TAuRus [Amministratore] 102712 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Hai presente che "raggiungere l'obiettivo" significa arrivare dal punto A (dove sei ora) al punto B (dove vorresti essere)? Ecco, allora dammi una mano a capire perché non sei ancora nel punto B... Sì, lo so che devi "finire gli studi, avere la promozione al lavoro, aspettare il sabato sera, trovare degli amici più fighi (perché quelli che hai già sono degli sfigati che ti criticano e ti prendono per il culo per ogni tuo piccolissimo sforzo di essere diverso), ecc..." e allora, quando questo accadrà, sarà tutt'altra storia... Sì, lo so, ma queste sono le tue scuse. E va bene. Io invece voglio sapere il motivo vero. Tu hai degli obiettivi, giusto? E non sto parlando di seduzione, ma in generale... Spero tu abbia dei sogni. E spero anche tanti. Ne hai, vero? Ecco, sinceramente, perché non sei ancora nel punto B? Cosa te lo impedisce? PS non è uno scherzo, la tua risposta è molto importante: sto finendo di riorganizzare i miei appunti degli ultimi 10 anni... e sta venendo fuori una bomba. ma voglio capire se i tuoi problemi di oggi sono gli stessi che avevo io... Atlas ha reagito a questo 1
danymass [Élite] 23 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Sinceramente ?Perché arrivare al punto B richiede impegno e dedizione,richiede sacrificio, richiede tirarti fuori dalla dannata zona di comfort per affrontare qualcosa che non conosci. Senza contare che tutti sappiamo benissimo che arrivare a B richiederà tanto sforzo e ne richiederà ancora di più rimanerci e muoverti avanti.Perché io non sono nel punto B ?....Semplice , perché non lo desideravo abbastanza
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Perchè il 99,99% delle volte l'arrivare al punto B comporta che si esca dalla propria zona di comfort, e che "it's going to get worse before it gets better"...beh, fino ad ora ho fatto in modo da evitare tutto questo, accontentandomi dei piccoli miglioramenti che riuscivo ad avere senza sentirmi troppo fuori dal mio "recinto".
thanathios [Lurker] 0 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 In tutta onestà credo che io non sia nel punto B per paura: paura di fallire, di affrontare l'ignoto, paura di uscire dalla tanto cara e comoda zona di comfort e molto più di tutto credo paura del cambiamento e cosa potrebbe portare. Ma soprattutto una volta arrivato cosa mi aspetta dopo? Quale sarà il prossimo step?
leo4567 [Partecipante] 137 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Attualmente voglio entrare nella facoltà che mi interessa, questo è il mio obiettivo principale. Il sarge, per adesso, è in secondo piano
Questo è un messaggio popolare. geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 29 Gennaio 2014 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2014 L'unico punto che conta è il punto G PaoloBarman, scurpione, AndrewC e 9 altri ha reagito a questo 12
Sapphire [Partecipante] 63 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Perchè devo sbloccarmi dai pensieri limitanti, perchè devo cambiare delle mie abitudini depotenzianti e ancora non lo sto facendo. Ho paura di sbagliare e di fallire, ma soprattutto la paura del giudizio altrui, queste tre guidano la maggior parte di tutte le scelte che faccio. Ahimè questo è sbagliato. Se non sono arrivato al punto B è proprio per tutte quelle seghe mentali che mi faccio in testa ''no fallo domani'' ''non è il tipo adatto per fare l'attività'' ''non conosco nessuno'' ''vivo in un paese senza gente'' ''ho bisogno di un piano perfetto prima di partire'' ''non mi ascolteranno'' ''ci faccio una figura di mer*a'' ''no lascia stare'' ''è troppo tardi adesso'' ecc ecc E la cosa ancora più antipatica è che so quali sono i miei blocchi, so più o meno cosa fare per superarli, ma a quanto pare non sto facendo nulla.. diciamo che, (Troppa teoria + zero azione + pensieri\paure limitanti) x procrastinazione= è la formula per la quale sto GETTANDO via il mio tempo. Spero di averti aiutato con la tua ricerca taurus! Eventualmente se sai come darmi anche un piccolo aiuto te ne sarei grato! <3 spranfall ha reagito a questo 1
kekko985 [Partecipante] 68 Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Per quanto riguarda me ti posso dire che il mio punto A è il successo finanziario...e pur percorrendo la strada giusta inciampo spesso e torno indietro Cosa mi impedisce (questo te lo posso dire pure per i libri che mi hanno aiutato a capirlo) - La paura di fallire... - La mancata pianificazione - Ho confuso il concetto di libertà (che mi da la mia attività) con la paura di non impegnarmi... - Credenze limitanti che ho per via della famiglia
TAuRus [Amministratore] 102712 Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Inviato 29 Gennaio 2014 Eventualmente se sai come darmi anche un piccolo aiuto te ne sarei grato! <3 spero di poterlo dare a molti... intanto, in base all'interesse, potrei fare anche un webinar sull'argomento... comunque sono tutte risposte interessanti;)
Messaggi raccomandati