Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lloyd93
Inviato

Ciao ragazzi,

il mio problema principale, forse l'unico che mi da realmente insicurezza, è il mio modo di parlare. Nel senso che tendo a mangiarmi le parole e a parlare velocemente.( non solo con le ragazze, dove di solito mi controllo, ma nella vita, tipo lavoro o universita). Ho provato a rallentare la mia parlata ma se non sono pienamente concentrato non riesco, e anche quando riesco non esce prioprio una parlata naturale e fluida. Quindi volevo sapere se conoscete qualche esercizio per parlare in modo lento e comprensibile,

Aurelian
Inviato

taaaanta lettura ad alta voce :) i miglioramenti si notano quasi subito;)

Lloyd93
Inviato

Ottimo...non c'avevo mai pensato...comincio subito...grazie =)

marchigno
Inviato

Se non sbaglio avevo letto un 3d in cui si diceva di provare a doppiare film. Certo non si può ambire ai livelli del grande Ferruccio Amendola o Gianni Musy ma come esercizio è fenomenale :rolleyes:

dickinson1
Inviato

c'e' un buon libro di Ciro Imparato sull' argomento voce:

"La tua voce puo' cambiarti la vita."

ed insieme al libro ci sta anche un cd audio.

Comunque in questa sezione basta che vai a leggerti i trhead come "Four Voice Colors", "Migliorare modo di parlare"

e "Come farsi sentire " e li avrai la maggior parte delle risposte che ti servono.

Alle volte basta cliccare sul tasto "Cerca"-"Ricerca avanzata" in alto a destra...

Anonimo.92
Inviato

Prova a fare un mega rutto in presenza di tante belle donne, vedrai che poi la conversazione sarà piu spontanea (non sto scherzando).

revoPUA
Inviato

Ciao ragazzi,

il mio problema principale, forse l'unico che mi da realmente insicurezza, è il mio modo di parlare. Nel senso che tendo a mangiarmi le parole e a parlare velocemente.( non solo con le ragazze, dove di solito mi controllo, ma nella vita, tipo lavoro o universita). Ho provato a rallentare la mia parlata ma se non sono pienamente concentrato non riesco, e anche quando riesco non esce prioprio una parlata naturale e fluida. Quindi volevo sapere se conoscete qualche esercizio per parlare in modo lento e comprensibile,

Il problema che sto pian pian sconfiggendo , l'unico modo è l'esercizio , quando parli con chiunque fai attenzione a scandire bene tutte le parole , è questo il trucco , scandire bene le parole

• Mi piace! 1