Rock2013 [Élite] 740 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 (modificato) Salve ragazzi, tra un mese mi laureo e avevo pensato di portarmi avanti il lavoro per quanto riguarda il vestito, sfruttando eventualmente i saldi. Purtroppo in casa non ho quasi nulla di adatto, anche per via di come mi vestivo fino a poco tempo fa (felponi e quant'altro), quindi stavo cercando di capire cosa salvare e cosa comprare. Come abito ho solo un abito blu scuro, usato anche per la precedente laurea. Come scarpe ho della clarks e delle bata e come soprabito uno che era di mio padre. Come abbinamenti/modelli possono funzionare o devo cambiare necessariamente qualcosa? Come camicia avevo pensato a una bianca mentre non ho idee chiare per la cravatta. Modificato 25 Gennaio 2014 da Rock2013
Jared [Partecipante] 128 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 Salve ragazzi, tra un mese mi laureo e avevo pensato di portarmi avanti il lavoro per quanto riguarda il vestito, sfruttando eventualmente i saldi. Purtroppo in casa non ho quasi nulla di adatto, anche per via di come mi vestivo fino a poco tempo fa (felponi e quant'altro), quindi stavo cercando di capire cosa salvare e cosa comprare. Come abito ho solo un abito blu scuro, usato anche per la precedente laurea. Come scarpe ho della clarks e delle bata e come soprabito uno che era di mio padre. Come abbinamenti/modelli possono funzionare o devo cambiare necessariamente qualcosa? Come camicia avevo pensato a una bianca mentre non ho idee chiare per la cravatta. Se non hai soldi da spendere ti consiglio in questo outfit le bata con una camicia bianca e una cravatta abbinata alle scarpe e.e
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 26 Gennaio 2014 Inviato 26 Gennaio 2014 In che cosa ti laurei? Se economia, giurisprudenza o ingegneria (gestionale, meccanica, civile...) ho sempre visto i ragazzi con il classico completo e cravatta anonima, idem per le scarpe. Il mio consiglio spassionato è di non spendere troppi soldi, io alla triennale spesi un botto e l'abito non riesco nemmeno a riciclarlo in ufficio perchè la giacca mi stringe terribilmente! Quindi se riprendi l'abito blu scuro per me andrà benissimo. In alternativa se vai da benetton o coin in via rizzoli ti tirano dietro abiti a non finire, idem per zara o quei negozietti vicino al millenium per scarpe eleganti e abiti/camicie. Molto interessante anche gutteridge (o come diavolo si chiama..) in via ugo bassi poco prima di h&m. Ne ho approfittato per fare un po' di guida allo shopping sotto le due torri! Per le scarpe non ci siamo assolutamente, devi comprarne un paio di decenti dal taglio elegante e un pelo più formale. Sotto il blu non ho idea di cosa possa andarci, per spendere poco e non esagerare in eleganza andrei su un paio di polacchine scamosciate testa di moro, non so se le scarpe nere in pelle classiche siano abinabili al blu (qui chiedo ai più esperti!). Per la camicia puoi andare sul bianco classico, ma a me con l abito blu non piace il bianco. Potresti osare tinte più scure, ma in questo caso copia dai lookbook. La cravatta va pensata anche in base al colore della camicia che sceglierai, ma visto il periodo ancora invernale ti consiglierei quelle cravatte in tessuto simil-lana (non so di preciso...) magari con un taglio giovanile e non troppo larghe così da stemperare un po' l'effetto "testimone di nozze". In ogni caso io chiamo a gran voce gongolo che ha una stile da 10+ e qualche altro bolognese stiloso visto che il tema interessa moltissimo anche me!
- NeX - [Élite] 408 Inviato 27 Gennaio 2014 Inviato 27 Gennaio 2014 (modificato) Prenditi delle brogue in saldo blu scure scamosciate. Costano 35 euro. Il soprabito non dovresti proprio indossarlo in sessione ma al massimo fuori e mettici una cravatta abbinata. Modificato 27 Gennaio 2014 da - NeX -
gongolo [Élite] 3179 Inviato 27 Gennaio 2014 Inviato 27 Gennaio 2014 in linea di massima: camicia azzurra; cravatta di seta marrone, magari con una mini-fantasia; scarpe: delle derby in pelle marroni. o dei loafer, sempre marroni (con o senza nappa). cinta marrone. se vuoi azzardare anche una pochette, perchè no. il consiglio principale è di assicurarti che il vestito ti stia bene. altrimenti, trova una buona sarta, che lo sistemi dove serve. pochi euro spesi alla grande.
Akak [Élite] 113 Inviato 27 Gennaio 2014 Inviato 27 Gennaio 2014 (modificato) ti laurei una volta sola(probabilmente) nella vita, con foto che terrai per tutta la vita. Io ci sono andato con un completo giacca e cravatta, da 200 Euro in tutto. Puoi spenderne anche 99 euro, c'è Oviesse anche disponibile Modificato 27 Gennaio 2014 da Akak
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Inviato 27 Gennaio 2014 (modificato) Grazie per le risposte, sì data l'occasione vorrei vestirmi nel miglior modo possibile (per quel che si può permettere il mio budget intorno ai 200 euro). Alla triennale ricordo che comprai il vestito la sera prima, mi presentai con camicia e cravatta entrambe a righe, quelle bata e come soprabito un cappotto sportivo ... questa volta vorrei fare le cose un po' più a modo. Sul vestito ieri l'ho riprovato ed inizio ad avere qualche dubbio sulla taglia, mi va un po' stretto rispetto alla triennale. Vi posto una foto fatemi sapere cosa ne pensate anche se forse non si capisce molto. Non so soprattutto di spalle (che purtroppo non ho larghissime) non mi sento molto a mio agio. Sui bottoni in questo caso ho utilizzato solo quello al centro. Modificato 27 Gennaio 2014 da Rock2013
gongolo [Élite] 3179 Inviato 27 Gennaio 2014 Inviato 27 Gennaio 2014 non ti senti a tuo agio perchè tira o cosa? si nota un po' il collo non perfettamente aderente, ma potrebbe essere per la posizione delle braccia. io farei accorciare un poco maniche e gambe. con 200€, puoi tranquillamente tirar fuori un signor look, non preoccuparti. Rock2013 ha reagito a questo 1
tommy85 [Partecipante] 7 Inviato 28 Gennaio 2014 Inviato 28 Gennaio 2014 Tutti e due i bottoni no mai... Se prendi una giacca a 3! Tutti e 3 mai, il primo e il secondo ok, quello di mezzo ok ma tutti MAI. Comunque dipende anche molto se vuoi uno stile elegante o meno... Io con abito blu vado sempre con mocassino elegante, cintura di cocco, cravatta (fine) bordeaux o azzurra, ferma cravatta (oro molto fine sempre per rimanere elegante)... Pero' dipende dai gusti
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 Riuso questo thread dato che l'argomento è lo stesso. Vestito blu scuro, camicia bianca e scarpe di un marrone scuro che sinceramente non mi fanno impazzire ma almeno così risparmierò un centinaio di €. Come vedete il complesso e la lunghezza generale di giacca-maniche-pantalone? Grazie
Messaggi raccomandati