Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!
Quest'estate ho intenzione di fare l'animatore, dato che non ho la minima idea in merito mi sto informando sui vari forum, ne ho conosciuti un paio ( di animatori ) e tutti mi hanno consigliato quest'esperienza.

Ora, non ho la minima idea di come " diventarlo ".

Preferirei andare in Emilia perché ho degli amici lì, e magari un saluto ci scappa, o al limite anche la Puglia va benissimo.

C'è qualche sito apposito dove stilare un curriculum? Che tipo di agenzie offrono questi servizi da " mediatori " ? Cosa è richiesto in genere?

Insomma, se qualcuno ha già provato quest'esperienza e volesse condividerla con me ( e con gli altri ) ne sarei ben lieto.

Saluti!

Cocky 'n' Funky
Inviato

cerca con google agenzie di animazione, qualcuna dovresti trovarla visto che ce ne sono veramente tantissime.
Non so quanto sia possibile controllare dove ti mandino.
La richiesta è molto semplice: devi poter andare avanti 3-4 mesi (vuoi partire per la stagione estiva, giusto?) dormendo 6 ore, a volte meno, a volte più, senza toglierti il sorriso dalla bocca e parlando e portando allegria - e poi ovviamente fare quello che compete al tuo ruolo (ogni membro dello staff può ricoprire diversi ruoli: sportivo, scenografo ecc.; spesso non c'è bisogno di esperienza precedente per farlo)..
Spesso si lavora la domenica, non si esce dal villaggio, secondo dove vai il cibo è abbastanza scarso, non avrai tempo per fare altro.
Le paghe sono abbastanza basse.
Io l'ho fatto per 3 mesi, mi aperto un mondo e cambiato la vita; non l'ho più fatto perchè iscrivendomi all'università non ho più avuto il tempo.
In poche parole è snervante, ti massacra fisicamente ma se porti a termine la stagione (una buona parte non ce la fa) non sarai mai più quello di prima - o almeno, questo è quanto è successo a me e a chi era con me, e il mio villaggio non era sicuramente dei migliori.

• Mi piace! 1
ECAB
Inviato

Peccato non averci pensato prima, ora con gli impegni universitari mi è impossibile andare (anche perché non credo prendano una persona che può lavorare un mese e mezzo scarso). Un'esperienza del genere potrebbe farmi evolvere ulteriormente

• Mi piace! 1