giorgiodonne [Partecipante] 77 Inviato 15 Gennaio 2014 Inviato 15 Gennaio 2014 (modificato) ciao a tutti ragazzi, nella mia prima fase di "crescita" ho cercato di evitare come la peste il chat game per imparare a tirare fuori gli attributi uscendo dalla mia zona di confort. ora che ci sono riuscito però ho rivalutato questo strumento e ho iniziato a giocare con una buona % di successi. riesco a innescare un' interazione piacevole e accattivante ma ho una difficoltà riscontrata più volte: non so come rispondere al rifiuto di una data per l' appuntamento, come riproporre un altra opzione: se i scrivono: non ce la faccio :/ devo andare a fare questo con xxx, ho allenamento, ecc... non so come fare a proporre un altra data/ora senza che la conversazione diventi piatta.(escludendo le volte che rifiutano perchè non interessate quando non cercano nemmeno di darti una spiegazione: es. ho gia preso impegni) non posso fare una cosa del tipo "vediamoci alle 4 e mezza al xxx" "non posso devo ...........(qualunque cosa)" "allora martedì" "davo già......" "sei libera.....?" diventa una favore che le chiedi, con messaggi in assenza di linguaggio non verbale la annoi. col giuso bl potrei fare anche così o chiederle alche "allora dimmi quando sei libera?" con il giusto bl e atteggiamento, ma per messaggio dove è 100% verbale, come fare? Modificato 15 Gennaio 2014 da giorgiodonne
giorgiodonne [Partecipante] 77 Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Inviato 15 Gennaio 2014 Freeze da rifiuto Day 1 (soft-freeze) Un secondo tipo di freeze si applica alla situazione seguente. Avete conosciuto una bella HB in strada (locale, pub, museo, quello che vi pare), parlate per un pò, lei vi lascia il suo numero. Il giorno dopo (2 giorni dopo, quando vi pare insomma) la chiamate, la invitate per un caffè, lei rifiuta. Bene, in questo caso, freeze breve. Ma perchè? Sempre perchè state applicando il Push&Pull. Avete fatto Pull (n-close), avete chiamato (Pull 2), lei ha rifiutato l'uscita per qualunque motivo. Ora sparite (Push). Per 3-4 giorni (esclusi week-end. Nei week-end noi siamo persone impegnate....non usciamo con HB appena conosciute ). Poi richiamate. Se lei rifiuta nuovamente l'invito, mettetela in categoria "probabile next" e provate a richiamare dopo un paio di settimane. Se rifiuta di nuovo, next definitivo. Ovviamente, in questi casi, se è lei a cercarvi (sia durante il primo che durante il secondo freeze) e ad invitarvi ad uscire, non tiratevela inutilmente per fare gli "alpha" che non devono chiedere mai....se non avete altri impegni, usciteci . Una HB che n-chiusi a Luglio, ad esempio, si è negata dopo 3 inviti ad uscire, ho smesso di invitarla. Ogni tanto mi scriveva, le rispondevo, via così di chiacchiere su whatsapp. Ma SENZA chiederle più di vedersi. Martedì sera ci siamo visti su suo invito, ripetuto diverse volte Spero che questo mio post serva a chiarire un pò meglio il senso di questa potentissima tecnica e come deve essere applicata. E soprattutto che serva a far capire che in realtà ricadiamo sempre nel Push&Pull, niente di più molto chiaro e utile!!! grazie:) brisingr ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati