Atlas [Partecipante] 558 Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 Mi rivolgo a chi ha operato col forex nel reale. Premetto che ho fatto le stesse domande nel forum "forex forum" ma non mi si sono filati di pezza (forse sono troppo impegnati a fare soldi). Ho provato in demo la piattaforma metatrader 5 scaricata da activtrade. Mi sono trovato bene (nel senso che ho fatto soldi) per cui sono intenzionato a passare al gioco con soldi veri. Ho però necessità di avere alcuni chiarimenti prima di fare questo grande passo: 1) viene effettuato il trade-out automatico oppure prima che venga chiuso l'ordine automaticamente c'è una margin-call del broker (mi è sembrato di capire che si chiama così)? 2) la cosa che mi frena di più sta nel rischio di poter perdere più di quanto investo. Il rischio c'è quando si lasciano degli ordini pendenti quando i mercati sono chiusi. Questo rischio è concreto oppure si tratta di un'eventualità remota? Grazie a chi mi saprà dare dei chiarimenti
MAGO [Partecipante] 34 Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 (modificato) Ricordati che investire soldi ti costerà molto + lavoro dei comuni lavoratori (operai, avvocati...) se vuoi guadagnare, e c'è il rischio che tu possa perderli. Il forex è come la politica, credono tutti di saperla lunga ed avere l'illuminazione di nostro signore dio e che gli altri siano degli stupidi, ma non è così. Anche il poker è così, un conto è guadagnare 1€ all'ora (guadagno di lungo periodo) e sentirsi fighi quando c'è la colf che ne guadagna 4 e si diverte di più a non stare davanti a uno schermo a pigiare bottoni. Cos'hai di più del 99% dei ragazzi della tua età che ci perdono? Una strategia magica? C'e l'hanno tutti la strategia magica e tutti la reputano valida...eppure qualcosa non torna... Tu fai la tua esperienza, col tempo imparerai che i soldi (nel forex, nel poker, in borsa e ovunque) si fanno col duro lavoro! ...della fortuna che puoi avere saltuariamente non puoi farne una professione. Tu pensa che quelli di Activtrade si sono fatti un culo della madonna per fare i soldi che guadagnano e per attirare giovani come te Modificato 17 Gennaio 2014 da MAGO Goldenfish ha reagito a questo 1
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Inviato 17 Gennaio 2014 Ricordati che investire soldi ti costerà molto + lavoro dei comuni lavoratori (operai, avvocati...) se vuoi guadagnare, e c'è il rischio che tu possa perderli. Il forex è come la politica, credono tutti di saperla lunga ed avere l'illuminazione di nostro signore dio e che gli altri siano degli stupidi, ma non è così. Anche il poker è così, un conto è guadagnare 1€ all'ora (guadagno di lungo periodo) e sentirsi fighi quando c'è la colf che ne guadagna 4 e si diverte di più a non stare davanti a uno schermo a pigiare bottoni. Cos'hai di più del 99% dei ragazzi della tua età che ci perdono? Una strategia magica? C'e l'hanno tutti la strategia magica e tutti la reputano valida...eppure qualcosa non torna... Tu fai la tua esperienza, col tempo imparerai che i soldi (nel forex, nel poker, in borsa e ovunque) si fanno col duro lavoro! ...della fortuna che puoi avere saltuariamente non puoi farne una professione. Tu pensa che quelli di Activtrade si sono fatti un culo della madonna per fare i soldi che guadagnano e per attirare giovani come te Ti ringrazio dei consigli ma ti sarei ancor più grato se chiarissi i miei dubbi. Non ho strategie magiche, non ho competenze sul campo. Ho semplicemente aperto un conto demo, ho fatto 94 operazioni e ho guadagnato soldi, più di quanti ne guadagno col duro lavoro che comunque, mi guardo bene dal lasciare. So che 94 operazioni non sono tante. Quello che voglio sapere è se tra un conto demo e uno reale ci sono delle differenze delle quali non tengo conto.
J-LIVE [Partecipante] 106 Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 Mi rivolgo a chi ha operato col forex nel reale. Premetto che ho fatto le stesse domande nel forum "forex forum" ma non mi si sono filati di pezza (forse sono troppo impegnati a fare soldi). Ho provato in demo la piattaforma metatrader 5 scaricata da activtrade. Mi sono trovato bene (nel senso che ho fatto soldi) per cui sono intenzionato a passare al gioco con soldi veri. Ho però necessità di avere alcuni chiarimenti prima di fare questo grande passo: 1) viene effettuato il trade-out automatico oppure prima che venga chiuso l'ordine automaticamente c'è una margin-call del broker (mi è sembrato di capire che si chiama così)? 2) la cosa che mi frena di più sta nel rischio di poter perdere più di quanto investo. Il rischio c'è quando si lasciano degli ordini pendenti quando i mercati sono chiusi. Questo rischio è concreto oppure si tratta di un'eventualità remota? Grazie a chi mi saprà dare dei chiarimenti Activetrade ti chiude l'operazione automaticamente se arrivi a perdere oltre una percentuale del tuo capitale (punto a cui non dovresti nemmeno arrivare se usi stop loss). Puoi perdere più di quanto investi solo se si verifica un gap contrario alla tua posizione, il che può avvenire tra il venerdì sera e la domenica sera, molto raramente durante la settimana salvo colpi violenti in seguito a news (ma è una possibilità molto remota che non ha senso considerare). Detto questo ti do un consiglio spassionato: impara a ragionare con la tua testa senza ascoltare i soliti rompi coglioni che ti cercano di consigliare su cose che loro per primi non sanno minimamente fare. Dal punto di vista strettamente tecnico demo e real è la stessa cosa. L'unica cosa cambia è il formicolio del tuo stomaco quando non sai se incassare il profitto o aspettare, o se incassare il loss o aspettare. L'unico che può fotterti sei tu stesso. Sennar, vanhalen e Atlas ha reagito a questo 3
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 (modificato) nel demo è tutto più semplice è quando ci metti i soldi che la musica cambia totalmente . altra cosa , stai dicendo " ahhh ho fatto un botto di soldi " non mi meraviglio in un certo senso ma è tutto relativo . nelle piattaforme demo molti broker hanno come standrd lasciarti un capitale di 100.000 $ ( uno di questi è 4xp ) altri invece ti fanno scegliere il capitale di partenza ,quindi capisci dire che ho guadagnato 2000 euro o dire ho guadagnato un botto non è sensato e può ingannarti la cosa ,perché bisogna vedere cosa hai rischiato e tutta una serie di dettagli. inoltre il forex è tassato qui in italy che tu ci creda o no ma vabbe lasciamo perdere va Modificato 29 Gennaio 2014 da vanhalen
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 nel demo è tutto più semplice è quando ci metti i soldi che la musica cambia totalmente . Se ti riferisci al profilo emotivo capisco quello che vuoi dire, spero che i miei nervi reggano. altra cosa , stai dicendo " ahhh ho fatto un botto di soldi " non mi meraviglio in un certo senso ma è tutto relativo . I soldi (finti) che faccio li calcolo sempre in modo "relativo", nel senso che tengo presente il capitale investito, la durata dell'investimento e le tasse. Se, ad esempio, investo 100.000 Euro e dopo tre anni guadagno, al netto delle tasse, 3600 Euro, ho avuto un profitto dell'1,2% annuo, poco più dell'interesse legale. Vanhalen, tu operi (o hai operato) col forex? Con che piattaforma? E come ti sei trovato? Ragà, io comunque il conto l'ho aperto, speriamo bene altrimenti pazienza...
J-LIVE [Partecipante] 106 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Se ti riferisci al profilo emotivo capisco quello che vuoi dire, spero che i miei nervi reggano. I soldi (finti) che faccio li calcolo sempre in modo "relativo", nel senso che tengo presente il capitale investito, la durata dell'investimento e le tasse. Se, ad esempio, investo 100.000 Euro e dopo tre anni guadagno, al netto delle tasse, 3600 Euro, ho avuto un profitto dell'1,2% annuo, poco più dell'interesse legale. Vanhalen, tu operi (o hai operato) col forex? Con che piattaforma? E come ti sei trovato? Ragà, io comunque il conto l'ho aperto, speriamo bene altrimenti pazienza... che rendimenti di guadagno % hai avuto nelle tue simulazioni?
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 che rendimenti di guadagno % hai avuto nelle tue simulazioni? Ho aperto un conto demo con 5.000 euro il 6 dicembre. Al 27 dicembre avevo poco meno di 12.500 euro: il profitto sarebbe di 7500 euro che al netto delle tasse (col regime amministrato) diventano 6000 euro: sarebbe un profitto del 120% in 3 settimane. Mi sembra una percentuale di profitto assurdamente alta, probabilmente ho corso dei rischi stratosferici senza rendermene conto e ho avuto culo e basta. Però ci voglio provare, poi se va male amen.
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 il 120% in 3 settimane è fattibile ma se fatto con metodo criterio e calcolo e budgeting e sopratutto avere dei piani ben precisi e rispettarli ,nel demo puoi pigliarti tutti i rischi del mondo tanto ci rimetti 0 euro . nel reale non è così . rispondendo alla tua domanda di prima ,si facevo trading e all'epoca la metatrader 5 non era ancora presente, c'era invece la MT4 la meta trader secondo me rimane la migliore piattaforma in circolazione per via degli strumenti che offre ecc insomma nulla a che vedere con plus 500 che ha una piattaforma vergognosa secondo me . comunque sia nel trading reale scordati lo stesso modus operandi avventato che si usa nella demo, lo so perché ho provato sulla mia pelle cosa significa fare molte operazioni con profitto poi ti fai pigliare dalla sensazione fai un trade molto azzardato e sei in mutande ! penserai " i grafici sono sempre quelli i trade sono quelli posso fare quello che faccio in demo con la piattaforma reale " tecnicamente avresti ragione ,il problema sorge con l'emotività perché qualcosa da perdere c'è l'hai . è lo stesso discorso del poker ,finché giochi gratuitamente su fb potrai fare letteralmente il cazzo che ti pare ,faresti perfino all-in con in mano 2-7 off-suit ancora prima di vedere il flop. per il trading in reale mai superare il 5 % del tuo capitale per un operazione se proprio vuoi esagerare. in più una cosa buona da farsi sarebbe partire con un capitale di almeno 1000 euro così potrai giocartela meglio .
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Inviato 30 Gennaio 2014 Nel demo puoi pigliarti tutti i rischi del mondo tanto ci rimetti 0 euro. In più una cosa buona da farsi sarebbe partire con un capitale di almeno 1000 euro così potrai giocartela meglio . Per cercare di minimizzare il lato emotivo sto cercando di elaborare una strategia mentale: per me i soldi sono persi nel momento in cui escono dal conto in banca per essere messi in quello col quale opero sul forex. Anche ora io mi comporto come se il saldo attivo del mio conto non è quello vero ma è quello vero meno i soldi che voglio mettere sul "conto forex". Una volta che farò il bonifico quei li considererò spariti, volati via! Allo stesso modo, i soldi sono guadagnati solo quando ritornano nel mio conto in banca. Sul "conto forex" posso avere tutti i profitti che voglio ma tanto quelli non sono soldi veri, non esistono, sono solo numeri su un monitor. Ora, sarà più facile a dirsi che a farsi e magari tra qualche giorno mi ritroverò a smadonnare alle 4 del mattino in aramaico davanti al monitor, però intanto ci provo. Poi se i soldi li perdo amen, anzi, ora che ci penso, non ho nulla da perdere! Pensavo di partire con 3500 Euro.
Messaggi raccomandati