Vai al contenuto

Solidità mentale, dove sei?


onirius

Messaggi raccomandati

onirius

Pausa pranzo con colleghi, ad un certo punto a bassa voce un collega(gay) chiede alla mia collega(unica ragazza) se c'era qualche ragazzo che gli interessasse, lei guardando me ed un mio collega dice:" ma hai visto sti due?"

In quel momento mi sono sentito un cretino qualsiasi, brutto e sfigato.

Il mio problema è che me la prendo a male con le parole di giudizio, soprattutto con le donne.

Questo mi fa incalzare tantissimo, perché dopo metto il broncio come i bambini.

Non so se qualcuno di voi reagisce come me, ma vorrei consigli dagli esperti.

Che cosa devo pensare o fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Sbattitene. Devi desensibilizzarti da cazzate del genere; se non riesci a farlo, vai a fare doposcuola o volontariato con bambini che vanno dai 10 ai 15 anni: dopo essere stato fatto a pezzi da loro, nulla ti scalfirà più.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

Sbattitene. Devi desensibilizzarti da cazzate del genere; se non riesci a farlo, vai a fare doposcuola o volontariato con bambini che vanno dai 10 ai 15 anni: dopo essere stato fatto a pezzi da loro, nulla ti scalfirà più.

Ho lavorato 2 anni con i bambini....

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

"Si hai ragione!! Due come noi sono un po troppo per una con un culo grosso come il tuo!!" se il sedere è normale sennò si offende..

Poi una bella risata come se nulla fosse...

Fregatene..

Sii superiore...

Modificato da bonusax
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

Ti do 2 spunti ...

1) Immagina di essere a pranzo con 2 ragazze carine ed interessanti.

Arriva una tua amica lesbica, ti chiede la stessa cosa e anche tu rispondi "Ma hai visto queste due?"

Tu volevi essere c&f o quello che è, e loro si offendono.

Cosa penseresti di loro che si offendono?

2) Se quella ragazza fosse stata a pranzo con un ragazzo che davvero le piace e le interessa, cosa pensi che avrebbe risposto di diverso?

"Mi piace quello di sinistra. Sto aspettando che mi metta la lingua in bocca e che mi scopi qui come se non ci fosse un domani"?

E poi.... ritieni veramente una donna "abile al giudizio"?

Ti ricordi che sono quelle che cercano disperatamente il principe azzurro e poi si fanno ingroppare dal tatuatore unto?

Solo considerando l'infelice accoppiata "culo enorme-leggins" manco sanno giudicare come vestirsi.

Hai ragione, a mente lucida razionalizzo ma quando sono in queste situazioni, mi sale il sangue al cervello...vorrei far mio questo mood

Link al commento
Condividi su altri siti

Den_

Pausa pranzo con colleghi, ad un certo punto a bassa voce un collega(gay) chiede alla mia collega(unica ragazza) se c'era qualche ragazzo che gli interessasse, lei guardando me ed un mio collega dice:" ma hai visto sti due?"

In quel momento mi sono sentito un cretino qualsiasi, brutto e sfigato.

Il mio problema è che me la prendo a male con le parole di giudizio, soprattutto con le donne.

Questo mi fa incalzare tantissimo, perché dopo metto il broncio come i bambini.

Non so se qualcuno di voi reagisce come me, ma vorrei consigli dagli esperti.

Che cosa devo pensare o fare?

Fai quello che è consigliato in quasi tutti i libri sull' automiglioramento...

Cambia il tuo stato d'animo :good:

Un modo molto semplice è quello di cambiare fisiologia ( schiena dritta, testa alta, sguardo alto, sorridi etc ) e non pensare piu' a quello che ha detto lei ma pensa o rivivi un momento felice della tua vita.

Puo' sembra difficile, ma con un minimo di pratica raggiungi il risultato in 2/3 secondi.

Meglio ancora se sai ancorare stati d'animo positivi :good:

Edit: Ci tengo a precisare una cosa: Non sorridere mentre la guardi, perchè altrimenti lei penserà ad un livello subconscio che la stai premiando...

la devi punire ignorandola, sia con la parte verbale che con quella non verbale.

Modificato da Den_
Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Io direi di smetterla di pensare a cazzate come "l'uomo imperturbabile" quando si viene offesi in questo modo, perché questa è mancanza di sensibilità e rispetto, non esiste altra interpretazione ad un commento del genere.

Io non mi permetterei mai di rispondere così, nemmeno se avessi accanto 2 obese da 200 chili l'una, e pretendo lo stesso dagli altri.

Un noto principio biblico questo....

Non sentirti brutto o cretino, perché chi riceve un offesa gratuita del genere non lo è, rispondi a tono a chi non ti porta rispetto.

Questione di volersi bene, non di essere impermeabili alle cazzate, quelle le riconosci quando non hanno presa, quando vieni ferito tira fuori i coglioni e fai presente che non gradisci ciò che ti è appena stato detto, è così che si acquista solidità mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

Io direi di smetterla di pensare a cazzate come "l'uomo imperturbabile" quando si viene offesi in questo modo, perché questa è mancanza di sensibilità e rispetto, non esiste altra interpretazione ad un commento del genere.

Io non mi permetterei mai di rispondere così, nemmeno se avessi accanto 2 obese da 200 chili l'una, e pretendo lo stesso dagli altri.

Un noto principio biblico questo....

Non sentirti brutto o cretino, perché chi riceve un offesa gratuita del genere non lo è, rispondi a tono a chi non ti porta rispetto.

Questione di volersi bene, non di essere impermeabili alle cazzate, quelle le riconosci quando non hanno presa, quando vieni ferito tira fuori i coglioni e fai presente che non gradisci ciò che ti è appena stato detto, è così che si acquista solidità mentale.

Francamente sono d'accordo più con questa opinione, a parte che questa ragazza è la classica civetta che la fa annusare un po' a tutti, quindi rimetterla al suo posto mi avrebbe anche soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Okay, ma questa tipa di sicuro non credeva che tu la stessi ascoltando. Te ne sei reso conto per caso. E anche qualora non verbalizzasse il fatto che sei uno sfigato, ma lo pensasse soltanto, lì come faresti? Sbattersene è la soluzione, sul serio. Pisciare sul pubblico come faceva Marilyn Manson. Devi metterti in condizione di non essere toccato da cazzate simili. Rapportati alla tua sensazione e ricordati che nessuno ti può far stare male se tu non glielo permetti. Poi è chiaro, con lei ti comporti di conseguenza e non la caghi di striscio, e neanche la guardi, ma sempre tenendo ben presente che il problema è tuo, e lei in fin dei conti non ha fatto praticamente nulla. Se basta una frasetta per metterti ko e condizionarti una giornata, significa che devi diventare più solido. Sei tu che ti identifichi con ciò che le persone vedono in te, quindi sei principalmente tu il problema. Per farsi rispettare non serve alzare la voce. Basta dimostrare con i dati di fatto che sei un uomo solido e che non dai peso a certe cose. Ma lo devi dimostrare non agli altri, quanto a te stesso. Se tu fossi Gandhi o Nelson Mandela, quanto ti toccherebbe un commento del genere da 0 a 10? Il frame in cui devi entrare è il tuo, non il loro. Diventare un uomo con un'alta stima di sè stesso è a mio avviso l'unica soluzione. Tutto il resto viene di conseguenza.

Modificato da arcadefire86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...