Vai al contenuto

Fine LTR di quasi 6 anni


MetalT

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

non ho mai scritto in questo forum, anche se ho letto qualche topic qui e là per cercare di aprire un pò gli occhi. Purtroppo però non mi risulta facile razionalizzare quanto sta succedendo.

Sono un ragazzo di 23 anni che viene fuori da una LTR di quasi 6 anni con la prima (e unica) ragazza della sua vita. Inutile dire che mi sento distrutto ma sopratutto senza bussola.

In questi anni la nostra relazione ha avuto più di una difficoltà, con vari periodi di rottura (che andavano dal mese ai due mesi) sempre nati da sue decisioni o momenti di incertezza, e sempre poco prima che arrivasse un periodo in cui entrambi fossimo nella stessa città nativa (natale, estate).

Oltre ad essere una relazione così lunga era anche a distanza, essendo nati nella stessa città ma poi partiti a studiare in due città diverse. Avevamo un certo feeling anche perchè abbiamo due famiglie e due situazioni molto simili, per cui affrontavamo i problemi "seri" quasi sempre insieme. Anche cose diciamo su cui magari non dovevamo entrare, ma siamo sempre stati di supporto l'uno per l'altro.

Il vero cambiamento "positivo" si ebbe 2 anni fa, quando decisi veramente di ingoiare la sofferenza e andare avanti senza di lei all'ennesima volta in cui mi lasciò, non esitando a scomparire. Dopo circa un mese lei tornò disperata e sinceramente convinta di aver fatto uno sbaglio, di aver capito che voleva unicamente me. Io all'inizio non dissi subito di si, ma dopo esserci visti di persona accettai di tornare insieme, credendo realmente che finalmente pure lei avesse realizzato che fossi l'uomo della sua vita. Aveva capito che i miei stati d'animo magari un pò tristi di inizio trasferimento erano del tutto normali, e che anche lei ora li stava provando esattamente come me. Si era pentita di avermi giudicato per questo.

Da quel momento in poi la relazione riprese abbastanza bene, senza troppi litigi e vedendoci decisamente più spesso nelle corrispettive città di studio, senza comportamenti da stronza e dimostrando vicendevolmente che al rapporto ci tenevamo.

Tutto questo però finì quest'estate, quando iniziò ad accusarmi di averla isolata dai suoi amici ed io per rabbia la mandai a cagare. Ovviamente dopo pochi giorni venni a sapere che si era baciata proprio con l'amico che vedevo male. A seguito di alcune discussione, e dopo che lei mi disse che aveva fatto uno sbaglio tremendo e che aveva capito di essersi comportata male, torniamo insieme.

Nel frattempo io prendo una decisione importante per la mia vita, ossia quella di tornare nella mia città nativa e finire gli studi lì, visto che fuori sede purtroppo andavo avanti parecchio a rilento, oltre ad avere una situazione casalinga che mi portava veramente tristezza e continue emozioni negative.

Questo mi ha causato un periodo di depressione in cui mi ero praticamente chiuso in casa (a parte i miei genitori ero prevalentemente solo) non frequentando le lezioni e non uscendo (vista anche la differenza abissale tra il deserto della mia città nativa e la vita che c'era invece fuori sede).

A questo punto lei torna qui per una settimana, ma è fredda e scostante, mi dice che non prova piu nessuna sorta di attrazione verso di me se non affettiva.

Io a quel punto ho avuto una sorta di esaurimento nervoso, le ho vomitato contro tutto quello che pensavo su di lei e sui suoi comportamenti, le dico che mi fa schifo e la mando a cagare. Dopo qualche giorno torna, viene da me e facciamo l'amore. Passiamo qualche giorno insieme e lei riparte.

Il mio periodo di depressione continua, anche a causa di alcuni problemi di salute in famiglia, ma sto ben attento a non farlo pesare troppo ai suoi occhi a questo punto, anche se ovviamente piuttosto che fingere di essere ciò che non sono preferisco dire la verità.

A quel punto una settimana prima di tornare qui per le vacanze natalizie lei mi dice senza tanti giri di parole che la stavo trascinando in un buco nero, che non vedeva più il suo futuro e che voleva del tempo per pensare.

Io probabilmente abbocco all'amo e scoppio in uno stato d'ira, rinfacciandole che esattamente come io avevo dei problemi anche lei ogni giorno non esitava a farmi pesare i suoi, a volte anche ben più "pesanti" dei miei.

A quel punto scompare, senza dire nulla, e la vita mi crolla addosso. Capisco che non ero quello che volevo dalla mia vita, e che avevo permesso a una persona che ritenevo (dopo i miei parenti) quella più vicina di giudicarmi e di farmi cadere ancora di più in depressione.

Smetto di mangiare, smetto di dormire, non capisco più nulla. Perdo interesse nei miei hobby (videogiochi, manga) e mi dedico solo allo studio più per un istinto di "sopravvivenza". Per fortuna infatti sebbene tutto questo almeno in quel campo sono riuscito ad andare avanti.

Durante le vacanze natalizie ci vediamo due volte per parlare di alcuni problemi di salute seri di un mio genitore, e una di queste occasioni sfocia in un rapporto sessuale. Sebbene sia stato molto bello, lei non esita a chiarire che non voleva stare con me, e io il giorno dopo provo abbastanza tristezza e disgusto ad aver fatto "semplicemente sesso" senza alcun sentimento dietro (lo so divinizzo troppo queste cose). Dopo qualche giorno con pochi sms si avvicina la data in cui deve ripartire, e dopo un pò di distacco decidiamo di salutarci di persona, prendendo un caffè e scambiandoci qualche abbraccio.

Dopo di che lei ricomincia a mandare qualche sms, ma decido di non risponderle più. Dopo qualche giorno dalla partenza cerco di parlarle, ma lei scompare completamente. Qualche giorno fa le mando la famosa "ultima lettera", ma scopro che lo stesso giorno (un paio di ore prima) si era fatta facebook, dopo anni che mi diceva quanto le facesse schifo e snaturasse le relazioni tra le persone.

Dal momento della lettera sono scomparso completamente, e sto cercando di rifarmi una vita ma ho più di qualche difficoltà.. la città dove mi trovo non mi offre molti punti di svago serali, e sopratutto per quanto mi sforzi io rimango sempre una persona abbastanza timida, specialmente con le ragazze, e mi pongo mille problemi e mi faccio mille viaggi per ogni cosa che dico, specialmente se subisco reazioni negative.

Non provo più interesse verso i miei vecchi Hobby per cui non so che fare, ma almeno sto cercando di sorridere di più, parlando con gli sconosciuti all'università senza chiudermi a priori.

Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere questo topic e chiedo una mano in questa situazione.

Ovviamente ancora penso al tornare con lei, e vorrei veramente farlo ma innanzitutto vorrei iniziare a stare bene con me stesso ed essere soddisfatto della mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti senti ora è del tutto normale. Pensa che quel che è fatto è fatto perciò prenditi il tuo tempo per stare meglio e tornare emotivamente stabile, anche se probabilmente ci vorrà un pò.

Degli hobby non preoccuparti è solo un momento, poi li riprenderai, ora il tuo corpo ha l esigenza di pensare a se stesso.

Quello che ti posso consigliare è di leggere altri post simili a quello che hai scritto, noterai i comportamenti da assumere sin da subito e quelli da evitare, fallo in questo momento esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il suo facebook.. e vedo che continua ad aggiungere ragazzi che non avevo neanche idea esistessero..

La voglia di migliorare come persona, di dipendere solo di me stesso e di vivere facendo nuove esperienze ce l'ho, ma lei è sempre al centro dei miei pensieri, e non riesco a non immaginarmi con chi è, o cosa sta facendo..

Ho letto alcuni topic ma comportamenti esatti a parte ovviamente non contattarla, non guardare il suo profilo, e dedicarmi a me stesso non ne ho trovati.. anche perchè poi in parole povere di questo si tratta.

C'è qualcosa che posso fare quantomeno per godermi quello che ho adesso senza stare con la testa senza su di lei, senza la tachicardia costante? Non riesco neanche ad alzarmi la mattina se non a forza..

So che non appena scoprirò che si vede con un altro (e succederà) cadrò nello sconforto più totale..

Modificato da MetalT
Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi guardare il suo profilo. Considerala come una esperienza passata che è stata piacevole ma è terminata. Guarda avanti.

Sai, non voglio demotivarti ma le donne sono costantemente approcciate da uomini a differenza nostra.

Perciò se Vogliono trovare uno oggi lo trovano.

Sei anni sono tanti e il fatto che aggiunge tutti i maschi possibili non ti sembra un comportamento da immatura?

A mio parere se uno ha veramente amato sente il bisogno ed esigenza di starsene per i fatti suoi per un pò di tempo ed è questo che consiglio a te, e se ti viene il pensiero di lei rimuovilo e dedicati a te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

è normalissimo, io che esco da una ltr di 4 mesi lo faccio, pensa tu, ora non devi fare altro che trovarti svaghi e occupare tutto il tempo che puoi in modo da non pensarci, guardare il profilo fb è dannoso

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

Alla tua età è finita la mia prima storia di sei anni..

Esattamente come te;)

Ora ne ho 29 fra 13 giorni..

E guardandomi indietro sono felice per il mio passato.

All'epoca ci misi più di un anno a "smaltire" completamente tutto, le abitudini, le consuetudini, e tante piccole cose che ti vengono a mancare...

Ma come l'esperienza di tutti noi conferma si supera anche questo.

Non cercare di velocizzare questo processo di "depurazione" interna..

Non buttarti e buttarlo a tutte le rappresentanti del genere femminile...

Pensa ora soltanto a recuperare te stesso, ogni tua passione..

Purtroppo è dura alzarsi al mattino e non avere più quel punto fermo, ma ora fai in modo che il punto fermo diventi "Te stesso"..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

"Alzarsi e combattere"

segnati questo. usalo come riferimento per ogni decisione, per ogni scelta, in ogni momento di dubbio. La risposta è sempre "alzarsi e combattere".

Ora non sai perchè, ma un giorno lo saprai. La ragione ti colpirà alle spalle quando non te la aspetti, come tutte le rivelazioni. Per adesso, se hai voglia di fidarti, il comportamento da tenere è quello. Trovati sfide.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"

Ora non sai perchè, ma un giorno lo saprai. La ragione ti colpirà alle spalle quando non te la aspetti, come tutte le rivelazioni. Per adesso, se hai voglia di fidarti, il comportamento da tenere è quello. Trovati sfide.

Che intendi con la ragione ti colpirà le spalle? Modificato da Fede89
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta già con un altro infatti.. ha messo come immagine del profilo la sua foto con questo.. sono devastato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...