Vai al contenuto

L'ABC - quando non risponde


Aurelian

Messaggi raccomandati

bonusax

Semplice, sintetico... direi un'ottima risposta.

per non cadere un po' nel needy, cosa che credo molto facile fare (anche se qui... be' stiamo parlando di un solo sms e dubito che 160 caratteri bastino per giudicare una persona) che escamotage usereste?

Grazie a tutti :)

OK vuoi scriverle ;)

Bhe secondo me fatti un giro sul suo profilo facebook, se sai nome e cognome.. Guarda fra gli interessi che ha e magari scrivibile un messaggio relativo ad uno di essi così da non essere il solito banale che le scrive "sei bellissima"...

.o se vuoi fare un po quello fuori dalle righe scrivile davvero un mex quasi senza senso...

"OK.ok.. ho capito che sei già cotta di me.. Però andiamoci piano, so come fate voi ragazze: prima ci seducete e poi ci lasciate... Prima voglio un anello almeno..ahaha!!

Proprio in stile cazzata ma magari la fai ridere e risponde...

Modificato da bonusax
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
CapitalGirl

opinione da donna: se non rispondo dopo che è iniziato, come dite voi, un game...è perché non ho interesse! Le spiegazioni che ho letto qui sono davvero complicate...anche noi ogni tanto siamo semplici! Se non interessa la cosa, per mille motivi (anche indipendenti dall'oggettiva "qualità" dell'altro), lasciare scivolare via le conversazioni è un modo non offensivo di liquidare la cosa, lasciare che si dissolva. Non è una strategia meditata...quindi, vi prego, non insistete se non rispondiamo, lasciateci in pace

Modificato da CapitalGirl
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Power

Scusate se mi intrometto, ma ho aperto un'hb8 su Facebook ( dopo che mi ha riempito di like su instagram )

Dopo relativamente pochi messaggi ( 15-20 ) ho ottenuto il numero... Il problema è che questi messaggi avvenivano a distanza di almeno 2-3 l'uno dall'altro... per quale motivo una ragazza dovrebbe rispondere dopo tante ore? Ha solo 16 anni, quindi non penso abbia tutti quest'impegni

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

Sul manuale di franco c'è un capitolo su questo argomento, e sostanzialmente lui propone di far capire chi comanda: "Ehi vedo che ti hanno rapito gli alieni (detto col sorriso, o via sms con uno smile), vabè il mio numero lo conosci, ciao!"... freeze per 2 settimane, dopodiché la richiami tu, se non risponde lascia perdere, se risponde rimani sul vago parlando di qualcosa che devi fare o di un tuo interesse tipo "sai che c'è il concerto di XXXXXXX questa settimana?", poi incominci pure a parlare di altre donne...


Ovviamente sul manuale non è scritto proprio così ma i passi sono quelli :D...

Modificato da adad
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

adad

Ovviamente parlare di altre donne significa lodarne le caratteristiche e farla sentire inferiore a queste qui :)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...
KeanB

Riprendo questo topic per confrontarmi un attimo con voi. 

Io penso di aver sfanculato una quantità incredibile di ragazze, ogniqualvolta abbia ricevuto un visualizzato a domanda precisa. E' più forte di me, mi fa salire il nazismo. La vedo come una mancanza di rispetto. 

Se io faccio una considerazione ci sta che tu non risponda più. Ma se tipo apro una conversazione con un punto di domanda, oppure ti faccio una domanda precisa nel mezzo, tu visualizzi e non rispondi...per me è troppo troppo difficile ricontattarti. E non sono domande di merda...veramente, sono cose normalissime da chiedere. Esempio: stavamo parlando (lei scriveva messaggi anche corposi), poi io ho notato tra le sue foto una di lei con le mani su un pianoforte. Così le ho chiesto "Suoni pianoforte?". Visualizzato e mai più risposto. 

Mi sento trattato come una nullità quando fanno così. Mi fai rimanere come un coglione...e per me è next totale. 

Come vi comportate voi? Esagero io immagino eh? 

Non lo so, ma a me ricontattare una che ha visualizzato e non ha risposto ad una domanda, mi sa proprio di verme strisciante...

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
27 minuti fa, KeanB ha scritto:

Esagero io immagino

Secondo me non esageri, anzi, denota che ti attribuisci un certo valore. Questo è buono.

Quando scrivi "mai più risposto" cosa significa? Quanti giorni sono passati?

Ad ogni modo, è capitato anche a me di fare così. Il motivo principale è che magari sono presa bene in quel momento, trovo qualcosa di interessante nella conversazione e la continuo, ma la motivazione non è così forte da mandarla avanti ancora e ancora. So perfettamente  che dopo un tot di messaggi arriva la proposta di appuntamento e quando mi rendo conto (per x motivi) che non voglio uscire con quella persona allora lascio stare. Sarebbe più corretto dirlo? Si. Ma spesso non si ha voglia di dare spiegazioni a sconosciuti o ci si sente in difetto per aver portato avanti la conversazione senza un vero interesse...

 

Ricontattare una persona che non ti ha più risposto come se non fosse successo nulla, si, è triste. Ma chiedere una spiegazione non lo è di più? 

 

Modificato da Nila
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
17 minuti fa, KeanB ha scritto:

Come vi comportate voi? Esagero io immagino eh?

Per esagerare esageri, sì, però capisco il tuo punto di vista.

È proprio un discorso di educazione: dando per assodato che non sono una persona assillante e nemmeno insistente, se ti faccio una domanda è educato rispondere. Purtroppo certe persone, soprattutto ragazze, si sentono esentate dal rispettare questa semplice regola, e basta leggere questo topic per rendersene conto (un'utentessa che scrive "lasciare scivolare via le conversazioni è un modo non offensivo di liquidare la cosa"... c'è una certa faciloneria di fondo, in questo ragionamento). Va detto che l'educazione latita anche in chi tempesta l'interlocutrice di domande inutili se non proprio inopportune, ma di certo, per come ti conosco, tu non sei uno di questi, anzi.

Ciò detto, c'est la vie: succede, di persone più o meno maleducate ce ne sono molte, e non vale proprio la pena di farsi il sangue amaro per certe sciocchezze. Non mi rispondi? Sticazzi, è un problema tuo. In questi casi io lascio in stand-by la conversazione; forse in futuro la riprenderò, forse no, a seconda di come mi girerà.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
5 minuti fa, Seth44 ha scritto:

è educato rispondere

Vero, non posso che darti ragione.

Ma, e voi che frequentate questo forum dovreste saperlo bene, il numero di uomini che contattano sui social spesso è elevato, idem gli uomini che inviano messaggi ad cazzum, tutti uguali ecc.

Questo ha abituato male le donne. Online. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
11 minuti fa, Nila ha scritto:

Vero, non posso che darti ragione.

Ma, e voi che frequentate questo forum dovreste saperlo bene, il numero di uomini che contattano sui social spesso è elevato, idem gli uomini che inviano messaggi ad cazzum, tutti uguali ecc.

Questo ha abituato male le donne. Online. 

Vero, non a caso ho scritto che di uomini inopportuni è pieno, là fuori, e alla fine la non risposta diventa una sorta di autodifesa. Conoscendo (forumisticamente) @KeanB sono però certo che lui sia tutt'altro che invadente e che, nei casi a cui fa riferimento, stia scontando colpe non sue.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...