Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OnlyPain4us
Inviato

Buongiorno a tutti!

Come vi avevo scritto qualche tempo orsono... frequento un corso di tedesco che termina i primi di marzo.

Ci sono due classi separate "lavoratori" e "disoccupati".. e nell'altra classe c'è una ragazza di un paio anni più giovane con cui devo per forza provarci.

Con lei al corso dato ci incontraimo solo nel corridoio ho parlato poche volte ma la saluto sempre e lei ricambia sorridente.

La aggiungo su FB e lei accetta subito (so che non vuol dire niente) e poi non sò come mi comincia a seguire anche se Instagram.

lo scorso week end la becco ad un locale che frequento e dato ero un pò su di giri causa alcool decido di andarci a parlare... lei si dimostra molto disponibile (era li con 2 amiche) e chiacchieriamo per una mezzoretta buona. a metà della conversazione le amiche vanno a sedere a un tavolo e lei rimane comunque a parlare con me. (strano perchè le ragazze qui se la tirano molto e un altra sarebbe scappata con le sue amiche).

Ora veniamo al sodo. Traggo alcune importanti info. Parlando mi dice che ad aprile vorrebbe andare a londra a lavorare e che attualmente ha un ragazzo. Quindi 2 impedimenti. Temporale e fisico. Del ragazzo ne accenna una sola volta e sul suo profilo Fb ci sono solo SELFIE e nessun riferimento a lui in post o foto.. quindi bha.. suona strano... magari è una riservata che non mette le cose in pubblico o magari è una storiella da poco...

Ora l'unica scusa che ho per parlare con lei è che quella sera le ho detto che dobbiamo organizzare una cena con entrambe le classi e affidavo a lei il compito di sentire in classe sua per poi organizzare insieme.

Solo che non so come muovermi. La contattrei su FB per poi cercare di farmi dare il numero per contattarla su whatsapp.. che magari iniziare una conversazione "come va"...

Cosa mi consigliate di fare?

MI consigliate di ignorare il teorico ragazzo e puntare a vederla per un caffè? oppure vi muovereste con più cautela?

(cioè come capisco se è interessata vedendola così poco? punto sul trarre info da lontano?)

Grazie a tutti quelli che parteciperanno :)

=@=@=@

BackToLife
Inviato

Lavorare a londra annulla ragazzo.

Probabilmente nella sua testa è storia già chiusa.

Perchè contattarla ancora con una scusa ?

Ti ha dato segnali buoni, avete già parlato...

scrivile su facebook e proponile un caffè

• Mi piace! 1
OnlyPain4us
Inviato

Ciao @BackToLife..

Può darsi sia io a complicarla più del previsto però non mi sembra di poter andare ancora così sul sicuro...

E' vero abbiamo parlato ecc. ma la storia ha ancora contorni mlto vaghi per poter infliggere il colpo..

nel senso che è vero va a londra.. ma chi mi dice non ci vada con lui?

Proporle un caffè sarebbe easy ma passare dal non contattarla mai (apparte quando appunto la incontro al corso o fuori) ad uscire con prendere un caffè.. mi sembra un pò azzarda... nel senso che dovrei un attimo creare un pò di "zona di interesse" e poi magari in tempi rapidi proporre il caffè...

Ma cosa mi consigliate di fare? Mandare un mess privato chiedendoli di più sul fatto di londra perchè mi affascina?

Commentare le foto? o usare qualche altra tecnica a me sconosciuta?

Grazias :)

nick77
Inviato

Ciao compaesano,

Contattala su fb, con un messaggio del tipo:

Ciao, come va? è da un po che non ti vedo, tutto bene?

Lei ti risponderà:

Si si tutto bene. e qualche altra cazzata nell'inframezzo. E tu?

Le rispondi:

Tutto bene! Cosa fai domani, vuoi andare a prendere un caffè insieme?

Se le interessi e con il ragazzo le cose vanno così così ti dirà sicuramente di si. Da quel poco di esperienza che ho avuto, le donne trovano estremamente attraente l'atteggiamneto di un ragazzo che si "butta". Se non le interessi, troverà qualche scusa, ma anche questo fa parte del gioco.

OnlyPain4us
Inviato

Bha si oggi tenterò con una scusa di riagganciami al discorso di londra e poi vedo come và la conversazione... se non se la tira lancio l'esca :D

nick77
Inviato

Ottimo, buona fortuna! :-)

Curiosità, quali locali di Vicenza consideri buoni per il sarging?

OnlyPain4us
Inviato

Allora gli ho mandato un mess del genere:

"Eilà! Poco fà alla tv passavano uno speciale su londra e i molti giovani italiani che emigrano lì e mi sei subito tornata in mente! mi togli una curiosità che venerdi scorso non sono riuscito a capire? Ma come mai anche tu (come me del resto) vuoi levare le tende? E' solo per il fatto che c'è pochissimo lavoro o c'è qualcosa in più? :))"

Visualizzato dopo 30 minuti e mai risposto.... Sbagliato opener? ho scercato di non qualificarmi troppo apparte il (come me del resto) per farla sentire più vicina emozionalmente (dato effettivamente anche io voglio andare all'estero), e si non scusarmi della curiosità o disturbo... ma niente.

Ps. Proprio adesso che scrivevo mi ha risposto testuali parole "Ei ciao... no no il motivo per cui parto è quello che ti dissi, niente di più..."

Ora la risposta sembra molto chiusa... premetto che quando ci ho parlato al pub come ho scritto ero un pò su di giri e magari mi aveva già spiegato la sua motivazione nell'emigrare...ma io non ricordo :sorry:

Come mi consigliate di continuare? stasera probabilmente la vedrò anche live nei corridoi al corso...

nick77
Inviato

Mah, io aspetterei qualche giorno in modo da non sembrare troppo needy e poi proverei a parlarle di persona.

Sicuramente di persona è più facile "tastare il poslo" della situazione.

OnlyPain4us
Inviato

Salve a tutti!

tra lunedi e ieri ho avuto alcune delucidazioni che cambiano un pò la prospettiva

Poi ho proposto un caffè a 4 la sera prima del corso.. almeno non sentiva direttamente la pressione ma era un atmosfera più rilassata.. lei e una sua amica e io e una mia amica (tutti del corso stesso). Lei mi ha risposto "stasera arrivo tardi... cmq ti ringrazio :) "

Io mangio la foglia e non insisto gli dico però che l'invito vale ogni lunedì dato ci sono sempre...

Arrivo al corso e per fortuna non era una scusa.. nel senso arriva dopo circa 40 minuti dell'orario classico quindi non ho potuto parlarci direttamente, ma diceva la verità...

L'insegnante mi dice "eh ma perchè non ci provi con lei"

e io gli rispondo "eh ci sto lavorando" e lei " dai ora è anche single!"

allora mi incuriosisco e chiedo "ma da quanto?" e lei mi dice "eh bè a natale era qui che piangeva perchè era stata lasciata!!!"

Quindi i punti sono questi:

Parlandoci una settimana prima e paralndo di dove stava mi dice "no no io non sto li.. ci sta il mio ragazzo" eppure si era lasciata già da un mese...

Le situazioni sono 2... o mi vuole testare/fare fuori perchè non interesso oppure la rottura è ancora fresca e usa il "ragazzo" come arma di difesa per non soffrire ancora...

Voi che ne pensate?

L'insegnante ha detto mi farà bella pubblicità con lei ma non mi baserei su lei devo giocarmela io...

solo che ora mi trovo senza argomenti per il quale contattarla... farei passare almeno una sett per poi riporovarci ma non credo posso dirli "ah ho saputo che sei single ora eh? usciamo?"

HELP ME :( non voglio perdere questa occasione..