Vai al contenuto

Che ne pensate di questa intervista su Lucignolo?

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Non ho capito se la domanda è retorica oppure se intendi il fatto di discutere che ciò che viene raccontato nel video sia aderente o meno alla realtà.
Personalmente non ero a conoscenza finora del poliamore e quindi questa intervista rappresenta per me l'unico riferimento .
Dapprima pensavo che lei si riferisse semplicemente al fatto di avere numerosi amanti e di non nasconderglielo, ma se non ho capito male non sono semplici amanti, sono tutte ltr con uomini e donne che a loro volta hanno varie ltr contemporaneamente. Insomma una rete di mltr mista.
Volevo sentire qualche opinione su questo tipo di relazione (forse andava postato in generale relazioni): è un passo verso la società del futuro o è roba da nostalgici hippie?

Modificato da Vanity
Inviato

Non sapevo infatti se conoscevi o meno il poliamore.

Quindi ti chiedevo se cercavi info sull'obiettività del video o sul poliamore in se.

Io sto andando sempre piu' in quella direzione.

Mi sono anche iscritto al loro forum.

Ho alcune differenze di opinioni su alcune cose, ma sostanzialmente sono in linea.

A questo punto ti chiedo:

Come sei venuto a conoscenza del poliamore?
Le info del video sono obiettive?
E soprattutto in che misura lo ritieni applicabile in Italia?

Dal mio punto di vista, sarà perché non vivo in una grande città, la società non è ancora pronta per un discorso del genere. Gli uomini accoglierebbero volentieri il poliamore per avere un po di fb, ma non so quanti si impegnerebbero in una storia seria con una che ha altri 7 fidanzati. Le donne sarebbero reticenti sia perché cercano l'amore della loro vita, sia perché soprattutto sarebbero condannate come troie.
Attualmente vedo una condizione prevalente in cui nelle coppie che durano più a lungo entrambi sono felicemente cornuti all'insaputa l'uno dell'altra (oppure fanno finta di non vedere), in alcuni casi è uno solo dei coniugi a essere infedele e l'altro che fa finta di non vedere, ma in ogni caso sembra che quasi tutti preferiscano la sana vecchia ipocrisia.
Personalmente riconosco che avrei anch'io qualche difficoltà con il poliamore, ma non mi sento di criticare, anzi, rispetto il modo in cui queste persone affrontano il problema della gelosia.

^X^
Inviato

Il concetto lo approvo, ma il video è falsissimo!

Una ex-figa avanti con gli anni e tre sfigati da competizione (il Ligabue dei poveri, il nerd, il vecchio...). Ma LOL

• Mi piace! 3
Inviato

Capisco benissimo i tuoi dubbi.

Ma non sono sicuro di riuscire a spiegare in maniera comprensibile il mio punto di vista.

Esiste un detto, che puo' sembrare la classica battuta misogina, ma che per me ha un significato molto piu' profondo ed è alla base della MIA realtà...

Il detto è: "Le donne sono strumenti diversi di un piacere sempre uguale".

Annegato nella consapevolezza, questo vuol dire che le reazioni che proviamo in presenza o tramite la compagnia di HB di vario valore numerico, sono

comunque reazioni che iniziano, vivono e muoiono all'interno di noi stessi.

La funzione della donna è quella di creare lo stimolo. Ma il resto esiste tutto dentro di noi.

Raggiunta questa consapevolezza, i tuoi ( legittimi ) dubbi, sono solo dubbi di sovrastruttura.

E' accettato? Non è accettato? Cosa ne pensano? Ecc.. fotte niente.

Io amo e rispetto la persona, non l'ideologia.

Ho 4 LTR . Il mio scopo è dare ad ognuna tutto me stesso e amarle e viverle completamente.

Non è un mio obiettivo avere la loro comprensione , sposarle o convincerle razionalmente che il mio stile di vita sia migliore.

Non è neanche mio interesse scendere a patti con il loro condizionamento sociale.

Non riconosco i "progetti di coppia ESCLUSIVI a lungo termine".

Se vedi, la mia non rientra nell'ideologia propria del poliamore. E' una strada diversa.

Infatti ho detto che mi ci avvicino. Non che la abbraccio.

Ho capito quello che intendi ma innanzitutto dovrai pur dirlo a ogni tua ltr che non è l'unica e loro per restare con te devono accettare che non sei monogamo. Fatto questo, sono d'accordo che te ne freghi della comprensione sociale o se le tue donne a loro volta decidano di frequentare altri uomini oppure no. Ma in questo modo sei semplicemente in mltr, non poliamoroso (come infatti hai affermato tu stesso).

Però io nella mltr non ci vedo niente di strano, invece c'è un passaggio dell'intervista sul poliamore che mi ha colpito particolarmente:

la ragazza dice che se è troppo impegnata per occuparsi dei bisogni di un partner può delegare i suoi doveri coniugali ad un'altra compagna..

Ad esempio l'uomo torna tardi dal lavoro e chiede a Moglie #1 di preparargli la cena, ma lei risponde "sono troppo impegnata a farmi scopare da Marito #5, non potresti chiederlo a Moglie #2? "

Devo ancora capire se trovo questa cosa triste o geniale.

Mi sorge poi il dubbio se le relazioni poliamorose funzionino anche con dei figli di mezzo.

Esempio: mettiamo che un uomo abbia 3 figli, ciascuno avuto da una compagna diversa. Le 3 donne a loro volta hanno altri 2 figli ciascuna, avuti ognuno da un diverso compagno (e così via, si potrebbe continuare all'infinito). Ci si potrebbe chiedere come possano essere i rapporti tra i figli, tra questi e i genitori dei fratellastri e tra i mariti che condividono figli con la stessa moglie e viceversa. Ma soprattutto ci si potrebbe chiedere se Moglie #1 possa dire a Marito #1 di occuparsi di Figlio #3 (figlio di Moglie #1 e Marito #3) perché sia lei che Marito #3 hanno da fare. Quindi quanti papà e quante mamme potrà avere ogni figlio?

black mamba
Inviato

Non ho capito se la domanda è retorica oppure se intendi il fatto di discutere che ciò che viene raccontato nel video sia aderente o meno alla realtà.

Personalmente non ero a conoscenza finora del poliamore e quindi questa intervista rappresenta per me l'unico riferimento .

...

Volevo sentire qualche opinione su questo tipo di relazione (forse andava postato in generale relazioni): è un passo verso la società del futuro o è roba da nostalgici hippie?

se ti interessano testimonianze, ancorchè di persone nordamericane, ti incollo un link.
per parte mia, posso dirti di condividere in linea di massima la posizione per cui si tratti di un comportamento più che di un orientamento. e il fatto che in italia se ne inizi a parlare ora, mi fa pensare che ancora per anni si tratterà di un fenomeno tutto sommato nascosto... il benpensare, alle nostre latitudini, attecchisce con evidente facilità...
Inviato (modificato)
se ti interessano testimonianze, ancorchè di persone nordamericane, ti incollo un link.
per parte mia, posso dirti di condividere in linea di massima la posizione per cui si tratti di un comportamento più che di un orientamento. e il fatto che in italia se ne inizi a parlare ora, mi fa pensare che ancora per anni si tratterà di un fenomeno tutto sommato nascosto... il benpensare, alle nostre latitudini, attecchisce con evidente facilità...

Le testimonianze sembrano quelle di persone discriminate per la loro "diversità" un po' sul tono delle coppie omosessuali che si battono per i loro diritti. Non a caso ho notato girando per i siti di poliamore che sponsorizzano anche associazioni lgbt e in più organizzano serate a tema, eventi, riunioni per discutere di poliamore e robe simili. Mi sembra tutto così assurdo, già per la mia apertura mentale trovo assurdo discriminare l'omosessualità, ma come si fa a discriminare la poligamia? Di cosa discuteranno alle riunioni, di quanto è bello fare sesso ogni giorno con una persona diversa? :fool:

Questo su quale bibbia sta scritto?

Non è cosi semplice. Ti stai facendo sovrastrutture femminili.

Se una tipa di me me, in una scala da 1 a 10 puo' avere 3 e avrebbe 3 anche se fosse l'unica... io do 3 e fine.

Gli altri 7 sono affari miei. Non c'è bisogno che sappia proprio niente. Non le sto togliendo né attenzioni nè pisello.

L'unica cosa che DEVI è essere coerente con te stesso e con lei.

Davo semplicemente per scontato il fatto che se queste relazioni sono all'insaputa l'una dell'altra non fai niente di diverso di quello che fa gran parte della popolazione. Anche se a pensarci bene gran parte della popolazione ha l'"amante" (cioè una fb) che sa di avere il ruolo di amante e quindi è diverso dall' avere un'altra relazione vera e propria (ok hai ragione mi sto facendo sovrastrutture femminili :p ).

In ogni caso hai tutta la mia stima se riesci a far funzionare più relazioni insieme, soprattutto se all'insaputa l'una dell'altra (personalmente trovo già abbastanza difficoltà con una :D ) ma tutto questo ha comunque poco a che vedere con il poliamore e con quello che come dicevo prima è l'aspetto per me più affascinante, ovvero che non solo ogni partner è a perfetta conoscenza di tutte le relazioni dell'altro ma le usa a suo vantaggio per delegare i propri doveri coniugali.

Io vedo il poliamore come un estremizzazione comunista della MLTR.

(E già per questo mi sta sulle balle n.d.k.)

Parti da un estremo dove nessuna sa niente di nessuna altra a priori, e arrivi al poli, dove c'è l'ammucchiatona consensuale.

Ma non le vedo come cose diverse.

E, ripeto, non so se il mio obiettivo sia quello. Probabilmente no.

Magari comincerai ad apprezzarlo, se non altro per risparmiare un po' di fatica :D

Modificato da Vanity