Mister X [Partecipante] 28 Inviato 12 Gennaio 2014 Inviato 12 Gennaio 2014 La psicologia analogica è uno studio sul comportamento umano non verbale ideatods Stefano benemeglio. Di primo acchito questo personaggio può sembrare uno di quei "guru" che promettono molto ma non danno nulla, invece secondo me la psicologia analogica è un immenso passo avanti per la cnv e l'ipnoterapia. Praticamente benemeglio usa tre simboli, asta cerchio e triangolo, per scovare una delle otto personalità da lui ideate/scoperte e quindi individuare quale sistema non verbale usare per stimolare (gratificare o penalizzare) l'inconscio. La cosa geniale di tutto è che basta trovare il simbolo alimentatore e usarlo nella cinesica per attivare il circuito emotivo dell'interlocutore. Personalmente ho fatto un esperimento, ho fatto il simbolo cerchio con le braccia e con le mani mentre stavo parlando in mensa e l'interlocutore ha iniziato a parlarmi con entusiasmo maggiore. Di benemeglio sto leggendo i suoi libri ( che espongono solo la teoria) e ho guardato 5 videocorsi su cnv r e seduzione analogica, e sono rimasto shoccato da quello ho visto, o meglio da come spiega la cnv e le risposte non verbali attraverso plla prossemica. Siccome vorrei approfondire molto di più, qualcuno ha del materiale per poter approfondire?
Mister X [Partecipante] 28 Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Inviato 29 Gennaio 2014 (modificato) Ho studiato attentamente i libri di benemeglio e ho notato una cosa - premetto che non ho fatto corsi e quel che ho scoperto l'ho raggiunto per intuizione- riescoba individuare la tipologia degli altri dal comportamento e in base ai verbi che usa ottengo la tipologia e so come stimolare, ma trovodidifficile capire i gesti costanti. Ho notato che molti usano gesti che non corrispondono al comportamento e non sono nemmeno stimolatori. Drvo ancora sperimentare la digitale e la prossemica ma il sistema mi piace. Modificato 29 Gennaio 2014 da Mister X
Hussein [Partecipante] 45 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 posso chiederti dove hai trovato il materiale ? quali video corsi hai visto?
Dennis [Partecipante] 13 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Mister X, io ho diverse cose moooolto interessanti in video che approfondiscono ulteriormente gli argomenti che hai citato. Se vuoi che ci confrontiamo, sentiamoci in privato. Mister X ha reagito a questo 1
Mister X [Partecipante] 28 Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Inviato 2 Febbraio 2014 (modificato) Mister X, io ho diverse cose moooolto interessanti in video che approfondiscono ulteriormente gli argomenti che hai citato. Se vuoi che ci confrontiamo, sentiamoci in privato.mmm .. così mi penalizzi XD ovvio che sono interessato ... *Hussein ho preso tutto dal mulo .. sia libri che corsi .. poi ho sfruttato tutti i miei neuroni per cercare di capire la psicologia analogica e per intuizione ho raggiunto qualcosa .. ma non è nulla rispetto alla potenzialità del sistema Modificato 2 Febbraio 2014 da Mister X
Hussein [Partecipante] 45 Inviato 2 Febbraio 2014 Inviato 2 Febbraio 2014 Denis sarei interessato anche io a vedere i video , fammi sapere se è possibile
Dennis [Partecipante] 13 Inviato 2 Febbraio 2014 Inviato 2 Febbraio 2014 Certo che è possibile, però ragazzi, ho i messaggi privati disattivati. Chi vuole (sia tu Mister X che tu hussein ed anche altri) mi contatti per mail qui [email protected] poi magari se ne può parlare anche su skype.. comunque mister x ti dico, quello che hai trovato sul mulo sono poco più che eventi promozionali... non ti raccontano quello che dicono ai corsi
Den_ [Partecipante] 203 Inviato 2 Febbraio 2014 Inviato 2 Febbraio 2014 (modificato) Certo che è possibile, però ragazzi, ho i messaggi privati disattivati. Chi vuole (sia tu Mister X che tu hussein ed anche altri) mi contatti per mail qui [email protected] poi magari se ne può parlare anche su skype.. comunque mister x ti dico, quello che hai trovato sul mulo sono poco più che eventi promozionali... non ti raccontano quello che dicono ai corsi Per pura curiosità, mi piacerebbe anche a me vedere questi video. Dennis, aggiungimi su skype ( denispokermn ) forse potrei darti qualcosa in cambio P.s. Perchè non creiamo un gruppo Fb/skype dove possiamo confrontarci e migliorarci su argomenti come Ipnosi, cnv, mentalismo, persuasione etc? Modificato 2 Febbraio 2014 da Den_
dark fly [Partecipante] 83 Inviato 2 Febbraio 2014 Inviato 2 Febbraio 2014 raga basta speudoscienze e teorie strampalate ! http://www.psicologianeurolinguistica.net/2009/07/ipnosi-stefano-benemeglio-e-marco-paret.html
Dennis [Partecipante] 13 Inviato 2 Febbraio 2014 Inviato 2 Febbraio 2014 Ma infatti qui non si sta parlando di scienza, ma di un sistema di comunicazione. Ci sono discipline che pur non essendo scienze hanno la loro dignità, e la comunicazione non verbale (tra le altre) è una di queste. Non mi sognerei mai di dire che la cnv è una scienza. E poi scusa, dici basta alle pseudoscienze, e poi posti il link a uno che ha un blog di pnl??
Messaggi raccomandati