Triumph [Partecipante] 62 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 Apro questa discussione.... diciamo un po' particolare..... Di solito in questo forum si discute di rapporti uomo-donna o amici e compagnie varie....io invece vi voglio parlare del mio rapporto con i miei colleghi di lavoro.. Credo che l'ambiente di lavoro (correggetemi se sbaglio) sia un po più ostico da gestire confronto a una compagnia di amici o singoli amici.... oppure quando si va a corteggiare delle donne.. secondo il mio parere....gli amici te li scegli.......fin quando ci vai daccordo bene....ci si frequenta....poi... puoi anche tagliare....tanti saluti e baci....ognuno per la sua strada .. cose che viviamo tutti.... I colleghi di lavoro purtroppo non te li puoi scegliere... te li trovi li....per collaborare..... Premetto che io ho abbastanza un buon carattere.... cerco di essere disponibile e amichevole con tutti....alla fine si passa più tempo sul luogo di lavoro che nella vita privata..... Con alcuni ci vado daccordo ovviamente...si riesce a instaurare anche un rapporto di amicizia.... Con altri al contrario....non riesco proprio......Non per causa mia ....io ci metto tutto il mio impegno per un sano rapporto di lavoro..... ma da parte loro sento che se possono infilartela nel culo lo fanno più che volentieri... e senza chiederti il permesso..... mi spiego meglio .... Io sono quello che quando si pone con tutti i colleghi li guardo negli occhi a testa alta.. mi pongo in maniera cortese e gentile....e se posso essere d'aiuto più che volentieri... Loro invece....ti leccano il culo quando hanno bisogno.... e poi fanno pure fatica a salutarti e a guardarti negli occhi....creando cricche tra di loro....criticando e sputtanando i non presenti....persone che io reputo vili e infami....e che sono obbligato a vederli ogni mattina mio malgrado.... Se questo succede sono consapevole che la colpa è anche mia....sono io che permetto che succeda....probabilmente non incuto paura abbastanza.... o semplicemente non mi faccio rispettare come dovrei..... Qui vince chi è più arrogante e polemico....e si scambia l'educazione per debolezza..... Io non sono così.... Non mi abbasso al loro livello..... Ho notato che le cose un po' cambiano quando faccio un po' l'incazzato e evito quelli che non mi piacciono.... e di rimando.... iniziano a fare i gentili...per poi comportarsi nuovamente da buffoni quando li ritratto come colleghi normali.... Per esperienza ogni luogo di lavoro ha i suoi pro e suoi contro....e non esistono i paradisi..... Vorrei solo sapere come gestire meglio l'ambiente di lavoro...... dato che con gli amici e compagnie mi sento di avere più padronanza .... ma di gran lunga...
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 benvenuto nella giungla, amico ti servono armi per difenderti dagli artigli dei predatori devi stare attento ai ragni e ai serpenti velenosi devi sopravvivere e capita di dover uccidere per non essere mangiato ma saprai anche adottare un cucciolo che non è della tua specie o liberare un leone intrappolato, te ne sarà riconoscente (non sempre) giungla o ufficio non sono tanto diversi geimsbond e Triumph ha reagito a questo 2
Triumph [Partecipante] 62 Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Inviato 20 Gennaio 2014 Certo maxmax quoto tutto....io però ho visto persone educate, rispettose e con carattere da vendere creare un luogo di lavoro giusto e onesto..... Poi ci sono quelli di carattere ma che sono delle teste di cazzo....che tutti gli vanno dietro e creano un ambiente malsano.... A questo punto sono io che non ho abbastanza carattere da incutere timore.....mancanza di autostima sul lavoro...o bisognoso di altrui approvazione?.... Eppure fuori dal lavoro mi riesce più semplice farmi rispettare e gestire la mia vita senza troppe difficoltà...
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 nel luogo di lavoro,purtroppo a volte,le gerarchie hanno piu' valore del resto. Se i superiori fanno osservazioni ,fanno critiche o redarguiscono ...meglio ascoltare e non rispondere. Ma non per dimostrarsi inferiori,ma per il quieto vivere. Io non sopporto le mancanze di rispetto,quelle si. Ma le parole arriveranno sempre che lo vogliamo o meno,e' cosi'. L'unica e ' non apparire come chi se la prende,nascerebbero delle inutili discussioni. Piuttosto cercare di avere un tono di voce controllato,in alcuni casi.Anche se difficile. Son momenti,il giorno dopo vanno dimenticati (anche se non sempre). Non si tratta nemmeno di farsi pestare i piedi,solo di stare nel proprio ruolo. Col tempo se una persona si impegna sul suo lavoro,verra' premiato. C'e' chi parla tanto e' sa far carriera,perche' sa come farlo. Altri no. Ma nella vita difficilmente si ricevera' un Grazie o un Bravo. Triumph ha reagito a questo 1
Triumph [Partecipante] 62 Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Inviato 20 Gennaio 2014 nel luogo di lavoro,purtroppo a volte,le gerarchie hanno piu' valore del resto. Se i superiori fanno osservazioni ,fanno critiche o redarguiscono ...meglio ascoltare e non rispondere. Ma non per dimostrarsi inferiori,ma per il quieto vivere. Io non sopporto le mancanze di rispetto,quelle si. Ma le parole arriveranno sempre che lo vogliamo o meno,e' cosi'. L'unica e ' non apparire come chi se la prende,nascerebbero delle inutili discussioni. Piuttosto cercare di avere un tono di voce controllato,in alcuni casi.Anche se difficile. Son momenti,il giorno dopo vanno dimenticati (anche se non sempre). Non si tratta nemmeno di farsi pestare i piedi,solo di stare nel proprio ruolo. Col tempo se una persona si impegna sul suo lavoro,verra' premiato. C'e' chi parla tanto e' sa far carriera,perche' sa come farlo. Altri no. Ma nella vita difficilmente si ricevera' un Grazie o un Bravo. Ciao Dickinson1...mi sembri una persona ragionevole e controllata....e concordo con te per non usare i colpi di testa.....alla fine non portano a niente..... Credo che nel luogo di lavoro conosci il peggio delle persone...vuoi per competizione... vuoi per jungla... E che se nasci lupo....tutto cazzuto e testosterone... hai buone possibilità di emergere sempre.... Io non penso di essere nato lupo....mi definisco uno normale...( Non una pecora intendiamoci...).....ma per emergere ho sempre dovuto faticare..... il mio istinto di rispetto verso gli altri....a volte mi ha fatto cadere.....e il fatto di non essere un pecorone e seguire la massa ...quando credevo che non era giusto perché andava contro i miei principi ne ho pagato le conseguenze..... ma lo rifarei e ne vado fiero.. Alla fine il comportarsi correttamente paga...è già capitato e ne ho avuto conferme.... Ma i tempi sono sempre troppo lunghi....
Apache [Partecipante] 433 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 Ho sempre tenuto distante il mondo del lavoro con quello delle amicizie. Comunque sono diventato molto amico di due ragazze, ex colleghe e ancora oggi usciamo per trascorrere delle piacevoli serate. Con altri ex colleghi mi vedo ancora, li considero compagni di bevute ma non altro.
Apache [Partecipante] 433 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 (modificato) Nei luoghi di lavoro mi sono sempre difeso, non ho mai subìto angherie e ho sempre risposto a tono quando non avevo alcuna colpa. Non mi sono mai piegato a 90 e per questa ragione ho cambiato spesso luogo di lavoro fino a licenziarmi ed intraprendere la libera professione. Purtroppo, con le teste di c***o, non posso lavorare. Su quattro capi, tutti e quattro inetti..avevano molto più valore i loro sottoposti ma ho comunque avuto il piacere di lavorare con ottimi leader, purtroppo non del mio reparto. Modificato 20 Gennaio 2014 da Apache Triumph ha reagito a questo 1
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 Caro Triumph, il fatto che i tuoi colleghi siano dei poveracci viscidi non ti deve turbare...........è la loro natura è l'unico modo che conoscono di vivere!!! Tu non devi nè esserne turbato e nè li devi rimettere al loro posto, perchè già la vita con loro probabilmente non è stata proprio benevola, altrimenti non si comporterebbero cosi'! Continua ad aiutarli quando non ti costa nulla, ma fallo solo per te per sentirti appagato del tuo essere superiore e quando ti parlano di dietro compatiscili divertito e rimani coerente con te stesso e con il tuo modo di essere. Non sarai tu ad insegnare loro come stare al mondo sarà la vita a bocciarli per poi spiegare loro la lezione:-)! wall, Triumph e Double up ha reagito a questo 3
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 23 Gennaio 2014 Inviato 23 Gennaio 2014 Le cricche di cui parli esistono in tutti i circoli sociali, dalla palestra, al condominio fino all'ospizio. Non giriamoci intorno. Non sei lì per fare amicizia, ma per lavorare (si spera nel modo più sereno possibile). Quando questo non è possibile, significa che dalla tua forse sei stato troppo buono ed è ora di cominciare a mettere le cose in chiaro. Con educazione, diplomazia e tranquillità. Comincia a punire i comportamenti che non ti piacciono. Basta poco, non serve chissà quale scenata. Bastano piccole cose. Però se questi sono tuoi superiori o influenti per la tua carriera in modo importante, prepara la vasellina o mettiti in proprio purple pill ha reagito a questo 1
Triumph [Partecipante] 62 Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Inviato 23 Gennaio 2014 Le cricche di cui parli esistono in tutti i circoli sociali, dalla palestra, al condominio fino all'ospizio. Non giriamoci intorno. Non sei lì per fare amicizia, ma per lavorare (si spera nel modo più sereno possibile). Quando questo non è possibile, significa che dalla tua forse sei stato troppo buono ed è ora di cominciare a mettere le cose in chiaro. Con educazione, diplomazia e tranquillità. Comincia a punire i comportamenti che non ti piacciono. Basta poco, non serve chissà quale scenata. Bastano piccole cose. Però se questi sono tuoi superiori o influenti per la tua carriera in modo importante, prepara la vasellina o mettiti in proprio Diretto e freddo......quel poco che basta per capire che le cose vanno così..... Probabilmente sarà un periodo un po di stress e mi faccio prendere dagli eventi....
Messaggi raccomandati