano stati più deficitari...

È una grande occasione, il dolore passerà, pensa a questo.

Ogni giorno pian piano, come una pozzanghera creatasi in in temporale, si ridurrà...

Modificato da bonusax
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Rispondo come risposero a me qui sul forum.

NON autocolpevolizzarti,sappiamo bene tutti che ci si inizia a fare domande tipo "se quel giorno mi fossi comportato diversamente blablabla",come dice bonusax(ciao :D)... Sappi che ormai quel che è fatto è fatto.

Se freezi bene tornerà lei... Se è questo che vuoi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

Rispondo come risposero a me qui sul forum.

NON autocolpevolizzarti,sappiamo bene tutti che ci si inizia a fare domande tipo "se quel giorno mi fossi comportato diversamente blablabla",come dice bonusax(ciao :D)... Sappi che ormai quel che è fatto è fatto.

Se freezi bene tornerà lei... Se è questo che vuoi

Oramai io e marius siamo in simbiosi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

minority

Passione,

questa è una delle cose che avevo perso...

Quando ci adagiamo, diamo per scontato tutto, e la passione ci scappa da sotto i piedi. Scommetto che molte delle storie che sono qui raccontate, hanno in comune, come inizio della fine, lo scemare della passione.

Quando ci manca la passione, per motivi fisiologici, smettiamo di dare alle nostre donne le stesse emozioni che provavano all'inizio, e loro vanno in cerca di quelle emozioni da qualche altra parte.

A loro spetterebbe il compito di ravvivare questo fuoco, con la loro sensualità, e le loro provocazioni, che da parte della mia ex mancavano completamente, constringendomi continuamente alla ricerca di nuovi stimoli dentro di me, fino all'esaurimento degli stessi...

Vi ringrazio per le vostre opinioni, fratelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Credo che in molti casi sia una mancanza di palle nel lasciarla accettando il dolore che ne consegue. Accettando anche che se una cosa senti dentro che è finita, è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Caro amico,

spesso, nel metterci con una donna di un certo tipo, iniziamo da subito a fare tutto ciò che possiamo per darle quelle emozioni di cui lei si nutre.

Inconsciamente siamo noi a programmare il rapporto in quel modo, sin dall'inizio.

Ma continuare con lo stesso sforzo, soprattutto quando a noi per primi le situazioni non danno più la stessa forza stimolante, è impossibile. E' spossante. Non possiamo vivere ogni giorno cercando di emozionarla, nella paura di perderla altrimenti, prima o poi cederemo alla debolezza. E lei? Bellissima, ventiduenne, non ha che da scegliere il passo successivo... se non sei tu sarà un altro. Si godrà quello che verrà.

Fermati... Stai tranquillo. Rifletti bene su quella HB6 con la quale mai avresti una relazione sessuale. Concediti di respirare un po', rilassati, mangia le torte che ti preparerà, goditi le sue carezze forse ingenue e sincere, e dimentica per un po' quel meraviglioso fuoco distruttore.

Ce la puoi fare.

Siamo fatti delle nostre abitudini. Inizia a pensare diversamente e datti tempo. Come tu stesso hai detto, questa sofferenza micidiale può essere la tua migliore fortuna.

Datti tempo, e ti trasformerai.

Buona fortuna!

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

minority

Le esperienze...

Ogni giorno che passa, mi rendo conto che l'esperienza è sia un vantaggio che un fardello.

È un vantaggio, perché ti permette di sapere ciò che per te è buono e ciò che è cattivo.

È un fardello, perché ti fa paragonare ciò che vivi a ciò che hai vissuto, e quando, come me, hai già vissuto molto, a fatica ti fa provare lo stesso piacere nello ripetere le stesse cose, che inevitabilmente ti succedono.

Ho avuto donne (almeno due) con le quali avrei potuto mettere su una famiglia, e che mi hanno regalato sensazioni irripetibili, che avevo scambiato per noia.

Nella mia ultima relazione, avevo deciso volontariamente di tirarmi fuori dai giochi, perché so che se si rompe l'ingranaggio, la relazione si spezza, ma questa volta non sono stato io a romperlo.

Caro kurayami, ti assicuro che è lungi da me fingere di essere ciò che non sono, anzi a volte, pur di non andare contro me stesso, tendo a tirare fin troppo la corda

, rinunciando a compromessi che a volte sono essenziali nella coppia.

Quello che mi spaventa, è la credenza che nel futuro sarà possibile ricreare quelle situazioni magiche, che richiedono persone speciali al tuo fianco, e che sempre più raramente riesco a vivere, forse per le mie eccessive pretese nei confronti della vita.

Comincio a pensare che sia necessario un cambiamento radicale nei miei schemi di vita, al fine di avere nuovi obiettivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...