Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ileb
Inviato

Ciao gente, ieri mi sono imbattuta in un blog di una ragazza molto agguerrita, tanto da definirsi stalker di uomini.

Nel suo racconto diceva di essersi innamorata di un tizio che faceva il militare all'estero e lei di essere in una capitale europea per lavoro. Lei lo chiamava ma lui la ignorava, al che quando dopo mesi si sono visti lui invece di saltare di gioia e farle passare un bel week end è stato freddo e abulico.

Lei che fa al suo rientro? Lo tempesta di email, dicendogli cosa pensasse di lui. (insulti e un dettagliato resoconto delle innumerevoli carognate.)

Domanda: ma serve sfogarsi? Quando una storia non va per un cazzo, è meglio per una donna mostrare dignità e tenersi i vaffanculo dentro, o scrivere al soggetto una bella lista di improperi e accuse?

Immagino che serva poco al destinatario, ma per il mittente? Sapere di averle cantate a squarciagola?

Ditemi un pò come vi comportate voi, sia nel ricevere queste missive o se siete degli staker pure voi in caso di resa.

Baci

Ileb

• Mi piace! 2
ragazza del sud
Inviato

Guarda ti dico il mio punto di vista personale....se una persona non mi da quello che cerco.....non perdo nemmeno tempo a fanculizzarla, non ne vale la pena....però sono molto selettiva prima....quindi difficilmente mi capita....cmq per orgoglio non reagirei mai in modo inconsulto :D

• Mi piace! 2
leo4567
Inviato (modificato)

La dignità prima di tutto.

E poi, che senso ha farsi venire il mal di fegato per chi ci tratta male?

Modificato da leo4567
  • Mi piace! 2
Inviato (modificato)

il destinatario è solo un feticcio.

rinfacciare può far bene per un po', distrarre. ma la verità è che rode aver ingoiato merda per niente.

spedita la lettera, il rancore è sempre lì. e ci hai pure rimesso la saliva per il francobollo.

allora che fai? apri un blog, per continuare a drogarti di parole.

magari passi pure per "agguerrita". quasi quasi ci credi.

scrivere è l'espressione massima della necessità femminile di razionalizzare.

Modificato da gongolo
  • Mi piace! 2
LBJ92
Inviato (modificato)

Personalmente una ragazza che si sfogasse perché, in soldoni, non mi interessa, magari stalkerandomi, invadendo la mia vita privata, o ricoprendomi di serenate miste a insulti/generalizzazioni ecc ecc perderebbe davvero tanti punti. Posso capire una 18-20 enne, ma una donna adulta che "sbraita" perché non glielo dai e non pensa solo a te è sul serio patetica. Che poi quasi mai è colpa solo dell'uomo se non c'è interesse reciproco

Modificato da LBJ92
  • Mi piace! 1
Mars
Inviato

Il più delle volte confessare i proprio disagi ad un altro essere umano, che in questo caso è l'artefice del disagio, non solo non serve a niente ma è anche umiliante

Ma come tutte le cose credo, che se lo si fa per se e non per ricevere chissà quale feedback è terapeutico di tanto in tanto :)

• Mi piace! 1
ileb
Inviato

Grandi considerazioni, mi siete piaciuti e sono proprio del vostro avviso. Dignità e indifferenza. Sono gli "sfoghi" migliori :)

dickinson1
Inviato

Sfogarsi col diretto interessato puo' far star meglio?

Ma,difficile dirlo.

Piuttosto io mi farei una corsa,un po' di palestra ,una serie di calci ad un sacco da boxe...oppure mi metterei ad ascoltarmi a tutto volume (sempre che i vicini non si lamentino) la mia musica preferita.

Una di queste opzioni servirebbero per scaricare la rabbia e anche un po' di sconforto.

Chi fa da se fa per tre diceva un detto.

Io quando sento che sto per scoppiare penso: "Meglio il quieto vivere" e mi tengo le cose dentro.

Ognuno ha il suo modo di fare,non e' ne giusto ne sbagliato

• Mi piace! 1
ileb
Inviato

Avere pudore dei propri sentimenti, se dall'altra parte sai che non sarai compreso.