Vai al contenuto

enneagramma , big five e sistemi di classificazione della personalità pratici


dark fly

Messaggi raccomandati

dark fly

qua si espongano teorie come enneagramma e di classificazioni di personalità pratici vari (big five ) questo sarà Utilissimo non solo a chi è in LTR , per prevedere vari pregi e difetti del rapporto .

ma anche ai vari PUA poiché gli aiuterà ad entrare in sintonia e a fare rapport molto velocemente , calibrare meglio (come abilita di di aiuto alll'empatia )capendo quali tasti toccare e quali punti lasciare perdere

posto qualcosina

http://www.enneagraminstitute.com/matrix.asp#.UtfccpXtPCQ

statistica sull enneagramma

http://www.9types.com/writeup/enneagram_marriages.html

Spero che vi torni utile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

che è sta roba? qualche info in più? ho visto che bisogna registrarsi.

o almeno così ho capito.

Il tuo link: TL;DR

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

l'ennegramma delle nove personalita' l'avaevo sentito nominare da un certo Corrado Malanga.

A voler guardare e' interessante,ma risulta un po' difficile da ricordare.

Poi non capisco perché si attacchi ai sette peccati capitali...a cui si aggiungono menzogna e paura.

anche su www.analisigrafologica.it ci sono alcune cose interessanti compreso il test per capire l'ennetipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dark fly

Personalmente su alcune persone é facile applicarlo. Io son partito da oggi ad applicarlo secondo me può funzionare, soprattutto sulle persone con ennefase forti . Guardati il testo di instant rapport che ho postato in didattica. Applicare devi prima capire i valori di quella persona , cmq ho postato il link sulla statistica apposta , se si ha de dubbi si tira dei dadi ponderati bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mister X

Come sistema non è male, psicofilosoficamente parlando può essere applicato a tutto, però solo scavando a fondo fino alla sua fonte originale. Naranjo lo ha adottato alle personalità, e i piennellisti spietati lo adottano alla vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...