Hear [Lurker] 1 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 (modificato) Forse è una domanda che vi avranno già fatto, ma un episodio oggi mi ha demoralizzato del tutto. Comincio con il dire che ho solo 18 anni, per farvi capire almeno la mentalità con le persone con cui mi relaziono che sarà sicuramente diversa da persone molto più mature. Il punto è che ormai sto sbattendo la faccia contro la realtà, totalmente diversa da un film romantico...e mi chiedo se veramente vi sia differenza da persone più mature o no...è che alla fine siamo tutti esser umani, animali che seguono istinti antichi. Girando per il forum tempo fa lessi un topic simile dove un utente abbastanza conosciuto disse che un suo amico era fidanzato da anni con una ragazza e sembravano la coppia ''perfetta''. Datò che la ragazza del suo amico frequentava un forum, fece una sfida con lui dicendo se poteva provarla a sedurla. Risultato: riuscì a farsi inviare una sua foto con un evidenziatore nel sedere. Oggi esco con uno dei miei migliori amici (lo chiamerò F) e questo mi rivela che L. (uno del nostro gruppo) si è lasciato dopo 1 anno e mezzo di fidanzamento con la ragazza...perchè non ne sapevo nulla? Semplicemente perchè L. si vergognava di dirmelo. La causa era che la sua ragazza si era confidata con una sua amica dicendo ''ma non ti stufi sempre del solito ca***''? Sono insoddisfatta..vorrei provare quello di F., ha avuto tante ragazze e lo tiene lungo'' Essendosi lei ormai inserita nel nostro gruppo da un pezzo, ci sono rimasto male, non me lo sarei mai aspettato. I seduttori vengono considerati quasi come manipolatori, chi crede in una storia seria no..ma son sempre i primi che non lo prendono in quel posto. Mi dicevo ''son solo paranoie, lasciati andare'' e son due mesi che son fidanzato e per ora, ha l'aspetto di una ragazza che non farebbe mai una cosa simile, ma ho perso fiducia nell'amore ..già ora. F. ha caratteristiche totalmente diverse dalle mie, spesso menefreghista, tratta le donne come macchine sessuali..e ci riesce. Litigò con la sua ragazza, le disse ''vuoi restare con me? Fammi una p**** ora''..erano in una stazione. Lei lo fece, poi la lasciò. ( giustificato, vi erano altri motivi sotto) Io ho una concezione di ''donna'' totalmente diversa, forse troppo romanzata..ma cerco una donna con la d maiuscola..ma razionalmente parlando non ve ne sono, son tutte uguali, come noi uomini d'altronde. Qualche giorno fà le ho detto anche ''ti amo'', la prima volta..dovrebbe esser la cosa più naturale di questo mondo esternare le proprie emozioni con la propria partner...ma ora mi sento davvero uno stupido..è come se avessi un blocco, come se ciò mi rendesse debole perchè parto prevenuto, so già come andrà a finire. Oppure spesso si confonde l'amore con le coppie sposate, all'apparenza perfette..solo perchè vincolate da un matrimonio, dai figli, dalle spese, dalla paura di esser additati dalla gente.. Avete molta più esperienza di me, altri sicuramente più anni, quindi cerco vostri consigli e una vostra opinione in merito. Modificato 31 Gennaio 2014 da Hear
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Io non butterei una domanda del genere qua dentro, perché vuoi farti male?! Se insisti te ne sparo una grossa damiasto88 ha reagito a questo 1
Hear [Lurker] 1 Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Inviato 31 Gennaio 2014 (modificato) Io non butterei una domanda del genere qua dentro, perché vuoi farti male?! Se insisti te ne sparo una grossa Ormai son pronto a tutto, anzi. Quelle che prima consideravo mie paranoie, non si stanno rivelando del tutto infondate, se serve a darmi la conferma di ciò può solo aiutarmi, a reagire di conseguenza, voglio sapere la tua opinione Modificato 31 Gennaio 2014 da Hear
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 si, non farti queste paranoie LIZ ha reagito a questo 1
Levon [Partecipante] 118 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 (modificato) Non lo so perché alcune persone prendono questa visione delle cose, ci devono essere delle cause. Voglio dire, siamo tutti uguali sostanzialmente, ciò che ci cambiano sono solo le esperienze, in minima parte influisce anche il carattere che ci porta ad agire in un modo piuttosto che in un altro. Poi alcuni cominciano a cercare l'amore, e finiscono per perdere il senso della realtà; altri invece si concentrano sulle "regole" base, e la differenza si vede. Personalmente, anche io ero come te. Poi il mio schema mentale ha cominciato ad incrinarsi quando ho avuto una ragazza molto più aperta e vivace di quelle con cui avevo a che fare. Sono arrivati i primi dubbi: coniugare l'amore puro e semplice e il sesso puro e semplice non era poi così male. Poi ci sono arrivato da solo: sono due facce della stessa medaglia. Ci sarà chi ti dice che no, l'amore non esiste. E non è neanche sbagliato. Ma a che serve l'amore? In un certo senso "serve" a fare sesso, logico! E' la nostra natura che ce lo chiede, e siccome ci piace complicarci la vita ci siamo inventati questo segone mentale per non fare la figura degli animali. Ma siamo comunque animali, checché se ne dica. E dunque, sto amore esiste? Sì? No? Schiettamente: non esiste l'amore in natura. In realtà non esistono neanche le coppie fisse in natura, a essere del tutto sinceri. I fidanzamenti, i matrimoni, anche la sola convivenza con la stessa persona: sono tutte invenzioni nostre. Il perché non te lo so dire. Perché questa autolimitazione se, come lessi in una vignetta, "potremmo scopare tutti, con tutti, senza problemi, se solo ci mettessimo un po' d'accordo"? Perché sceglierci un solo partner quando quelli ideali ne sono molti di più? Però in fondo questa è una scelta personale. Non sono sempre stato del tipo "non ripudio affatto la LTR ma non esiste che faccia la polvere nell'attesa". A me piace pensare che forse l'amore esiste. Probabilmente perché sono ancora attaccato a quel poco che è rimasto del mio schema mentale idealista, che ha ben poca presa ma che non è del tutto da buttare. Però per come la vedo io cercare l'amore a tutti i costi è una stronzata. L'amore senza il sesso è una perdita di tempo. Io ci sono arrivato relativamente tardi, e ancora adesso sto "pagando" il prezzo della mia scelta. Può darsi che tu ci creda ancora, a quest'anima gemella che sta da qualche parte, a un legame che ha molto di più del sesso. Ma se per trovarla devi passare per esperienze che di "amore" hanno ben poco... perché no? Avere degli ideali non è sbagliato; vivere in funzione di essi può tranquillamente esserlo. EDIT: un'ultima cosa... forse un giorno capiterà anche a te di dover essere spregiudicato come F., e mi sento di dirti che certe volte è meglio essere spregiudicato prima che vedersi fatti fessi dopo. Non puoi capire a pelle se una persona la puoi amare o meno. Se hai dubbi, fatti pochi problemi, e ancora meno scrupoli. C'est la vie. (non prenderla come lezione di vita, comunque, visto che sono "studente" anche io ) Modificato 31 Gennaio 2014 da Levon Anonimo.92, TommyB1992 e Hear ha reagito a questo 3
Mata [Partecipante] 99 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 (modificato) Eccome se esiste l'amore! E' una parola! Ah già! Peccato che ogni persona dona a questo termine il significato che vuole. Per esistere esiste non solo come assieme di lettere ma come lemma ebbro di significato. Ci sono molti tipi di amore, così come tante le sostanze chimiche che ci portano a conoscerlo. Se la domanda successiva è sull'esistenza dell'amore (inteso con l'accezione ignorante del temine) eterno beh...Se esiste è perchè esistono le eccezioni! Modificato 31 Gennaio 2014 da Mata Hear e AxelKey ha reagito a questo 2
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 L'amore esiste in quanto processo biochimico. Leggiti i primi due topic che ho in firma, ne abbiamo detta qualcuna. Hear ha reagito a questo 1
alph [Lurker] 3 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 ti dico la mia visione. L'amore secondo me esiste, ma è stato costretto ad indossare vesti morali tramandate nei secoli dalla chiesa, dagli usi ecc. "la fedeltà è un prurito a cui abbiamo il divieto di grattarci" disse De Andrè in un suo concerto. io personalmente ho amato in un modo e sono stato amato in un altro. per me l'amore dovrebbe essere vissuto senza regole morali, dovrebbe essere naturale. se una preferisce un cazzo piuttosto che un altro, si vede che il proprietario del secondo non è riuscito a darle quei bisogni primari che la farebbero restare con lui. con gli uomini è un'altra cosa purtroppo o per fortuna. gli uomini hanno il bisogno di avere più donne nonostante il sentimento d'amore per una. in tal senso, la legge morale imposta (come un programma spam che si installa automaticamente per intenderci) assieme al sentimento, ci imprigiona in una condizione di metà strada parecchio fastidiosa... poi magari posso sbagliare ma a questo punto della mia vita la penso così.
Messaggi raccomandati