Vai al contenuto

aiuto sui complimenti

kujikiri

Messaggi raccomandati

kujikiri

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un vostro suggerimento e aiuto riguardo una certa cosa che mi capita spesso.

Succede che avendo a che fare con qualche amica particolarmente attraente, le faccio qualche complimento (ora, grazie a voi, so che è bene NON fare tanti complimenti che riguardano l'aspetto di un'HB ma è meglio complimentarsi per qualche sua caratteristica generale ma che sottindende qualcosa di sessuale, del tipo:" hai un bel portamento" o "mi piacciono le ragazze, come te, con cui si può parlare tranquillamente di questo argomento, sei molto aperta al riguardo" piuttosto che dire: "oggi sei proprio figa").

Comunque dicevo, che molte volte quando a un'amica faccio dei complimenti tipo: "per te il tempo non passa mai anzi sei sempre più bella" o: " hai il più bel seno nel raggio di 500 km..." (con alcune me lo posso permettere!), ebbene, di solito ACCETTANO il complimento ma si scherniscono dicendo: "ma dai che dici, non è vero, non vedi che sono proprio fuori forma, mi vuoi prendere in giro..." e cose di questo genere.

Io in questi casi NON SO PROPRIO COME AGIRE.

Cioè dovrei continuare a complimentarmi con loro, dovrei farla finita, dovrei farle capire che veramente le trovo belle ecc., dovrei smetterla con questo modo di fare idiota, cosa dovrei fare???

2)

C'é una HB9 moltissimo amica (purtoppo) mia.

In due parole: questa da sempre mi piace; non mi sono mai rivelato con lei per vergogna e paura di perderla; stiamo sempre insieme; amicizia di famiglia; lei non ha mai dimostrato un interesse, per intederci, sessuale e/o sensuale verso di me; mi vuole bene sul serio; molte volte ci alleniamo insieme in palestra; parliamo liberamente di sesso.

Ebbene lei da qualche settimana mi parla del suo corpo in termini estremamente positivi ed aperti, mi dice che si vuole allenare più spesso con me, che le devo vedere che glutei si è fatta ecc.

Indubbiamente noto qualcosa di sottilmente diverso nel suo attegiamento, come se quasi alla "lontanissima" mi volesse invitare a essere un pò più audace con lei. Ma può essere anche solo una mia sensazione.

In ogni caso, secondo voi, quando mi parla del suo corpo e di come se lo sta facendo bello (il che è verissimo), che si vuole allenare con me ecc. IO CHE CAVOLO DOVREI FARE?

Lo so che sono molto a terra come "intelligenza seduttiva" ma sono sicuro che con persone esperte e soprattutto amichevoli (lo dico veramente e vi ringrazio) come voi, qualche piccolo passo avanti riuscirò a farlo.

GRAZIE DI TUTTO E CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

zanzibar
ebbene, di solito ACCETTANO il complimento ma si scherniscono dicendo: "ma dai che dici, non è vero, non vedi che sono proprio fuori forma, mi vuoi prendere in giro..." e cose di questo genere.

In tono C&F:

"Sì, in effetti, ti vedo bella sazia, di recente sei stata a un matrimonio?"

Io eviterei comunque complimenti così zerbinanti, sanno troppo di AFC.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
(ora, grazie a voi, so che è bene NON fare tanti complimenti che riguardano l'aspetto di un'HB ma è meglio complimentarsi per qualche sua caratteristica generale ma che sottindende qualcosa di sessuale, del tipo:" hai un bel portamento" o "mi piacciono le ragazze, come te, con cui si può parlare tranquillamente di questo argomento, sei molto aperta al riguardo" piuttosto che dire: "oggi sei proprio figa").

Io non farei NESSUN complimento riguardo l'aspetto fisico, almeno finché non c'è stato un close;)

ACCETTANO il complimento ma si scherniscono dicendo: "ma dai che dici, non è vero, non vedi che sono proprio fuori forma, mi vuoi prendere in giro..." e cose di questo genere.

Cioè dovrei continuare a complimentarmi con loro, dovrei farla finita, dovrei farle capire che veramente le trovo belle ecc., dovrei smetterla con questo modo di fare idiota, cosa dovrei fare???

mah, la loro reazione potrebbe sottintendere diverse cose...dipende da che persona hai davanti (e questo lo puoi sapere solo tu).

Potrebbe essere:

- imbarazzo

- modestia

- falsa modestia

- risposta cortese

- educato rifiuto dei tuoi complimenti

In ogni caso io farei finta di niente e parlerei d'altro;)

Tanto se il complimento ha avuto un buon esito è cmq arrivato a segno (ma di solito è rischioso...).

Non serve insistere :no:

C'é una HB9 moltissimo amica (purtoppo) mia.

resterà amica (purtroppo) tua.

Ebbene lei da qualche settimana mi parla del suo corpo in termini estremamente positivi ed aperti, mi dice che si vuole allenare più spesso con me, che le devo vedere che glutei si è fatta ecc.

Indubbiamente noto qualcosa di sottilmente diverso nel suo attegiamento, come se quasi alla "lontanissima" mi volesse .invitare a essere un pò più audace con lei. Ma può essere anche solo una mia sensazione.

premesso che ormai è estate e gli ormoni si svegliano...:D

potrebbe essere solo una tua fantasia, ma anche no (meno probabile).

In tal caso evita di farle troppi complimenti e magari sfrutta la cosa per un piccolo neg del tipo "eh insomma...dovresti allenarti di più (*) :D"

Tanto nessuna si vede perfetta;)

E poi basare il game solo su attrazione (il rapport c'è già).

Anzi, io andrei di kino...tanto la scusa di vedere (e forse tastare) il suo corpo già ce l'hai:D

(*) scusa la domanda..."allenarsi" in che sport/attività?

Link al commento
Condividi su altri siti

milk

Io i complimenti li ho usati recentemente per un *-close, devo dire che il frame della HB era basso e andava rialzato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser

Anzitutto da quel che ho capito hai più di un debole per la tua "amica" e di conseguenza nonostante tu non ti sia mai dichiarato temo per te che lei sappia e il suo invito ad allenarvi di più insieme potrebbe essere una "provocazione" di una femmina che sa di avere un certo ascendente, detto questo, considerando che cmq c'è un certo tipo di rapport potresti passare direttamente all'azione, 2 options:

1)Mentre vi state allenando la prendi e porti a un cm le tue labbra dalle sue, dalla sua reazione capirai tutto....

2)Questa è l'opzione 2 quella che ti consiglio:

Le dici di aver imparato un nuovo gioco e che sei pronto a scommettere 10 euro che riusciresti a baciarla senza toccarla....presumibilmente lei ti dirà che non è possibile, allora tiri fuori i 10 euro e con fare molto molto lento ti avvicini sempre più alle sue labbra tastando le sue reazioni fino a baciarla...se son rose fioriranno le darai i soldi e le dirai "soldi spesi bene" nel malaugurato caso in cui vada male avrai il cuore in pace e potrai far finta di nulla dicendole "volevo testare questo giochino con te prima di usarlo con donne che REALMENTE mi interessano, ma tu sei sempre il solito pacco".

Chiaramente avrai tu il polso della situazione perchè a volte il rifiuto è di "circostanza".

Let's rock the girl

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri
Io non farei NESSUN complimento riguardo l'aspetto fisico, almeno finché non c'è stato un close;)

mah, la loro reazione potrebbe sottintendere diverse cose...dipende da che persona hai davanti (e questo lo puoi sapere solo tu).

Potrebbe essere:

- imbarazzo

- modestia

- falsa modestia

- risposta cortese

- educato rifiuto dei tuoi complimenti

In ogni caso io farei finta di niente e parlerei d'altro;)

Tanto se il complimento ha avuto un buon esito è cmq arrivato a segno (ma di solito è rischioso...).

Non serve insistere :no:

resterà amica (purtroppo) tua.

premesso che ormai è estate e gli ormoni si svegliano...:D

potrebbe essere solo una tua fantasia, ma anche no (meno probabile).

In tal caso evita di farle troppi complimenti e magari sfrutta la cosa per un piccolo neg del tipo "eh insomma...dovresti allenarti di più (*) :D"

Tanto nessuna si vede perfetta;)

E poi basare il game solo su attrazione (il rapport c'è già).

Anzi, io andrei di kino...tanto la scusa di vedere (e forse tastare) il suo corpo già ce l'hai:D

(*) scusa la domanda..."allenarsi" in che sport/attività?

Io personalmente faccio Arti Marziali( karate, Mixed Martial Arts-MMA-);

Faccio poi pesi e con lei ci alleniamo con i pesi e circuiti vari (tipo circuito militare spaccamuscoli, e dato che nella palestra che frequento non lo fa nessuno, confesso che mi faccio un PO' il figo a farlo io!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Michaelblake

Quando la ragazza cerca di sminuire il tuo complimento, io farei seguire una frase in tono C&B come consigliato da Zanzibar. Le ragazze sono delle eterne insicure e quando tu gli fai un complimento loro rifioriscono. Però non possono farlo vedere quindi trovano il pelo sull'uovo. A questo punto una bella frase in tono C&B, accompagnata da una strizzatina d'occhio, in genere salva la situazione.

Capire cosa vuole la tua amica da te è un altro paio di maniche. Potrebbe essersi accorta che sei cotto di lei. Ma potrebbe anche essere solo una tua impressione. Io ti consiglierei di lavorare un po' di kino e aumentare l'attraction. Se risponde procedi, altrimenti rivedi la situazione e considerala solo una cara amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike
Comunque dicevo, che molte volte quando a un'amica faccio dei complimenti tipo: "per te il tempo non passa mai anzi sei sempre più bella" o: " hai il più bel seno nel raggio di 500 km..." (con alcune me lo posso permettere!), ebbene, di solito ACCETTANO il complimento ma si scherniscono dicendo: "ma dai che dici, non è vero, non vedi che sono proprio fuori forma, mi vuoi prendere in giro..." e cose di questo genere.

"nooooooo mi hai scoperto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Quando la ragazza cerca di sminuire il tuo complimento, io farei seguire una frase in tono C&B

Piccola precisazione:

forse volevi dire C&F, Cocky and Funny, non C&B che significa Crash and Burn (=2 di picche!).

Occhio alle sigle...:book:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

stavo leggendo un PDF di Kenrick Cleveland sulla persuasione; in un paragrafo parla proprio dei "complimenti mascherati", e mi è tornato alla mente questo post.

Sostanzialmente si tratta di usare una citazione in terza persona (singolare o plurale) in modo da far arrivare il complimento in modo il più sincero possibile.

Infatti, nella teoria della SS che conosco, i complimenti vanno evitati perchè c'è sempre il sospetto che siano interessati ad ottenere qualcosa in cambio (=leccaculaggine, insomma).

Quindi, se proprio ci viene voglia di fare un complimento, non è una brutta idea usare la tecnica descritta da Cleveland.

Esempio, invece che dire: "ti trovo molto simpatica e aperta"

si può usare: "i tuoi amici dicono che tu sei molto simpatica e aperta"

oppure si può unire la cosa ad un piccolo challenge: "i tuoi amici dicono che tu sei molto simpatica e aperta, sono curioso di vedere se è vero!"

Link al commento
Condividi su altri siti