Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JohnDoe21
Inviato (modificato)

Un saluto a tutti. Vi faccio partecipi della mia situazione, spero possa coinvolgere una discussione.

Molto brevemente la storia della mia LTR. Stiamo insieme per un anno e mezzo. Io la lascio perché mi invaghisco di un altra, e dopo quasi 7 mesi che frequento quest'altra ragazza, mi rendo conto di rivolere la mia LTR e vado a dirglielo, con il cuore in mano. E ci rimettiamo insieme, dopo moltissime sue resistenze, essendosi bruciata, ovviamente, per il fatto che io l'avessi lasciata così all'improvviso. Insomma, una storia d'amore quasi perfetta si ripropone nuovamente all'orizzonte

Quasi, dico quasi, perché anche se non è stata determinante per averla lasciata, c'era un qualcosa di lei che non andava : le sue "amicizie" maschili. Partiamo dal presupposto che io non riesco a credere alle amicizie uomo-donna, perché percepisco sempre una tensione sessuale di fondo, tranne in casi rarissimi se non nulli. Ma non è questo il punto.

Lei ha frequentato una facoltà che per forza di cose ha tanti iscritti maschi, e le sue "amicizie" sono quelle. Ora la realtà è che quelli che lei crede suoi amici, morivano dalla voglia di stare con lei / farsela da tempo immemorabile, essendo lei una bella ragazza e una delle poche in facoltà.

Bene, quelli che lei ritiene "amici" ci provano fortemente con lei, in mia assenza. E questo lo so da un mio carissimo amico che frequenta la sua facoltà, (lei non lo conosce) il quale però mi ha assicurato che lei, nonostante sia bella contenta delle attenzioni che riceve (come tutte le donne o quasi), non abbia fatto nulla. Insomma, non se le nega, seppur non muovendo un dito, né lasciando la minima speranza..

Io ho notato alcuni di questi atteggiamenti mezzo a ragazzi sbavanti, e glieli ho fatti notare quando eravamo insieme,perchè mi davano fastidio. E li ha sospesi, almeno in mia presenza. Ma continua a sentire giornalmente questi suoi "amici", che palesemente muoiono dalla voglia di farsela e che parlano pure male di me nella vana speranza di ottenere qualcosa da lei (ridicoli). Nonostante ciò, per lei, sono solo amici :per me, è ipocrita chiamarli amici. Nell'amicizia non c'è tensione sessuale, in altre parole, io non voglio trombarmi il mio migliore amico!

Uno di loro, quando ci eravamo lasciati, le ha palesemente chiesto di uscire perché gli piaceva molto e da tanto tempo (tralasciamo il modus operandi.............). Ovviamente lei gli ha detto di no, spiegandogli che era ancora attratta da me. Nonostante ciò, lei continua a sentirlo, come se nulla fosse, continua ad uscire con gli altri che sono nel suo gruppi(pur invitandomi, nulla di nascosto), si sente al tel. whatsapp, loro la invitano fuori. Come se nulla fosse.

Le mie amiche, invece, quelle vere, oltre ad avere un grandissimo rispetto e affetto verso di lei, sanno che sono impegnato, e ovviamente non muovono un dito, né in un sua presenza, né quando siamo da soli. E

Allora, premettiamo subito una cosa : lei è una ragazza seria, nel periodo in cui ci siamo lasciati, 7 mesi, non è uscita con nessuno, e lo so da fonti certissime, oltre che da lei stessa. Ha rifiutato una miriade di avances. Ma il punto non è questo.

Io detesto l'ipocrisia di chiamare amici persone che sono palesemente interessate sotto altre profili! Ragazzi, bando ai discorsi su imperturbabilità ecc, per me è ipocrita, e mi da fastidio, che certe persone vengano chiamate amici, che li senta tutti i santi i giorni, che ci esca, e che quando non ci sono io, loro continuano con le loro moine, i loro inviti.

Appena posso vederla, il tempo che le passa l'influenza che la tiene a letto, io le dirò che deve fare un discorso serio a quelli che ritiene amici : deve allontanarli se non si comportano come tali. Basta avance, basta inviti, basta moine. Una ragazza che non ha bisogno di altro, secondo me , non gode dell'attenzione di quattro omuncoli. Altrimenti punto e da capo, ci si separa nuovamente, perché a me, la situazione, dà palesemente fastidio. Spero non passi l'idea che io non ci tnega alla relazione : è l'esatto opposto. Questo è il suo unico lato negativo per quanto mi riguarda. Ma per me è significativo.

Io sono dell'opinione che l'LTR è una cosa bella, ma impegnativa. Un minimo di tempo ai tuoi hobby, alle tue passioni e agli amici lo toglie. Pertanto, per me, la mia partener deve corrispondere a ciò che sarebbe la mia partener ideale, altrimenti, non ha senso impegnarsi. Cosa ne pensate, e come agireste voi?

P.S.Questi comportamenti non sono una mezza ripicca per averla lasciata per un altra, li aveva già da prima.

Modificato da JohnDoe21
  • Mi piace! 1
sipontobic
Inviato

Devi partire dal presupposto che ogni ragazza che sia dignitosamente carina ha ALMENO 5 persone che se la sognano la notte e che sono dietro l'angolo a pregare che il ragazzo/trombamico di turno faccia un passo falso, cosicchè possano approfittarne.

Penso che una situazione del genere succeda praticamente in OGNI ltr, quindi relax.

Secondo me, non c'è nulla da fare. Devi lavorare su te stesso e FOTTERTENE IL CAZZO.

Goditi lei ora che ce l'hai e apprezza che non ti nasconda queste cose e che abbia rifiutato tutti sia quando non era con te che ora.

A mio parere non hai neanche troppe alternative:

se glielo fai presente, lei non cambierà di certo la situazione, adducendo i più svariati motivi (sono i miei amici, non ci faccio niente, poi non esco con nessuno).

E ricorda bene che se lei vuole farsi uno di questi senza fartelo sapere, lo farà. Mettiti l'anima in pace.

Che tu riesca o non riesca a controllare questa situazione, non cambia un emerito cazzo.

Ci sono passato anch'io, eh.

• Mi piace! 8
Inviato
Io detesto l'ipocrisia di chiamare amici persone che sono palesemente interessate sotto altre profili! Ragazzi, bando ai discorsi su imperturbabilità ecc, per me è ipocrita, e mi da fastidio, che certe persone vengano chiamate amici, che li senta tutti i santi i giorni, che ci esca, e che quando non ci sono io, loro continuano con le loro moine, i loro inviti.

Appena posso vederla, il tempo che le passa l'influenza che la tiene a letto, io le dirò che deve fare un discorso serio a quelli che ritiene amici : deve allontanarli se non si comportano come tali. Basta avance, basta inviti, basta moine. Una ragazza che non ha bisogno di altro, secondo me , non gode dell'attenzione di quattro omuncoli. Altrimenti punto e da capo, ci si separa nuovamente, perché a me, la situazione, dà palesemente fastidio. Spero non passi l'idea che io non ci tnega alla relazione : è l'esatto opposto. Questo è il suo unico lato negativo per quanto mi riguarda. Ma per me è significativo.

cioé sei geloso. Punto.

Amico, tutto quello che hai scritto arriva dalla paura di perdere la tua ragazza, di fartela soffiare da qualcuno.

Be... ascolta bene : NON hai e NON avrai mai controllo su queste cose.

MAI.

Accetta la realtà, rilassati, goditi la tua morosa, non proiettare su di lei le tue paure.

Non serve a nulla.. anzi, forse serve... a farla allontanare da te.

Relax...

• Mi piace! 3
Inviato

E una volta allontanati questi amici? Le impedirai di andare in palestra da sola perche' ti disturba che possa conoscere altre persone? E quando iniziera' a lavorare?

Devi affrontare e risolvere da solo questa tua insicurezza. Chiuderla in una gabbia non fara' altro che allontanarla da te. La gelosia e' una diretta conseguenza della tua paura

di perderla. Fatti i cazzi tuoi....veramente. Stattene tranquillo. Ovviamente, se la cosa succede in tua presenza, non farti mettere i piedi in testa dai bambocci :)

• Mi piace! 1
Mars
Inviato (modificato)

Allora abbiamo scoperto che le donne sono ipocrite, corretto.

L'amicizia uomo-donna non esiste, bravo.

Appena posso vederla, il tempo che le passa l'influenza che la tiene a letto, io le dirò che deve fare un discorso serio

Fermati, non fare pazzie.

Una donna non rinuncerà mai alle attenzioni maschili al di fuori della coppia, mettitelo in testa. Per loro è linfa vitale per la loro femminilità.

Le mie amiche, invece, quelle vere, oltre ad avere un grandissimo rispetto e affetto verso di lei, sanno che sono impegnato, e ovviamente non muovono un dito, né in un sua presenza, né quando siamo da soli.

Bene, visto che vi stimate così tanto è ora di iniziare con il petting. E falla finita con sti perbenismi asessuati mi danno la nausea.

Detesti l'ipocrisia?

Maledetto te, praticamente tutta la nostra società è fondata su i 3 cardini principali dell'ipocrisia

1. Fare bella figura sempre
2. Mantenere le apparenze
3. Negare e colpevolizzare completamente gli istinti

P.S.Questi comportamenti non sono una mezza ripicca per averla lasciata per un altra, li aveva già da prima.

E' tutto una ripicca la LRT, in un modo velato o nell'altro.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 5
JohnDoe21
Inviato (modificato)

Mi sembrano sicuramente risposte sensate e ben argomentate, grazie. Io e lei, evidentemente, abbiamo però una concezione diversa di cosa significhi la parola amico. La mia amica, per me, è tale, visto che a quanto pare non nascond intenzioni di trombarmi. Per lei evidentemente non è così, dato che dice, "a me di lui sotto quel punto di vista non mi interessa affatto, è lui che ci prova, ma io sto ferma, perché mi interessa solo come persona con cui condividere tempo libero e chiacchiere." Detto questo, le attenzioni non le disdegna, anzi. Incompatibilità caratteriali.

Un'altra riflessione : cosa spinge un omuncolo a continuare ad andare dietro il deretano di una impegnata per anni, nascondendosi sotto la maschera dell'amico? Non riescono a capire che questa tattica porta a meste figure di merda, per di più con una impegnata ed attratta fortemente dal suo uomo? Alcune cose non riuscirò mai a capirle, mi sembrano fin troppo semplici!.

Modificato da JohnDoe21
Mars
Inviato

Un'altra riflessione : cosa spinge un omuncolo a continuare ad andare dietro il deretano di una impegnata per anni, nascondendosi sotto la maschera dell'amico? Non riescono a capire che questa tattica porta a meste figure di merda, per di più con una impegnata ed attratta fortemente dal suo uomo? Alcune cose non riuscirò mai a capirle, mi sembrano fin troppo semplici!.

Sei sicuro che vuoi saperlo?

• Mi piace! 1
Inviato

Mi sembrano sicuramente risposte sensate e ben argomentate, grazie. Io e lei, evidentemente, abbiamo però una concezione diversa di cosa significhi la parola amico. La mia amica, per me, è tale, visto che a quanto pare non nascond intenzioni di trombarmi. Per lei evidentemente non è così, dato che dice, "a me di lui sotto quel punto di vista non mi interessa affatto, è lui che ci prova, ma io sto ferma, perché mi interessa solo come persona con cui condividere tempo libero e chiacchiere." Detto questo, le attenzioni non le disdegna, anzi. Incompatibilità caratteriali.

JohnDoe.....non farti domande. La seconda riflessione trova facile risposta nella miriade di utenti passati (io tra questi), presenti (fatti un giro nel forum) e sicuramente futuri, convinti che l'inzerbinamento e l'amicizia "disinteressata" con una donna sia il sentiero che porta alla sua camera da letto. Non e' un tuo problema. Anzi, e' un tuo punto a favore, perche' se qualcuno di questi "amici" iniziasse a comportarsi come si deve, acquisirebbe valore agli occhi della tua lei. Quindi fottitene, e anzi ringraziali di essere zerbini amiconi.

Per quanto riguarda invece la prima parte della risposta......se frequenti il forum da un po' di tempo, saprai benissimo che, come e' gia' stato scritto qui sopra, le donne sono avide di attenzioni. E avere lo stuolo di ammiratori che ci provano le fa sentire bene, desiderate, e pompa la loro autostima. Questo, pero', non deve andare a minare la tua. Da come scrivi e da quello che scrivi mi sembri tutt'altro che incapace con le donne, quindi sei sicuramente in grado di correggere il tiro e soprattutto di evitare comportamenti o discussioni che non farebbero altro che logorare il rapporto. Fra l'altro, da quanto dici lei e' decisamente attratta da te e state bene insieme. Non fare cazzate che andrebbero a creare dissapori e a far emergere tue insicurezze.

• Mi piace! 3
JohnDoe21
Inviato

Un grazie sincero a tutti, soprattutto per le ultime due risposte. Spero di essere utile anche io ad altri su questo forum, su cui, mea culpa, ho letto poco e scritto ancora meno.

menny13
Inviato

Leggi un topic qualsiasi che parla di ragazze già fidanzate. Nota i consigli che danno quasi tutti. Poi pensa che gli amici della tua ragazza potrebbero essere iscritti al forum.

Ecco. Adesso, o cresci e accetti che la puoi benissimo perdere oppure ti perdi in un mondo di 'se' e di 'ma'.

Benvenuto all'inferno.

• Mi piace! 4