Francesco007 [Partecipante] 13 Inviato 22 Gennaio 2014 Inviato 22 Gennaio 2014 salve a tutti, mi chiamo francesco e ora vi raccontero parte della mia storia: l'anno scorso ero uno scricciolo di 54kg preso di mira da tutti con frasi del tipo (asociale,sfigato roba varia) arrivate l'estate ho intrapreso un percorso di automiglioramento ho scoperto il forum e mi sono iscritto in palestra arrivato ad oggi 22gennaio credo di aver fatto molti passi avanti. La palestra mi ha aiutato molto anche dal punto di vista dell'autostima e poi 20kg in piu fanno sempre piacere.Aspiro a diventare alpha in qualsiasi situazione pero ci sono elementi che non mi aiutano affatto. Tipo: ho un "amico" (amicizia instaurata nel periodo afc totale) quando siamo con ragazze non sa giocare propio lealmente vi faccio un esempio:oggi ero in un set con 2 ragazze arriva lui dal nulla ed esordisce cosi: LUI:":francee e mi abbraccia dopodiche dice alzando la voce "come sempre puzzi di cipolla" si girano altre 20 persone, io non mi scompongo e mantengo la calma. HB1: Non è colpa sua se suda LUI-pero un po di deodorante ogni tanto ci vuole e mi da una pacca sulla guancia hb2:ride. hb1:sicuro non puzzi nemmeno tu? gli va vicinissimo e lo annusa... e poi sentenzia:odori di profumo poi saluta e ne va, io ho vissuto tutto con non curanza non ero minimamente a disagio: pero poi hb1:perche ti fai mettere sottoipiedi di questa maniera? io:cosa vuoi farci.. dopo quella domanda frame a terra.. come? ha usato un atteggiamento tipico afc "screditare per alzarsi il valore" e viene pure premiato con occhi dolci e mi è andato sopra? Mi date dritti e consigli in generale e nello specifico della situazione? la hb1:mi piace e secondo me ci sta pero ècambiato qualcosa ora secondo voi?Se prima mi vedeva come alpha ora ? Un altro consiglio: mi voglio togliere questo pseudo amico dalle palle"come mi consigliate di farlo in modo graduale?(frequentiamo stessa scuola quindi volendo o no ci dovremmo incontrare) Se gli pseudoamici mi tappano le ali non parliamo dei conoscenti: che da frasi del tipo sfigato,asociale ora alcuni mi rispettano e altri quando mi vedono usano frasi del tipo: credi di fare impressione con quei 2 muscoletti? che ti ritrovi? poi da dietro quanto è buffone francesco oh.. e poi ancora-vedi come fa il figo con le ragazze e di nuovo "buffone". Necessito consigli su come comportarmi.
Renegade [Élite] 1769 Inviato 22 Gennaio 2014 Inviato 22 Gennaio 2014 1 - HB1 ti stava dando dei chiari segnali di interesse, almeno fino a quando non ti ha "rimproverato" di farti mettere i piedi in testa....potevi almeno prendere il suo numero . Comunque, non vedo niente di compromesso. Continua a sentirla che secondo me puo' andare bene 2 - parli di scuola, quindi sei nell'adolescenza. Periodo tosto, in cui se sei stato lo "zimbello" del gruppo, e' effettivamente difficile sopportare la cosa ed uscirne. Inizia innanzitutto a sfanculare gli pseudoamici. Se comunque si tratta di "amici", se parli con loro chiaramente, dovrebbero capire che stanno sbagliando atteggiamento. Se se ne fottono o continuano, impara a rispondere a tono. Esempio di quello che ti e' successo Pseudoamico; "Franceeee, come sempre puzzi di cipolla" TU: "Eh, pino, lo sai che quando vengo a casa tua e' sempre cosi'" Ovviamente a mente fredda e' facile....pero' allenandoti pian piano ti verranno risposte a tono adeguate ad ogni situazione . E nota bene.....non devono essere insulti, minacce, o tono offeso. Semplicemente, in maniera cocky and funny rispondi agli "amici". - Credi di fare impressione con quei 2 muscoletti che ti ritrovi? - Nemmeno ci provo. Non potrei arrivare al livello della tua faccia domy1796 ha reagito a questo 1
domy1796 [Partecipante] 200 Inviato 22 Gennaio 2014 Inviato 22 Gennaio 2014 salve a tutti, mi chiamo francesco e ora vi raccontero parte della mia storia: l'anno scorso ero uno scricciolo di 54kg preso di mira da tutti con frasi del tipo (asociale,sfigato roba varia) arrivate l'estate ho intrapreso un percorso di automiglioramento ho scoperto il forum e mi sono iscritto in palestra arrivato ad oggi 22gennaio credo di aver fatto molti passi avanti. La palestra mi ha aiutato molto anche dal punto di vista dell'autostima e poi 20kg in piu fanno sempre piacere.Aspiro a diventare alpha in qualsiasi situazione pero ci sono elementi che non mi aiutano affatto. Tipo: ho un "amico" (amicizia instaurata nel periodo afc totale) quando siamo con ragazze non sa giocare propio lealmente vi faccio un esempio:oggi ero in un set con 2 ragazze arriva lui dal nulla ed esordisce cosi: LUI:":francee e mi abbraccia dopodiche dice alzando la voce "come sempre puzzi di cipolla" si girano altre 20 persone, io non mi scompongo e mantengo la calma. HB1: Non è colpa sua se suda LUI-pero un po di deodorante ogni tanto ci vuole e mi da una pacca sulla guancia hb2:ride. hb1:sicuro non puzzi nemmeno tu? gli va vicinissimo e lo annusa... e poi sentenzia:odori di profumo poi saluta e ne va, io ho vissuto tutto con non curanza non ero minimamente a disagio: pero poi hb1:perche ti fai mettere sottoipiedi di questa maniera? io:cosa vuoi farci.. dopo quella domanda frame a terra.. come? ha usato un atteggiamento tipico afc "screditare per alzarsi il valore" e viene pure premiato con occhi dolci e mi è andato sopra? Mi date dritti e consigli in generale e nello specifico della situazione? la hb1:mi piace e secondo me ci sta pero ècambiato qualcosa ora secondo voi?Se prima mi vedeva come alpha ora ? Un altro consiglio: mi voglio togliere questo pseudo amico dalle palle"come mi consigliate di farlo in modo graduale?(frequentiamo stessa scuola quindi volendo o no ci dovremmo incontrare) Se gli pseudoamici mi tappano le ali non parliamo dei conoscenti: che da frasi del tipo sfigato,asociale ora alcuni mi rispettano e altri quando mi vedono usano frasi del tipo: credi di fare impressione con quei 2 muscoletti? che ti ritrovi? poi da dietro quanto è buffone francesco oh.. e poi ancora-vedi come fa il figo con le ragazze e di nuovo "buffone". Necessito consigli su come comportarmi. le loro paroline, saranno la tua forza, cazzo, sono gelosi, è questo quello che dovresti volere, oora ti tocca solo sostenere le situazioni quando cercano di amoggarti
qwerty74 [Partecipante] 17 Inviato 22 Gennaio 2014 Inviato 22 Gennaio 2014 Fai lo stesso, ma resta calmo senza esagerare. Sinceramente uno sfigato così non ce lo vorrei mai avere intorno, ma poi che cavolo di discorsi sono? Difficile mantenere la calma!
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 22 Gennaio 2014 Inviato 22 Gennaio 2014 Calma? Un pugno in faccia!
Apache [Partecipante] 433 Inviato 22 Gennaio 2014 Inviato 22 Gennaio 2014 (modificato) Questa persona, gelosa e frustrata, cerca attenzioni screditanto il prossimo ma solo dove il terreno è ancora fertile (ascolta molto attentamente le parole della ragazza). Devi demolirlo a parole, allenati perchè un verme del genere deve essere schiacciato facendo leva sui punti deboli. Cerca di capire quali sono e agisci di conseguenza! Modificato 22 Gennaio 2014 da Apache
Francesco007 [Partecipante] 13 Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Inviato 22 Gennaio 2014 Grazie a tutti per i consigli, comunque non era un approccio a freddo ma ci conoscevamo gia tutti quanti, si è comportato sempre cosi e lo assecondavo ora ne ho piene le palle domani gli parlo o si aggiusta oppure si fotta.. il bello è che un vero amico dovrebbe alzarti il frame non abbassartelo ogni volta che puo. Comunque nel frangente di oggi davvero mi prudeva la mano pero ho resistito alla tentazione e ho mantenuto la calma.Pero mi brucia propio per quella frase dell hb: ti fai mettere sotto i piedi di questa maniera?... mi ha scombussolato troppo ce l'ho ancora in mente. Inerba ha reagito a questo 1
adad [Partecipante] 272 Inviato 24 Gennaio 2014 Inviato 24 Gennaio 2014 "Utilizzi questi mezzucci per farti bello? tanto loro *indichi il gruppo di ragazze* non te la danno comunque :)"...sperimentato su un tipo che l'altra sera voleva farsi bello a mie "spese", 10 secondi dopo è volato via come un fringuello ...
Inerba [Partecipante] 30 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 ho un "amico" (amicizia instaurata nel periodo afc totale) quando siamo con ragazze non sa giocare propio lealmente Io non lo considererei un'amico, lo eviterei quand'è da solo e ci parlerei quanto basta per poterlo considerare, e farmi considerare un conoscente e non un nemico. Ne terrei conto solo se è nel mio gruppo, per mostrarti come maschio (sociale) dalle HB LUI:":francee e mi abbraccia dopodiche dice alzando la voce "come sempre puzzi di cipolla" HB1: Non è colpa sua se suda hb1:sicuro non puzzi ... io ho vissuto tutto con non curanza non ero minimamente a disagio Sono AFC quindi non predere le mie parole per oro colato, e solo l'opinione di una persona in più hai fatto la cosa migliore ad ignorare tutti e due e a far vedere che le cazzate ti rimbalzano addosso, e ciò che avrei fatto anch'io in più la seconda risposta dell' HB1 sembra quasi che le sia servita per riprendere credibilità verso di te dopo che ti ha insultato Avresti potuto introdurlo con un CAP "e questo ragazzino immaturo che ci sta provando con voi è..." in questo modo le HB avrebbero alzato gli scudi contro di lui hb: ti fai mettere sotto i piedi di questa maniera?... mi ha scombussolato troppo ce l'ho ancora in mente. Non so se è una buona idea giustificarsi, sembra quasi che lei voglia chiederti: TI fai sempre non rispettare da lui e dagli altri? Come posso affidarmi a te? Sembrerebbe quasi uno Shi-Test a cui bisogna correre al riparo tramite Adeguatezza sociale (sorridendo): è un ragazzo particolare, diciamo speciale, ha una brutta storia alle spalle e dobbiamo avere tutti un pò di pazienza con lui...
Messaggi raccomandati