Jared [Partecipante] 128 Inviato 22 Gennaio 2014 Inviato 22 Gennaio 2014 Ho appena comprato un barattolo di gocce di cristalli ai semi di lino della Cosmogel Professional e volevo sapere i vostri pareri su questo prodotto in particolare ma anche di altre marche... Cercando su internet ho visto che questi prodotti hanno dei siliconi che rovinano il capello se usati molto allungo, per lo più un tipo di silicone il Dimethicone. Cercando ancora ho notato che questo silicone si trova in moltissimi prodotti per capelli, dallo shampoo alle maschere quindi mi stavo chiedendo se anche voi pensate che questo silicone faccia male ai capelli e se avete alcune esperienze da raccontare poichè scientificamente il silicone non fa male ai capelli.
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 22 Gennaio 2014 Inviato 22 Gennaio 2014 Lo scopo dei siliconi è formare un film che ricopre il capello,nascondendo i vari difetti...il problema sta nell'uso continuo,i capelli col tempo diventano ricoperti di silicone e cambiano...ad esempio io ce li ho folti e dopo 2/3 mesi di applicazione settimanale mi erano diventati stopposi,ingestibili e mi venivano pettinature strane...non escludo che invece se hai i capelli radi potrebbe essere utile,in caso contrario ti consiglio di non usarlo spesso. In ogni caso tutti i cristalli liquidi ai semi di lino sono basati sui siliconi,al massimo c'è l'olio di semi di lino puro,ma...puzza terribilmente x quale scopo ti serve in ogni caso??
Jared [Partecipante] 128 Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Inviato 22 Gennaio 2014 Lo scopo dei siliconi è formare un film che ricopre il capello,nascondendo i vari difetti...il problema sta nell'uso continuo,i capelli col tempo diventano ricoperti di silicone e cambiano...ad esempio io ce li ho folti e dopo 2/3 mesi di applicazione settimanale mi erano diventati stopposi,ingestibili e mi venivano pettinature strane...non escludo che invece se hai i capelli radi potrebbe essere utile,in caso contrario ti consiglio di non usarlo spesso. In ogni caso tutti i cristalli liquidi ai semi di lino sono basati sui siliconi,al massimo c'è l'olio di semi di lino puro,ma...puzza terribilmente x quale scopo ti serve in ogni caso?? Solo per l' effetto che mi piace molto e li fa sembrare come quelli di molti fotomodelli... Li ho anche io folti quindi seguirò il tuo consiglio e lo userò molto poco, grazie^^ Sennar ha reagito a questo 1
Phoenixred [Partecipante] 146 Inviato 23 Gennaio 2014 Inviato 23 Gennaio 2014 Lo scopo dei siliconi è formare un film che ricopre il capello,nascondendo i vari difetti...il problema sta nell'uso continuo,i capelli col tempo diventano ricoperti di silicone e cambiano...ad esempio io ce li ho folti e dopo 2/3 mesi di applicazione settimanale mi erano diventati stopposi,ingestibili e mi venivano pettinature strane...non escludo che invece se hai i capelli radi potrebbe essere utile,in caso contrario ti consiglio di non usarlo spesso. In ogni caso tutti i cristalli liquidi ai semi di lino sono basati sui siliconi,al massimo c'è l'olio di semi di lino puro,ma...puzza terribilmente x quale scopo ti serve in ogni caso?? Mi intrufolo un'attimo Ma si nota tanto la differenza applicando i cristalli?
Jared [Partecipante] 128 Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Inviato 23 Gennaio 2014 Mi intrufolo un'attimo Ma si nota tanto la differenza applicando i cristalli? Io l'ho usato solo una volta... ma sinceramente si. Cioè sono morbidi e maneggevoli... stanno nella posizione che vuoi. Se hai un ciuffo di almeno 10 centimetri ti cambia la vita D: almeno per me^^ Phoenixred ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 27 Gennaio 2014 Inviato 27 Gennaio 2014 Io so che l'olio di semi di lino e' utile anche per proteggere i capelli dalla piastra. Per chi li vuole lisci ,prima di passare con la piastra,per evitare di rovinarli (perché a lungo andare si rovinano) puo' passare qualche goccia di olio sui capelli per renderli "meno " elettrici. C'e' anche chi si preparea il gel con i semi di lino a casa,scaldandoli in un pentolino. Sembra che dia comunque l'effetto bagnato
Messaggi raccomandati