Vai al contenuto

Quale metodo utilizzate e quale considerate il migliore

yyy

Messaggi raccomandati

yyy

Esistono varie "scuole" di seduzione:

la fast seduction di jeffries, il metodo mystery, la scuola di de angelo, quella di gunwitch ecc.

Sono curioso di sapere quale tecnica usate e quale considerate la migliore (anche se do per scontato che ognuno utilizza quella che considera migliore)

Io per esempio utilizzo un mix tra mystery e jeffries. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

JeanClaude
Sono curioso di sapere quale tecnica usate e quale considerate la migliore (anche se do per scontato che ognuno utilizza quella che considera migliore)

Personalmente ritengo che sia come le arti marziali , sono tante e varie .

Non esiste lo " stile " più efficace , ma la persona più brava ...ogni tecnica di seduzione ha caratteristiche proprie ben precise , che si adattano o meno a quello che siamo noi .

Ritengo che il segreto sia nel riuscire a trovare quella più adatta a noi , al nostro modo di fare e di essere , provando e riprovando . :metal:

JeanClaude

Link al commento
Condividi su altri siti

yyy

Non esiste lo " stile " più efficace , ma la persona più brava ...ogni tecnica di seduzione ha caratteristiche proprie ben precise , che si adattano o meno a quello che siamo noi .

Ritengo che il segreto sia nel riuscire a trovare quella più adatta a noi , al nostro modo di fare e di essere , provando e riprovando . :metal:  

JeanClaude

Concordo nuovamente. Per questo il mio non è un 3d su quello che è meglio in assoluto, ma invece per capire qual'è quella che la maggior parte degli utenti utilizzano, senza per questo considerare la più usata come la migliore

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiromante

Non esiste lo " stile " più efficace , ma la persona più brava

Sono completamente d'accordo sull'analogia con le arti marziali, tuttavia vorrei osservare che solo in uno specifico metodo ci sono le tecniche più efficaci per determinati scopi.

Continuando l'analogia, se ci serve un colpo rapido, potente e a lunga distanza dovremmo servirci del karate, se ci serve una tattica agile veloce e a distanza ravvicinata dovremmo usare il king fu, per una presa salda e atterramento dell'avversario la cosa migliore è il judo, per rendere inoffensivo un aggressore che ha un vantaggio tattico bisognerà ricorrere al jujitsu, ecc ecc....

Allo stesso modo, mi sembrerebbe interessate che qulche esperto di "arti venusiane" potesse indicarci quali sono i punti forti di ogni metodo e in quali contesti è più opportuno applicarli.

Quale metodo disarma meglio il BS? Quale invece ci permettere di eliminare più efficacemente i vari CB? E gli AMOG? Quale metodo si mostra migliore in caso di interazione con un set appena aperto? E invece per un day2? ecc ecc...

Ok, per ora ho mostrato a sufficienza la mia mentalità da AFC, lascio la parola ai PUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

JeanClaude
Continuando l'analogia, se ci serve un colpo rapido, potente e a lunga distanza dovremmo servirci del karate, se ci serve una tattica agile veloce e a distanza ravvicinata dovremmo usare il king fu, per una presa salda e atterramento dell'avversario la cosa migliore è il judo, per rendere inoffensivo un aggressore che ha un vantaggio tattico bisognerà ricorrere al jujitsu, ecc ecc....

Sono daccordo con te , personalmente ritengo che si debba prendere " il meglio " da ogni tecnica , questo è quello che io cerco di fare , ritengo inoltre che la bravura consista anche nel sapere individuare in base alla situazione , il target , il nostro frame ed alle varie variabili che si possono presentare , quale delle varie tecniche sia più adatta alle circostanze .

Per il resto , lascio l'ultima parola a PUA molto più esperti di me .

JeanClaude

Link al commento
Condividi su altri siti

yyy

Ottima similitudine. Continuando però su quella delle arti marziali.

E' più facile conoscere bene una tecnica o impararle bene tutte?

Probabilmente tentando di impararle tutte si rischia di applicarle tutte male.

I "maestri" nelle arti marziali, di solito diventano cintura nera in una disciplina, e solo poi si mettono a impararne un altra. Studiarle tutte insieme potrebbe anche essere controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
I "maestri" nelle arti marziali, di solito diventano cintura nera in una disciplina, e solo poi si mettono a impararne un altra. Studiarle tutte insieme potrebbe anche essere controproducente.

Io sono un sostenitore del "dù gust is megl che uàn!":D

cioè ritengo che sia meglio imparare diverse tecniche piuttosto che perfezionarne una sola all'inverosimile...trovo che apra meglio la mente ed arricchisca di esperienze diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiromante
Io sono un sostenitore del "dù gust is megl che uàn!":D

cioè ritengo che sia meglio imparare diverse tecniche piuttosto che perfezionarne una sola all'inverosimile...trovo che apra meglio la mente ed arricchisca di esperienze diverse.

Concordo. Però stiamo attenti alla terminologia, ogni metodo/arte marziale è costituito da un insieme di tecniche, (pugni, parate, calci, atterramenti) che possono essere imparati e praticati indipendentemente dal metodo. Mi spiego: si può andare a lezione di judo e imparare solo un tipo di atterramento e impadronirsene, andare a lezione di karate e imparare solo un tipo di pugno e impadronirsene, poi si può andare sul ring e combattere usando queste due tecniche appartenenti a due discipline diverse. Credo lo stesso per la seduzione, chessò, potremmo usare le aperture indirette in stile MM3, abbattere i BS col c&f di deangelo e poi impostare attraction con la PNL di jeffries...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31

Non esiste lo " stile " più efficace , ma la persona più brava ...ogni tecnica di seduzione ha caratteristiche proprie ben precise , che si adattano o meno a quello che siamo noi

Non sono d'accordo con il paragone con le arti marziali, ovvero nelle arti marziali, soprattutto negli ultimi anni è emerso con chiarezza che esistono delle arti più efficaci di altre (a parità di combattente), quindi non concordo col dire dipende dal combattente (è vero, ma solo in parte)....

IMHO esistono metodi migliori e peggiori. Di conseguenza, ognuno, dovrebbe imparare, per massimizzare i risultati, il metodo più efficace, tralasciando il resto....

La mia domanda è, questo è valido anche nella seduzione, o la situazione è differente? Sarebbe molto bello e utile individuare i metodi più efficaci per poter concentrare le risorse di ognuno nello studio...

Non voglio polemizzare, solo esprimere il mio parere per una discussione costruttiva

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

yyy

Ciao,

cambiamo esempio e passiamo dalle arti marziali alle lingue straniere.

Diciamo che una persona si studia (partendo da zero) per un mese il francese, poi per un mese il tedesco, per un mese lo spagnolo, per un altro il portoghese, poi ancora il cinese ed infine l'inglese.

Cos'ha ottenuto? Di sapere a livello molto basilare 6 lingue. Saprà dire "ciao, come stai" a praticmante tutto il mondo. Ma non saprà intavolare una discussione per più di 2 minuiti.

Se una persona invece si studia per sei mesi solo l'inglese. Sicuramente non potrà salutare tutti il mondo nella loro lingua. Ma avrà la possibilità di intavolare una discussione che duri più di 2 minuti.

Questo esempio per dire che, secondo me, è più utile conoscere bene una cosa che conoscerne 10 male.

Ovvimemente la cosa migliore sarebbe conoscerne 10 bene ma se si deve scegliere, è meglio la prima ipotesi della seconda, non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti