Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

geimsbond
Inviato

L'Amore esiste; in due forme.

Una è il sentimento che proverai per una donna, che, se sarà quella giusta, rarissima da trovare, sarai uno dei fortunati al mondo; altrimenti c'è l'orrore di BANE.

L'altra consiste in quello che devi dare a molte donne per avere in cambio sesso.

• Mi piace! 2
dickinson1
Inviato

attaccandomi al discorso dell'amore da cinema Hollywood:

recitano.

Mi spiego meglio,altrimenti sembra una banalita'.

Nei film e' quasi sempre la donna che prende l'iniziativa e che bacia per prima,non e' cosi' nella realta'.

Vedi cene e appuntamenti quasi programmati,senza imperfezioni.

Bellissimo lei,bellissimo lui.

Poi e' lei che lo rincorre.

ma d'altronde siamo davanti ad uno schermo e loro dietro una telecamera.

Che poi ci siano coppie che nascono dopo essersi conosciute sul set...

• Mi piace! 1
freestyle
Inviato

L'Amore esiste; in due forme.

Una è il sentimento che proverai per una donna, che, se sarà quella giusta, rarissima da trovare, sarai uno dei fortunati al mondo; altrimenti c'è l'orrore di BANE.

L'altra consiste in quello che devi dare a molte donne per avere in cambio sesso.

e se io dò sesso cercando in cambio un po' d'amore?

TommyB1992
Inviato

1- esistono coppie fisse in natura

2- non sono invenzioni "nostre": secondo il libro "la regina rossa", la monogamia era una necessità quando l'uomo preistorico viveva di caccia; con l'avvento dell'agricoltura si sono potute accumulare le ricchezze, e gli uomini più potenti hanno cominciato ad accumulare anche le donne. altre risposte le trovi in "guerre sessuali" (sperm wars).

Mi piace il primo punto, il secondo un pò meno, perchè deriva da una necessità, come adesso lo è quella di creare una famiglia, sposarsi e andare dall'amante il venerdì sera.

E non capisco cosa centri con l'amore (si è, o non si è detto che l'uomo può amare una donna anche andando con altre? A differenza della donna?).

P.s. i Pinguini sono Monogami giusto?

Non capisco questa parte... Ti innamori, lei si innamora, vivete un bel momento e poi quando il sentimento cambia viene l'orrore.

Cosa intendi per "amore rarissimo da trovare"?

Levon
Inviato

1- esistono coppie fisse in natura

2- non sono invenzioni "nostre": secondo il libro "la regina rossa", la monogamia era una necessità quando l'uomo preistorico viveva di caccia; con l'avvento dell'agricoltura si sono potute accumulare le ricchezze, e gli uomini più potenti hanno cominciato ad accumulare anche le donne. altre risposte le trovi in "guerre sessuali" (sperm wars).

Non mi viene in mente una risposta abbastanza elaborata per cui mi limito a chiedere: esistono?

geimsbond
Inviato

e se io dò sesso cercando in cambio un po' d'amore?

Questo che dici è molto interessante!

Era il famoso cardiochirurgo degli anni 70, Christiaan Barnard, assurto a fama mondiale per aver praticato il primo trapianto cardiaco della storia della medicina, ma anche grande seduttore, che diceva: "Dai amore e avrai sesso".

Occorre, però, anche considerare che le donne amano il sesso, come gli uomini, se non di più... e uno che è un dio del sesso può facilmente farle innamorare.

• Mi piace! 1
Old Norse Wolf
Inviato

Barnard purtroppo non poteva dire la verità.

Vale a dire, "dai loro la scusa per non sentirsi troie".

Quello che troppe donne chiamano amore è composto di bugie e rassicurazioni assurde.

freestyle
Inviato (modificato)

Non mi viene in mente una risposta abbastanza elaborata per cui mi limito a chiedere: esistono?

per evitare di riportarti mie esperienze aneddotiche, ti cito ancora la regina rossa, non perchè sia il miglior testo in materia ma giusto perchè lo sto leggendo in questo momento:

Il fascino irresistibile che le donne giovani esercitano sull'uomo testimonia che i legami di coppia duravano tutta la vita. Sotto quest'aspetto siamo abbastanza diversi da tutti gli altri mammiferi. Gli scimpanzé trovano le femmine anziane attraenti quanto le giovani, basta che entrambe siano in estro. La preferenza degli uomini per le ventenni aggiunge un frammento di prova all'ipotesi che l'uomo del Pleistocene, come l'uomo moderno, rimaneva sposato per la vita.

tieni presente che le teorie evolutive non possono essere assurte a regole generali, quindi se a te arrapa di più la quarantenne smaliziata che la studentessa verginella, non è una controprova. ;-)

Modificato da freestyle
freestyle
Inviato

le donne amano il sesso, come gli uomini, se non di più... e uno che è un dio del sesso può facilmente farle innamorare.

il sesso è un ottimo veicolo per entrare in intimità relazionale con una donna (e forse anche con un uomo). è facile che ti apra il suo cuore dopo aver aperto le gambe, per molti motivi. poi dall'intimità all'innamoramento la strada non è lunga.

non mi convince tanto il requisito di essere un "dio" del sesso: certo può aiutare, ma la sessualità femminile è talmente varia e aleatoria... mi è capitato di sentire lodi incredibili per prestazioni che ritenevo al più mediocri, e in quei casi ho pensato che evidentemente il merito stava più nella mente della partner che nelle mie azioni.

• Mi piace! 1
Levon
Inviato

per evitare di riportarti mie esperienze aneddotiche, ti cito ancora la regina rossa, non perchè sia il miglior testo in materia ma giusto perchè lo sto leggendo in questo momento:

Il fascino irresistibile che le donne giovani esercitano sull'uomo testimonia che i legami di coppia duravano tutta la vita. Sotto quest'aspetto siamo abbastanza diversi da tutti gli altri mammiferi. Gli scimpanzé trovano le femmine anziane attraenti quanto le giovani, basta che entrambe siano in estro. La preferenza degli uomini per le ventenni aggiunge un frammento di prova all'ipotesi che l'uomo del Pleistocene, come l'uomo moderno, rimaneva sposato per la vita.

tieni presente che le teorie evolutive non possono essere assurte a regole generali, quindi se a te arrapa di più la quarantenne smaliziata che la studentessa verginella, non è una controprova. ;-)

Ah beh figurati, non ho controprove e non ho interesse a tirarle fuori in questo momento: ho una mia visione della cosa ma è piuttosto recente, preferisco prima sentire le varie voci e poi alla fine tiro le somme (anche se stavolta mi sono espresso subito anziché ponderare la mia opinione).

Non ho capito bene l'ultima frase né cosa c'entra l'età delle donne in questione nel ragionamento, ma magari ci arriverò in un secondo momento.