Vai al contenuto

Comportamento in circolo sociale


animanera

Messaggi raccomandati

animanera

Ciao a tutti,

mi stavo chiedendo una cosa. Voi come vi comportate nel vostro circolo sociale (amici, lavoro, etc..)?

Credo che in questi casi l'inner game la faccia da padrone, ma per la parte restante (quella che corrisponde all'interazione con le amiche, come telefonate, comportamenti affettuosi, etc..) come vi comportate?

Credo che un comportamento da "sarger" full-time, magari anche C&F, non sia il massimo (oltre che difficile da sostenere). Inoltre c'è il rischio (già successo più volte) che parlando troppo in termini maliziosi, qualcuna ti spari uno ST del tipo "...secondo me è parecchio che non fai sesso...".

D'altro canto, non credo neanche che la soluzione sia comportarsi come il classico amico, perché immagino che la situazione idilliaca sia apparire alle proprie amiche cmq come un tipo attraente, magari il irragiungibile (il che giustificherebbe la mancanza di interazione con loro), così che ci possanno essere utili con le loro amiche... magari facendoci anche una buona pubblicità ;)

Animanera.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Uuhhhh, carissimo Animanera, tu apri un vaso di Pandora!!! :)

Parto da una piccola premessa teorica, rigorosamente In My Humble Opinion.

La capacità seduttiva "natural" deriva da quello che sei dentro, dal tuo Inner Game, dal tuo essere "reale". Questo "essere interno" si manifesta attraverso comportamenti e atteggiamenti che generano attrazione nelle rappresentanti di sesso femminile.

Questi comportamenti esteriori possono essere in molti casi simulati, e questo è il leit-motiv su cui si basano tutte le tecniche di SS. Simulati ovviamente solo per il breve periodo che serve a f-chiudere; difficile mantenere una LTR in questo modo.

Pertanto l'obiettivo di tutti noi dovrebbe essere quello di costruire un InnerGame così forte da non dover più "simulare" i nostri comportamenti; tuttavia questo è un processo lento e difficile! Per cui, nel frattempo, dobbiamo tutti improvvisarci attori; tantopiù che uno dei metodi per plasmare l'Inner Game è proprio comportarsi come se fosse già formato!

Mystery è molto chiaro in merito e sintetizza: "Fake it until you make it". Fingi fintantochè non diventi ciò che stai recitando. Io credo moltissimo in questo metodo.

E arriviamo alla tua questione.

Nel momento in cui tu stai recitando, hai effettivamente a disposizione un interruttore "sarge on" e "sarge off" da usare a tuo piacimento. Tuttavia ben presto ti accorgi che l'interruttore si fonde sull'On, e questo avviene perchè la tua trasformazione interna inizia a prendere il sopravvento sulla recitazione. A questo punto, paradossalmente, inizi a dover decidere di non sargiare!

A mio avviso non c'è nulla di male a portare (con attenzione) i propri comportamenti all'interno del proprio circolo sociale: infatti una delle più grosse difficoltà che un r-AFC incontra nella transizione è proprio quella di creare coerenza e congruenza; il cambiare atteggiamento a seconda delle circostanze non aiuta certo ad andare verso quell'obiettivo.

Certo è che comportarsi da pseudo-Alpha all'interno di un circolo consolidato porta anche molti problemi, tipicamente il fastidio di alcuni amici maschi (minaccia) e l'allontanamento di alcune amiche femmine (acc... hanno perso uno zerbino su cui contare); sostanzialmente stai rimescolando gli equilibri, e non c'è niente di più destabilizzante per un gruppo chiuso.

Sta a te decidere se il gioco vale la candela: purtroppo non si può avere tutto dalla vita, mentre è fondamentale -una volta che si è presa una strada- affrontarla con determinazione e senza preoccuparsi troppo degli effetti collaterali... pena l'immobilismo totale.

Peraltro... se un amico non vuole più essere tale perchè ti teme, era veramente un amico? Se un'amica ti stava vicino solo perchè le offrivi le cene, vale la pena anche solo tenere il suo numero di telefono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

a tutto ciò che è stato detto aggiungo solo una cosa:

sargiare in un circolo sociale non significa sargiare con i ritmi e i modi usati in street/club, altrimenti si passa per alieni/allupati/gente sopra le righe/persone strane, ecc. ecc.

sargiare un circolo sociale vuol dire guadagnare la posizione alpha e o di leader in quel gruppo, poi per eventualmente passare a chiudere l'hb di turno. (ma volendo anche no...)

Non può esistere perciò un sarge fatto bene che produca risultati negativi.

ovviamente ogni situazione richiede calibrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Per me è molto semplice.

Evito accuratamente di provarci con ragazze conosciute nell'ambito del mio circolo di amicizie o del lavoro.

In passato, quando ero ancora abbastanza ingenuo e a digiuno di esperienza, l'ho fatto e sono stati dolori. Si sono creati casini che, con un po' di accortezza, si sarebbero potuti evitare.

Quindi adesso al lavoro ci vado per lavorare e con gli amici esco per divertirmi. Se voglio provarci lo faccio con qualcuna delle centinaia di migliaia di altre donne che esistono al mondo.

A dispetto di quanto ha scritto ^X^, credo fermamente che, anche se si sono interiorizzati certi atteggiamenti, non sia poi così difficile (se lo si vuole, beniteso), rinunciarvi e comportarsi in modo diverso. Siamo pur sempre esseri razionali, e il controllo su se stessi è un fattore imprescindibile della propria vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Inoltre c'è il rischio (già successo più volte) che parlando troppo in termini maliziosi, qualcuna ti spari uno ST del tipo "...secondo me è parecchio che non fai sesso...".

tu devi far vedere indirettamente certe cose non devi dirle esplicitamente solo per fare lo spaccone.

insomma mostrare e non sfoggiare (l'avevo letto non ricordo dove..ma comunque è una frase di un famoso metodo di seduzione)

se ogni sabato sera ti presenti con una ragazza diversa e ogni volta tu e la hb di turno vi mettete la lingua in bocca...a quel punto i fatti parlano da sè...diventerai un mito :) (ma non esagerare sennò passi per puttaniere, datti sempre una regolata, ricordati che tu devi apparire come uno che attrae le ragazze facilmente ma non apparire come uno che ad un certo punto è impazzito e si vuole trombare il mondo intero :D anzi quando non sei accompagnato da hb puoi anche intavolare "opinion routine" sulle tue aspettative non soddisfatte dalla tua ultima relazione con la hb di turno che forse lascerai perchè non siete troppo compatibili.. ma un po' ti dispiace :D e metterci un tocco di sentimento nelle tue "avventure"...darai un tocco umano e sentimentale al tuo essere che unite alla forza attrattiva del sesso ti renderanno un tipo veramente interessante agli occhi di tutte le donzelle :D )

certo che se al contrario con il tuo gruppo parli sempre di culo e fica o di come andarci a provare con una ragazza senza effettivamente mostrare i "risultati" sembri un "affamato" e gli ST che tu indichi sono delle conseguenze più che naturali.

E come se io dicessi che mi trombo la Canalis... tutti riderebbero (ovviamente). Poi se un sabato io e la Canalis ci presentiamo insieme mano nella mano e lingua nella lingua col gruppo di amici allora da quel punto in poi qualsiasi cosa dirò sarà sempre presa per autorevole.

Insomma alla fine si ritorna sempre lì...mostrare e non sfoggiare. :)

p.s. nessuno dice che devi uscire tu+FB+amici (sennò la FB si crede che la vuoi LTRzzare e ti molla subito)...

puoi anche fare semplicemente solo un salto rapido a salutare i tuoi amici al pub e andartene via dopo mezzoretta con la tua FB (così lei non si annoia) e invece così loro pensano che state andando via prima per farvi una sana scopata (che indovina indovinello è la santa verità :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri

Ciao a tutti

Io, riguardo alla questione posta, penso che ciò che impariamo riguardo alle "tecniche di seduzione" in realtà possa essere applicato in molti altri ambiti e quindi anche nel "circolo sociale".

Per es. (riporto mie esperienze) nell'ambito della seduzione impariamo come presentare al meglio noi stessi, come renderci interessanti, come usare il linguaggio corporeo, come superare timidezza, ansia ecc. l'uso del sorriso, le parole più adatte alle varie situazioni ecc. ecc.

Ora, queste cose ci serviranno nella seduzione, è vero, ma anche nei normali rapporti sociali, nel lavoro, nei rapporti amichevoli e così via.

Quindi "la via della seduzione" non è solo "un gioco" fine a se stesso ma una vera e propria palestra dove sperimentiamo e alleniamo i modi migliori di esprimere la nostra personalità.

Per essere più leggero dico che ho sperimentato che nella stragrande maggioranza dei casi se ci si ritrova con un gruppo di maschi (possono essere amici, colleghi di lavoro, partecipanti a una conferenza ecc.), l'argomento "donne" è sempre ben accetto e sempre contribuisce a far unire e rendere complice il gruppo.

Grazie per l'attenzione e CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

yyy

Allora, IMHO, bisogna ben chiarire cosa intendi per comportamento nel circolo sociale.

Come ti hanno già detto: ogni mutamento in un gruppo chiuso crea problemi. Infatti gli equilibri sono consolidati e alla maggior parte del gruppo piacciono così.

Considera che la difficoltà nell'apparire diverso con persone che ti conoscono è alta, infatti loro hanno una tua immagine e ti continueranno a trattare secondo quell'immagine.

Mentre apparire diverso in un gruppo "nuovo" è incredibilmente più facile.

Detto questo, sono convinto che bisogna "fingere fin quando non lo si diventa" ma il frame va mantenuto costantemente.

Se tu quando esci da solo ti fingi alpha e quando ritorni nel tuo gruppo ridiventi l'afc di sempre il tuo inconscio non capirà che succede.

Ora tutto dipende dalla tua situazione specifica: se nel tuo giro sociale eri considerato un ragazzo "normale" (o nella media) ti sarà abbastanza facile mantenere un frame alpha. Se invece nel tuo contesto sociale eri considerato uno sfigato, questo sarà molto molto difficile. Non sto dicendo ovviamente l'una o l'altra cosa, dato che non ti conosco. Sto solo facendo delle ipotesi.

Se sei nel secondo caso, il mio consiglio è abbandonare per un po' il vecchio contesto sociale lavorando su te stesso senza le limitazioni che la "mappa" che gli altri hanno di te può procurarti.

In ogni caso, se un comportamento deve essere interiorizzato, questo va mantenuto costantemente. Accendere e spegnere la spina rende il processo molto difficoltoso oltre che spesso infruttuoso.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...