Vai al contenuto

Accetterà o meno il mio invito ad uscire?


Ice90

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono appena registrato e presentato, ma per educazione saluto di nuovo calorosamente tutti coloro che leggeranno la mia storia.

Premetto che è una storia un po' lunga nonostante io cercherò di essere il più sintetico possibile, quindi chiedo scusa se può sembrare qualcosa di estremamente noioso e patetico.

Prendo la rincorsa lunga...e parto proprio dal principio...

Tutto parte quando avevo 19 anni ed ero all'ultimo anno delle superiori: ogni mattina passava davanti la scalinata della scuola su cui normalmente io e i miei compagni aspettavamo il suono della campanella un gruppo di ragazze, una delle quali mi colpì profondamente per il suo sguardo e sorriso solare. Purtroppo lei era piccola, aveva 15 anni, quindi lasciai perdere. Inoltre non era un periodo facile per me, avevo in vista gli esami e quindi dovevo concentrarmi molto sullo studio. Riuscii però a prendere "in aria in aria" qualche informazione, ovvero il suo nome, la sua età e la scuola che frequentava (cosa non impossibile perchè la sua scuola era a 20mt di distanza dalla mia).

La persi di vista per alcuni annetti, essendo io entrato all'università. Ora lei ha 19 anni, io 23.

Qualche giorno fa, traccheggiando su facebook, riesco a trovarla e, per educazione e per curiosità, le scrivo un breve messaggio di saluto. Lei mi aggiunge tra i suoi amici, ma è una magra, magrissima consolazione: sul suo fb ha 2500 amici (quindi in parole povere è una ragazza che aggiunge più o meno tutti) e al mio messaggio di presentazione risponde con un semplice "grazie".

Io adesso non so proprio che fare.

So di essere paranoico, in un forum di seduzione questo non è ammesso, ma io son fatto così e ammetto le mie debolezze. Onestamente mi aspettavo più partecipazione da parte sua, o meglio, qualcosa tipo "Piacere di conoscerti, ma dove ci siamo visti?", per poter così pian piano instaurare una conversazione (è anche vero che se iniziasse a fare così con tutti i ragazzi che la contattano non le basterebbero nemmeno 24 ore).

Purtroppo, essendo una bella ragazza, sicuramente riceverà inviti da diversi ragazzi (lo ammetto, io sul piano del fisico perdo molti punti) e il fatto di averla potuta rintracciare solo tramite FB mi rende un numero, uno dei tanti pesci nell'oceano, scomparso tra i suoi 2500 amici (io mi chiedo che senso ha per una ragazza avere 2500 amici..)

Non abbiamo amici in comune, non abitiamo vicino (quindi non c'è possibilità di incontrarla accidentalmente per la città), ci sono molti fattori che giocano a mio sfavore: se poi ci mettiamo anche il fatto che molte ragazze snobbano gli inviti tramite FB (cosa che al mondo d'oggi forse farei anch'io se fossi una donna) allora io non so proprio che fare...

Non mi sembra essere la tipa da chat, quindi io eviterei chattate "Ciao, che fai, come va la scuola", però vorrei farmi in qualche modo notare, lo so che è difficilissimo, però vorrei che capisse che io non sono uno dei tanti ragazzi aggiungono ragazze solo per addescarle, in tal modo che un domani possa accettare un mio invito.

In questi giorni sto pensando a cosa fare....a volte credo che sia meglio lasciar perdere ed eliminarla, altre di aspettare un po' di tempo magari mettendo qualche "mi piace" senza essere troppo opprensivo, altre invece di dirle chiaramente come stanno le cose (magari facendo la figura dello sfigato) e accettare anche una risposta negativa ma mettendomi il cuore in pace.

Mi scuso ancora se mi sono dilungato, mi sono un po' sfogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

Salve a tutti, mi sono appena registrato e presentato, ma per educazione saluto di nuovo calorosamente tutti coloro che leggeranno la mia storia.

Premetto che è una storia un po' lunga nonostante io cercherò di essere il più sintetico possibile, quindi chiedo scusa se può sembrare qualcosa di estremamente noioso e patetico.

Prendo la rincorsa lunga...e parto proprio dal principio...

Tutto parte quando avevo 19 anni ed ero all'ultimo anno delle superiori: ogni mattina passava davanti la scalinata della scuola su cui normalmente io e i miei compagni aspettavamo il suono della campanella un gruppo di ragazze, una delle quali mi colpì profondamente per il suo sguardo e sorriso solare. Purtroppo lei era piccola, aveva 15 anni, quindi lasciai perdere. Inoltre non era un periodo facile per me, avevo in vista gli esami e quindi dovevo concentrarmi molto sullo studio. Riuscii però a prendere "in aria in aria" qualche informazione, ovvero il suo nome, la sua età e la scuola che frequentava (cosa non impossibile perchè la sua scuola era a 20mt di distanza dalla mia).

La persi di vista per alcuni annetti, essendo io entrato all'università. Ora lei ha 19 anni, io 23.

Qualche giorno fa, traccheggiando su facebook, riesco a trovarla e, per educazione e per curiosità, le scrivo un breve messaggio di saluto. Lei mi aggiunge tra i suoi amici, ma è una magra, magrissima consolazione: sul suo fb ha 2500 amici (quindi in parole povere è una ragazza che aggiunge più o meno tutti) e al mio messaggio di presentazione risponde con un semplice "grazie".

Io adesso non so proprio che fare.

So di essere paranoico, in un forum di seduzione questo non è ammesso, ma io son fatto così e ammetto le mie debolezze. Onestamente mi aspettavo più partecipazione da parte sua, o meglio, qualcosa tipo "Piacere di conoscerti, ma dove ci siamo visti?", per poter così pian piano instaurare una conversazione (è anche vero che se iniziasse a fare così con tutti i ragazzi che la contattano non le basterebbero nemmeno 24 ore).

Purtroppo, essendo una bella ragazza, sicuramente riceverà inviti da diversi ragazzi (lo ammetto, io sul piano del fisico perdo molti punti) e il fatto di averla potuta rintracciare solo tramite FB mi rende un numero, uno dei tanti pesci nell'oceano, scomparso tra i suoi 2500 amici (io mi chiedo che senso ha per una ragazza avere 2500 amici..)

Non abbiamo amici in comune, non abitiamo vicino (quindi non c'è possibilità di incontrarla accidentalmente per la città), ci sono molti fattori che giocano a mio sfavore: se poi ci mettiamo anche il fatto che molte ragazze snobbano gli inviti tramite FB (cosa che al mondo d'oggi forse farei anch'io se fossi una donna) allora io non so proprio che fare...

Non mi sembra essere la tipa da chat, quindi io eviterei chattate "Ciao, che fai, come va la scuola", però vorrei farmi in qualche modo notare, lo so che è difficilissimo, però vorrei che capisse che io non sono uno dei tanti ragazzi aggiungono ragazze solo per addescarle, in tal modo che un domani possa accettare un mio invito.

In questi giorni sto pensando a cosa fare....a volte credo che sia meglio lasciar perdere ed eliminarla, altre di aspettare un po' di tempo magari mettendo qualche "mi piace" senza essere troppo opprensivo, altre invece di dirle chiaramente come stanno le cose (magari facendo la figura dello sfigato) e accettare anche una risposta negativa ma mettendomi il cuore in pace.

Mi scuso ancora se mi sono dilungato, mi sono un po' sfogato.

Ehhh ciaoo!! Benvenuto...;)

Purtroppo non è una situazione sbloccabile facilmente..

L'aggancio su facebook funziona meglio se prima hai parlato alla ragazza e poi la contatti..

Lei sa già chi seie hai già passato il primo scudo.

Così è davvero difficile...

Lei non si ricorda di te...non ti a chiesto nulla... Sei uno dei 2000 tipi che ci avranno provato.

Magari è fidanzata e anche per questo non risponde come vorresti.

O fai una cosa un po da "furbo"..tipo guardare dove vs oa ballare di solito e poi andare anche tu e incontrarla così per"caso"..

O ogni tanto scriverle anche solo un ciao come va? ...

Ma secondo me si ottiene poco..

Purtroppo così dal nulla comparire nella vita telematica di una ragazzina è un modo un po anonimo..

Non hai davvero nessun modo di incontrarla ogni tanto?

Modificato da bonusax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bonusax, grazie per la risposta :)

In effetti la tua "diagnosi" è impeccabile...Purtroppo ! :(

Non ho possibilità di incontrarla per caso...Da quel che sono riuscito a capire lei abita in montagna e scende in città per scuola.... Non credo sia il caso di fammi trovare all'uscita di scuola... :)
Inoltre io sono uno studente universitario fuorisede, cioè prendo il treno la mattina alle 7 e torno a casa tardi...

Anche secondo me con qualche chattata si ottiene poco, perchè su 2500 amici (sarò testardo, io mi chiedo che senso abbia fare questa collezione di figurine...) i miei messaggi in chat saranno solamente lettere. Magari nel frattempo che chatta con me, chatta con altri 50 ragazzi nello stesso tempo.

Penso che sia single, anzi, lo è molto probabilmente. Sul suo profilo c'è scritto "single", non ci sono foto con il suo ipotetico fidanzato, non ci sono link o condivisioni che fanno presagire ad una relazione. Tutti questi fattori non danno una certezza al 100%, però da che mondo è mondo se una ragazza è già impegnata lo si capisce già dal suo "diario" FB.

Io avrei pensato a questo: per adesso mi limito a qualche "mi piace", giusto per fare qualche gettone di presenza.....Ma se a San Valentino le inviassi un bel mazzo di rose (magari non rosse), secondo voi potrebbe essere preso in considerazione?

Da una parte capisco l'imbarazzo ed il fastidio che questa ragazza possa ricevere nel ricevere dei fiori da uno sconosciuto (anche se è un classico), dall'altra le farebbe capire che tra i suoi 2500 ragazzi c'è qualcuno che ancora ha un pizzico di romanticismo (troppo facile aggiungere ragazze su facebook, commentare le foto, farsi vedere fighetti ma non saper concludere niente).

Non credo mi denuncierà per stalking, alla fine può sempre optare per il cassonetto dell'immondizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Se butta le rose nell'immondizia (e lo farà senz'altro) è come se buttasse te nell'immondizia...Pensaci!

Un gesto del genere è da needy pazzesco e te la bruceresti in un nano secondo...

Se non hai modo di vederla, devi necessariamente chattare con lei e non sempre si vede da fb se ha una relazione o meno, lascia perdere i social network che sono distorsioni della realtà!

A mio avviso, ripeto, devi chattare con lei ed invitarla ad uscire...come approcciarla? Magari se vedi una cosa che ha pubblicato di recente (roba di qualche giorno al massimo, non far sembrare che spii le sue attività dai tempo di Abramo) le chiedi qualcosa (un viaggio, un locale, un amico in comune, qualunque cosa) e da lì te la giochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella storia, mi ha colpito e ti dico cosa farei io al posto tuo. A parte, ovviamente, non focalizzarti solo su di lei viste le scarse probabilità di riuscita.

Comunque, per emergere dal gruppo dei 2500 le scriverei un messaggio come hai aperto questa discussione. Ti assicuro che l'immagine della scalinata della scuola e del gruppetto di ragazzi che vede passare le ragazze mi ha in un certo senso commosso. Quindi, le scriverei una cosa del genere

"ogni mattina passava davanti la scalinata della scuola su cui normalmente io e i miei compagni aspettavamo il suono della campanella un gruppo di ragazze, una delle quali mi colpì profondamente per il suo sguardo e sorriso solare......" (messaggio 1

Sono contento di vedere che quel timido fiore è sbocciato in tutto il suo splendore :)"

Possibilità 1 - la sua risposta sarà un "grazie" senza ulteriori domande (probabilità elevata)

Possibilità 2 - stuzzichi la sua curiosità e c'è un aggancio per iniziare una conversazione

Ti boccio l'idea delle rose, i mi piace sporadici e qualunque altra cazzata "virtuale". Ovviamente è un'idea da "o la va o la spacca", ma

io l'ho fatto in passato e alle volte ho ottenuto risultati veramente inattesi :).

Considerato che quello che hai scritto ha in un certo senso generato delle emozioni positive in me, non vedo perchè non dovrebbe fare lo stesso con lei, che è direttamente coinvolta nella storia. Non è che uno si inzerbina se è sincero ;)

PS: ah! Hai l'obbligo morale di farmi/farci sapere come va....non c'è cosa che mi dà più fastidio su questo forum delle persone che iniziano una storia/problema e poi non aggiornano sugli sviluppi :D

Modificato da Renegade
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Te lo dico con tutta sincerità, senza tanti giri di parole: tu sei completamente a zero in termini di seduzione e relazioni sociali, tanto che stai progettando di comprare un mazzo di rose ad una che hai visto anni fa e con la quale non hai mai parlato.

Renditi conto di questo, fanne il tuo punto di partenza per migliorare te stesso.

Comincia col dimenticare questa sconosciuta, e inizia a leggere un po' di materiale del forum, fai pratica nell'ambiente universitario facendo piccole cose, impara a relazionarti con le ragazze, dimenticati dell'esistenza dell'amor cortese, delle rose e delle poesie, e cerca di trovare qualcuno più esperto da cui poter imparare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Renegade per il tuo suggerimento, ma i "complimenti" (se vuoi ti posto il messaggio inziale) glieli ho già fatti ad inizio presentazione, non rischierei di sembrare ripetitivo e noioso?

Thirsty: Perchè mi consigli di lasciar perdere? Cioè, anch'io lo so di avere l'1% di possibilità, però è anche vero che in qualche modo devo fare "esperienza", buttarmi e prendere pure delle batoste (lo accetterei senza problemi, so già di mio che i ragazzi come me purtroppo non vanno più di moda...)?

Io parlo assolutamente da ignorante in materia, quindi magari rischio di peccare di presunzione se provo a chiederti questo: i ragazzi che corteggiano le ragazze in vecchio stile con rose, oppure che non seguono delle regole ben precise di seduzione (c'è differenza tra seduzione e corteggiamento?), sono destinati a fallire sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Per avvicinarsi a qualcosa di nuovo, che sia una disciplina sportiva o una materia umanistica, serve metodo e una giusta mentalità.

In questo momento è come se tu volessi preparare una crepes suzette senza conoscere la ricetta o il metodo di preparazione, preoccupandoti del colore del piatto in cui le servirai.

Stai pensando al colore delle rose senza sapere a che gioco stai giocando.

Ti chiederai come mai nonostante quel bellissimo piatto i commensali non abbiano gradito le tue crepes.

Ti chiederai perchè quelle bellissime rose non abbiano avuto l'effetto sperato.

Capisci che voglio dire?

è tutto lo schema che è sbagliato, così non solo non impari niente, ma ti butti dritto in una marea di frustrazioni e di cattive esperienze.

Se devi cominciare fallo con metodo, io non posso condensare in poche parole quello che cerchi, ma sul forum trovi tanto materiale per cominciare ad avere un metodo e una mentalità proficue.

Ecco che partendo col piede giusto puoi farti le tue esperienze e imparare dalle batoste e dai successi.

Per questo ti dico lascia perdere, comincia con le basi e fai esperienza, l'ambiente universitario è ottimo e pieno di occasioni migliori di una sconosciuta che non vedi da anni e che devi approcciare tramite facebook.

Modificato da Thirsty
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

revoPUA

Salve a tutti, mi sono appena registrato e presentato, ma per educazione saluto di nuovo calorosamente tutti coloro che leggeranno la mia storia.

Premetto che è una storia un po' lunga nonostante io cercherò di essere il più sintetico possibile, quindi chiedo scusa se può sembrare qualcosa di estremamente noioso e patetico.

Prendo la rincorsa lunga...e parto proprio dal principio...

Tutto parte quando avevo 19 anni ed ero all'ultimo anno delle superiori: ogni mattina passava davanti la scalinata della scuola su cui normalmente io e i miei compagni aspettavamo il suono della campanella un gruppo di ragazze, una delle quali mi colpì profondamente per il suo sguardo e sorriso solare. Purtroppo lei era piccola, aveva 15 anni, quindi lasciai perdere. Inoltre non era un periodo facile per me, avevo in vista gli esami e quindi dovevo concentrarmi molto sullo studio. Riuscii però a prendere "in aria in aria" qualche informazione, ovvero il suo nome, la sua età e la scuola che frequentava (cosa non impossibile perchè la sua scuola era a 20mt di distanza dalla mia).

La persi di vista per alcuni annetti, essendo io entrato all'università. Ora lei ha 19 anni, io 23.

Qualche giorno fa, traccheggiando su facebook, riesco a trovarla e, per educazione e per curiosità, le scrivo un breve messaggio di saluto. Lei mi aggiunge tra i suoi amici, ma è una magra, magrissima consolazione: sul suo fb ha 2500 amici (quindi in parole povere è una ragazza che aggiunge più o meno tutti) e al mio messaggio di presentazione risponde con un semplice "grazie".

Io adesso non so proprio che fare.

So di essere paranoico, in un forum di seduzione questo non è ammesso, ma io son fatto così e ammetto le mie debolezze. Qui cerchiamo di eliminare le debolezze che non sono funzionali , i difetti sono ben accetti in quanto ci distinguono dagli altri . Bisogna saperli usare a nostro vantaggio Onestamente mi aspettavo più partecipazione da parte sua, o meglio, qualcosa tipo "Piacere di conoscerti, ma dove ci siamo visti?", Ovviamente questa è un utopia,anche se fossi mister italia sarebbe stato uguale. per poter così pian piano instaurare una conversazione (è anche vero che se iniziasse a fare così con tutti i ragazzi che la contattano non le basterebbero nemmeno 24 ore).

Purtroppo, essendo una bella ragazza, sicuramente riceverà inviti da diversi ragazzi (lo ammetto, io sul piano del fisico perdo molti punti) e il fatto di averla potuta rintracciare solo tramite FB mi rende un numero, uno dei tanti pesci nell'oceano, scomparso tra i suoi 2500 amici (io mi chiedo che senso ha per una ragazza avere 2500 amici..)

Non abbiamo amici in comune, non abitiamo vicino (quindi non c'è possibilità di incontrarla accidentalmente per la città), ci sono molti fattori che giocano a mio sfavore: se poi ci mettiamo anche il fatto che molte ragazze snobbano gli inviti tramite FB (cosa che al mondo d'oggi forse farei anch'io se fossi una donna) allora io non so proprio che fare...

Non mi sembra essere la tipa da chat, quindi io eviterei chattate "Ciao, che fai, come va la scuola", Queste non vanno bene per nessuna ragazza ,neanche per la piu cessa . Chat game vuol dire prendersi la responsabilità di mostrarti differente dagli altri però vorrei farmi in qualche modo notare, lo so che è difficilissimo, però vorrei che capisse che io non sono uno dei tanti ragazzi aggiungono ragazze solo per addescarle, in tal modo che un domani possa accettare un mio invito.

In questi giorni sto pensando a cosa fare....a volte credo che sia meglio lasciar perdere ed eliminarla, altre di aspettare un po' di tempo magari mettendo qualche "mi piace" senza essere troppo opprensivo, ma neanche per sogno , se chatto con una , anche da parecchio tempo e lei sembra starci , mai e poi mai inizierei a mettere mi piace . I mi piace li lascio alle checche e ai morti di fica :)altre invece di dirle chiaramente come stanno le cose (magari facendo la figura dello sfigato) se vuoi prendere al 99,99% un palo prova , ti sconsiglio di farlo ovviamente e accettare anche una risposta negativa ma mettendomi il cuore in pace.

Mi scuso ancora se mi sono dilungato, mi sono un po' sfogato.

I fatti sono due :

1) rischi la chat ; ma da come scrivi immagino che sarebbe completamente inutile e palo assicurato

2) se vuoi quintuplicare le possibilità di farci qualcosa , trova un modo per conoscerla di persona , ma senza facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty: Certo, capisco cosa tu voglia dire... Però io non voglio avvicinarmi alla seduzione per farne un'arte, cioè, a me una ragazza basta e avanza. Non sono qui per imparare a sedurre, ma per avere dei consigli su come corteggiare una ragazza. Sapresti dirmi, sotto il tuo punto di vista, che differenza c'è tra seduzione e corteggiamento?

Come già detto, a me interessa quella ragazza, posso anche fare esperienze altrove per migliorare il mio approccio (come appunto all'università), ma se io sono interessato a quella ragazza perchè ne sono rimasto "colpito" ha molto senso cambiare obiettivo?

Ti chiedo inoltre: se al posto mio ci fosse stato un ragazzo con già esperienze, con metodi e mentalità proficue, quali mosse avrebbe azzardato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...